Harry's New Home
di kbinnz

28/08/11, ore 12:14

Sapere che Draco non è benvoluto  e adorato dai Serpeverde, mi fa piacere, e che abbiamo smesso di essere dispettosi nei suoi confronti dopo la rissa è più che positivo. Anche Hermione invero si sta godendo il fatto di essere una spietata senza scrupoli. Harry e Severus continuano a non capirsi fino in fondo, il primo crede di dovergli delle scuse per averlo messo in cattiva luce di fronte al Preside, mentre Severus crede che le risposte mezze confuse di Harry siano i sintomi post traumatici. Alla fine sono scoppita a ridere, troppo comico il dialogo fra i due. Troppo tenero Severus che fa le coccole ad Harry, con la scusa che si trattava semplicemente di un massaggio, e stava gettando le prime basi per insegnargli l'Occlumanzia. Può trovare tutte le scuse del mondo, ma del sincero affetto lo lega ad Harry, anche se questo lui non lo ammetterebbe mai, nemmeno sotto tortura. Remus invece mi ha sorpreso in maniera positiva: è riuscito ad aggirare le domande degli Auror persino sotto il Veritaserum! Questa storia è straordinaria, mi sta coinvolgendo sempre di più! Complimentissimi, come sempre a te, all'autrice e alla Beta! Baci!

27/08/11, ore 21:05

Il gioco degli equivoci tra Harry e Piton è sempre godibile ma qui il pezzo forte è semplicemente il Severus coccolone ma che "cerca di darsi un contegno", insomma nn coccola Harry lo educa all'occlumanzia e al relax e al ... Severus dixit:"be' al momento nn mi viene in mente nulla, poi vi dirò"

Adoro questa storia, ogni volta di più

27/08/11, ore 14:56

Ottimo capitolo, come sempre:) Un grande grazie e un saluto alla prossima volta!!

27/08/11, ore 12:58

é stato davvero un bellissimo regalo di ritorno dalle vacanze l'aver trovato postato un nuovo capitolo della storia e soprattutto un capitolo così emotivamente bello! è sempre piacevole scoprire come il rapporto tra Severus ed Harry stia crescendo insieme a loro e come si stiano formando i rispettivi personaggi, aspetto sempre con ansia i prossimi capitoli, curiosa di come renderai questa bellissima storia in italiano! grazie davvero per i tuoi sforzi!

27/08/11, ore 12:24

Questo messaggio è per la traduttrice...
volevo dirti che apprezzo moltissimo la tua traduzione,avevo già letto la storia su fanfiction.net è veramente bellissimo ke si possa leggere anche in italiano..Ancora grazie
spero che non ti offenderai ma ho trovato un errore di traduzione:
al cap 17 durante il discorso tra Severus e Silente il primo dice:"le morti dei suoi parenti"e"suoi parenti fossero due ubriachi morti in un incidente d'auto"non si intende PARENTI ma GENITORI infatti in inglese la parola PARENTS si traduce con GENITORI mentre per PARENTI c'è RELATIVES
mi auguro che non avrai male per questo commento..
ancora grazie per la tua pazienza e per il tuo lavoro come traduttrice
tanti saluti
4evermagik

27/08/11, ore 11:55

Arriva la rompiballe a segnalarti 3 errori!
"ed avere l'approvazione di Jones rendeva solo le cose più dolci. Ovviamente dunque, stabilì (non stabilità) Piton..."
"Conosci perfettamente le mie regole riguardo alle punizioni fisiche. Non hai fatto niente per meritarti (non meritarmi)..."
"...il livido che restava sul retro della testa di Harry.Ti darò un'altra pozione (non poazion)..."
Ok, ho finito di scocciare!
Beh, che dirti? In questo capitolo la narrazione sta un po' rallentando, ma è anche giusto così, bisogna lasciar spazio a capitoli un po' "fiacchi" dopo quel ben di Dio di azione postato nel capitolo precedente! Ed essere coccolati da Severus (ma figurati se lui ammetterà mai di averlo fatto!) non è certo una cosa che capita tutti i giorni! xD
Fatico a capire la posizione del Preside, e questo è perfettamente concorde alla saga: anche li non ho mai ben capito la sua posizione. No, nemmeno dopo il settimo libro - anzi, le cose sono peggiorate ulteriormente. Sarà brutto da dire, ma devo ammettere che come personaggio non mi ispira molta simpatia.
Ma quanto diavolo è stato bravo Remus!? Non ha mentito, ha omesso la verità! Cavolo, in gamba ^^
Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, e complimenti per il lavoro di traduzione!
PS: quel venir citata alla fine mi ha quasi fatta arrossire xD

27/08/11, ore 11:05

Mi dispiace davvero molto ma proprio non posso fare come Unbreakable_Vow, perchè purtroppo il mio inglese fa davvero pena. ù.ù
Quindi io mi limiterò a farti i complimenti per l'aggiornamento e per la traduzione (anche se me ne intendo zero) ^______^
Sono contenta che in questo capitolo si abbia avuto un momento Severus/Harry tanto carino! *___*
Per di più la trama sta sottilmente andando avavnti e questo non può farmi che piacere *-*
Sono curiosa come sempre di leggere il seguito, il rapporto Remus-Severus-Sirius mi incuriosisce molto... chissà se riusciranno ad andare d'accordo XD
Grazie ancora a te e complimenti all'autrice!
Bacio!!!

26/08/11, ore 13:08

OMMERLINO! Questo è sicuramente il capitolo più succulento che sia stato pubblicato finora (il termine "succulento" dipenderà dall'orario e dalla fame, immagino!)!
è decisamente... Strabiliante! Serpeverde e Grifondoro che combattono uniti contro i Corvonero, Hermione che terrorizza i Purosangue, un Malfoy e un Weasley che si salvano a vicenda, Percy che fa volare insulti e fatture, occhiate d'intesa fra Flitt e Baston!
Io adoro l'autrice per aver "partorito" questa splendida storia e te per avermi permesso di goderne appieno nella nostra lingua. Senza parlare dell'insostituibile beta che ti aiuta a eliminare le imperfezioni per rendere la storia ancora più scorrevole e piacevole da leggere!
Grazie a tutte e tre! :D

26/08/11, ore 12:29

Accidenti, che curiosità! Mi fiondo a leggere il prossimo capitolo!
Che bello, appena tornata dalle vacanze e ci sono non uno ma DUE capitoli nuovi da leggere! :D

22/08/11, ore 19:05

Questo capitolo è una sorpresa in tutti i fronti. Intanto non avrei mai immaginato che fosse attaccat dai Corvonero. E poi il comportamento di Harry, beh Sev dovrebbe essere orgoglioso di lui, nonostante siano in metta superiorità numerica, Harry si fa coraggio e li affronta. Hermione poi è una forza, non si fa prendere dal panico, e rincomincia a lottare. Che poi siano i Serpeverde quelli che li raggiungono per primi, e impediscono di portar via Harry, mentre Ron e il clan Weasley incomincia ad arrivare, mi ha sorpreso. Considerano Harry il loro primino, visto che è il protetto di Severus. E' ancora più incredibile che i professori stiano in Sala Grande, vedendo che i tavoli di Grifondoro e Serpeverde si svuotavano quasi di corsa, e arrivino sul posto a rissa finita. Mi è piaciuta molto la parte finale, dove i patecipanti alla rissa si siedono nella stessa tavolata. Harry poi è felice, e io lo sono per lui, finalmente ha trovato una famiglia, degli amici e cosa più importante di tutti un papà. Bravissime! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

22/08/11, ore 12:27

Le preoccupazioni di Harry sono disarmanti, il bambino pensa a quanto le lezioni supplementari possano costare, e non aveva capito che Severus voleva accollarsi tutto, onori e oneri, compresa le spese delle ulteriori lezzioni supplementari. C'è ancora molto lavoro da fare con Harry, con la sua autostima, pensa sempre di non essere meritevole di tutte quelle piccole, o grandi che siano, attenzioni che gli spettano. Il fatto poi che venga quasi accerchiato, da un paio di Corvonero, non fa ben sperare. Come al solito complimenti per il tuo lavoro di traduzione più che perfetto.

22/08/11, ore 11:24

Questo capitolo è MERAVIGLIOSO! Severus che comincia ad avrere dubbi su Silente e, dopo avere saputo la verità, libera Sirius e addirittura lo porta im una delle case di sua madre. Oddio, non lo fa per generosità, il suo scopo è pur sempre la vendetta, ma lo fa anche perchè, seppur ha sempre odiato Sirius, e lo odia tutt'ora, non lo vuole vedere marcire ad Azkaban. Il fatto poi che intenda coinvolgere anche Lupin, è un punto ulteriore a suo favore. Mi ha intenerito la parte finale, dove pensa ad Harry. Può anche trovare mille e più scuse, ma sta iniziando a provare del puro affetto per quel bambino. Come al solito complimenti!

22/08/11, ore 10:55

Rieccomi! Questo capitolo mi ha davvero colpito, Severus che si vuole vendicare del comportamento che i  Dursley hanno tenuti con Harry, e per riuscirsi vuole utilizzare le sue vecchie conoscenze del mondo Babbano. Vuole mettere in atto una duplice vendetta, una puramente babbana, e l'altra puramente magica. Già la vendetta dei Babbani è bella pesante da sola, in più c'è anche quella magica. Caspita, mai pestare i piedi a Severus Piton. Ti dirò che non vedo l'ora di leggere i rapporti che Marvin invierà a Severus. Complimentissimi! All'autrice, a te che la traduci e hai fatto un lavoro impeccabile, e alla tua beta! Un abbraccio!

19/08/11, ore 20:28

Bel cap, hai visto che quando vogliono le Case riescono a stare unite? E persino Draco interviene a favore di Harry (dopo aver chiamato il suo prefetto ma in fondo si dimostra solo intelligente - della qual cosa nessuno dubitava)

Encomio per una Hermione tostissima come ho visto poche volte (anche tenendo conto che qui è proprio bambina) ma soprattutto evviva per Percy! Mammo chioccio, lo chiamerò d'ora in poi (e in fondo qualcuno doveva somigliare a mamma Molly no?)

Volevo dirti che c'è un'altra cosa che adoro di questa storia: le interazioni tra Piton e Mcgranitt, che sembrano Sandra & Raimondo e mi fanno tanta simpatia

Alla prossima

19/08/11, ore 19:19

Meravoglioso!! ^O^
Il modo in cui le Case hanno cooperato soprattutto Grifondoro e Serpeverde mi ha lasciata con un'enorme calore nel petto. E dico finalmente agli studenti pro-Voldy di altre Case che ne fanno di peggio delle Serpi. ^^
Il modo in cui poi i ragazzi si fanno scappare parolacce davanti agli insegnanti senza poterlo evitare è così naturale che a momenti cadevo dalla sedia dalle risate.
Che dire un capitolo meraviglioso sia dal punto di vista emotivo che grammaticale, la caratterizzazione è sublime e non ho trovato errori di nessun genere.

Sono proprio curiosa di vedere che razza di sproloquio infervorato si lascierà sfuggire Sev nel prossimo capitolo. Immagino sia troppo ottimistico aggiungere che non ci saranno punizioni per il povero Harry, vero? XD

Grazie e buone vacanze!! ^o^

Evan (Barby)