Harry's New Home
di kbinnz

29/05/11, ore 10:23

Assolutamente fantastico. F-a-n-t-a-s-t-i-c-o.
Senza dubbio i miei punti preferiti sono: quando Harry ed Arthur parlano da soli (Arthur parzialmente sconvolto è davvero divertente XDXD), quando Severus e Molly si prendono a insulti ed ovviamente quando Severus ed Harry parlano tra di loro... in poche parole mi è piaciuto tutto il capitolo, ma forse si era capito XDXD
In particolare AMO il fatto che tu, oh traduttrice, riesca ad aggiornare in tempi relativamente brevi e di questo ti ringrazio, perchè di questi tempi ci sono molte persone che iniziano a tradurre storie fantastice e dopo qualche capitolo PUFF spariscono.
Sono davvero contenta che tu non faccia parte di quella categoria.
Purtroppo io sono una frana nell'inglese e non sarei assolutamente capace di indicarti qualche errore nella traduzione, ma nel leggere il capitolo mi è sembrayo che in italiano non ci fosse alcun problema, è scorrevole e... davvero fantastico *-*
Bene, confermato il fatto che io ADORO questa storia faccio i miei più sentiti complimenti all'autrice, un bacio!!!

26/05/11, ore 19:23

Ciao! Finalmente la cena a casa Weasley. In realtà mi ha stupito che non ci fossero i ragazzi Weasley, almeno Ron poteva mettere più a suo agio Harry, ma probabilmente i signori Weasley volevano prima incontrare Harry, e poi mettere al corrente i loro ragazzi. Tenerissimo il fatto che Harry stia per un primo tempo in braccio a Severus, questo sta a significare che il bambino è particolarmente affezionato a lui e che si fida del pozionista. Inoltre ha estemamante bisogno, come un bimbo piccolo, di contatto fisico e di coccole, e sentirsi stretto dalle braccia di un adulto, che lo vuole proteggere, ci dice quanto questo tipo di affetto è mancato al piccolo Harry. Arthur è fantastico, sa come mettere a proprio agio Harry, che incomincia a confidarsi con lui. Anche se, forse non doveva farsi scappare che Severus l'aveva picchiato, scatenando le occhiate furiose degli Weasley. Che tenero Harry quando chiede dove può andare mentre gli adulti mangiano. In realtà vorrei strozzare i Dursley, per aver costretto il bambino a servirli e poi andare a pulire o nel ripostiglio. Ma questo episodio credo sia utile a Severus per comprendere tutto ciò che Harry ha dovuto subire, e cosa ancor più grave deve riuscire a far superare al bambino la convinzione che sia normale agire così nei suoi confronti. Le frasi finali, scatenano l'ira di Molly, che com'è prevedibile, fraintende il discorso di Harry. E costringe Severus e Arthur a seguirla in cucina. Severus ha un bel problema da risolvere: l'uragano Molly Weasley! Complimentissimi! La storia è sempre più avvincente!

22/05/11, ore 17:58

Ciao,
anche se è la prima volta che commento, in realtà sto seguendo la storia da tanto, è una delle mie preferite..e questo capitolo non potevo non commenterlo!! Mi fa morire Harry che con la sua ingenuità sta scatenando il "tornado Molly" !! Ma nonostante le risate c'è in questo capitolo espresso in maniera semplice ma delicato tutto il bisogno di Harry di avere una figura protettiva, un genitore...e Piton è perfetto, nonostante non voglia ammetterlo. E' veramente una bella storia, grazie di tradurla!
Un bacio
michi

21/05/11, ore 08:53

Finalmente trovo il tempo per lasciarti una recensione
Allora, questa storia è semplicemente adorabile !

Mi piace come è descritto Severus, sofferente e ferito dal passato eppure sempre così sarcastico (lo adoro) ma anche pieno di tenerezza per Harry - in cui rivede se stesso alla sua età - pure se cerca di negarlo perchè "è un duro"

Mi piace Harry, finalmente un bambino normale, triste e maltrattato sì ma anche capace di sorrisi fiduciosi, che si butta ad abbracciare Severus senza farsi intimidire

Mi piace - nn puoi immaginare quanto - il fatto che il pargoletto tenga Silente a distanza! Sempre pensato che i piccoli siano intelligenti
;)

Insomma è una storia che seguirò davvero volentieri perchè è tenera e divertente

Grazie di dividerla con noi

20/05/11, ore 18:37

"Caro Mensile del Purosangue, pensò, che consiglio avreste per un mezzosangue Mangiamorte (in pensione) che fosse invitato a cena a casa di traditori del loro sangue e si trovasse con Il Ragazzo Che E' Sopravvissuto incollato alle ginocchia? Devo usare un coltello da pesce, da burro o da bistecca per rimuovere chirurgicamente il moccioso? E' considerata pessima forma tagliarmi la gola piuttosto che soffrire una serata tanto tormentosa? Se non lo è, quale coltello devo usare? Il suicidio è considerato più o meno un faux pas se si aspetta fino a che la cena non sia stata servita?"
Assolutamente GENIALE!!! XD XD XD Oddio, Severus quando fa questi ragionamenti mi fa scompisciare incredibilmente xD
Attendo con ansia il seguente capitolo, in cui, da quanto ho capito, i Weasley potrebbero pure prendersela con Severus, mentre lui non ha fatto proprio nulla. Già mi immagino le loro facce xD
A presto!!!

20/05/11, ore 17:32

Sono di corsa, quindi mi limito a dire due parole (appena posso, metto una recensione decente): il capitolo è delizioso e la traduzione è fatta bene (ho letto in fretta e non mi pare d'aver notato errori, a parte quello segnalato da Leliwen).
A presto! :)

20/05/11, ore 13:11

Allora, devo ammettere di aver scoperto questa storia più o meno due capitoli fa, ma non avevo ancora commentato perchè ancora non l'avevo letta, bene, adesso che l'ho fatto posso dire con assoluta convinzione che io la AMO con tutto il cuore. ù.ù
Severus è IC in modo assolutamente ironico e divertente ed Harry è traumatizzato al punto giusto e come me adora il professore. *_*
A proposito di questo capitolo posso dire che la parte in cui Severus finge di scrivere al giornale purosangue è... si, insomma ho riso come una scema XDXDXD
Mentre i Weasley non mi stanno molto simpatici, soprattutto Molly... che cavolo pensa davvero che Sev potrebbe fare del male intenzionalmente con il volere di danneggiare seriamente un bambino indifeso??? è_é
I fraintendimenti sulla punizione di Harry però, soprattutto l'ultima (povero Harry gli fa male il sedere... emmmh XD) sono davverp fantastici *_*
Grazie grazie grazie alla traduttrice per averci fatto leggere questa fantastica storia ed ovviamente complimenti all'autrice *_*
Al prossimo capitolo!

20/05/11, ore 11:04

Ti segnalo una svista:
"La signora Weasley era gentile come la ricordava, ed anche il signor Piton sembrava gentile. Magari non avrebbero detto al professor Piton di essere troppo duro con lui."
Suppongo si tratti del Signor Weasley.

Complimenti per come stai portando avanti la traduzione. Appena avrò tempo, ti lascerò anche un po' di commenti sensati ^_^

20/05/11, ore 00:33

Ahhh attendevo con ansia il capitolo!:D Meraviglioso. La parte in cui severus scrive mentalmente al settimanale purosangue è un delirio. Ho riso troppo! E i fraintendimenti sulla punizione di Harry sono altrettanto divertenti! Come al solito, ottimo lavoro!:) Attendo il prossimo capitolo!^^

18/05/11, ore 14:49

GRande Arthur! sto iniziando ora aleggere la tua traduzione meticolosa e spero di recuperare gli altri capitoli in fretta!

12/05/11, ore 21:12

Ciao! Ok, ho poco tempo ma ci tenevo molto a lasciare anche solo due paroline su questo capitoletto! :)
Trovo che piton sia sempre più spassoso...alla parola "papà" sono scoppiata a ridere immaginando la sua faccia...hihihi! Superba! A proposito...ma sono l'unica che trova strano il fatto che piton "palpeggi", anzi, "impasti" Harry sul sedere? Mha, devo aver letto troppe yaoi Harry/Severus... e ora faccio voli pindarici.XDDD
Piton si accorge dunque che Harry non solo veniva sfruttato nei lavori di casa, malmenato e umiliato, ma anche costretto a indossare quegli orribili capi deformi che gli passava il "simpaticissimo cuginetto"....e l'ira di Piton nei confronti dei babbani cresce... Già già! >.<
Trovo che la storia sia sempre più gradevole e esaustiva nello sviluppare le varie problematiche che vanno affrontate in simili situazioni... ma in effetti mi suona un pò strano che Harry non abbia riportato problemi di carattere psicologico dato il trattamento ricevuto...sono curiosa...come procederà la storia? lo scopriremo solo...nel prossimo capitolo.... che spero arriverà presto!XD Alla prox gente! Besos!

09/05/11, ore 22:44

Harry [..] avrebbe dimenticato del tutto il solitario dalla lingua tagliente che abitava nei sotterranei
Quanto ti sbagli Severus, quanto ti sbagli. E per fortuna! Quei due hanno bisogno l'uno dell'altro per poter finalmente guarir le ferite del loro cuore.
Mi fa sempre sorridere leggere di come Harry pensi che il suo guardiano abbia una visione distorta di punizioni e ricompense, anche se, se ci rifletti, ti fa vedere che tipo di vita abbia condotto fino ad adesso quel povero bambino. Nesuna meraviglia che si affezioni così tanto alla prima persona che si sta prendendo veramente cura di lui.
Perché non mi sorprendo che la McGranitt sia una tale fanatica? lol

08/05/11, ore 12:54

Hola! :)
E' incredibile come questa storia riesca a farmi sorridere e commuovermi, senza che possa mai pensare che sia incoerente. Mentre lo scorso capitolo mi aveva fatto divertire, questo mi ha mandato in brodo di giuggiole. XD Adoro Severus, che continua a tentare di convincersi di non voler essere una figura importante per Harry, è davvero molto dolce. Anche se il punto di vista del bambino ricorre spesso nella storia, ho come l'impressione, però, che sia il personaggio di Severus quello davvero "portante", che possiede le capacità di cambiare le carte in tavola qualora ce ne fosse il bisogno. Dear author, thanks for this Snape! :P
Detto (malamente) ciò... rendiamo onore alla traduttrice e alla beta, per il loro impegno e gli aggiornamenti costanti, di cui sono assolutamente grata! *______* Un supporto extra a Salice che, quando la vita ci mangia, non bastano mai! ^w^ *Lancia petali di rose sul pc e improvvisa un balletto d'incoraggiamento.*
Siete in gamba e i vostri sforzi sono apprezzatissimi! :)
In questo cap mi è venuto solo un piccolo dubbio (potevo mai impedirmi di rompere adeguatamente? XD): come mai howlings è stato tradotto con strillanti? Vuole essere un richiamo alle Strillettere? Ma il semplice ululati non avrebbe reso meglio? Mentre in inglese si "sente" che i richiami di Molly sono alla stregua di qualcosa di animalesco, per la loro forza e il loro timbro, oltre al significato letterale perfettamente comprensibile, in italiano la frase "stona". Almeno, stona per me. ;P
Al prossimo cabitolo, bye bye! ^_______________^

07/05/11, ore 19:17

Un capitolo ricco di emozioni. Severus che, come in una seduta di psicoterapia, cerca di convincersi che i Weasley sono decisamente migliori di lui, e che il piccolo Harry starebbe meglio con loro, anzichè con lui. Mi ha messo un pò di tristezza venire a sepere della sua vita, di come non è mai stato accettato, dai mangiamorte per primi, e poi dagli altri maghi. Il suo passato è un traguardo difficile da superare. E poi arriva Harry che, con il suo affetto e il suo attaccamento, lo destabilizza. Diciamo che devono ancora comprendersi, ma l'interessamanto che Severus ha mostrato verso il bambino, riguardo ai dolori muscolari dopo l'allaenamanto e verso i suoi abiti babbani, mi ha intenerito. La storia mi piace sempre di più, e devo fare i complimenti a te che la traduci, all'autrice, e alla tua beta! A pesto! Un bacione!

07/05/11, ore 17:01

Amo sempre di più questa storia!!
Severus che cerca di autoconvincersi che sarebbe più felice se solo i Weasley si occupassero di Potter è incredibile xD xD
Mi piace molto come è caratterizzato Piton, così strunz ma allo stesso tempo... gentile? Insomma... pitonicamente parlando xD
Complimenti a te, alla beta e all'autrice!! :D