Per Amore
di Ladyriddle

23/12/14, ore 01:04

ok, comincio a recensire man mano che leggo così le cose non mi sfuggono ^^ allora innanzitutto complimenti, mi piace l'inizio... l'atmosfera che hai creato è così... non so, direi primavera; così tanto che poco importa se sono coperta con numerosi strati di coperte perché fuori fa un freddo cane, sembra di vederlo quel ciliegio in fiore, sentire il profumo … *-*
Adoro già Sakamoto, gli voglio bene quanto gliene vuole Draco perché si è preso cura di lui ed è un saggio e dice cose sagge e penso che abbia ragione: "Se il tuo passato vuole trovarti, ti troverà." Anche se a questo punto ho poche speranze di vedere Draco, entro la fine del capitolo, riacquistare la memoria. ><
Okey, ho cominciato a leggere di Leo, che dire... deve essere un bambino davvero bellissimo, capelli neri, occhi argentati... certo, potrebbe passare benissimo per il figlio di Harry e Draco. Grande prova di coraggio per Narcissa e Harry stesso... mi chiedo se il bambino crescendo saprà la verità... hai creato una strana famiglia, davvero. Narcissa che fa da mamma sia ai bimbi e a Harry-padre è dolcissima ed è anche un po' strano... però mi piace in versione nonna/mamma che fa i biscotti. Certo che l'hai fatto soffrire un bel po' Potter, non gli bastava essere smollato da Draco ma ci hai aggiunto anche i segreti e i due bambini e l'hai costretto a rinchiudere nel famigerato cassetto, il sogno di essere un Auror... povero.
Certo che in fin dei conti, questo capitolo, ruota attorno all'albero di Natale, perché per quanto leggiamo di Draco, qui il pezzo davvero imporntante è quello di Harry e la sua famiglia. È un pezzo di quotidianità quella dove ci fai approdare che fa quasi male, mi ha colpito molto l'idea dello Zio-Santa-Claus perché è una cosa in più che è solo loro, solo della loro famiglia, e contribuirà a mantenere un certo distacco se Draco un giorno deciderà di tornare. (Ben gli sta. u.u)
*_* beh, per il finale, non sono soddisfatta, io volevo vedere Draco che tornava, ma tanto già mi ero messa il cuore in pace... sei brava a farci stare sulle spine e così starò, intanto cercherò di carpire qualche informazione buahahhahaha...
nonostante quante ne dica … amo Draco <3
Buon Natale ^^

23/12/14, ore 00:43

Come sempre quando posti un capitolo vado a rileggere quello precedente, soprattutto se non ti avevo lasciato un commentino u.u
allora iniziamo col dire che questo capitolo l'ho profondamente odiato, naturalmente perché Draco è lontan da Harry. E soprattutto perché Harry e Teddy-piccino soffrono tanto. ç_ç
"Momenti, ore, giorni in cui Draco non c'era, il tempo dilatato mentre il suo era fermo e allora... allora perché il mondo non si era fermato con Harry?"
Questa frase è la frase più bella in assoluto, perché diavolo riassume tutto... il dolore di Harry, quel suo alzarsi e svegliarsi e mangiare e camminare e parlare, tutte cose inutili e solo abitudinarie. Certo, l'unica cosa che mi impedisce dallo strippare completamente è che so che ami il lieto fine anche tu... quindi, mi fido! Ma è stato davvero un capitolo toccante, per non parlare del fatto che Draco per ora non ricorda niente, il che, rende tutto ancora più doloroso, ma posso capire perché l'hai fatto... insomma probabilmente il tuo personaggio si sarebbe ribellato da solo e sarebbe tornato tra le braccia della sua famiglia... *-* vado a leggere il continuo... <3

22/12/14, ore 22:07

ciao
è un ottimo regalo di Natale ... brava ... brava ... grazie ... bellissima sorpresa :)
meraviglioso il quadretto dell'addobbo dell'albero ed ora Harry ha due bimbi da crescere, per fortuna che c'è Narcissa che lo aiuta. si nota che sono amati mi chiedo cosa diranno nel vedere Draco ( perchè lo vedranno presto visto il tizio strampalato che lo ha trovato ) sono sicura che sanno chi è. Harry ne ha certamente parlato loro, però trovarselo di fronte e concreto è un'altra cosa :)
suvvia Harry un ultimissimo sforzo e vedrai che tutto si aggiusta. approvo la scelta di non fare l'auror meglio così. non approvo la sua rassegnazione ma penso non sia facile e utile lascarsi prendere troppo dallo sconforto.
perfetto. Draco è riuscito a farsi voler bene e per giunta da un babbano che comunque è abbastanza sensibile da capire che esistono vari tipi di magia ... uomo saggio :)
ciò che si è non lo si dimentica mai un po come l'aver imparato ad andare in bicicletta. quindi pozioni a gogo :)
ancora tantissimi grazie e cuoricini fluffuosi ad orbitare sulla tua fantastica testolina ... buone feste
un abbraccio kiss kiss

22/12/14, ore 21:40

Oh, hai aggiornato! Ok, passiamo al capitolo. Quando caspita di tempo è passato da quando Draco è sparito? A Harry manca tanto, lo so. Ora che quel tizio di cui mi sono già dimenticata il nome deve portarlo a casa e Draco si ricorderà di Harry, ok? Mi mancano troppo insieme. Ti prego, aggiorna presto e spero passerai presto dalla mia storia

22/12/14, ore 20:50

Troppo corto!!!! >.<
La scena di Harry che fa l'albero di Natale coi bambini è stupenda!
Mi aspettavo quasi che Draco entrasse in quel momento e trovasse i due pargoli, ovviamene fraintendendo... pare comunque che presto la pecorella smarrita&smemorata tornerà all'ovile, per la gioia di tutti e non vedo l'ora di leggerlo! ^^

15/12/14, ore 16:45

Bel capitolo, mi è piaciuto... Forse a mio avviso un po' troppo lunga la parte introspettiva di Harry, io l'avrei conclusa un po' prima.
Ma ci sta tutta! Non è assolutamenteuna critica ^__^
E colpo di scena! Narcissa incinta!
Ok c'è parecchia carne al fuoco per il seguito di questa storia. Draco da ritovare, la memoria da fargli recuperare, il bambino che deve nascere...
Attendo curiosa il tuo prossimo capitolo!
E complimenti come sempre!
Lyl.

12/12/14, ore 11:08

Nonostante l'atmosfera bel capitolo questa ff é speciale e mi fa desiderare che non finisca mai ma anche di poter leggere la continuazione al più presto
Grazie lady per averla pubblicata su questo sito

11/12/14, ore 23:40

Allora... ho letto tutti i capitoli di fila...
e
T.T cattivaaa
Quasi quanto me *^* Bella storia :) Mi piace. Scrivi presto il seguito, voglio rivedere quei due insieme. E voglio vedere Draco sconvolto per l'arrivo del fratellino XD Alla fine Lucius ha avuto ciò che meritava, ma che tristezza ç.ç La morte di un padre è sempre triste, anche se era un figliolino di buona donna...
Mi sono piaciuti tutti i capitoli :D Dolce dolce e a tratti molto divertente. Brava bimba. Per te tanti biscottini :D
A presto
Veleno

11/12/14, ore 18:32

Capitolo splendido e meraviglioso, come sempre, ed anche attesissimo. Quanto mi hai fatto penare!
Adoro il realismo che riesci ad infondere nella storia, anche se è una fanfiction su un'opera di fantasia!
Questo capitolo mi ha davvero stritolato il cuore e tutte le scelte narrative che hai fatto mi sono piaciute, così come anche il lessico.
C'è però un ma. Una nota dolente che, devo dire, mi ha lasciato un pochino basita che mi costringe (spero solo per questa volta) a mettere la bandiera neutra: ci sono tanti, tanti errori di battitura e di svista e persino qualche piccolo errore grammaticale (non cose esagerate, per esempio la dimenticanza di alcune maiuscole o cose del genere). E' davvero un peccato perchè dà l'impressione di un testo poco curato, mentre sappiamo entrambe quanta passione metti nei tuoi scritti... spero che questa piccola critica strappatami malvolentieri possa aiutarti!
Per il resto, capitolo SUBLIME come al solito, non vedo l'ora di leggere il continuo.
baci baciotti
animelover

11/12/14, ore 18:00

ç___ç quanta tristezza ç__ç e teddy che chiama "Aco" ç___ç è tutto così tenero e triste allo stesso tempo.. si sei una persona orribile. u.u dopo questi due capitoli, il prossimo, se non mi fa venire le carie ai denti, ti picchio. u.u *^* come al solito, bravissima. *--* narcissa incinta? draco con un fratellino? sono cose che non mi perderò. *^* :D e draco perso nel nulla..in quello stato...ç__ç povero il mio tesssoro. ç__ç

11/12/14, ore 16:53

Eccomi qui a leggere un'altra tua storia. Facendo un paragone tra questi primi capitoli e "Vaiolo di Drago", posso orgogliosamente affermare che siete cresciute, dal punto di vista della scrittura e dei contenuti. Pur tuttavia, le premesse sono splendide, quindi lo leggerò tutto.

Un bacio.
F.

11/12/14, ore 12:58

narcissa incinta??? wow!!! questo non me l'aspettavo proprio!!! che sadica che sei!!! XD almeno ci hai dato conferma che draco è vivo anche se loro non lo sanno e chissà quando lo scopriranno!!! XD ahahaha!!! l'hai fatto finire in giappone, stupendo!!! senza memoria sarà dura farlo tornare dalle persone che ama!!! sono troppo curiosa di sapere come farai!!! XD

11/12/14, ore 08:34

Ecco...parte dolce io non l'ho mica vista....mi imbrogli cosi? E poi pubblichi quelle foto su fb e io penso ma tra quanto draco tornerà a casa?
Allora non ci si comporta così! Non mi hai fatto piangere ma ci sei andata vicina....ora io ho una proposta per te... Tu fai tornare draco in fretta e fai tornare lo zucchero ancora più in fretta o io ti invado la bacheca di cuoricini cosi impari :-P

10/12/14, ore 22:55

Uno dei capitoli più toccanti, delicati e struggente della storia fin'ora. I sentimenti di Harry, questo circolo vizioso di emozioni che prova ogni giorno svegliandosi, vivendo e andando a dormire senza Draco, sono ricchi di angoscia e dolore e solitudine; Harry è fragile e rischia si andare in pezzi, ma sa che deve resistere per Narcissa, il bambino in arrivo, Teddy e anche Draco, che spera -che sa- vivo con tutto il cuore. Il vuoto, ecco cosa caratterizza questo capitolo, il vuoto dentro Harry, privato della sua anima, e nel quale ha paura di perdersi. Non so che altro aggiungere, perché hai scritto esattamente cosa pensavo che Harry provasse dopo la scomparsa di Draco...
L'amnesia del mio amato Serpeverde è un ulteriore ostacolo al loro ritrovarsi, ma spero che l'amore che prova per Harry gli faccia recuperare la memoria al più presto.
Aspettando la parte 'tenera e dolce', ti faccio i complimenti per avermi emozionato ancora! :') un bacio :*

10/12/14, ore 22:43

ciao
tutta l'emozione racchiusa in una stilla d'acqua.
oggetti, ricordi, odori, emozioni, viviamo di rimembranze per non soccombere e per quanto il dolore sia immenso il cuore continua, traditore, a battere.
inesorabile l'incedere del tempo. ieri ti stringevi all'uomo della tua vita, oggi ti sei svegliato invecchiato. ti muovi perchè respiri, ti fai forza perchè c'è chi ha bisogno di te, ti aggrappi al nulla per non cedere.
cavalchi i ricordi per non dimenticare. per capire come possa esserti entrato dentro così a fondo da lasciare il segno.
La cara Narcissa aspetta un bimbo, certo il futuro non è dei più rosei, se si pensa al padre, ma l'amore, di cui sono sicura, sarà circondato sopperirà al resto. :)
Draco ... Che fine ha fatto? ... Dove si trova? ... Perchè è vuoto il suo cuore? ... Come si chiama? ... Dove inizia e dove finisce il suo io? ... Chi è? ... Cosa è sicuro di aver perso? ... Perchè è importante ricordarlo?
risponderai alle domande, vero?
aspetterò insieme ad Harry il prossimo aggiornamento
un abbraccio kiss kiss