Harry's New Home
di kbinnz

01/07/11, ore 14:53

Bel capitolo, soprattutto la parte che illustra la vendetta di Piton - giustamente uno come lui nn può scegliere la via diretta, meglio aggirare l'ostacolo, cioè la "vecchia poiana" Silente (ma sembra sempre un po' "fumato" o è una mia impressione?)

Sull'ultima scena sono un po' perplessa: nn credo sia Lupin, con una veela poi? Noooo Lupin può stare solo con Sirius o con Piton - io prediligo Sev - e il fatto che mamma Row l'abbia accoppiato con Tonks - a mio parere un personaggio assolutamente inutile fatto sta che la stessa Rowling la fa fuori appena possibile - è puramente incidentale.

Ma è un ex mangiamorte... Minus? Tutti lo credono morto.  Lestrange, magari, dato che Bella lo tiene a stecchetto... vabbè aspetto il prossimo cap

Intanto ancora complimenti per la traduzione

01/07/11, ore 14:34

Beh... sinceramente è un capitolo un po' fiacco, ammettilo ù.ù La prima parte mi è piaciuta molto ma del resto adoro tutte le parti in cui Severus ed Harry interagiscono... che teneri!
Per quanto riguarda il resto sono assolutamente favorevole a torturare i Dursley... *MUAHAHAHAH* *soffrite luridi babbani sofrite!!!!* *Cough cough* *me riprende lentamente il controllo*
Ok, ho come una brutta sensazione però riguardo la visita ad Azkaban... perchè, o Severus sta andando a trovare un mangiamorte imprigionato... oppure un animagus di nostra conoscenza... mmh. Voto più per l'animagus che magari è anche il padrino del nostro Harry????? *____* Se ci sarà uno scontro verbale trai due diventerò la fangirls più felice del mondo XD
Ok, ti assicuro che non stai lavorando solo per te, ma anche per me ed io ti AMO per questo. Grazie grazie grazie e un bacione!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (parto domenica per due settimane... spero di trovare al mio ritorno almeno un paio di capitolini che mi assicurerò di commentare *_*)

01/07/11, ore 14:25

la storia è davvero bella e la traduzione accuratissima, quindi direi che l'impegno si vede e parecchio!
Complimenti e grazie
Bia :)

30/06/11, ore 10:35

Ho appena letto questo capitolo e l'ho trovato stupendo e brillante!
Non rinnoverò i miei complimenti a te e all'autrice, perchè sarei ripetitiva, ma tanto sai già come la penso riguardo storia e le tue immense doti di traduttrice!
Aspetto il prossimo capitolo! :D

29/06/11, ore 17:21

Wow questa storia e davvero fantastica... povero Severus che gli stai facendo passare... non vedo l'ora del prossimo capitolo. Complimenti davvero sei bravissima. BAci

27/06/11, ore 23:07

ecco qui un altro stupendo, bellissimo e spassosissimo capitolo! mi sono morta nel punto dell'elenco dei ggiorni e dei modi delle punizioni per Harr ma ancora di più alla speranza di Severus che sia tutto un sogno quello che è costretto a vivere... la scena di Ron e Harr che condividono lo zio severus poi mi fa morire!!! complimentoni per questa bellissima tradzione e ancora grazie di aver deciso di condividerla con noi! a presto, ciao ciao! ^_^ ps che sfiga Harry, proprio lui doveva combinare il danno?

27/06/11, ore 19:42

Credo che finora la storia originale e la traduzione non abbiano mai deluso le aspettative. Almeno le mie visto che ogni volta che posso collegarmi al sito guardo subito se ci sono aggiornamenti. Gli ultimi capitoli li ho trovati a tratti esilaranti, davvero, continuavo a ridacchiare mentre leggevo avida di vedere come continuava. Mi piace molto questo conmtinuo brontolare di Piton quando in realtà quello che gli sta accadendo in fin dei conti gli piace e lo desidera. Senza perdere nulla della sua "statura", la serietà di cui porta il nome, tutte le sue "autogiustificazioni" mi sanno di molto umano e in fin dei conti "gentile", come mi è sempre piaciuto pensare del pozionista.... Insomma, diamo un pò di felicità anche a lui no! Per quanto riguarda lo stile, lessico e sintassi non presentano errori e il ritmo del racconto è bello sostenuto. A volte Harry è un pò troppo cervellotico nei suoi ragionamenti, ma si giustifica credo benissimo con il suo passato. Insomma, un piccolo Harry un pò pasticcione e dolcissimo, un Severus che tenta inutilmente di fuggire ai sentimenti! Se dovessi dare un voto è quasi quasi un voto pieno!
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 07:45 pm)

27/06/11, ore 16:50

Dai povero Piton, dovrebbe chiamare "Telefono grigio" (e se nn esiste dovrebbero inventarlo)

Weasley onorario è davvero troppo!

Questo cap è davvero bellissimo, sia per come presenta la mandria Weasley sia per l'interazione tra un Harry sempre troppo tenero e un Piton che cerca, prova, vorrebbe ma nn riesce ad essere bastardo per davvero

Complimenti ancora all'autrice e soprattutto alla traduttrice che ci permette di goderci questa bella storia

27/06/11, ore 12:45

Capitolo splendido - la slavina dei Weasley origlianti, la certezza di essee sveglio perché quei centrini non possono venir fuori da un'allucinazione di Sev, il panico finale... spasso.

27/06/11, ore 11:04

Sto diventando asoslutamente e incredibilmente ripetitiva, ma... *AWWWWWWW* questa storia mi piace troppo. Credo che sia diventata la mia preferita in assoluto. Erano anni che non leggevo una storia capace di tenermi incollata al computer in questo modo sperando in un aggiornamento! (questo non mi fa onore, ma che posso farci? Ormai sono diventata una drogata da questa ff)
La parte finale è senza dubbio la mia preferita XD Ron che chiama Severus Papà di Harry e lo chiede in prestito per le punizioni... °_° XDXDXD sono morta dalle risate!!! Ed i pensieri del professore nel sentir parlare di lui in quel modo? Ah. Esilaranti.
Attento Albus, perchè Severus mi è sembrato un tantino dedito alla vendetta... XDXDXD
Oooooh sono già in fibrillazione per il seguito! *_* Spero davvero che arrivi presto... e hai detto che il capitolo dopo ancora è uno dei tuoi preferiti? *sta andando in iperventilazione* non vedo l'oraaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacione!

24/06/11, ore 19:59

E mentre Severus scopre che uno shampoo lo trasforma dal professore più odiato di tutta Hogwarts, a quello più sexi! E già l'apprezzamento delle sue college, e buona parte degli studenti si fa notare. Harry poi, quant'è dolce quel bambino, arriva con il suo tema e i compiti extra dei suoi compagni. Per la scopa invece, Severus avrebbe dovuto spiegargli subito che ci doveva volare, d'altro canto aveva già notato che gli abusi dei Dusley hanno segnato il piccolo, e il regalo, seppur fatto in buona fede, avrebbe scatenato dei flashback sul bambino, ma poi tutto si risolve con un Hary super felice che va a provare la nuova scopa. I due poi son diventati parecchio vanitosi, il più piccolo coi vestiti nuovi, l'altro invece con la nuova mania di sistemarsi i capelli! Ne vedremo delle bella alla Tana! Bravissime!

24/06/11, ore 19:40

Mi ha fatto sorridere vedere Harry alle prese con Severus, e che decide di metterlo alla prova, o meglio metter alla prova il suo ragionamento e bombardare Severus con domande davvero acute, per giungere alla conclusione che per Severus lui è importante più di ogni altra cosa. Per non parlare poi di quando vede la sua stanza e immagina che, come al solito, tutto ciò che vede non è per lui, come se non meritasse tutto. E quando gli ha detto che lui gli aveva dato la cosa più importante per lui:un papà.... Beh, mi pizzicano gli occhi. Brava! Come al solito un capitolo meraviglioso!

24/06/11, ore 14:35

"Caro Mensile del Domatore di Draghi, Attente ricerche hanno provato che la fronte appuntita di un undicenne essere umano denutrito può causare un colpo con la stessa forza dell'artiglio di un Ungaro pienamente cresciuto. Quale equipaggiamento protettivo raccomandereste, dato che lo stordimento preventivo tramite Schiantesimi è guardato con disapprovazione nel contesto scolastico?"
dopo questa frase e dopo le reazioni di tutti gli insegnanti per Severus sono fantastiche! non vedo l'ora di vedere quando Severus si metterà dei vestiti colorati!!! sarà fantastico, lo so... ancora più bello e toccante è il rapporto che sta nascendo tra Harry e Severus! sono entrambi così carini... alla prossima e complimenti per le tue traduzioni perfette! ciao! ^_^

21/06/11, ore 21:19

Ok. Se questo era il peggio che potesse capitare a Severus, ben venga, ma poveretto farlo patire così per capire cosa c'è che non va quella matttina, è stato davvero orribile! E divertente, mi sono rotolata dalle risate quando "l'intero corpo femminile di Hogwarts e metà di quello maschile" gli sono sbavati dietro. La reazione di Madama Bumb invece, beh definirla inquietante non rende l'idea, credo che Severus si guarderà dallo restare solo con lei d'ora in poi.
Come al solito la colpa è tutta di Albus e di quel suo stramaledetto senso dell'umorismo.

La parte dei saggi-crediti-extra beh, era prevedibile. Lavoro in più Sev davvero poco felice; fortuna che Harry se l'è cavata bene. ^^
Quella della scopa era esattamente come me la sono immaginata, ne più ne meno. Il che significa perfetta in fatto di caratterizzazione pg.
Per finire sono molto impaziente di scoprire cosa succederà alla cena con i Weasley, perchè se finora Sev ha risciato l'infarto direi, che oggi il colpo se lo piglia di certo.

Un ottimo lavoro, continuate così!!! ^o^
E grazie!!

Evan (Barby)

21/06/11, ore 21:06

Passiamo al capitolo 10 adesso. ^^

Allora Harry e Sev alle prese con la prima parte della punizione, e finalmente Harry mette alla prova il suo tutore come ogni ragazzo che ha subito abusi farebbe, tastando il terreno e cercando di comprendere i limiti entro i quali può muoversi. Sev sembra ancora completamente perso nel suo mondo -i Grifondoro sono il peggio che esista- ma pazienza, migliorerà con il tempo. Almeno lo spero. XD
C'è da sottolineare che l'immedesimazione nell'insegnante è davvero ben concepita sembra proprio lui, a parte qualche aspetto più accentuato. Sono molto piacevolmente colpita.
Il pezzo della stanza è stato ...beh, un insieme di sproloqui interiori un po' confusi; soprattutto perchè come al solito Harry s'immagina i cinghiali-volanti invece di guardare solo quello che ha davanti.
Frase rivelazione: "Ma mi hai già dato un papà,” bisbigliò, una mano che giocava con la manica di Piton. “Non devi darmi niente altro."
Che puccioso!! O.O Se Severus non fosse Severus si sarebbe sciolto. T___T
Stessa cosa per il dolce dopo la cena, queste scene di vita quotidiana sono la crema in questo pasticcino di storia. Ma se devo dirti la verità io avrei lo stesso sfidato Severus e rubato il dolce! XD ahahahahahahahah LOL la sua faccia se Harry lo avesse fatto basta a farmi rotolare dalle risate.
E' in assoluto il mio pezzo preferito del capitolo.

Complimenti vivissimi!!

Evan (Barby)
(Recensione modificata il 21/06/2011 - 09:06 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2011 - 09:08 pm)