Harry's New Home
di kbinnz

19/08/11, ore 16:09

Questo capitolo è fantastico! Dio, una tale dimostrazione di solidarietà si accaparra senza indugio il titolo di "miglior capitolo" fra quelli pubblicati fino ad ora! Perché si, sarà bellissimo vedere Snape intento a prendersi cura di Harry, ma tutto questo amore fra le Case è qualcosa che mi ha letteralmente fatto sciogliere il cuoricino <3
L'idea di rendere "cattivi" i Corvonero è fenomenale: non ci avrei minimamente mai pensato. Puro genio, puro davvero.
Ed Harry è forte, cavoli se non lo è! E come lui Ron, Hermione (un'eroina vera e propria: l'idea di descrivere i dentisti come torturatori - non raccontando, fra l'altro, nient'altro che la verità - è davvero geniale!) Draco - che sorpresa, che sorpresa! - e prefetti annessi e connessi. E Snape è così tenero nel prendersi cura di Harry ^^
Ok, ora passiamo alle cose che invece non mi son per nulla piaciute e che mi hanno fatto rendere il giudizio non proprio positivo. E' un peccato perché, come ho appunto detto prima, credo che sia uno dei capitoli più belli, ma tant'è.
Alcune scelte lessicali mi hanno fatto storcere il naso. Innanzitutto il mento-pavimento mi sembrava suonasse davvero male; poi c'era quel "ma Hermione era fatta di un materiale più solido di così" che, perdona la schiettezza, secondo me non ha senso. Tu in quella frase vuoi fare intendere questo concetto, se non l'ho capita male: Harry si aspetta che Hermione scappi via quando si rende conto che sta per venire attaccata, ma invece non lo fa. In italiano, per rendere un simile concetto, potresti dire "ma Hermione era fatta di tutt'altra pasta": la frase con "materiale" secondo me in italiano non si può usare; e per finire... "Mezzosangue"?!? Hermione è una Nata Babbana, o Sanguesporco, o Sanguemarcio - insomma è una Mudblood, non una Halfblood. Mezzosangue è Piton, non Hermione. So che nella versione italiana i due termini vengono tradotti allo stesso modo, ma è un errore ed anche molto grossolano che, a parer mio, rovina notevolmente la resa. Per questo credo che, almeno nelle fanfiction, andrebbe modificato.
Ok, perdonami le critiche, ci tenevo soltanto ad esprimerti la mia opinione - che non pretende di valere come legge universale, sia chiaro ^^
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!

19/08/11, ore 15:13

Oddio è stato persino molto meglio di quanto mi aspettassi!!!XD Davvero un grande incontro! Non vedo l'ora di continuare a vedere l'evolversi di questa storia... sbaglio o Harry è persino riuscito a lanciare un mezzo incantesimo non verbale?? *_* fantastico!!!

19/08/11, ore 14:20

come si fa a non adorare questo capitolo? ho sempre desiderato che le case facessero amicizia e tu, portando questa bellissima traduzione, lo hai permesso! Ho adorato il fatto che Draco, Harry, Ron e Hermione ora sono amici (o lo saranno) e grazie a Severus Harry è diventato la chiave di volta di 2 case e stanno facendo amicizia! è bellissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo, quello dopo e quello dopo ancora... questa storia è sempre più bella e la traduzione è super fatta bene! alla prossima, ciao ciao ^^

19/08/11, ore 11:56

AMO questo capitolo - prima la rissa e poi il TerroreGranger - per non parlare di quel piccolo grazioso incantesimo che la Jones ha quasi usato...
rigrazie ;-)

19/08/11, ore 11:28

Capitolo meraviglioso, grazie grazie grazie! *_*
Per una volta i cattivi non sono i Serpeverde, della serie abbattiamo i pregiudizi! ,D
Jones mi sta mooolto simpatica (eheh) e questa Hermione è decisamente... realistica: ho sempre pensato che la Rowling non avesse reso giustizia al carattere forte e battagliero della ragazza *-*
Aspetto con ansia il prossimo, ciao! =)

19/08/11, ore 01:03

Ooooh, io in questo momento ti amo immensamente *___* hai aggiornato in tempo record e sapere che il prossimo capitolo è già pronto mi rende immensamente felice.
Questo capitolo mi è piaciuto davevro molto, soprattutto la parte riguardante Hermione: adoro quella ragazza, un mito! Sinceramente l'unica cosa che mi è dspiaciuta è il non aver potuto leggere di un incontro ravvicinato tra Severus ed Harry... mi mancano quei momenti, spero di poterne leggere nel prossimo capitolo, magari quando Harry viene curato da Poppy magari?
L'intervento di Draco è stato divino e l'ho adorato spero intensamente che i rapporti tra lui e il golden trio migliorino così da non crescere e diventare un idiota cosa che in realtà succede nella storia reale XD
I dentisti... sono dei torturatori? Assolutamente vero!!! XDXDXD
Complimenti all'autrice e un GRAZIE enorme a te che traduci questa magnifica storia. *___*
Un bacione!

18/08/11, ore 11:21

Credevi di esserti liberata di me, non è vero? Mi dispiace ma ti tocca sopportarmi! Anche se non commentavo, ho continuato a seguire la storia. Mi ha divertito tanto leggere questo capitolo. Il clan Weasley al completo, con le sue idee è favoloso. Ginny poi che continuava a asserire che Severus non ha i capeli unti, troppo divertante. Mi ha fatto piacere la solidarietà dei ragazzi, quando Harry ha fatto volare il pallore. Per non parlare di Ron che vuole condividere Severus, vista la leggera punizione.Brava, alla prossima!

17/08/11, ore 22:35

Dunque, un bel capitolo.
Harry come al solito capisce fischi per fiaschi ( XD ), ma Severus ora è più veloce nel correggerlo.
Finalmente si comincia con le lezioni in più e l'addestramento per condurre il bambino ad una sufficiente difesa contro un possibile pericolo. Mi chiedo cosa sarà in grado di fare dopo solo un anno di lezioni con Sev! XD (Ma i tipi di Corvonero vogliono rogne? -___-''' Sanno di rischiare una Cruciatus se Snape li piglia? XD)
Il lessico è ottimo, la caratterizzazione è perfetta, come sempre.
Ho trovato una piccola svista:
[ Dal momento che il Professor Piton tendeva a diventare irritabile se Harry era in ritardo, specialmente ai parti... ] - pasti. ^^
Mi raccomando continua ad aggiornare! ^o^
Buone vacanze.

Evan (Barby)

16/08/11, ore 13:34

Che meraviglia!!!:) un po' di movimento!!! Voglio proprio vedere come se la caverà Harry in questa situazione... e cosa ne 'penserà' Piton xD Gli omicidi a Hogwarts non sono ammessi, vero? Giusto per avere una sorta di visione su quello che accadrà xD Cmq, niente da dire, solo che la resa in italiano è ineccepibile come sempre:) Complimenti, spero a presto!!

15/08/11, ore 23:05

Mi stavo giusto chiedendo, ieri, quando sarebbe uscito il nuovo capitolo... che dire? Qualcosa di incantevole, i miei migliori complimenti all'autrice (ed ovviamente all'ottima traduttrice, che fa un lavoro davvero pregiato!)
A colpo d'occhio ho notato che, invece che "pasti", hai scritto "parti" (Severus che si aspetta che Harry si presenti a tutti i paRti mi ha fatta morir dal ridere xD) e qualche altro errore che adesso non ricordo: tutta robetta comunque, niente di rilevante o fastidioso!
Che dire? Son curiosissima di sapere cosa vorranno questi curiosi (e anche un po' sinistri nel modo di agire) studenti di Corvonero (la casa che più amo!) e cosa il Bambino Sopravvissuto è destinato a sapere da quest'incontro! ^^
Ah, un'ultima cosa: io avrei lasciato entourage, ad esser sincera. Non è un termine poi così inusuale, e trovo che nel contesto stia benissimo. Ma anche la tua soluzione non è male!
Alla prossima ^^
ps: se ti serve un betaggio per i prossimi capitoli sappi che io sono disponibile!

15/08/11, ore 22:44

Hai fatto un po' di errori, ma credo siano errori di battitura, e quelli se scrivi di getto vengono eccome. Credimi lo so.
Comunque è a posto come traduzione. Se tu non fossi impegnata come sei già ti chiederei di inserirti nella mia cerchia, dato che stiamo traducendo un "pesce grosso" (e infatti siamo in più persone, ha, ha.)

15/08/11, ore 19:55

Ciao
piccola premessa: il parentame è appena andato via - dopo aver spolverato anche le briciole sulla tovalia - io ho un mal di testa pazzesco ma...
TU sei riuscita, con questa storia, a regalarmi qualche minuto di sano relax quindi grazie
Premessa chiusa (scusa ma dovevo sfogarmi)

Allora.
Il nostro Harry è davvero tenero (anche se spero che nel prox capitolo tirerà fuori i pugni - o magari interverrà il buon Piton?) e ha ormai rubato il cuore a Severus, spro che quwesta storia durerà ancora molto

15/08/11, ore 16:45

Com'è bella questa storia, ho sempre pensato che se Harry avesse avuto un tutore com si deve avrebbe dato il meglio di sè, e Piton è decisamente azzeccato per il ruolo u.u
Sì, l'autrice ci ha lasciato proprio col fiato sospeso >.< !
Grazie per aver aggiornato, non vedo l'ora che posti il prossimo cap che si rivelerà molto soddisfacente ne sono sicura *_*

15/08/11, ore 15:04

La beta merita tutte le vacanze possibili, (e anche tu, in effetti) e il capitolo di Ferragosto è stato una vera cortesia ;-) oltre che una malefica chicca cliffhangerosa ;-)

(se posso permettermi di rompere, metterei giusto "consolidare" il suo potere politico, invece di"solidificare)

15/08/11, ore 15:01

Grazie per aver aggiornato, la continuazione del racconto mi stava sinceramente mancando, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! grazie davvero per i tuoi sforzi! buone vacanze!