Harry's New Home
di kbinnz

04/11/11, ore 00:59

Bello bello bello!
Oh, l'avevo indovinato il motivo per cui Harry non voleva partecipare alla festa, era così ovvio!
Ma più di tutto ho amato il comportamento di Piton: da quando ci sono per lui così tanti "da quando"? Hihihi...Si sta affezionando al ragazzo, è palese ed il bello è che si rifiuta di rendersene conto, però in compenso Minerva se ne è accorta eccome. Aspetta un po' che lo venga a sapere Silente!
Le punizioni ai ragazzi mi hanno fatto ridere un sacco, soprattutto quella per Hermione, mentre mi ha intenerita moltissimo il momento del racconto ad Harry di quel che furono i suoi genitori.
Io non conosco la storia originale, per cui non posso che dirti grazie per questa bellissima e piacevolissima traduzione,
kià

04/11/11, ore 00:22

Ma quanto ho aspettato questo aggiornamento!Non posso credere che finalmente l'ho letto..ah che meraviglia! Cosa ti devo dire che già non sai?Il capitolo è bellissimo davvero:adoro l'affetto che Piton mostra nei confronti di Harry senza mai essere troppo esplicito. E i pensieri del ragazzo che si sente in colpa nei confronti del suo tutore?Magnifici. La punizione il golden trio se la sono meritate in fondo,anche se Harry aveva delle buone ragioni a non partecipare al Banchetto e su questo Severus non scherza affatto,anzi,è tutto molto serio per lui. Quella data sarà qualcosa che ricorderanno entrambi con un grande desiderio di riavere accanto i due coniugi morti a Godric's Hallow quella sera del 31 ottobre( certo per Sev solo Lily). Ora ho la curisità di leggere questo famoso capitolo che tu ami. Voglio sapere!!!
Spero in un aggiormento un po' più tempestivo magari,anche se sai che non voglio fare alcuna pressione.
La mia recensione c'è e sappi che ti seguirò fino alla fine di questa storia stupenda.
Baci,Sevvina

31/10/11, ore 20:30

Questi 23 capitoli li ho letti tutti d'un fiato... tibasti pensare che ci ho messo 1 giorno intero trascurando i miei doveri...il libro era li che chiamava ma..ba chissene!
Ho avuto modo di leggere molte storie che parlano di maltrattamenti subiti da Harry dai parenti e di un Seversu Piton che se ne prende cura, e sono tutte storie di tutto rispetto e che ho apprezzato, ma questa storia è molto bella.
Mi spiego meglio, non c'è solo un Severus che si prende cura del ragazzo che con due tre carezze e parole guarisce e diventa forte, infatti apprezzo molto di questa storia che la guarigione e la crescita di Harry siano graduali, lo stesso rapporto tra severus e harry procede per piccoli passi ed è possibile intravedere, dalle descrizioni e dalle parole, il continuo mutare dei sentimenti che severus prova nei confronti del ragazzo. Questa è una cosa che apprezzo perchè, anche se la storia narra qualcosa di lontano dalla storia della Row è pur vero che il modo in cui viene raccontata risulta reale(anche perchè penso che se nel libro Harry fosse stato trattato male dai parenti e Severus l'avesse saputo avrebbe agito, se non proprio come in questa storia, male). In più apprezzo come si indaghi sulla psiche dei giovani maltrattati, cose come il rinforzo positivo penso che vengano troppo spesso sottovalutate (ok ok mi sto dilungando troppo!).
In definitiva sono molto curiosa di sapere come andrà, in particolar modo mi dà da pensare la conversazione tra Severus e Lucius di qualche capitolo fà: cosa avrà in mente severus? Un modo per salvare il ragazzo da Voldemort ma anche da SIlente? Sarà un piacere scoprirlo e vedere l'evoluzione di un Harry che, sono quasi sicura, diventerà un giovane astuto e forte sotto l'insegnamento di Severus :)
Ancora complimenti all'autrice della storia ma anche a te che l'hai tradotta e che hai permesso a me, in perennemente stato di guerra con l'inglese, di leggere questa storia!
By Slytherina

19/10/11, ore 21:16

Inutile, Severus ci prova ad essere duro con Harry ma l'affetto spunta sempre fuori - anche se stavolta almeno ha salvato un po' la faccia picchiando Ron (che cmq preferisce una sculacciata ad essere sgridato da mamma - ah la tenera Molly)
Cmq ho inserito questa storia tra i preferiti perchè è troppo carina e una volta terminata la traduzione ho intenzione di stamparmela e tenerla sempre pronta alla lettura
Grazie all'autrice che ha partorito questa storia e soprattutto alla traduttrice che l'ha resa fruibile anche a chi, come me, dà del "Lei" all'inglese

15/10/11, ore 21:56

Complimenti! Io purtroppo non so una parola di inglese, ma aspetto con ansia il prossimo capitolo, l'ultimo ha una forma italiana quasi perfetta, la storia è interessante, originalissima e riguarda il mio personaggio preferito Piton. Ti ringrazio dell'opportunità che dai a chi non si puo' accostare alla versione originale di leggere una storia così bella e lunga. Complimenti all'autore alla sua fantasia ed alla capacità di fondere i libri di Harry Potter tra loro. Grazie e ciao

15/10/11, ore 20:07

Meraviglioso questo capitolo, e sto minimizzando davvero. Tenerissino poi Harry, non gli importa delle punizioni, solo perchè ha capito che Severus gli vuol bene e vuole il suo bene. E quando poi ha cenato nelle ginocchia del suo tutore? Fantastico, semplicemente fantastico, soprattutto condiderato anche che Severus non l'ha allontanato, o meglio non ha avuto la forza di farlo dopo aver guardato i suoi occhi. Divertantissimi poi i suoi pensieri da mandare al giornale. E inoltre, benchè questo non lo ammetterebbe mai nemmeno con se stesso, Sev si sta affezzionando anche agli Weasley. Divertentissimo che lui gli guarisca il taglio al sedere, solo per non avere a che fare un domani con la futura signora Weasley. Per non parlare poi della bacchetta che comprerà a Ron, certo se la farà "ripagare" da Ron, che dovrà aiutarlo nel laboratotio di pozioni, am in pratica Severus gli sta regalando una bacchetta nuova di zecca. E per Ron forse è la prima cosa unicamente sue e non appartenente agli altri. E anche i due scappaccioni che infligge ai due ragazzi, non fanno poi così male, le sue parole, sulla fiducia persa soprattutto fanno male. Anche una settimana di punizioni senza scopa per Harry,  e senza dolci per Ron sono dure da digerire, altre al fatto di essere confinati in sala comune. Bellissimo capitolo e complimenti a tutte e tre: autrice, traduttrice e beta!

15/10/11, ore 10:43

Questa.storia.e'.stupenda! assolutamente splendida! piton e' il mio personaggio preferito di hp e qui e' reso fantasticamente! davvero, poverino, chissa quante ancora gliene fara' passare harry:) nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. a proposito, quanti sono in tutto i capitoli? un grazie enorme alla scrittrice e alla Traduttrice che ci ha permesso di leggere una storia cosi' bella.

13/10/11, ore 23:31

Eh mi sa che il caro Severus rispetterà la punizione e toglierà la scopa a Harry.. L'ha fatto preoccupare un sacco poveraccio! Rischia ogni volta di rimetterci il cuore!
Bravissima con la traduzione, non ho proprio nulla da contestare. Spero che posterai presto il prossimo capitolo, sei davvero bravissima a tradurre questa fantastica storia per noi! :D

13/10/11, ore 20:04

Sculaccioni a parte, qui Piton assomiglia sempre più alla versione magica di Tata Lucia!

13/10/11, ore 19:03

Quanto sono teneri Harry e Ron! ^_^
Eh sì, Piton l'ha pensata ben bene (come al solito), la punizione peggiore è perdere la fiducia di qualcuno. Harry ci penserà dieci volte prima di rimettersi nei guai u.u
Sono quasi caduta dalla sedia quando Piton ha detto che non ha alcuna intenzione di incominciare a sculacciare le studentesse ahahahaha x°D
Al prossimo *.*

13/10/11, ore 18:36

Complimenti! Io purtroppo non so una parola di inglese, ma aspetto con ansia il prossimo capitolo, l'ultimo ha una forma italiana quasi perfetta, la storia è interessante, originalissima e riguarda il mio personaggio preferito Piton. Ti ringrazio dell'opportunità che dai a chi non si puo' accostare alla versione originale di leggere una storia così bella e lunga. Complimenti all'autore alla sua fantasia ed alla capacità di fondere i libri  di Harry Potter tra loro. Grazie e cdiao
QUESTA RECENSIONE PUOI TROVARLA AL CAPITOLO 23 in quanto ho letto tutti i capitoli fin lì
l'approvazione ed il brava vale anche per questo capitolo .
(Recensione modificata il 15/10/2011 - 10:00 pm)

13/10/11, ore 18:28

ok, niente, ritiro tutto... è questo il mio capitolo preferito e non mi stupisco affatto che abbia avuto mille recensioni! è meraviglioso! tutto è perfetto in questo capitolo, dagli scambi di battute tra Harry e Ron ai pensieri di Piton che si è appena ripreso dalla paura del Troll e si preoccupa di come comportarsi con i due ragazzini! ormai sta diventando un papà perfetto e un fantastico zio per Ron, uno zio che gli regala persino la bacchetta - dato che il suo " mi ripagherai" a Ron mi sembra molto blando-. grazie, grazie, mille volte grazie per aver aggiornato così tempestivamente e per tradurre una storia tanto meravigliosa! adoro te e l'autrice e non sto già più nella pelle di leggere la continuazione! spero a prestissimo=)

13/10/11, ore 15:14

Davvero l'originale ha collezionato ben 10000 recensioni?! Stupefacente! Noi non dobbiamo essere da meno!
Spirito competitivo a parte, il capitolo è stupendo. Ancora una volta si percepisce quanto Piton tenga a Harry e anche quanto il piccolo riesca, quasi inconsapevolmente, a tiralo matto. Mi è piaciuto ascoltare i suoi pensieri, sentire di come, nonostante il suo affetto, tenti di apperire scorbutico e imperioso mentre Harry lo guarda senza vedere le sue maschere. Andando avanti, si nota anche di come Harry si stia riprendendo dalle "attenzioni" della sua vecchia "famiglia". Spero che continui a migliorare.
Volevo inoltre farti i complimenti per la splendida traduzione... continua così.
Un abbraccio,
May Des

13/10/11, ore 13:01

L'ironia di Piton un giorno mi ucciderà...ma dal ridere! La genialata del "Mensile del genitore mago" mi ha fatto morire, non mi riprendevo più!! In più punire anche Ron è stato bellissimo, si vede lontano un miglio che sotto sotto Piton vuole anche il bene di Ron! Compragli una bacchetta nuova (anche se dopo la deve ripagare) chissà che invidia gli altri Weasley!!
Il rapporto Severus/Harry sta diventando sempre più bello, sono troppo dolci, anche se Piton lo dimostra con frasi severe e stizzite, mentre Harry è assolutamente dolce, si preoccupa che suo padr..ehm professore (ù.ù) non lo odi per quello che ha fatto, è quando si siede sopra le ginocchie di Piton è stato grande e puccissimo! Vuole affetto il piccolo Harry **
Chissà ora nel prossimo capitolo che succederà, non ne ho proprio idea! Prenditi tutto il tempo per tradurre i capitoli, ci vuole molto tempo per farlo è tu sei straordinaria! Lo fai bene e in poco tempo!
Ehm... non per farmi i fatti tuoi...ma quali altre storie stai traducendo?
Complimenti ancora per tutto!
Un abbraccio da Mocchi <3

13/10/11, ore 12:41

severus è davvero meraviglioso come papà e finalmente vedere l'infanzia di harry, così piccolo e dolce e indifeso... davvero stupendo!!! ti scioglie il cuore!!!