Harry's New Home
di kbinnz

18/05/12, ore 17:47

Questa storia è davvero di una dolcezza infinita e penso sia veramente una delle più belle in assoluto nel fandom di Harry Potter. Non smetterò mai di ringraziarti per tutto l'impegno che metti nella traduzione. Grazie. davvero.

18/05/12, ore 14:36

Innanzitutto complimenti per la traduzione, ho letto l'intera storia in inglese e devo dirti che stai facendo un buonissimo lavoro.
Per quell'offerta della traduzione, io sarei più che felice di accettare. Non ho mai pensato di tradurre una fic, ma conosco bene l'inglese e sarei felice di aiutarti.
Fammi sapere se sei ancora interessata.
Alla prossima
OM

18/05/12, ore 12:24

fantastico!!! il preside ci è cascato con tutte le scarpe!!! la mcgranitt no... geniale quella donna!!! non vedo l'ora di vedere il resto del piano in azione!!! hermione si sta appassionando al quidditch e tuta questa storia sta volgendo a favore dell'unione delle case come nessun altro piano del preside avrebbe mai potuto fare!!! meravigliosa!!!

18/05/12, ore 11:49

Bello bello bello!
Harry recita alla perfezione la parte del povero studente punito, forse anche troppo, per il povero Severus.
La scenetta con l'elfo domestico è stata una vera chicca di genialità.
Harry ha effettivamente tratti Serpeverde: non credo che dipenda dall'Horcrux in lui, credo sia una sua specifica qualità.
Mi sono piaciuti molto i daloghi tra i ragazzi al mattino: è bello, forse per la prima volta, vedere questa collabaroazione tra le case, anche se la rivalità permane; rende il tutto molto più semplice e deliziosamente carino.
Grazie come sempre per la traduzione, ora sono più che mai curiosa di sapere cosa succederà nella spedizione notturna.
Occhio a questa frase: "Se non fosse stato per la doccia fredda gli elfi domestici sarebbe stato piuttosto compiaciuto per lo stato delle cose." Mi sa che c'è una preposizione che manca, poichè non quadra, anche se si comprende il senso.
Alla prossima,
kià

07/05/12, ore 01:26

AH! :D Ho appena finito di leggere la tua storia. Devo dirtelo: hai rivoluzionato il mio modo di vedere Severus Piton. Cielo, so che non è un bastardo Mangiamorte ect... Però non mi ero mai soffermata a pensare alla caratterizzazione del personaggio. Vabbe, a parte il 7 libro. Lì Severus appare come il il martire perfetto, poveretto.
Ottima traduzione, davvero ottima. Interpretata egregiamente ed arrangiata molto bene dove io stessa ho visto che certe frasi erano intraducibili. Una cosa, leggendo a volte vedevo nei capitoli errorini di battitura. Non mi ricordo esattamente dove però: non mi ci sono soffermata più di tanto. Dovrebbe essercene uno pure qui, una lettera in più. La parola dovrebbe essere 'volto' e invece hai scrittto 'voelto'. Insomma, cavolate messe così, però se uno ci bada, credo faccia piacere che qualcuno glielo segnali.
A presto!!
momob

02/05/12, ore 13:49

oddio che bello!!! mi sono venuti i lucciconi agli occhi da quasi subito fino alla fine!!! papà, questa parola così semplice ma quasi impossibile per harry e severus che gli dice finalmente fuori dai denti di volergli bene, di volerlo!!! che commozione immensa!!! sono troppo felice e davvero non vedo l'ora di sapere il seguito!!! grazie!!!

01/05/12, ore 16:09

Forse questo è uno dei capitoli più belli fino adesso!
La McGranitt che si preoccupa del Quidditsh, e non cerca minimamente di mettersi tra un padre e un figlio, come giusto che sia. Harry che sembra un attore nato facendo finta di stare male, mi e piaciuto moltissimo anche la ramanzina che fa Hermione a Herry (-Se MAI rifarai qualcosa del genere, ti uccidero!" XDD ma come giustamente fa ricordare Severus, Hermione non è la madre di Harry ma un amica, e come una buon amica farebbe, dovrebbe consolare Harry in questo momento di "difficoltà".
Ma la scena più bella è sta Severus e Harry, con tutta la discussione del Papà, ci sono stati momenti che stavo diventando una fontana vivente, quei due meritano tutto l'amore possibile, anche se nella scena in cui Harry elogia Piton mi ha fatto tanta tenerezza mentre Severus come al solito si autodistrugge sempre XDD
Quando Severus gli dice che lo vuole bene (tutto che balbetta lui *^*) mi sono quasi sciolta dalla tenerezza del momento!
Bravissime sia all'autrice che alla traduttrice!
Un bacio da Mocchi <3

30/04/12, ore 12:18

Capitolo stupendo questo! Non so decidere qual'è la parte che mi piace di più! Mi è piaciuta in modo particolare la Mc Granitt, che si preoccupa del quiddich, e lo sforzo di Severus per non roteare gli occhi, mi ha strappato più di un sorriso. Ron ed Hermione tenerissimi,beh Hermione un pò meno visto la paternale che riserva ad Harry. E il pugno sul braccio che ha dato il via a tutto è adorabile. Severus è proprio un grande,e minimizzo, riprende Hermione, dandole dei consigli utilissimi. E poi la chiaccherata con Harry, quel bambino è adorabile, ha proprio bisogno di affetto, di sentirselo dire, e di coccole. Mi è piaciuto tanto quando Severus gli ha detto che a lui non dispiaceva essere chiamato papà, ed Harry lo prende in parola e proprio per testarlo, lo chiama più volte. Per non parlare poi di quando gli ha detto di volergli bene, da notare che solo la prima volta ha balbettato. Bellissimo, e complimentissimi per tutto il lavoro eccellente fatto!

29/04/12, ore 20:38

quando Harry ha chianato "pa'" Severus mi è quasi sembrato di vederlo, lui tutto imbronciato econ le mani sui fianchi e Piton prossimo allo svenimento!
Bellissimo cap, con i quadretti padre-figlio (l'unico a nn aver capito la cosa era il nostro brillante prof di Pozioni) e i battibecchi Ron-Hermione (col nostro Rosso che dimostra tutto il suo (?) coraggio), anticipatori di ben altri litigi tra i due
Menzione d'onore per la McG, che nn ci pensa nemmeno a intromettersi tra un padre e suo figlio (!) e la ramanzina, per quanto affettuosa che il buon Piton fa ad Hermione e al suo caratteraccio
Ora la pianto, scusa l'eccesso di punti ma me ne avanzavano un po' ;)
alla prossima

29/04/12, ore 00:18

E' stupendo questo capitolo, sono cosi belli questi ' ruggiti ' che sente Severus e questo Harry che ha paura di non essere amato dal suo professore. E' tutto al posto giusto, cosi scorrevole e profondo.
Segnalo giusto qualche errore di scrittura :

' “Sì,” ammise alla fine, la sua veoce a malapena udibile. ' Hai scritto veoce, invece di voce.
'
“Madamam Bumb ne ha anche una nel suo ufficio, accanto alle scope.” ' Hai messo una m di troppo su Madama.
Io mi sono accorta di questi errori, e mi è sembrato giusto segnarli, ma non sono nulla di che.
Per il resto, ringrazio te, per il lavorone che hai fatto e che continui a fare per questa storia.
Un grazie speciale all'autrice di questa meravigliosa storia.
A presto (:

28/04/12, ore 15:49

anche questo è un capitolo bellissimo, i miei più sinceri complimenti ^^
Sono contenta che Harry e Severus si sono avvicinati un po, ora Harry è più felice e chiama Severus papà
povero Severus però, ultimamente sta provando troppe emozioni
ancora complimenti per il lavoro svolto
alla prossima

28/04/12, ore 13:58

Splendida storia e splendida traduzione. La scrittrice è sensibile ed ama Severus,inoltre riesce a trasmettere emozioni travolgenti. L'amore, per Harry non è meno importante che per PIton. Padre, finalmente si sente chiamare padre, credo che la parola stessa evochi quanto grande sia l'affetto che unisce queste due anime. Spero che tradurrai altro perchè sei brava e riesci a rendere una traduzione qualcosa di tuo.
Chiara

28/04/12, ore 12:55

wow!! mi è piaciuto moltissimo questo capitolo!

Harry e Severus migliorano sempre più, diventando ogni capitoli più carini insieme. La storia di "papà" è veramente dolcissima *.* sono contettissima per tutti e due. Incredibile la gioia di Piton a fine capitolo, per essere diventato "papà"! veramente dolcissimi! complimenti

ciao
Sophie

28/04/12, ore 11:24

Non devi scusarti, e penso di parlare a nome di TUTTI coloro che seguono le questa traduzione quando ti dico:
"Grazie dal profondo del cuore. Grazie non solo per aver tradotto questa storia ma anche per essere così gentile da cercare di postarla il più presto possibile, visto che è una storia STUPENDA e MERAVIGLIOSA su cosa possa fare l'affetto e la bontà nella vita d'ognuno di noi. Grazie per aver cercato una storia in lingua inglese che, senza di te e delle tue meravigliose traduzioni, non avrei scoperto mai." ^^
Con la speranza che sia l'Autrice che la Traduttrice stia bene, Lupa Malandrina

28/04/12, ore 10:33

E' STOPENDA non avevo mai visto piton così premuroso spero che continui perché e bellissima a vorrei sapere i casini che combinerà Harry in futuro!
Complimenti. Un bacio
Eli