Harry's New Home
di kbinnz

15/08/11, ore 00:58

Ooooh come sono felice di rivederti!!!! *_________*
Avevo quasi perso le speranze, credevo che ti fossi dimenticata di noi!!! ç_______ç
Allora, per prima coa, questo capitolo è stato davvero insoddisfacente... ne voglio ancora!!! Spero che il capitolo dopo sia abbastanza gustoso da saziare la mia sete di questa storia perchè sono davvero in astinenza +___+
Non so che altro dire tranne che sto crollando dal sonno XD
Grazie grazie grazie dell'aggiornamento e spero che il prossimo capitolo sarà postato nuovamente a termine di una settimana circa... *la guarda con occhi da cucciolo bastonato*
Un bacione e buone vacanze anche a te!!!

14/08/11, ore 23:55

Heii mi piace molto qst fic,solo che piton si dovrebbe addolcire eh! bacii e a prestoo!

13/07/11, ore 21:30

è lui! Ho adorato questo capitolo come tutti gli altri anche se, effettivamente, è uno dei più belli, finora. E tutto lascia presagire che ne vedremo presto delle belle!
Complimentoni per il tuo egregio lavoo di traduzione, personalmente avrei già perso la testa una decina di capitoli fa! ^^'
Comunque ti chiedo umilmente scusa per il ritardo nel recensire, sto affrontando la sessione estiva, che non è certo finita. Ma almeno questa bellissima storia mi fa dimenticare per quaalche minuto la fatica dello studio matto e disperatissimo che sto affrnotando in questo periodo...
Alla prossima! :D

12/07/11, ore 15:10

Questo cap mi piace per due motivi: intanto per l'atteggiamento di Piton, cerca di fare il duro ma si è seriamente affezionato ad Harry (vedi ultima frase) e nell'insieme è davvero dolce; e poi per la descrizione di Sirius Black, assolutamente calzante (nn si può nemmeno dire che ha un criceto in testa, l'animaletto è morto e decomposto ormai) Sir è irresponsabile ed infantile, certo generoso con gli amici ma nn pensa mai prima di agire e quindi finisce sempre nei guai; anche per me è sempre stato un mistero del perchè fosse lui il padrino di Harry e non Remus, che benchè mannaro era cmq più affidabile
Altro mistero: perchè la poiana (Albus) nn ha fatto nulla per farlo liberare? Sicuramente sapeva che era innocente e cmq poteva interrogarlo sotto veritaserum no?
Deliri (miei) a parte, un altro tassello di una storia bellissima

Alla prossima e complimenti ad autrice e - soprattutto - traduttrice
(Recensione modificata il 12/07/2011 - 06:09 pm)

11/07/11, ore 17:25

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHWWWWWWWWWWW!
Ti adoro. Senza scherzi.
Avevi pienamente ragione: il capitolo è memorabile! Il presupposto necessario al ritorno congeniale di personaggi notevoli come Remus e Sirius, il double side di Severus, la paradossale crudeltà per il bene di un innocente bambino. Il flusso di emozioni diverse sempre equilibrato! Sono entusiasta!
E quel sarcasmo, oh sì, quel sarcasmo è la nota di fondo dell'intera storia, oserei dire.
Gli occhi di Black si spalancarono. “Contatteresti Remus per me?”
“No, stavo progettando di mandare Fenrir Greyback. Certo che sto parlando di Lupin, decerebrato!

Ahahahah e andando avanti così, riga per riga! E continuo a farti i miei più sinceri complimenti: non mi intendo di traduzioni accurate, ma so riconoscere l'abilità di sottolineare l'ironia pur  mantenendo l'inquietudine e l'oppressione morale -per un motivo o per l'altro- che deve connotare queste vicende.
L'hai tradotto anche meglio degli altri :D
Many thanks as always *_____________*

11/07/11, ore 15:26

Un capitolo spettacolare. C'è un incastro meraviglioso tra gli eventi per come li conosciamo noi grazie alla Riowling e quelli che sarebbero potuti essere... difatti è una what if davvero ben congeniata!:) Ah, cmq grazie anche per le nota della traduzione del modo di dire, la trovo molto interessante:)
Non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno queste nuove premesse...!!!:)
Ancora complimenti per l'ottima traduzione!

11/07/11, ore 13:16

No, no, il gioco di parole non era quello! Si riferisce ad un proverbio inglese, equivalente al nostro "e il bue disse all'asino cornuto" che sarebbe "the pot calling the kettle black".
Posso assicurartelo perché ho scritto (e tradotto) una storia in inglese, e mentre nella versione originale ho scritto "the pot calling the kettle black" (ma ho inserito un altro bel casino di giochi di parole, come "sully the reputation", intraducibilissimo in italiano per l'uso che ne volevo fare) e in italiano ci ho messo il nostro bue che chiama cornuto il povero asinello.
Il gioco di parole, quindi, si riferisce al cognome. Come nel mio caso "sully the reputation", è intraducibile, quindi dovresti aggirarlo.

11/07/11, ore 10:28

Dopo aver a lungo - e attentamente - letto questa stupenda storia, vengo finalmente qui a recensire.
E' veramente splendida, non conosco parole tali da descriverne sul serio la bellezza: mi rapisce e mi attira a sé come i fili di una ragnatela, irretisce la mia curiosità e appassiona come mai nessun'altra fanfiction lo aveva mai fatto prima d'ora - comprendo perfettamente il motivo per il quale hai deciso di tradurla. E a proposito di quest'ultimo punto: sei bravissima, lascia che ti faccia un grosso e sincero applauso. Essendo anch'io traduttrice capisco perfettamente la difficoltà, e la tua costruzione delle frasi, la scelta di vocaboli e le "libere interpretazioni" quando necessita sono davvero sorprendenti! Tutte e due (se siete entrambe donne) meritate i miei più vividi complimenti!
Avrei un suggerimento sulla traduzione del pezzo sui Potter, per quanto riguarda il gioco di parole... forse è un po' forzato, e sicuramente meno originale rispetto ai vasai, ma credo che possa sortire lo stesso effetto. Metto il pezzo per intero così per farti vedere come potrebbe suonar questa altrernativa:
Piton fece roteare oziosamente la bacchetta. “Hmmm. Così tante possibilità. Ripagarti per tutte le tue gentili attenzioni durante i nostri giorni di scuola, forse?” Sorrise malignamente quando Black impallidì a quelle parole. “Vedo che i Dissennatori non ti hanno strappato tutti i ricordi. Riesci a pensare a qualcosa che potrei fare?”
“Avanti – fai i tuoi sporchi trucchi, maledetto Mangiamorte!”
Non mentirmi con quel tono accusatorio Black, la tua anima è altrettanto oscura” sbottò Piton, prima di fare una smorfia davanti all' involontario gioco di parole. “Sei stato tu ad aver tradito il tuo migliore amico e ucciso una dozzina di Babbani nel farlo. Avresti reso Voldemort molto orgoglioso, se fosse stato ancora in giro per apprezzarlo!

In ogni caso ancora tanti, tanti e tanti complimenti! A presto ^^

03/07/11, ore 16:47

Okay, vuoi che ti faccio la cheerleader?
Per favore, mi sarò anche fatta una maglietta "Team Neville" ma ho anche io un minimo di codice d'onore. Quindi niente cheerleader.
Però posso solo dire che, avendo letto l'originale, la traduzione sta procedendo perfettamente, e continua così!

02/07/11, ore 15:40

No io non credo sia un capitolo fiacco o troppo corto, perchè è molto intenso in realtà.
Inquieto, tanto. Questo lato di Snape per un pò è passato di mente, gettato nell'oblio della confusione dell'affetto per Harry che sta crescendo. Ma in effetti il suo passato di Mangiamorte non può essere dimenticato, e lo segnerà sempre, ed è importante che sia un fattore preso sempre in considerazione.
Sono entusiasta per il capitolo che verrà! Chissà quale sarà il clima che seguirà queste 'preoccupanti' azioni da parte di Sev. . Looking forward to it!
Grazie di cuore per queste fulminee ma ben fatte traduzioni *____________________________* E continua così!

01/07/11, ore 22:32

Ahahahahah che chapter esilarante !
Per ogni volta che quei due si ritroveranno dai Weasley prevedo grandi risate XD
Poor thing, Harry :( Sbaglia nella sua innocenza *-*
E che paradosso! Ron che vuole che sia Snape a disciplinarlo! Ahahahhaah, chi di noi c'avrebbe mai creduto? XD
Non vedo l'ora di leggere il capitolo che preferisci.
Great :3

01/07/11, ore 22:04

e come faccio a non lasciarti una recensione per questo capitolo? Come mi piace l'ingegno di Severus... ahahahah, non vedo l'ora di leggere anche dei guai della famiglia Dursley... mi fa ridere però pensare che forse per la parte dei bulletti della scuola di Dudley per lui, assolderanno Dudley stesso! XD complimentoni per quest'altro eccezionale capitolo! non vedo di leggere il prossimo, ciao ciao! ^^

01/07/11, ore 17:55

E già per averla letta numerose volte e avere ancora l'entusiasmo di tradurla, ti meriti non solo la mia stima incondizionata, ma anche una dose extra di complimenti!
Non pensavo che Sevvie fosse tanto affezionato a Harry da spingersi così in là per farla davvero pagare ai Dursley, ma questa cosa devo dire che mi affascina.
Ora sì che sono davvero curiosa! Entrare di straforo ad Azkaban e parlare con un Mangiamorte misterioso che spera di evitare... Mi sa che se ne vedranno delle belle e, conoscendo il nostro caro Piton, le sue reazioni saranno molto divertenti. Ma la persona misteriosa non sarà mica...?!
Comunque sia, mi è piaciuta un sacchissimo la parte in cui si vede che Piton vuole fuggire, ma viene prima placcato da Harry e poi dalla cara Molly, che sembra si stia proprio affezionando anche a lui! XD
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo e sono contentissima (ma davvero ISSIMA!) che tu sia riuscita ad aggiornare così in fretta con la tua straordinaria bravura nel tradurre... Personalmente non sarei così brava neanche tra qualche decennio... ^^'

01/07/11, ore 16:36

ohhh cosa immagina il mio cervellino!*_* posso sperare nel collarobatore che mi aspetto??xD Chissà, chissà, certo il fatto che tu abbia annotato nel capitolo precedente che il successivo a questo è uno dei tuoi preferiti mi fa sperare molto! xD Difatti non so più che altro scrivere per rendere palese quanto mi piaccia e entusiasmi questa storia, il modo di scrivere e di caratterizzare Severus e Harry che ha l'autrice. Mi incuriosisce sapere se c'è una trama base che segue gli eventi dei libri...? Tipo durante questo primo anno, Harry arriverà a scontrarsi con Raptor? Attraverso tutta la storia di Fuffy & Co.? Certo qualcosa sarà differente, tipo il salvataggio di Hermione dal Troll... no? Harry avrà Severus, in questa storia... però alcuni eventi sono importanti per creare la sua personalità... insomma sono curiosa di vedere se la storia si evolverà seguendo gli stessi eventi dei libri e in che modo si integrerà il 'nuovo' mondo di Harry, con essi.:) Attendo con ANSIA il prossimo capitolo!!!*_*

01/07/11, ore 16:00

Grazie mille per darci l'opportunità di leggere una storia così interessante!