Per Amore
di Ladyriddle

02/02/15, ore 21:04

E tu hai DAVVERO il coraggio di lasciarmi così?! Con u "io mi ricordo di te"?!
E' proprio che te le cerchi le Cruciatus, eh! O.O
Innanzitutto, devo "rimproverarti" per una cosa (di cui, tra l'altro, sei consapevole in prima persona): troppo breve!
Specie in un momento così, per Morgana!
Harry impacciato è dolcissimo *.* Giuro, volevo che quel momento di "ritrovo" in taxi durasse in eterno! E' stato praticamente il più intenso, se non si conta l'incontro con Narcissa.
Awwww!!! Si ricorda qualcosa quel mio furetto adorato!!! <3
Giuro, sto sclerando come una pazza, ma non ci posso fare niente, lo amo troppo!
Ti prego, aggiorna presto! Non vorrai PER DAVVERO farmi aspettare fino al prossimo mese?!
Daidaidai!!!
Io sono qui e ti aspetto, con la mia bacchetta puntata contro di te: non scaglierò un Avada Kedavra solo perché altrimenti non riuscirei a leggere il finale e non posso permettermelo!
Ah, curiosità: quanti capitoli mancano alla fine?
Aspetto tue notizie!
Bacioni
Gely

02/02/15, ore 20:57

Il capitolo è bellissimo!!!! Capisco tutti gli impegni e ti ringrazio per aver aggiornato oggi come promesso!!! Anche se un mese è tanto almeno non ci hai lasciato proprio tristi e sconsolati!! Speriamo che dal "ricominciamo da qui" riparta la dolce routine di questa fantastica fic!!!

02/02/15, ore 18:41

questo capitolo mi ha fatto letteralmente sciogliere...l'incertezza di Draco nello sfiorare Harry, Ugh che lo riconosce (adoro l'Odissea,perciò non posso non amarti *-*)  e alla fine,quando riconosce Narcissa! Meraviglioso!Non vedo l'ora di leggere il seguito! Baci <3

02/02/15, ore 15:56

Si, questa storia consuma sentimentalmente, confermo -in senso buono, eh ^^
Amo con tutto il cuore questo Draco che non è solo il bambino che frequentava Hogwarts, o il ragazzo che ha imparato a conoscere ed amare Harry, o l'uomo che è diventato in Oriente: no, è la sintesi perfetta dei tre, è Draco nella sua essenza. Conserva quel carattere spigoloso e ironico, forse un pò strafottente, ma nonostante non si ricordi di Harry è tenero e dolce con lui; Masaki sa che per Draco questo Potter era importante, molto importante, che si amavano ed erano addirittura sposati, ma dentro ancora non sente nulla in quel senso. E' l'istinto a guidare la sua mano sulla guancia di Harry ad accarezzarla, ad avvicinarsi al suo viso, a sorridergli, ma è tutto solo a livello inconscio, Draco ancora non ricorda. E' confuso, nervoso, ma è comprensibile: entra in un mondo dove non conosce nessuno, se non Narcissa -mi si è sciolto qualcosa dentro quando l'ha riconosciuta: aww è proprio vero che la mamma è sempre la mamma <3 L'incontro con il cane, anche, è stato bellissimo (poi io amo l'epica classica, e il richiamo a Omero è stato perfetto), ora mancano solo i bambini: ho un pò di ansia, a riguardo, devo essere sincera, ma io mi fido di te ;)
Hai descritto le emozioni, la paura e i pensieri di Harry in modo esemplare, e hai reso il tutto molto più realistico grazie alle sue frasi piene di pause, di ripetizioni, proprio come si parla quando si è agitati e non si sa, per la prima volta nella vita, davvero cosa fare.
Con calma tutto si risolverà, più di cinque anni non possono essere fatti svanire con un colpo di bacchetta e stai dando il giusto tempo al tempo. Spesso sono gli attimi fugaci a cambiare la vita, quindi fai benone a concentrarti su quelli :)
Alla prossima, bacio bacio :*

02/02/15, ore 15:41

Awww, finalmente! Adoro Harry così innamorato ed imbranato, hahhaha. Narcissa alla fine è dolcissima, quella fan art l'avevo già vista e l'adoro. Spero che tu possa aggiornare al più presto, perché non puoi lasciarmi così, non puoi. Ho bisogno di sapere come continua e al più presto. Perciò, se non vuoi la mia morte, aggiorna!

02/02/15, ore 15:27

ciao
che compito ingrato quello di risvegliare i ricordi anche perchè se non si sta attenti si potrebbe alterare la realtà e causare solo danni.
anche questo è un bel capitolo, vissuto nei sentimenti fino infondo. quasi un accorato appello a che tutto ritorni come prima. ma ciò non è possibile. entrambi sono cresciuti. hanno esperienze non condivise che li hanno fatti maturare, purtroppo, lontani.
mi piace il Draco dei libri: sarcastico e petulante. pungente e terribilmente snob :) gay dalla punta dei capelli ingellati fino alle unghie dei piedi purosangue. ahahah credo che Ian ti influenzi anche in questa storia ( la battuta sui gay è merito suo vero???? ) ahah
ottimo l'incontro con la madre che, per la seconda volta nella sua vita, si lascia andare davanti alle emozioni troppo forti da essere contenute.
Harry è adorabile nella sua voglia di toccare e nello stesso tempo rimanere in attesa. così spaccato e timoroso. forte per gli altri e terribilmente insicuro se si parla di se stesso.
sigh vorrei che finisse subito con l'Happy end ... ma capisco che sarà un cammino faticoso. ho già i pruriti alle mani per le battute al vetriolo che si scambieranno e ... la curiosità verso il verde di Draco è fortemente sospetta una di quelle cose che si imprime nella mente e non va più via
brava. con trepidazione aspetto il prossimo. ( auguri per tutto lo sai che ti sono vicina )
un abbraccio kiss kiss

02/02/15, ore 14:30

"Io non sono gay!” protestò con veemenza.
Draco sollevò le sopracciglia confuso. “Allora perché mi hai sposato?” sorrise. “Avevo capito che non eri una cima, Potter, mi sembra però evidente che io sono un ragazzo.”

AHAHAHAHAHAH! tu non sai quanto ho riso! (Anche perché qualcosa del genere l'ho scritta nel prossimo capitolo di Innuendo ^^')
È Draco! È quasi il Draco ragazzino che era stato, ma è anche un uomo paziente e sereno, adesso, e sono felicissima che ricordi almeno la madre.
Narcissa se lo merita!
Però tu sei malvagia, perché mi fai aspettare ancora l'incontro coi bambini e il confronto con Harry!!
Capitolo bellissimo, però! Si sente che ci metti il cuore e va bene anche se i capitoli sono un po' più corti perché l'emozione ne dilata i contenuti ^^

02/02/15, ore 09:19

È una storia bellissima, l'ho letta ogni volta che avevo un momento libero. Sono stata in ansia per la scomparsa di Dracuccio e felice per la nascita di Leo. Continua così perché sei davvero brava *-*

31/01/15, ore 16:52

Spero per la tua incolumità fisica - e non solo - che il 2 febbraio ci sarà per davvero un aggiornamento!
Oh, per Morgana santissima!
AMO la tua storia!
L'ho trovata così per caso appena ieri sera e, per una ragione e per l'altra, sono riuscita ad arrivare a questo capitolo solo ora.
Non credo di essere mai stata coinvolta tanto in una fanfiction, giuro!
La base e l'inizio della storia - ovvero le cose che ritengo siano più difficili da creare - mi sono piaciute fin da subito ma, giuro, non credevo che ci sarebbero stati risvolti simili!
La storia tra Harry e Draco mi è sembrata bellissima dall'inizio, forse un po' di OOC qua e là ma, tutto sommato, Draco ha sempre conservato la sua aria spocchiosa da... da Malfoy.
Mi piace molto il personaggio di Narcissa, mi è sempre piaciuta e questa ff non ha fatto altro che confermare i miei sentimenti positivi nei suoi confronti.
Poi, mi hai letteralmente uccisa.
Ho pianto come una matta nel capitolo 22, l'ultima notte al mondo. Innanzitutto perché l'ultima notte al mondo (Tiziano I love you!) è una canzone bellissima. Poi perché, nonostante non capissi il motivo che spingeva Draco ad agire in quel modo, sei stata capace di descrivere perfettamente tutto ciò che provava, la sua voglia di restare, il dolore nell'andar via, tutto! Ed io mi sono sentita non solo come la lettrice che "assisteva" di nascosto alla scena, leggendo nella mente dei protagonisti e spiando nei loro cuori; mi sono sentita un po' Draco, un po' Harry. Ed ho provato il dolore di entrambi.
Come dicevo, sono morta.
Ti crucerei (anzi, no, ti avadakedavrizzerei!) per il troppo tempo passato.
SEI ANNI?!?! Come possono essere passati sei anni?
Niente più bimbi piccoli, niente più Kreacher, niente più Harry e Draco appena usciti dalla suola e dalla guerra.
E' cambiato tutto.
E ne soffrirò, tanto, davvero!
Bene, credo di aver espresso tutto ciò che sentivo nel cuore con questa recensione.
E credo di dovermi letteralmente Smaterializzare da qui: la recensione è già kilometrica, non serve allungarla ancora!
Vorrei solo ringraziarti per aver aperto questo piccolo spazio sul loro mondo. Li amo!
A lunedì!
Bacioni
Gely

28/01/15, ore 20:39

Finalmente Draco è di nuovo tra noi! Fantastico!
Ma sei stata davvero crudele a chiudere così il capitolo...sto morendo di curiosità!
A parte questo XD complimenti ancora e aspetto con ansia il 2 febbraio!Un bacio.

28/01/15, ore 13:41

povero draco, sballottato così dal giappone alla londra magica!!! anche il ministero avere un po' più di tatto no eh??!!! XD almeno il maestro è stato molto comprensivo, con un tocco alla silente che se draco fosse stato in se l'avrebbe cruciato!!! XD narcissa adottata dalla famiglia weasley: ahahahah!!! lucius si starà rigirando nella tomba!!! XD anche hermione però se voleva uccidere harry poteva trovare un modo meno traumatico: ma ti sembra il caso di dirglielo via camino dopo 5 anni???!!! pazza!!! non vedo l'ora di vedere cosa si diranno e tutto il resto!!! ahhhh!!! :3

27/01/15, ore 16:17

Eccomi qui! Ne è valsa la pena aspettare così tanto, il capitolo non è bello, di più.
Masaki ormai è fiorito, ed è giunto il momento di lasciarsi portare dal vento verso l'ignoto, ma abbandonare qualcosa di certo non è mai facile: Sakamoto non è stato solo il suo maestro, gli ha fatto da padre, gli ha insegnato molte cose ben conscio del fatto che il giorno dell'addio sarebbe prima o poi arrivato. Lui è pronto, ma Masaki no: o meglio, lo è ma ha paura di quella persona di cui ignorava l'esistenza. Chi sia Draco Malfoy, lui non lo sa; quale fosse la sua vita, lui non lo sa; quanti stiano aspettando da anni il suo ritorno, lui non lo sa. Il vuoto che ha sempre sentito nel petto finalmente può avere una spiegazione, può essere riempito, e solo la saggezza di Sakamoto convince 'l'albero che fiorisce' a portare i suoi fiori nel luogo cui essi appartengono, seppur ignoto. E' straziante, il loro addio, ma necessario; sebbene io adori il sensei, il posto di Draco è con Harry.
Harry, che aveva perso le speranze, che si era rassegnato a vivere da uomo e da padre mancante dell'altra parte della sua anima, che "aveva una famiglia, una vita che aveva costruito senza Draco, con Draco nella testa e nel cuore, ma senza lui". Ha paura sia solo un'illusione, e non pensa di riuscire a sopportare, ma sa che ci deve provare, per quegli amati occhi grigi. Se ami significa che hai qualcosa da perdere, ma Harry non vuole perderlo di nuovo. Uno sguardo, e le paure svaniscono... ma sarà così anche per Draco?
Un ritardo del genere sarebbe punibile con un Cruciatus, ma 1) tu sei bravissima a scrivere (e tutto ti può essere perdonato solo per questo), 2) il 2 febbraio è vicinissimo e 3) Draco in kimono e capelli sugli occhi è qualcosa di meraviglioso, tipo che ora mi metto a disegnarlo! *-*
Ovvio che ti voglio tanto bene! Bacio, alla prossima

27/01/15, ore 09:08

Eccoci, hai aggiornato finalmente ^__^ e il capitolo è molto bello e intenso!
Mi è piaciuta tanto la parentesi zen di Draco (anche se come ti ho detto 5/6 anni sono un'eternità!!!!!), il suo affezionarsi al maestro, il vivere nella tranquillità e nella meditazione. Gli avrà di certo giovato, sia per quanto riguarda il carattere che il suo modo di vedere le cose. La sua paura di lasciare questa nuova condizione di pace è di una tenerezza infinita. Immagino infatti il timore di lasciare qualcosa di conosciuto per l'ignoto. E' sicuramente terrificante e destabilizzante, soprattutto se ti riportano ad una vita che sai essere stata tua, ma di cui non ricordi proprio nulla e che non sai minimamente se era una vita serena o meno.
Però Draco è un Malfoy... scusami ma proprio non ce lo vedo a fare il monaco curatore e in meditazione per tutta la vita ^__^
Detto questo ti prego, ti supplico non far soffrire Harry ancora di più e fai tornare presto la memoria a Draco. Non sopporterei un'agonia prolungata per Potter in attesa che il biondo riacquisti i ricordi e lui che si strugge e si consuma nel tentativo di farlo ricordare.
Curiosa di vedere cosa succederà poi quando Draco incontrerà Narcissa, i bambini... e tutta la famiglia Weasley... Ci sono tante cose in sospeso...
Quindi aggiorna presto, anzi prestissimo!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao.
Lyl.

27/01/15, ore 06:24

ciao
questo capitolo entra nella top dei capitoli più belli.
lo smarrimento di Draco, la paura per l'ignoto, il terrore di lasciare le certezze così duramente conquistate, l'ansia di abbandonare il punto fermo attraverso cui gravita l'intera esistenza.
avrei voluto scuotere il vecchio saggio per covincerlo a non lasciarlo partire, aducendo scuse del tipo che non è pronto, che l'incognita è schiacciante se temi di non avere nulla ad attenderti, che lasciare è lacerante e straziante quanto ritrovare se stessi e non riconoscersi, che ... ma poi ho figurato la solitudine del cuore di Harry, quel cuore rassegnato che si è sobbarcato di oneri non suoi ma che ha accettato comunque. Harry che ha proseguito il suo cammino solo in mezzo a tanti, che merita serenenità e felicità esattamente come tutti.
dolcissime le ultime 4 righe dove Harry ritrova il suo Draco nella profondità di quegli occhi che gli sono mancati più di tutto.
il mio unico cruccio ... Draco saprà fare altrettanto? scatterà quel non so che squarcerà il velo dell'ignoranza? oppure saranno ancora giorni bui?
( tutto questo mi ricorda un "mito" ma te ne parlerò in privato )
complimenti ti sei superata un meraviglioso "primo anno di storia". non potevi regalarti e ragalarci dono migliore.
un abbraccio kiss kiss

26/01/15, ore 22:21

evviva Draco è tornato e anche tu sono curiosa di vedere come si evolverà la storia