Per Amore
di Ladyriddle

07/10/14, ore 18:13

Ciao, lady! Mi presento: sono Blueviolin, da poco autrice di EFP, e anch'io sono fanatica dello slash! Infatti progetto anche una tom riddle/harry, anche se le mie coppie preferite sono james/sirius e albus/gellert. Trovo che scrivi molto bene, harry è tenerissimo insieme a teddy e continuerò volentieri la lettura :) tra  l'altro, hai riacceso il mio interesse adolescenziale per la drarry... welldone :)

07/10/14, ore 13:17

aarggghhhh!!! ma davvero draco non ha ancora capito niente di harry!!! dopo che si è innamorato come crede che possa solo andare avanti così??!! soprattutto se c'è di mezzo quel lurido "$%## di lucius!!! sono propio curiosa di sapere cosa si è inventato sta volta!!! grrr!!! spero che narcissa ci metta lo zampino... sigh!!!

07/10/14, ore 11:07

cattivaaaaaaa!!! come hai potuto fare una cosa simile al mio biondino!!!! Ora il mio dolce Harry soffrirà da morireeeeee!!! Ma cosa gli ha detto quel disgraziato di Lucius per far si che il biondino lasciasse Harry....non ci puoi lasciare così devi assolutamente aggiornare, voglio sapere cosa è successooooooo!!! Comunque tesorì...la lemon è un vero capolavoro.. mentre leggevo mi si era formato un magone mi sembrava di soffrire assieme a Draco e di provare la sua stessa terribile ansia e angoscia...sei stata davvero meravigliosa a descrivere così bene i sentimenti di Draco in quel momento. Ma ora promettimi che aggiornerai presto devo sapere cosa è successo!!! Un bacione enorme, ti voglio bene ciccia mia P.S a proposito ieri ho letto la storia di Pam...devi averla terrorizzata per bene perché non solo sta facendo valere la dignità di Draco (anche se penso sempre che Harry non ha sofferto abbastanza!) ma addirittura è apparso Not.... cosa gli hai fatto??? continua così che funziona bene

06/10/14, ore 22:55

Sappi che scrivo questa recensione con ancora le lacrime agli occhi T.T ma nonostante ciò, è forse il capitolo più bello che abbia mai letto su efp. L'anima e il cuore di Draco sono messi a nudo, e per la prima volta non si vergogna di ciò che è, del suo amore per Harry, del suo affetto per Teddy, della sua vita con loro al numero 12 di Grimmauld Place, del suo essere prima sé stesso e poi un Malfoy. Trovo davvero toccante che, nonostante tutto ciò che Lucius gli ha fatto passare con il suo particolare modo di amare ed educare, Draco voglia ancora bene a suo padre, che si fidi -purtroppo- ancora di lui, che lo consideri una persona indispensabile nella sua vita per essere felice, l'amore di un figlio per il papà che rappresenta ancora una base solida per costruire qualcosa. Ma Lulu è pur sempre Malfoy Senior, e solo tu sai cosa ha fatto, cosa ha detto a Draco per far sì che le cose andassero come sono andate.
Draco sa che quella sarà la loro ultima notte, che sarà la sua ultima notte di vita, perché poi per lui esisterà solo il dolore, la sofferenza, l'oblio. Il nulla. Senza Harry, lui non sarà nulla: né un Malfoy, né Draco, né Dray, né il marito di Harry, né il padre di Teddy, solo un guscio vuoto, come appunto hai detto. Alla supplica di amarsi, non ce l'ho fatta, è stato troppo. Draco è così fragile, così bisognoso di amore e affetto, della consapevolezza di appartenere a Harry... E sa di appartenergli, di essere nato per lui, e di non poter sopravvivere senza, ma al contempo sa che deve sacrificare sé stesso e lasciarlo per il suo bene - il perché abbia dovuto farlo, però, deve essere un Signor Perché, chiaro? Altrimenti altro che fulmini e saette! -, e sa che non dovrebbe essere così egoista dal pretendere questa notte solo per sé, ma essendo l'ultima non può farne a meno. Ne ha bisogno.
'Non farti dire addio'... Penso tu abbia trovato le parole perfette. Draco, anche l'ultima volta, che deve bastargli per l'eternità che ha davanti, prega Harry di salvarlo da sé stesso, ma con la certezza che questa volta il Prescelto non potrà fare nulla, a parte regalargli gli ultimi momenti vivi della sua esistenza, e questo rende il loro fare l'amore terribilmente straziante.
L'addio di Draco a Harry e a Teddy mentre dormono -il bacio sulla fronte mi ricorda tanto quello che, in 'Titanic', Jack dà a Rose mentre la nave affonda e loro sono a poppa, dove si sono conosciuti- è davvero triste e amaro, per non parlare del '... Lo sai' alla fine del biglietto. *piango*
Al momento non riesco a immaginare cosa sia successo tra il 15 e il 17, sono troppo scombussolata per farlo, ma seriamente non vedo l'ora di scoprirlo: quindi, pubblica in fretta please! Necessito spiegazioni D:
Anche se mi hai fatta stare malissimo, ti adoro con i capitoli melodrammatici! Cambi modo di scrivere, nei capitoli dolci rispetto a quelli amari, e li apprezzo moltissimo entrambi *.* Un bacio, a presto ^^

06/10/14, ore 22:54

Sono tanto tanto triste!!!..Perchè, perchè sei così cattiva??
Lucius non può semplicemente morire e lasciare suo figlio finalmente in pace??
E Santo Merlino come fa Harry ad essere così superficiale?
Ora l'ha perso per sempre? O si darà da fare per capire che succede e cerca di fare davvero qualcosa per l'uomo che AMA?????
A presto
mistery_sev

06/10/14, ore 22:35

Cosa sta succedendo?????????? No allora non doveva essere una storia fluf? Dolce? Diabetica? Buona ? Guarda che se lunedì non compare il mio capitolo dolce vengo a cercarti in stile bellatrix imbufalita!!!! Comunque bellino anche se un po' moltissimo angosciante, quindi...non continuare così :-D

06/10/14, ore 21:08

Ok. Ho letto solo il primo pezzo, poche righe in realtà ma devo iniziare ad appuntarmi alcune cose, perché è un capitolo super importante e merita di essere approfondito.
Inizio col dirti che già è triste, tanto triste. La consapevolezza di Draco è triste, perché lui credeva di essere DAVVERO così: Un Malfoy. E invece le sue certezze sono crollate e nonostante questo è stato forte no? E' difficile accettare di essere felici, eppure si è lasciato cullare da quelle piccolezze, sapendo in qualche modo di meritarsi tutto quello, perché no in fondo? Non merita anche Draco Malfoy quella felicità?.
"non stava rubando quei momenti a nessuno, era la sua vita e basta." *-*
Eppure, nonostante il lavoro che ha fatto e fa su se stesso, lui sa, che quella felicità non durerà per sempre. Mi ritrovo molto in questo pensiero, è quasi un autoannientamento, della serie "adesso sono felice e mi godo questa felicità, ne faccio il pieno perché non durerà per sempre" e forse era pronto a sbattere contro le difficoltà... forse, perché in realtà non si è mai davvero pronti.

ok, fa male. Fa male sapere che Draco Malfoy crede ancora in suo padre, lo vuole, lo brama, lo AMA, fa male e... fa paura. Perché per quanto i genitori possano farci male li perdoniamo sempre fin quando non ci distruggono e questo è sbagliato eppure è... normale.
Draco si emoziona quando Lucius fa la sua entrata, certo che si emoziona, lo ha evitato, lo ha evitato perché nel suo piccolo lo sa che lo ferirà, che quel padre in cui crede ancora -nonostante tutto- infilerà il suo coltello dritto nel cuore durante un abbraccio che lui credeva sincero (metaforicamente parlando u.u).
Ed è triste. Perché quelle sensazioni che lo hanno fatto sentire bene, male, e in qualche modo sbagliato e in colpa, per averlo evitato, per aver avuto paura di suo padre... tornano tutte a galla con uno solo sguardo. T_T cattivo, cattivo Lucius.

"Eroe decadente" è vero, Draco, sono pienamente d'accordo: vuol fare l'eroe decadente perché in realtà non ci sarebbe bisogno, Harry anche se così dolce e tenero è forte e potrebbe aiutarlo, invece lui si vuole sacrificare ed è una cosa dolcissima sì, ma stupidissima. Tanto stupida. Vuole soffrire secondo me perché crede di meritarselo, la giusta punizione per tutto quello di cui si sente in colpa. e ci sta, mi piace come personaggio perché ho sempre creduto che Draco Malfoy fosse un uomo pieno di rancore verso se stesso e alla prima occasione è infatti pronto ad autodistruggersi. Ma in fondo vuole essere l'eroe di Teddy e di Harry, l'eroe della sua famiglia e chi sono io per impedirglielo? (ok, sono triste. T_T sto cercando di darti ragione Lady, sto provando a condividere la scelta che gli stai facendo fare...)

Ho un vuoto nel cuore, un vuoto doloroso all'altezza del petto, penso che mi sentirò male se continuo a leggere... devo fare una pausa. (tu intanto vai a nasconderti in qualche posto lontano perché se ti trovo sono guai è.é ) e... naturalmente le scene dei loro momenti intimi sono bellissime, dolcissime, sputano amore ad ogni parola. E Draco è così mortalmente ferito che l'ho sentito morire piano piano durante quella notte. è morto donandosi a Harry. è morto nella stanza con Teddy dopo aver tradito il suo compagno -suo marito. è morto dopo aver tradito se stesso... vuole essere un eroe e dovrà prendere le sue responsabilità, che, immagino, saranno pesanti.

<3 Grazie per queste emozioni, ma sono arrabbiata u.u e... uff...
un bacione grande.

06/10/14, ore 20:51

Oddio! Sul finale mi hai strappato una lacrimuccia! Una sola eh! Non credere! u.u
Capitolo angosciante! Sono stata tanto contenta di vedere Lucius-mio-caro-Lucius, ma vorrei sapere che ha detto a Draco!
Oltretutto se Draco affida a Harry la propria madre... significa che lui e Lucius vanno da qualche parte?
Chiaramente Narcissa non sa... credo... quindi sarà angosciatissima anche lei... >.< Ora sappi che sarai costretta allo spoiler quotidiano e all'aggiornamento precoce perché io voglio sapere che diavolo è successo!

06/10/14, ore 19:47

Per la miseria... sai, quando pubblichi vado sempre a ricontrollare il capitolo precedente e a rileggermelo *-*
e ho notato che non avevo commentato! Che fuori che sono... xD
comunque come ti avevo detto, questo capitolo è in qualche modo straziante... (Sì, di già) perché SO cosa accade nel prossimo, e non è giusto, questo dovrebbe essere felice: firmano per creare una loro famiglia, ma... non so come ci sei riuscita, nella storia c'è quella leggera malinconia che ti fa venire voglia di entrare dentro la fic, sederti a quel tavolo con loro, prenderli per mano e assicurargli che stanno facendo la scelta giusta MA dovrebbero prima parlare delle loro paure.
Insomma, come dici tu, Harry non brilla certo di empatia e d'altra parte Draco è un po' chiuso, in fondo è un Malfoy no? e quindi ci sono tante cose non dette che fanno quasi male. E con "cose" intendo dire sentimenti. Ma di quelli profondi e dolorosi che ti tormentano tutto il giorno, tagliando il respiro mentre sei nel letto e la mente inizia a vagare senza limiti.
Beh, in un certo senso è normale no? è un passo importante quello che hanno fatto, soprattutto un passo che non credevano di fare fino a poco tempo prima, eppure la vita è imprevedibile, l'amore è imprevedibile, e TU sei imprevedibile. e quindi eccoli lì. Dolorosamente felici.
E io ho solo paura di leggere il prossimo capitolo T_T (non ne puoi scrivere uno solo per me tutto dolcino dolcetto, dove le cose vanno alla grande? :D)

<3 un bacione grandissimo. Bravissima.
Pam.

06/10/14, ore 19:09

ciao
ho pianto e non mi vergogno, ho pianto.
vorrei poter fare qualcosa ma ... ahimè non è possibile!
Nobile Serpeverde l'ho chiamato, confermo.
E' un capitolo struggente, mi ha fatto sorridere la fiducia di Draco verso il padre a quanto pare mal riposta. Perchè sigillare tutto se non hai nulla da nascondere?
che succederà ora? povero Harry ma ancora di più povero Draco che per andarsene ha dovuto violarsi fino alle lacrime.
L'ULTIMA NOTTE AL MONDO per entrambi.
si amano sarà per sempre ... spero di si ...
alla prossima un abbraccio kiss kiss

28/09/14, ore 14:45

Innanzitutto voglio farti tanti complimenti per questa Drarry: dolcissima, romantica, tenera, in pratica esattamente come piace a me *.* La trama è molto originale, e tratta anche di un argomento delicato come l'adozione da parte di coppie gay è, mi piace davvero tanto come scrivi perché sai alternare momenti seri a momenti più stupidi (come l'addio al celibato di Harry o l'episodio Casper xD) per stemperare la tensione in maniera eccellente. Il Draco cui hai dato vita è uno spettacolo, le riflessioni sulla sua vita, i sentimenti che inizia a provare, la corazza che si sta lentamente sciogliendo con Harry e Teddy, insomma tutto: mi sono totalmente innamorata di lui <3
Il momento che ho preferito in assoluto in questa ff è quello alla fine del capitolo 20, quando hai sostituito 'ti amo' con 'lo sai', quando hai scritto 'lo sapevano entrambi: si amavano, e non avevano bisogno di dirlo': giuro, lì il mio cuore si è fermato un attimo. La naturalezza con cui hanno imparato ad amarsi, ad accettarsi, a capirsi, la trovo una cosa meravigliosa.
E ora sono una famiglia a tutti gli effetti: ne sono immensamente felice! Ora sono Harry, Draco e Teddy contro il mondo, insieme! Anche se Lucius con il suo piano malefico non mi rende per nulla tranquilla, ma proprio no, così come pure Narcissa: secondo me qui gatta ci cova... cosa avranno in mente? D:
Ah, un'ultima cosa: se mai decidessi di partire e andare a uccidere/trucidare/maciullare/far sparire dalla faccia della terra Ginny, ecco dimmelo, perché verrei moooolto volentieri con te!
Aspettando il prossimo capitolo, ancora molto brava per come scrivi, sei emozionante. Un bacio

11/09/14, ore 21:21

EHi Lady come sempre bravissima ! Allora questo capitolo mi è piaciuto molto .
Però spero che la trama si infittisca un po` con non so che... cioè trovo stupendo tutto l`amore e lo spazio coppia Drarry , ma penso che se ci aggiungessi dell`altro non guasterebbe , senza però togliere questi splendidi momenti . Spero che il mio "consiglio" non ti offenda e soprattutto non ti scoraggia , perché mi piace molto la tua storia . Hai ragione che ci voleva questo capitolo di unione a tutti gli effetti .
Non vedo l`ora di leggere i seguiti .
Buona scrittura e giornata, un bacio Lisi

10/09/14, ore 08:22

ti ho già detto che adoro il modo in cui riescono a capirsi e compensarsi sti due??!!! bellissimi!!! harry come al solito si fa un sacco di paranoie, su teddy, su draco e sul suo futuro: ma che domande, starà a casa a fare il mammo e il marito amorevole no??!!! XD e adesso tutto è legale e lucius non può più metterci le mani!!! o si?? aspetto la sua prossima mossa!!!

10/09/14, ore 00:03

Bello che Draco non abbia avuto niente da ridire c: o che non sia stato indeciso o cose così...
Allora non posso far altro che aspettare lunedi :)
(Per quale lunedì, si vedrà :D spero presssto♥)
Alla prossimaa♥₩♥

09/09/14, ore 21:05

Dio Sia Lodato!!!
Se non si sbrigavano con un vero bacio, avrei avuto una crisi isterica.
Hanno talmente tante energie da scaricare, come non si sono inceneriti a vicenda è un mistero!
Bellooooo cap movimentato che mette in luce qualche dettaglio in più