Per Amore
di Ladyriddle

18/08/15, ore 12:05

Allora, prima di tutto ti voglio fare i miei più sinceri complimenti. È una storia dalla trama originale e ben costruita. Lo stile in cui è scritta è scorrevole e senza errori (forse qualche errore di battitura ma niente di orrendo). Adoro come sono stati costruiti i personaggi, come sono state descritte le vicende.
Amo il rapporto tra Harry e Draco, e mi si è spezzato il cuore quando Dracuccio ha abbandonato Harry per fare il Grifondoro di turno. Adoro Narcissa, e mi sono commossa per la sua reazione quando ha rivisto dopo cinque anni suo figlio.
Per Lucius invece non posso dire lo stesso, alla sua morte ero abbastanza felice, anche se è morto per proteggere Draco(un punto a suo favore dai).
Quando ho letto di Draco in Giappone è stato buffo. Non so dirti bene il motivo(ho problemi mentali, lo so).
Il capitolo finale con la focalizzazione da parte di Ugh è stato divertente, e ha addolcito la pillola (ogni fine di una ff è un dramma per me).
Non so che dirti, adoro questa ff(anche se ultimamente amo in particolar modo le Harry×Tom, e sento di aver un po' tradito Tommy, ma dettagli).
E niente, ti ringrazio per avermi dato, anzi per aver dato a noi lettori, questa storia fantastica.
Alla prossima.

18/08/15, ore 10:43

Altroché se si nota che il melodramma ti si addice di più! Il capitolo è davvero molto angst e sei perfettamente riuscita a dargli quel ritmo lento e quell'atmosfera un po' drammatica e dolorosa.
Povero Draco mi ha fatto molta tenerezza, credo tu sia stata bravissima perchè non si capisce cosa possa essere successo e la curiosità è molta! DEVO sapere che succede, per fortuna posso leggerlo subito!!! XD

17/08/15, ore 23:01

Che dolce, Ugh!
Nome strano, sì, ha ragione. Però è stato molto dolce, il cucciolone ^^
Umano-arruffato? Umano-imbronciato?
Diciamo che le descrizioni corrispondono alla perfezione :P
Bel finale, davvero! Un matrimonio? *_* Ammetto che mi sarebbe piaciuto "assistere", con una descrizione più dettagliata, ma, ehi! E' solo un cane, no?
Mi spiace dover abbandonare questa fanfiction... Spero di leggere presto altre tue opere! :D
Fino ad allora, ti saluto e ti auguro tanta fortuna!
Baci!
Gely

17/08/15, ore 21:54

Mi piace molto questo capitolo e spero che Draco riesca davvero a realizzare i suoi sogni!
Per quanto riguarda l'ultima frase, sembra il preludio a qualcosa di orribile... Non so cosa potrebbe architettare Lucius... Ma ho paura perché ormai questi tre mi piacciono felici e vederli soffrire sarebbe troppo deprimente!
Complimenti per questo capitolo ;)

17/08/15, ore 21:36

Oddio meraviglioso il Draco-cuscino che si fa sbavare e tirare calci da Harry! :)
E il modo in ci tenta di corrompere il piccolo con un lecca lecca? :)
E poi quando si concentra per capire come usare la crema solare e ne rovescia in testa un tubetto a fantasmino-Casper mentre la cicciona-dell'ombrello-accanto se la ride?
Capitolo semplicemente stupendo :D !

17/08/15, ore 21:22

Oddio. Oddio è finita davvero. Questa storia mi ha accompagnato per così tanto tempo che vederla colnclusa per davvero è hn piccolo (ma nemmeno tanto) shock. È inutile ribadire per l'ennesima volta quando dolce e delicata fosse questa fic e quanto io l'abbia adorata... finirei solo con il ripetere per la centesima volta quello che ti ho scritto nelle recensioni precedenti e finirei solo con lo risultare noiosa. Però sappi che ti sono davvero grata per aver portato fino alla fine questa storia - concludendola con un narratore d'eccezione davvero originale tra l'altro. È e restera sempre una delle mie fanfiction preferite. Sperando di leggere di nuovo qualcosa di tuo in futuro Con affetto Laura

Evviva la modalità coccole on! :)
È bello che in realtà questi due comincino a conoscersi davvero dopo il matrimonio!
La loro quotidianità è fluffosa così come tutta la storia e devo dire che fa davvero piacere leggere una storia così!
Sono contenta che continua anche questa illusione di tranquillità... Dimentichiamoci di Lucius per un po'!! :)

17/08/15, ore 16:49

Ciao,
la storia è giunta purtroppo alla fine, ma ci hai regalato, a mio parere, un finale bellissimo e molto dolce. Una degna conclusione per questa FF.
Il punto di vista del cane è stata un'idea davvero originale e soprattutto azzeccata. Lui che vede le cose da esterno, che partecipa alla vita di tutti i giorni ma che, come dici tu vede il tempo che scorre im modo molto relativo. Lui ha adottato la famiglia, e non il contrario e questo è molto dolce e vero. Quindi per lui Teddy è piccolo ma poi cresce. Harry è sempre lì, presente per tutti loro e li tiene uniti. Poi arrivano Narcissa e Leo il pestifero...e il piccolo cresce. E draco che scompare, percè è giusto cercare l'avventura ma poi, tutti, torniamo sempre alle origini, alla famiglia, a casa...
E Uhgh vede tutto questo, ne è testimone silenzioso e custode. Lui sa che tutto ha un senso in questa sgangherata famiglia e che è tutto estremamente GIUSTO, così com'è.
Ho riso e mi sono emozionata davvero.
GRAZIE!
Ho amato questa tua storia scritta bene e con una trama ben delineata. I personaggi mi sono piaciuti tutti e tu sei stata davvero brava a dare vita e carattere a tutti loro!
Complimenti ancora e a presto... ^__^
Lilyan

17/08/15, ore 16:38

ciao
che originalissimo punto di vista :D davvero geniale
il cane sa molto "di casa" sembra quasi di conoscerlo e me lo immagino acciambellato ai piedi del camino il muso stretto tra le zampe intento a borbottare ... magari sgranocchiando tanto per non perdere l'abitudine degli spuntini ... ahah
mi sono divertita per questo finale così sorprendente e mi è piaciuto un sacco - ho ancora gli occhi lucidi per tutte quelle similitudini che hai usato per identificare gli umani - anche e soprattutto per - mi spiace ma lo devo dire :P - il fluff con cui il cane si esprime perché lo sappiamo che il cane ama incondizionatamente solo chi adotta ed è per sempre
come è per sempre il finale - per un momento ho pensato si fossero trasferiti in giappone ma credo che abbiano solo fatto la cerimonia no?
brava e grazie per questo meraviglioso regalo - e per tutti gli altri ovvio - io ti seguo ovunque o quasi :D
un abbraccio kiss kiss - me in versione tristissima :(

17/08/15, ore 15:52

Io non credo sia stato deprimente, ma anzi come hai detto nel titolo "dolceamaro"
amaro per tante cose... Il matrimonio "forzato", la tristezza di draco per il comportamento del padre...
dolce per tante altre... Teddy in primis, il loro amore che nonostante le costruzioni sboccia...
molto bello il fatto che abbiano aspettato la prima notte, che sia intenzionale oppure no è una cosa dolcissima <3
La storia mi piace moltissimo! :)

17/08/15, ore 15:16

É uno degli epiloghi più belli e particolari che abbia mai letto, dico davvero! Cioè, il pov di Ugh *-* sei un genio, lasciatelo dire, un genio che mi ha fatto tanto ridere e tanto emozionare. Se mai avrò un cane, ho deciso, si chiamerà Ugh in tuo (e in suo, ovvio) onore u.u
Mi é piaciuto tanto il discorso del concetto del tempo che é relativo, é davvero il succo della storia: non importa quanto ci vuole, ma alla fine si torna sempre a casa - Draco é tornato da Harry, ma si sono sposati in Giappone, le due 'case' di umano-biondo-imbronciato-vagabondo fuse insieme per l'eternità. Li trovo così teneri :3 Vorrei tanto ricevere la foto del matrimonio (Ugh con il papillon é così figo, per non parlare di Harry e Draco in kimono) xD
Un nuovo cucciolo? Aww me felice *-* la famiglia é una delle cose più belle della vita, e sapere che la vogliono ampliare ancora mi fa sorridere di cuore: per amore, si fa tutto, con l'amore anche, e il loro, del quale ci hai raccontato la storia, é davvero immenso e supera i confini del tempo <3 oh e perfetta la leggenda giapponese per concludere <3
Grazie davvero per questa ficcyna, come l'hai chiamata tu, e grazie per non averla lasciata in sospeso per VdD (nemmeno io ero un'amante della new generation prima di leggerla lol)
Detto questo, ti mando un grosso bacio :* a presto ^^

17/08/15, ore 14:57

Questo capitolo è bellissimo!
Potrebbe funzionare da pubblicità per l'adozione dei randagi o contro l'abbandono degli animali di casa quando arriva un bebè! ^^
Ho riso un sacco nelle prime righe e poi, andando avanti, l'ho trovato sempre più dolce, come è stata dolcissima questa storia.
Molto azzeccata la leggenda di Tanabata.

Complimenti! ^^

17/08/15, ore 14:52

Draco convinto "Al massimo stanno guardando un film!"
Seeee... Ahah stavo morendo dalle risate! La torta e la bava di lumaca sono geniali...
Intanto Lucius mi inquieta... Vado a vedere che combina! ;)

16/08/15, ore 12:59

Credo che Lucius stia architettando qualcosa di veramente orribile... non so perchè ma ho questa impressione ^.^
Harry è stato molto dolce ad offrire la sua camera blindata! :)
Capitolo stupendo come sempre! Harry è quasi sorpreso quando afferma "sei bello Draco" come se non avesse ritenuto possibile essere attratto da un uomo... Beh ma Draco è sempre uno strafigo ^.^

16/08/15, ore 12:49

Ahahah il biglietto che accompagna il regalo è geniale... :)
La tristezza di Draco ha intristito anche me, però menomale che c'è Harry ! Quel "fammi compagnia" mi ha ricordato Scorpius in Vaiolo, quando lo chiede a Ian ed Etienne a capodanno e piangono a letto! So che non c'entra niente... sopratutto perchè qui non si piange per niente! :D