Per Amore
di Ladyriddle

10/12/14, ore 22:16

No, non ho pianto, ma è davvero un capitolo delizioso e toccante!
Forse davvero è il migliore di questa storia, fino a qui e non vedo l'ora, adesso di veder nascere il fratellino di Draco, crogiolandomi nel dolore di Harry e nell'amnesia di Draco... povero... me l'hai pure sfregiato :(
Ora che la storia ha assunto un connotato Angst, oltre al Fluff, dovrai aggiornare con maggiore costanza! u.u
Io aspetto!! ^^

10/12/14, ore 22:08

Bel capitolo, mi piace molto soprattutto la focalizzazione sui pensieri di Harry, la sofferenza per la perdita di Deaco. e a Draco cos' è successo? Mi sono presa un colpo!!! E sono felice che arrivi un fratellino per Ted. spero in una parte romantica e tenera molto presto! Complimenti e baci ♥

10/12/14, ore 21:45

Bellissimo capitolo nostalgico....scusa la sparizione ma la vita spesso richiede la nostra attenzione 😄

07/12/14, ore 21:21

molto bella questa ff dolce quanto basta soprattutto mi piace che ci sia anche Teddy, per questo non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo spero al più presto grazie

07/12/14, ore 14:02

Ma come hai fatto a scrivere una storia così bella?!?!?
E' da un po' che seguo questa storia (diciamo che è la prima che ho letto), ma non ti ho inviato prima una recensione perchè non sono molto pratica. La tua opera è meravigliosa, dimostra tutto l'affetto che provi per questa coppia. Si vede che conosci bene i libri della Rowling perchè hai delineato il carettere dei personaggi in modo stupendo, riuscendo, tuttavia, a dare un tocco personale ad ognuno di loro!
Posso farti una piccolissima minuscola domanda?
Non è che sarai troppo severa con Draco, vero?
In fondo ha fatto quello che ha fatto per Harry e Teddy.
Spero che aggiornerai presto, perchè è da tre settimane e passa che aspetto il prossimo capitolo!
Grazie per questo capolavoro, la mia valutazione è più che positiva!

27/11/14, ore 18:05

Questo capitolo 'politico' mi è piaciuto davvero molto. Non mi aspettavo che Lucius avesse intenzione di rovesciare il Ministero della Magia per dare il potere in mano ai neo-Mangiamorte, anche se avevo intuito l'esistenza di un intrigo politico. Draco è messo proprio tra i due fuochi più importanti della sua vita: dicendo addio a Harry, superficialmente sembra che Draco si sottometta di nuovo al padre e al suo volere, ma non è così, perchè Draco è cambiato, sia per la guerra che per l'amore che prova per Harry e Teddy, ha capito quali sono i veri valori e, con un atto di estremo coraggio, avverte il Ministro rischiando la sua stessa vita. E' vero che alla fine Lulu muore -e, nonostante lo odiassi, mi hai fatto venire gli occhi lucidi, perchè ha donato la sua vita per salvare quella del figlio, e non ha mai compiuto un gesto più eloquente di questo per dimostrare che lui a Draco ci tiene, che ci ha sempre tenuto- ma penso sia esattamente quello il momento in cui si salva da sé stesso: ha espiato le sue colpe, e ora la sua anima è in pace, libera. Il "Papà!" è un grido disperato, e meno male che lo hai messo alla fine altrimenti mi sarei ritirata a lutto e non avrei finito di leggere T.T
Se avessi osato uccidere Draco io avrei ucciso te, semplice u.u
La storia sarà nata come zuccherosamente dolce e fluff (e non vedo l'ora che torni a esserlo) ma comunque qualche capitolo così non guasta mai -non può mica sempre essere tutto rose e fiori (o miele e caramelle nello specifico), altrimenti non ci sarebbe gusto ^^
Dato che non puoi farmi vivere con l'ansia di non sapere cosa ne sarà del mio Draco, aggiorna il prima possibile ;) Un bacione

27/11/14, ore 15:50

Ciao, sono stata piacevolmente sorpresa di trovare il tuo aggiornamento!!! Lo aspettavo!
Che dire? Non pensavo ad un intrigo politico sovversivo di questo tipo e credimi che è stato piacevole leggerlo. Draco è maturato e si è preso finalmente le sue responsabilità, anche se (cattivo cattivo >__<) ha abbandonato il povero Harry! Ha voluto proteggere le sue famiglie.... quella di origine, cercando fino all'ultimo di aiutare un padre ormai accecato dalla volontà di riscattatare il nome dei Malfoy e di tornare ai vecchi fasti... e quella nuova creata con Harry e Teddy facendo in modo di far saltare i piani di quei vecchi pazzi e di tenere Potter fuori dal conflitto!
E ci è riuscito anche se con qualche "acciacco".
Io inoltre non impazzisco per Lucius e non vedevo l'ora uscisse di scena. Tu lo hai fatto morire sì, ma alla fine con "onore" visto che, nonostante tutto, l'affetto per il figlio è prevalso sugli interessi ed il suo ultimo gesto è stato quello di salvare Draco...
Brava!
Ora attendo con ansia lo sviluppo dei fatti...voglio vedere chi e come troverà Draco e Lucius e soprattutto come reagirà Harry a tutto questo! ^__^
A presto. Lyl

27/11/14, ore 13:00

harry non la prenderà niente bene... a draco spetta una lavata di testa da paura dopo che sarà stato soffocato di coccole e insulti vari!!! XD finalmente lucius ha fatto qualcosa di buono: è morto!!! XD ok, ha anche salvato draco ma ci stava visto che era di nuovo tutta colpa sua!!! una domanda: dove cavolo li ha smaterializzati???

26/11/14, ore 23:26

Che fantastica sorpresa trovare questo aggiornamento....sono davvero contenta :D Ho trovato il capitolo davvero stupendo, non mi aspettavo nulla di quello che è successo, la parte finale davvero shock, non credevo che Lucius sarebbe morto. Draco è davvero cresciuto, adoro il suo personaggio. Sono troppo curiosa di sapere come procederà la storia! Aspetto con ansia :D

26/11/14, ore 20:24

Questo capitolo è diverso da come mi aspettavo, ni hai sorpreso con gli intrighi politici di Lucius e definitivamente spiazzato con la sua morte! Mi dispiace, cioè, gli avrei augurato un breve soggiorno ad Azkaban ma questo mai...povero Draco, cosa farà adesso? E Harry?! Aggiorna presto, per favore!!! :)

26/11/14, ore 20:11

Hai ucciso Lucius...
Tu hai ucciso... Lucius... ç_ç

Puuuuuuuuuuu me ne vado a piangere in un angolino!

E poi torno a commentare. Dunque, meglio morto così che in carcere come avevi pensato e, soprattutto, via un pensiero per Draco. Lo so, detta così è cattiva, ma Lucius è una calamita per i guai, in questa storia!
Sono molto curiosa di leggere il seguito (la parte di cui mi hai spoilerato qualcosa u.u)... quindi, aggiorna presto! ^^
(Recensione modificata il 29/11/2014 - 11:24 pm)

26/11/14, ore 20:09

ciao
in tempi e modi diversi credo che i Malfoy si siano riscattati
vivere in un mondo ottuso e chiuso per tutta la vita lascia il suo segno, per quanto le buone intenzioni ci siano. Lucius è stato un pessimo padre perchè noi vediamo solo il lato negativo delle sue nefaste scelte. scelte che, nel loro contesto, erano auspicabili.
non si è buoni perchè si è dalla parte giusta ma perchè, ovunque si sia, si fa il bene degli altri.
non mi pace Lucius perchè, davanti allo sfascio delle loro tradizioni, non ha saputo guardare oltre, ma si è fossilizzato su qualcosa che era ornai irrealizzabile.
sbagliare è umano perseverare è diabolico
Draco ... ha cercato per una volta di essere lui l'eroe, anche se alla fine non è andata proprio bene. però si è impegnato, con la stessa tenacia trasmessagli dal padre. ha tracciato le basi per un nuovo futuro anche se, purtroppo, molto nebuloso. ha scoperto che ama il marito in egual modo come il figlio adottivo. ha rinunciato a loro per donargli la tranquillità che si meritano ... unica pecca ... la felicità dipende dallo stare insieme ... no?
Per Amore daresti la vita, Lucius ti ha donato la sua ... ora che farai Draco?
mi piace il capitolo è scritto per rendere giustizia alla dinamicità della situazione. l'ansia dell'aspettativa di Draco, l'urgenza di fare qualcosa per salvare tutti, l'attesa snervante, l'adrenalina dello scontro, lo sconforto dell'atto di Lucius, la disperazione nell'apprendere la realtà anche se offuscata dall'intorpidimento delle maledizioni subite. infine l'oblio.
un crescendo di emozioni che tengono il fiato sospeso. brava
CHE SUCCEDERA' ORA?????
un abbraccio kiss kiss

26/11/14, ore 19:58

oddiooddiooddio. ç____ç povero Draco. la scena finale è qualcosa di stupendo, per quanto triste. ç__ç capitolo, come sempre, stupendo. e qui ho amato Draco, perchè stavolta è riuscito a vedere più opzioni. questa volta non si è fermato al "non ho altra scelta", ma ha cercato di trovare una soluzione..e anche se suo padre è morto, è riuscito a salvare harry e teddy. (non so se mi sono spiegata) e l'ultima parte mi è piaciuta perchè draco continua a chiamare lucius "padre", ma alla fine cede e lo chiama "papà". è stata...bellissima. complimenti. sul serio. *-* per il ritardo... beh. aspetterò la fine della storia poi.. dovrai pagare con le caramelle tale crimine. u.u :D :D però ne è valsa la pena aspettare. *^* il prossimo lo esigo da, almeno, 10 pacchi di fazzoletti e parecchie carie ai denti. u.u *^*

26/11/14, ore 19:57

Va bene. Devo ammettere che me l'aspettavo molto più triste. Intrisa di angst... invece dopo lo scorso capitolo, devo dire che mi hai salvato dal sommergermi delle mie stesse lacrime.
Bello, bello, bello. I'm happy :)

Innanzitutto si vede che Draco ama Teddy ed è una cosa super dolcissima... quando gli altri parlano del bambino, come qualcosa a "cui arrivare", si sente raggelare, ci credo!
Ormai reputa il bambino come loro... ed è davvero stupendo come si sente in ogni riga, sembra quasi, mentre lo si legge, di avvertire tutta l'indignazione di Draco, che poi, permettimi, fa un atto di grande coraggio: finge. Finge per salvarsi, salvarli e ... salvare il suo stesso padre.

Grazie poi di aver fatto sparire di scena Lucius, non perché lo meritasse (cioè si anche quello, perché ha rovinato la vita di Draco) ma soprattutto perché lo hai fatto redimere un po', sarebbe stato troppo semplice farlo morire come il cattivo della situazione, invece in questo capitolo abbiamo visto tutta la disperazione di un padre che ha perso tutto e di un figlio che ama il padre, e continua ad amarlo sempre. E' odioso, verrebbe da prendere Draco per le spalle e squoterlo fino a fargli tornare la ragione, eppure... è quello che fanno i figli: cercare di salvare i propri genitori.
E in più ha protetto il figlio. Bravo Lucius (ma adesso muori u.u che tanto non ci servi)

Mi è anche piaciuto questo capitolo per il suo movimento, non hai raccontato solo di sentimenti, ma anche di azione, e mi è piaciuto il piano che ha escogitato Malfoy dopo aver appreso di essere stato in qualche modo braccato, molto scaltro.

Per quanto riguarda il finale, neppure per un secondo ho pensato alla morte di Draco, semplicemente perché non avresti osato... sai che per una cosa del genere rischieresti torture su torture.

:) che altro dire... brava come al solito... <3
un bacione.

26/11/14, ore 19:50

Ok, devo ammettere che questo capitolo lo avevo immaginato diverso. Innanzitutto sono super contenta che Lucius sia morto, lo odio nella saga come lo odio qui. Mi immaginavo un po' più di angst, boh. Poi nell'ultimo capitolo Draco era praticamente scappato dalla casa di Harry, quindi perché qui si dice di avergli detto che sarebbe andato da sua madre? Ti sarà sfuggito ma non fa nulla. Se Draco fosse morta saresti morta anche tu. (Perché io invece nella mia storia lo tratto benissimo, sì sì). Spero che si rimetta presto e che sia Harry a trovarlo così, mi piacerebbe vedere un po' di disperazione da parte sua.
Spero che aggiornerai presto!