Harry's New Home
di kbinnz

20/11/11, ore 20:46

Snif, snif.. come amo questa storia! *.* mi prende tantissimo e commuove ogni volta e leggendo che metterai presto online i nuovi capitoli tradotti.. mi rende davvero felice! A prestissimo e grazie ancora per quello che fai per tutti noi! :)

20/11/11, ore 20:15

semplicemente fantastico, questa storia è intrisa di psicologia infantile, in alcuni momenti mi è sembrato di avere di fronte mio figlio.
complimenti oper la traduzione, rimango in attesa del prossimo capitolo ciao Ellinor

20/11/11, ore 19:45

Meraviglioso! Un altro meraviglioso, commovente, simpaticissimo capitolo, anche stavolta divorato con gran gusto.
Questa storia è DAVVERO diventata una droga, per me!
Alla descrizione dei sentimenti di Severus, su quanto facesse male essere rinnegati apertamente e sulla speranza che (nonostante la sua discutibilmente convencente opera si autopersuasione) Harry davvero gli voglia bene mi è sfuggita una lacrimuccia (ok, lo ammetto, forse più d'una XD).
Anche stavolta sei stata eccezionale nella resa in italiano. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ancor di più il capitolo 29, che pare sia eccezionale se ne sei così entusiasta! ^^

20/11/11, ore 16:26

E' stupendo *_* veramente bello. Ci sono un paio di refusi che ti consiglio di rivedere, ma è comunque bellissimo.
E, si, anche io adoro il capitolo 29. E' bello, e ci sono un paio di punti che mi fanno letteralmente cascare a terra dalle risate xD

20/11/11, ore 15:36

mi chiedo anche io come faccia Piton a essere cosi geniale ma allo stesso tempo uno stupido colossale, povero Harry, per fortuna si sono chiariti alla fine ^^
molto bello anche questo capitolo, complimenti!

16/11/11, ore 15:12

Questa storia rientra tra le mie preferite e non mi vergogno dicendo che ho riletto tutti i capitoli fino a qui ben più di una volta. Adoro le conversazioni tra lui ed Harry. Lui è severo e anche se è burbero e si mette delle scuse davanti per non ammettere a se stesso di provare un'enorme affetto per Harry,è come dice quest'ultimo è una delle persone più gentili che ci sono ed è l'unico a potersi prendere cura di lui.
E' pieno di dolcezza e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.

14/11/11, ore 12:37

Questo capitolo mi ha emozionato enormemente. Severus ed Harry mi hanno colpito in maniera positiva, il primo preso dai sensi di colpa per essere stato troppo severo con la sculacciata e la punizione, ed Harry in lacrime perchè teme di aver deluso il suo tutore. In realtà avevo indovinato la ragione per cui non volesse partecipare al banchetto, e non mi aspettavo che Sev non lo immaginasse, ma lui, anima solitaria, è abituato ad onorare la mamoria di Lily con una candela da solo, nelle sue stanze, non aveva pensato di coinvolgere Harry. La parte con la Mc Granitt è la mia preferita, lei che rassicura Severus di non esser stato troppo severo, lei che nota quanto stare con Harry abbia fatto bene anche a Severus, e che si rende conto di quanto Severus sia tenero, dolce e protettivo nei confronti del bambino. Il fatto poi che gli raccontino le avventure dei suoi genitori, finchè non cade addormentato, mi ha riempito il cuore di tenerezza. Troppo forte la complicità tra i due insegnanti, e la punizione che spetta ad Hermione mi ha divertito. Concordo pienamente, Hermione odierà ogni singolo istante di punizione, alias, partita. Brave, brave, brave! A prestissimo, spero. Un bacione!

08/11/11, ore 17:53

Nulla da dichiarare per la grammatica, a parte quel "voci" che dovrebbe essere "voti" all'inizio del capitolo.
STUPENDO! Amo Snape, anche se si è dimenticato di parlare a Harry della morte dei suoi genitori (ma come diamine ha fatto a non ricordarsene?) e si è dimostrato fin troppo premuroso di fronte a Minerva. Il ghiaccio si scioglie, eccome.
E' una storia molto bella e ben fatta, e l'unica perplessità che mi porto dietro è la visita di Severus a Sirius. Ma comprendo che per ragioni di trama sia necessaria :)
Spero a presto!
(Oh, dimenticavo: sono Unbreakable_Vow, ho per errore sbagliato account!)
(Recensione modificata il 08/11/2011 - 05:54 pm)

07/11/11, ore 13:37

Mi piacciono queste scene tenere tra Sev e Harry: lui cerca di essere severo con il "mostriciattolo" ma se lo punisce ci sta male; sono due anime sole che si son trovate e diventano sempre più padre e figlio curandosi a vicenda

Amo anche i siparietti con Minerva, questa Minerva, più umana (nn solo quella che stringe le labbra ad ogni contrarietà ma una donna capace di ridere) e capace di sorprendersi a vedere Severus che tratta Harry con tanto affetto ed è ricambiato

05/11/11, ore 13:52

Shiiiii non vedevo l'ora di leggere questo capitolo *^*
Diventano sempre più belli, il rapporto tra Severus e Harry è sempre più bello, diventano sempre più uniti man mano che la storia va avanti! Mi emoziono sempre quando leggo questa fic, ho iniziato anche a stampare i primi capitoli per averli sempre con me quando voglio leggere una fan-fiction straordinaria!
Non so decidermi quale parti è più bella, Harry che si sente in colpa per aver mentito (povero puccio ç.ç ha la stessa sfiga che ha nei libri! Non può fare una cosa che la fa sbagliata) oppure quando Piton gira quasi come un anima in pena che aver colpito troppo forte il piccolo Harry e gli vuole applicare un pò di balsamo sui lividi perchè troppo magro! Mi si sono luccicati gli occhi peggio di Silente e della McGranitt quando ascolta attentamente il perchè Harry ha mentito e quando ha chiamato la McGranitt per raccontare qualche storia dei genitori per commemorarli, di come Harry si accomoda vicino al suo prezioso tutore. Bellissimo è dire poco! **
Bhe quando Harry ha parlato dei Dursley mi sono chiesta che fino hanno fatto Sirius e Lupin O.O Non si vedo da mooooltissimoooo!!! Voglio leggere anche di loro ç.ç
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, Harry sa che non potrà partecipare alla partita? Cosa succederà? *O* Un capitolo una sorpresa! Poi sono curiosa di sapere qual'è il tuo capitolo preferito! Spero che non manchi molto ^^
Ehh tuuuu!!! *impazzisce* sei bravissima! Ti dovrei fare una statua d'oro e naturalmente anche alla beta **
Naturalmente i complimenti vanno anche alla scrittrice che ha partorito questa storia bellissima *-*
Al prossimo cap. un abbraccio da Mocchi <3

Ps: Grazie per il mess. privato, non ti ho risposto per non disturbarti, mi sono iscritta a Nocturne Alley per leggere li le tue fic, mentre su efp ancora ti devo recensire, ma non ti preoccupare, per tua grandissima sfortuna non ti liberi più di me! X°D Grazie ancora ^^

04/11/11, ore 21:11

Adoro il modo fisico (perchè a parole resta quasi lo stesso ^^) con cui Piton comunica affetto al piccolo Harry, sintomo di una solitudine che possiamo ben immaginare. E poi sono morta dal ridere quando la McGranitt nota che lui fa una faccia seccata ma al contempo lo abbraccia xD C'è da dire che, malgrado Piton sia piuttosto OOC per via di Harry :D, come lo descrive la prof calza a pennello col Piton che conosciamo! Non so se è la storia che è scritta benissimo o sei tu che traduci magnificamente *.*
Povero Harry, già insofferente ai guai? Ma se è veramente il Prescelto, ahi ahi se ne deve aspettare di belle! ;P

04/11/11, ore 17:20

Capitolo assolutamente INCREDIBILE! Di una dolcezza strabiliante e perfettamente reso. Di sicuro la versione italiana della storia non ha niente da invidiare a quella inglese.
Sì, in effetti questo capitolo si è fatto attendere un po', ma è valsa la pena di aspettare. E, dopo aver letto la nota di fine capitolo, cresce la curiosità per il tuo capitolo preferito in assoluto! :D

04/11/11, ore 11:27

"Questo che aveva davanti era veramente Severus Piton, l'uomo che avrebbe potuto stravincere il Torneo Tremaghi se una delle prove proposte fosse stata in Serbare Rancore?" ---> mi ha fatto troppo ridere XD

Comunque direi che la traduzione è perfetta :D è una storia talmente bella e appassionante che sono sempre qui a controllare.. non vedo l'ora che arrivi il prossimo! :D

04/11/11, ore 11:05

meraviglioso anche questo capitolo
povero Harry, non voleva fare niente di male, voleva solo onorare la memoria dei suoi genitori, sapere qualcosa in più su di loro, tutto qui
comunque mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo
ciao e alla prossima

04/11/11, ore 10:50

immaginavo che il rifiuto di harry di partecipare alla festa riguardasse la morte dei suoi genitori!! trovo la reazione di severus così doclemente prevedibile!!! sono rimasta spiazzata dalla decisione di chiamare la mcgranitt e discutere con lei le punizioni dei ragazzi!!! stupendo!!! le storie della buonanotte davanti al camino per la commemorazione di james e lily... ahhhh!!! A.DO.RA.BI.LE!!!