Harry's New Home
di kbinnz

27/04/12, ore 23:36

Che dolcezza *____* Harry che chiama Piton "papà" ed Hermione che fa una sfuriata a Ron XD la bellezza di questa storia è come i personaggi siano realistici e tutto il contesto davvero fantastico e coinvolgente.
continuo a ringraziarti per la traduzione e non preoccuparti se non riesci ad aggiornare troppo spesso; l'importante è non lasciarla in abbandono :) ma so che non lo farai. a presto!

27/04/12, ore 23:29

Mister cubettodighiaccio si è sciolto!
Evvai!!!!
Ommamma, non ti immagini la trpidazione nel vedere l'aggiornamento, mi sono letteralmente precipitata a leggere.
Minerva incredibilmente Grifondoro (ah sì, si pensa comunque al Quidditch), gli amici di Harry uno spasso. Hermione, che non sapeva se ridere o piangere.
E poi, quell'appellativo, stupendo: papà.
Non ce l'ho, il mio, da tanti anni: so cosa significa avere un desiderio smodato di pronunciarlo. Per questo quando ho letto l'ultimo pezzo non sono riuscita a non piangere di commozione.
Forza Severus, sciogliti, non vediamo l'ora di amarti come ti ama Harry, te lo meriti.

Grazie di tutto!
kià

22/04/12, ore 10:06

Storia veramente ottima, coinvolgente e molto scorrevole alla lettura.
I miei più sentiti complimenti a kbinnz, che ha tradotto questa storia dall'originale inglese.

17/04/12, ore 15:49

Premessa: questa storia mi piace in toto ma dovessi scegliere tra le "chiacchiere di conforto" di Silente a piton e i battibecchi padre-figlio tra Harry e Sev mi troverei in difficoltà! Fortuna che posso averli entrambi!

14/04/12, ore 19:59

Un capitolo divertentissimo! Con un Harry che, da degno erede di James, da spettacolo sulla scopa in Sala Grande. E io che credevo che fosse tutta opera di Sirius, e invece il piccolo Harry ci ha messo del suo! Mai recita è stata più efficace a dire il vero, anche se a Severus poco mancava che gli venisse un colpo! E lo scapaccione è così forte, proprio perchè lui è stato preso dalla paura che Harry si potesse davvero far male. Minerva è straordinaria, ferma Albus e lo rimette al suo posto, ora tocca a Severus pensare al bambino! Mi è piaciuto tanto il fatto che Harry voglia fare tutto al meglio per non deludere il suo tutore, e Severus se ne accorge e, un pò ruviadamente forse, lo rassicura. Peccato però che Severus sia troppo preso dai suoi pensieri, da non accorgersi che Harry gli ha dato del papà. Quella frase: "È una buona 'cosa da papà' da fare", è meravigliosa! Bravissime, bravissime, bravissime!

11/04/12, ore 11:38

Ehi ciao bel capitolo e ancora grazie per aver tradotto questa storia, è spettacolare e tu sei bravissima

10/04/12, ore 17:57

Questo capitolo fa morire dalle risate!!
Cioè volare per tutta la Sala Grande e inseguire il boccino è stato fenomenale! Nessuno l'ha mai fatto!!
Severus si è comportato decisamente con un papà! Se non è morto adesso non morirà più mi sa XDD Si è preso più di uno spavento e la recita di Harry fa veramente di lui un buon Serpeverde!
Il comportamente di Minerva mi è piaciuto tantissimo, Silente la deve smettere di cercare di ficcare il naso! Anche se in questo caso lo voleva fare per buona intenzione, ma povero lui...mica sa che è tutta una messinscena?
Per ora il piano di Sirius e Harry è funzionato alla grande, ora si deve solo vedere come si agisce per catturare Minus! Anche leggere se veramente ci sarà tutta questa schiera di studenti e insegnati per vedere se Harry è ancora vivo! XDD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo domenica! La traduzione è sempre eccellente, complimenti! *-*
Un abbraccio da Mocchi <3

10/04/12, ore 17:37

Ommioddio, ho dato un'occhiata alla pagina ieri notte e ho dovuto trattenermi più di una volta dallo scoppiare a ridere senz freni.
Capitolo fenomenale.
Giuro che in questi giorni ho pensato a cosa avrebbe escogitato Harry, ma non ero arrivata nemmeno lontanamente dal pensare al Boccino e ad un volo nella Sala Grande. Sto ancora ridendo.
L'ira di Severus, se possibile, è stata ancora più ilare perchè perfetta nella consapevolezza del piano e altrettanto perfetta nella sua preoccupazione per Harry. Severus sta assomigliando sempre più ad un vero padre... ed è meraviglioso.
Se a ciò aggiungiamo un Albus che non ci ha capito una cippa, direi che il gioco è fatto.
Adoro questo Severus, grazie infinite per questa splendida traduzione ed un grazie all'autrice per una tale inventiva.
kià

10/04/12, ore 17:26

Ahahahahah, bellissimo capitolo!
Eh beh, si vede che c'è lo zampino di Sirius nello scherzo XD
Adoro Minerva che ha trattenuto Albus! E' fantastica quella donna!
Spero proprio di leggere il prossimo domenica sera :)

A presto,
Catherin.

10/04/12, ore 16:31

ciao!! ottimo capitolo come sempre, complimenti per il lavoro svolto ^^
Harry l'ha combinata grossa, povero Sev, un giorno di questi gli verrà un infarto
sono curiosa di vedere come procederà la storia e come riusciranno a catturare il ratto
ancora complimenti
alla prossima

10/04/12, ore 15:59

Una volta di più Harry attenta alla sanità del povero Severus, il quale dimostra di avere un sistema cardio-circolatorio a prova di bomba...
I siparietti privati di "papà" e "figliolo" sono sempre più esileranti: S. si comporta come il padre che avrebbe voluto avere e H. ha finalmente qualcuno che gli vuole bene. Per i personaggi secondari, qualcunA comincia a far vedere di che pasta è fatta e qualcunaltrO dimostra, ancora una volta, di non saper valutare bene le persone (ho già letto tutta questa fiction in lingua originale).
Grazie e buon proseguimento di traduzione :-)

10/04/12, ore 14:48

Grazie mille per il tuo impegno!!!!!!
è sempre un piacere leggere i capitoli di questa storia e questo è stato davvero davvero molto divertente!!!!
al prossimo allora!
un bacio

10/04/12, ore 13:30

ahahah!!! grande minerva!!! davvero non mi aspettavo che si ribellasse a silente!!! hihihi!!! mitica!!! e la dolcissima interazione tra severus e harry!!! ahhhh!!! non mi stancherò mai di sospirare estasiata!!! grande l'idea di volare all'interno del castello e cercare di afferrare il boccino!!! ha mandato tutti fuori di testa!!! hermione ha già capito tutto vero??? (almeno con gli elementi che ha)!!!

10/04/12, ore 13:16

Capitolo meraviglioso.
Assolutamente si.
Come è possibile che questa storia diventi sempre più bella???? Severus incavolato come una iena mi mancava!!! Ha fatto paura anche a me! XD
Harry in compenso è sempre dolce anche se sta migliorando la sua impertinenza come del resto Severus si rende conto.
La recita suggerita da Black è stata abbastanza ad effetto comunque! XD
La fine poi... XD
''Grifondoro – non presentano alcuna sfida.'' ahahahaha non vedo l'ora che sia domenica sera!!!!

10/04/12, ore 00:00

Capitolo stupendo!! è stata troppo forte la scena dove Severus sgrida davanti a tutta la Sala Grande Harry, fin troppo realistica per i miei gusti xD :) Penso che la McGranitt abbia fatto bene a fermare Albus, adesso è arrivato il momento di mettersi da parte e lasciare il posto a Severus.
Grazie per aver tradotto questo capitolo bellissimo :)
Un bacio Rosa_Linda