Harry's New Home
di kbinnz

13/12/11, ore 13:57

Certo però che sfiga povero Sev: una vita per farsi una (pessima) reputazione e pochi giorni e gli occhioni verdi di un bambino per rovinarla

Cap delizioso, per la scenetta della punizione coi serpeverde (che si fanno traviare) all'interazione del Nostro Master di pozioni con cervello-da-criceto Sirius e Remus che per foruna il cervello ce l'ha per entrambi

L'ultima frase mi ha fatto sentire un brivido ghiacciato lungo la schiena anche se credo sia nulla in confronto a quelli che avrà avuto Piton/Snape

Ancora complimenti all'autrice per le idee e alla traduttrice epr la bravura nel rederle fruibili anche a noi

13/12/11, ore 10:21

ahahahah!!! sirius non si smentisce mai!!! piton è un grande!!! è riuscito a gabbare quella vecchia volpe di silente!!! ora manca solo il meraviglioso incontro tra il piccolo e sirius e remus!!! penso sarà dolcissimo e disastroso insieme conoscendo le premesse!!!
grande!!!

12/12/11, ore 22:26

Mi piace da impazzire questa fanfic!
Questo capitolo è fantastico!
La scenata di Severus in Sala Grande mi ha fatto morire!
Per non parlare del finale, "nomina nel Comitato per l'Amicizia tra le Case e per le Decorazioni Natalizie"! Voglio proprio vederlo all'opera! Ahahahahahah :D
Sono curiosissima di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Grazie per aver deciso di tradurla! :)

12/12/11, ore 00:59

Purtroppo arrivo a leggere solo adesso - maledetta scuola che mi costringe a ridurmi a leggere fanfic all'una di notte.
Il capitolo è stupendo: Severus ha idee geniali. E' semplicemente e meravigliosamente Piton quando poi fa la sua bella recita in sala grande e con Silente, un tocco di stile poi l'occhiata alla porta chiusa "per l'effetto scenico". Meraviglioso, davvero.

11/12/11, ore 16:16

Mamma che capitolone enorme!
E bellissimo, non c'è che dire.
Ora stiamo a vedere cosa combineranno Sirius e Lupin, già ai Dursley ne hanno fatte di tutti i colori che è una meraviglia...
Sono felicissima di sapere che hai aggiornamenti pronti, pazienza per il Natale, sarà bello leggerlo anche in differita.
kià

10/12/11, ore 16:30

Ciao carissima!
Siccome ho pochissimo tempo,lascio la mia recensione lampo.
Meravigliosa questa storia,si sta facendo sempre più bella e intrigante.
Adoro i pensieri di Piton,sono esilaranti!
Per quanto riguarda Sirius,è altamente IC! Quanto ridere ahaha!
Ora scappo,grazie per la traduzione!
A presto
Sevvina

09/12/11, ore 22:24

la storia è sempre più bella e tradotta benissimo! Attendo con impazienza gli aggiornamenti, anche se commento pochissimo seguo costantemente il proseguire degli eventi.
Complimenti complimentoni!
Baci
Bia

09/12/11, ore 02:44

Non vedevo l'ora dell'aggionamento!!
Già il primo rigo mi ha fatto morire dalle risate, cioè non è neanche iniziato il capitolo che Piton già non vorrebbe stare nella sua classe per visionare i grifondoro e le sue serpi X°D
Finalmente in questo capitolo si vedono Sirius e Lupin, mi ha fatto molto ridere la parte del cameriere italiano X°°D Tutti a lui capitano!
Mentre la punizione dei Dursley mi piace moltissimo, non devono più vivere tranquilli +.+ Li odio tantissimo nei libri....ma in questa fan-fiction dopo quello che hanno fatto al piccolo Harry li volevo vedere decisamente morti. Ma il torturare lentamente è decisamente meglio! Che paghino i 10 anni di sofferenza che ha subito Harry.
Bhè l'idea di Piton di mandarli in Svizzera è brillante, soprattutto come ha il tutto organizzato la scrittrice, con le avversione politiche e bancarie tra la Gran Bretagna e la Svizzera, l'articolo di giornale sembra proprio uscito dalla Gazzetta del Profeta, e Sirius che parla di donne e cioccolato mi ha fatto di nuovo ridere, sembra proprio una cosa da lui! Non è stato neanche una settimana lì che chissa quante donne si è fatto X°°°D Povero Lupin che lo deve sopportare.....
Sono rimasta a bocca aperta la reazione (finta) che ha avuto Piton in Sala Grande, devo dire che poco mi figuro Piton che lancia cibo e bibite e che salta sui resti del Profeta....ma va bene lo stesso, qualche variazione non guasta mica, eeh meno male che tutti i Prof. hanno alzato un Protego! L' unica fortunata è la McGranitt che è un Animagus
Il dialogo che riguarda Harry tra Piton e Silente mi convince tantissimo, anche se non avevo mai considerato l'ipotesi di Sirius di avere la custodia di Harry °-° cosa succederà? Non vorrà la custodia vero? ç_ç Harry appartiene a Piton çOç *si dispera da sola*
Mi sono immaginata la scena di Piton che copre gli occhi di Harry quando vede "immagini pornografiche" che tenerezza mi fanno, sono troppo belli insieme! Piton gli copre gli occhi da perfetto genitore! Non vedo l'ora di leggere l' incontro di Harry con Sirius e Lupin, voglio vedere proprio come si comportano *-*
Alla fine Severus scopre pure che si peggiora sempre, non c'è lo vedo a far svolazzare le palline di natale, al massimo le incedia XD Poverino gli tocca ù.ù
Complimenti vivissimi per la traduzione ti prendi una E piena! Una E piena va anche alla scrittrice naturalmente *-*
Mi fa tantissimo piacere sapere che hai tradotto un bel pò di capitoli, meglio per tutto no?
Alla prossima recensione, un abbraccio da Mocchi <3<3

Ps: Cè questa frase "la sua reputazione da Malvagio Pipistrello in prezzi" forse volevi scrivere "in pezzi" è una cosa da niente, ma quando lo letto la prima volta ho ripetuto almeno per un paio di minuti "prezzi" domandandomi che significasse, solo dopo che la lampadina si è accessa ho capito che volevi scrivere "in pezzi".....lo so mi faccio pena da sola XD

09/12/11, ore 00:10

Bè dai non preoccuparti. L'importante è che hai capitoli pronti da pubblicare ogni tanto cosicché noi possiamo leggerli :D a presto!!!!!!!

08/12/11, ore 23:38

la storia è molto bella e scorre bene anche se è una traduzione ( non è quasi mai così), complimenti. solo due appunti: familiari ( non famigliari) e Lily Corvonero??? Lily è grifondoro!
comunque bella davvero

08/12/11, ore 23:34

ehilà! stupendo anche questo capitolo, adoro proprio questa storia ^^
grazie mille per il tuo duro lavoro nella traduzione, e complimenti ovviamente, anche all'autore che ha scritto la storia ^^
chissà che altro succederà?

08/12/11, ore 23:14

Muahahahah! Che capitolo divertente. Non so se mi ha fatto più ridere il cameriere italiano che si impicciava, l'articolo sui rapporti internazionali o la foto "pornografica" di Sirius...
Poi, Severus che aiuta i Malandrini e rischia di essere ABBRACCIATO da loro era a dir poco esilarante!
Complimentissimi, al solito, per l'ottimo lavoro che stai facendo!
Tra l'altro, non fa niente se non riuscirai a pubblicare in fretta i capitoli natalizi, guardo anch'io il lato positivo: visto che hai capitoli già pronti per il resto del mese non dovremo aspettare più di tanto per leggere il prossimo e, presumibilmente, quello dopo! E tutto ciò è moooolto positivo!
A prestissimo, allora! ^^

08/12/11, ore 23:08

Aspettavo con ansia il nuovo capitolo e devo dire che adoro sempre di più i pensieri che riesce a fare Snape.
La parte migliore della storia è quando iniziano queste lunghe conversazioni ed elucubrazioni.
E' talmente affascinante come è costruito il suo personaggio e non posso che complimentarmi con l'autrice per il buonissimo livello della storia e anche se c'è stato più il triangolo Severus/Remus/Sirius mi aspetto di vedere come sara' il prossimo capitolo e come l'incontro si svolgera'.
In ultimo un ringraziamento particolare voglio darlo a te per il buon lavoro che stai facendo.
E' una storia cosi particolare e intensa che è un piacere poterla leggere.

06/12/11, ore 20:00

l'avevo letta in inglese ma questa storia è bellissima in italiano, bravo/a è davvero piacevole e finisce nelle preferite... complimenti ancora

27/11/11, ore 14:23

Ho incominciato a leggere questa storia ieri sera e non mi sono staccata dal pc fino ad ora - a parte pause sonno e pasti purtroppo necessarie.
La storia è coinvolgente ed è tutto meravigliosamente IC, per non parlare di alcune abitudini dei personaggi, come Harry che sbircia attraverso la frangia o Piton che gli tamburella sulla fronte con le nocche, che rendono i personaggi ancor meglio caratterizzati.
Harry è molto tenero (ma che dico? E' la tenerezza fatta a persona!) nel suo fidarsi ciecamente di Severus, nel suo sentirsi completamente al sicuro con lui, ed in questo capitolo si nota ancor più dei precedenti.
La cosa ancora più bella però trovo sia il sottolineare come i bisogni d'amore di Harry e di Severus siano molto simili e come Severus non sia molto diverso da Harry: entrambi non si considerano abbastanza per essere degni di essere amati; se questo è molto triste da una parte, dall'altra si vede come siano davvero fatti l'uno per l'altro e possano solo trarre beneficio dal loro rapporto.
Trovo anche che l'autrice sia riuscita in un modo pressoché perfetto ad inserire gli avvenimenti originali in una what if, una cosa che non dev'essere molto semplice.
Probabilmente ho dimenticato metà delle cose che avrei voluto dire, ma le ricorderò pian piano leggendo i prossimi capitoli. Intanto rinnovo i complimenti all'autrice e ne faccio alla traduttrice per i suoi sforzi ^^