Harry's New Home
di kbinnz

30/09/12, ore 16:51

Beh.. è stato un bel capitolo.. ma questa Beta? Non che abbia trovato degli errori, in verità, ma la nostra povera traduttrice impazzirà.. La prima parte mi ha fatto riprendere dalla malinconia del capitolo precedente.. La prima parte, hihihihi! Sono ancora più convinta della mia idea iniziale: Silente è una serpe mancata! Povero Sevvy! Poi.. la punizione di Baston. Beh.. se l'è meritata! Harry non sa nulla sul Mondo della Magia e il suo capitano non si preoccupa nemmeno di farlo riscaldare.. ahh! Mel

30/09/12, ore 16:07

Ho letto questo capitolo una decina di volte prima di trovare la forza di recensirlo. Per ogni volta mi sono messa a piangere quando Molly da il maglione di Lily ad Harry.. è un pezzo tremendo ma bellissimo. Tutta la paura e la solitudine di Harry ti crollano addosso in una sola volta.. L'ultimo pezzo, quando tornano nelle stanze di Severus ad Hogwarts, è dolcissimo.. uaoh.. Mel

30/09/12, ore 15:32

Tarararan! Pensano subito tutti male del povero professor Piton! Anche se, effettivamente, lui avrebbe potuto provare a spiegarsi meglio fin da subito! Uffi.. Ci sono due pezzi che mi hanno fatto veramente sorridere.. -Non era stato per un desiderio di proteggere o rassicurare il moccioso, ma semplicemente perché il ragazzo era ancora piccolo a sufficenza da poter essere fisicamente preso e costretto all'obbedienza. Quando Potter gli si era aggrappato come un fottuto primate, era stato troppo sconcertato per rimostrare con lui.- E poi, quando sono a casa Weasley.. -"È spaventosamente severo" disse ad Arthur, sporgendosi verso di lui, "Devo già scrivere 700 righe per lui, e non è ancora neanche passata un'intera settimana scolastica!" "Sono seduto proprio qui." Piton punzecchiò con il dito il mocciosetto, irritato.- hihihihi Mel

30/09/12, ore 15:04

-Ma Harry non era stato allontanato dagli sforzi di Piton; al contrario, in qualche modo li aveva fraintesi sino al punto in cui aveva apertamente preferito il professore di Pozioni all'approccio da nonno del Preside, alle dolcezze e alle blandizie dell'infermiera, e anche all'adulazione del Capo ossessionato dal Quidditch della sua stessa Casa.- La mia parte preferita, come si è capito, è quella riflessiva di Piton. Si definisce un "adolescente nelle relazioni inter-personali" e credo che non ci sia termine più adatto che quello! E nel prossimo capitolo.. alla Tana! Mel

30/09/12, ore 14:27

Severus è straordinario! Sarà un tutore adorabile, ci scommetto! Harry, poi, è, ovviamente, un tesoro: l'ultima parte, quando Harry si domanda come chiamarlo quando sono soli, l'ho adorata. James Potter si starà rovesciando nella tomba.. hihihihi E ovviamente entra in scena il Quidditch: Harry Potter separato da esso non esiste! Madama Bumb e la McGranitt sono tremende: Severus credo che le volesse appendere al Platano Picchiatore!! Adorabile! Mel P.S. "Il semplice tono diceva loro che stavano per diventare molto, molto dispiaciuti del loro volo estemporaneo." Poverini! :)

30/09/12, ore 13:03

Harry è veramente un piccolo angelo! È ora, però, che Severus metta da parte i propri pregiudizi perché è stato dimostrato ampiamente quanto Harry sia lontano anni luce dall'essere un mini-James.. La sua sanità mentale sta scomparendo tra il cominciare dell'ovvia adorazione che sta sviluppando Harry e la sua auto-stima sotto zero.. Mel "Tutti i bambini sono così.. infantili?" hihihihi

30/09/12, ore 11:03

Harry è un vero tesoro! È un bambino dolcissimo e proprio non riesco a capire come i Dursley abbiano avuto la forza di picchiarlo. Proprio non concepisco la violenza sui bambini: sono le persone più pure, belle e buone della terra.. dove riescono a trovare, questi mostri, la forza per alzare il braccio e colpirli? Non ho nessuna pietà per chi maltratta i bambini! Mel

30/09/12, ore 10:34

C'è poco da dire: Arthur e Molly sono sempre fantastici! Devo ammettere che li adoro! E poi, questo capitolo mi ha fatto veramente sbellicare! "Cosa hanno fatto?!" Donna di poca fede! Subito a pensare che i gemelli abbiano fatto dei casini! Anche se con i precedenti.. "Ecco, Silente è impazzito. Domani dovrai avvertire il Ministero!" hihihihihi Non danno nemmeno una piccola possibilita al nostro povero Severus.. cucciolo! Mel

29/09/12, ore 15:17

La storia contiene uno sviluppo moderato e molto realistico dei personaggi.
Il rapporto padre/figlio tra Severus Piton e Harry Potter si evolve lentamente, seguendo ciò che potrebbe essere realmente l'evoluzione interpersonale tra un padre e il proprio figlio adottivo.
L'autrice inglese ha creato un'ottima fanfiction, lavorando molto anche sui dettagli per rendere il tutto ancora più reale.
Il lavoro della traduttrice è splendido: la traduzione è accurata e scorrevole, per quanto non sempre sia facile da rendere in italiano.
Ritengo, quindi, che questa storia meriti di entrare tra le scelte del sito.

16/08/12, ore 19:04

Che momento tenero, con questo piccolo Harry che ha paura di essere rifiutato e il nostro scontroso, tetro Sev che si scioglie come neve al sole perché viene chiamato papà. Quasi quasi mi scende una lacrimuccia... :)

16/08/12, ore 08:59

“Hanno anche della cioccolata favolosa – per non parlare delle donne! Sembra quasi che siano tutte snodabili, o qualcosa del genere. In effetti, le cose che le donne svizzere fanno con la cioccolata sono incredibili...” ... Grazie, grazie, siamo commosse ed onorate! XD E, soprattutto, più che felici di ospitare Sirius personalmente, in casa. Nel nostro stesso letto, se proprio non vuole star solo :D

Comunque più si va avanti con la storia più faccio fatica a non rotolare giù dalla sedia in preda a risatine. ;) Veramente bella.
A presto,

Cabiria Minerva

14/08/12, ore 10:48

Volauvent. È tutto ciò che riesco a dire di questo capitolo. Lord Volauvent. E ora penso che rotolerò in un angolo e riderò finché non soffocherò nei miei stessi sghignazzi.

14/08/12, ore 09:28

Inizio a pensare seriamente che gli abusi dei Dursley abbiano avuto effetti negativi sull'intelligenza di Harry, perché a volte è veramente un po' lonto eh.. Povero Severus, se continua così entro la fine dell'anno dovrà essere internato a causa di una crisi di nervi. :D

14/08/12, ore 09:18

Oh, Severus.. Sempre così civile e pieno d'amore per il prossimo XD
Questo capitolo mi ha fatto rotolare dalle risate: forse al posto di diventare professore di Pozioni avrebbe dovuto darsi al cabaret :D
Cabiria Minerva

12/08/12, ore 17:43

Mi piace questo Severus così dolce e acido insieme. Ho riso come una pazza, mentre leggevo di un Severus terrorizzato dai serpenti, ma povero lo capisco anche. Harry è sempre più felice di stare col suo papà che gli affida compiti molto importanti. Il confronto con gli elfi domestici mi è piaciuto in modo particolare, Severus pianifica tutto, si sta pian piano conquistando la fiducia degli elfi, che saranno dalla parte di Harry per un futuro scontro con Voldemort. E poi il modo subdolo con cui si assicura la presenza di Madama Bones, da perfetto Serpeverde. Ora non vedo l'ora di leggere che succederà alla dimostrazione di pozioni. Bravissime!