Gensaku-sha. Raccontami una storia!
di EuphemiaMorrigan

03/07/13, ore 23:30

Povero il piccolo Daisuke, che teme di non avere più l'amore della propria madre, e povera Yugito, che si sforza di allontanare il figlio da sé con lo scopo, impossibile da realizzare, di rendergli forse la propria morte meno dolorosa.
La lettera di Yugito per Sasuke è assolutamente straziante, hai esposto i sentimenti che potrebbe provare una qualsiasi persona, una madre, in una situazione del genere in maniera credibilissima. Complimenti.
Un'ultima cosa... se a Sasuke non, faccio volentieri cambio tra i miei vicini di casa e i suoi... soprattutto Madara.

29/06/13, ore 23:18

Cattiva sto piangendo, per fortuna che ho i fazzoletti con me!
Nessuno per quanto lo sappia è pronto a morire ed a lasciare le persone care. Yugito ha fatto il possibile ma solo il tempo potrà lenire il dolore e portare Daisuke a comprendere il suo comportamento.
Sasuke e il figlio sono uguali, Naruto avrà il suo bel daffare nel aiutarli ad affrontare questo difficile momento.
La lettera per Sasuke è stata molto toccante ma quella per Daisuke sarà peggio (già piango, mi tiro avanti con le lacrime!).
Ma torniamo alle cose facete: faccio a cambio di vicini di casa con Sasuke in QUALSIASI momento. Tutto il clan Uchiha nei suoi momenti peggiori non è niente paragonato a mie di vicini!
Madara con la sua idea ha reso felici molte persone.
Sé stesso ora ha il suo giocattolino preferito (Sasuke) e il suo nuovo amico Naruto a portata di mano.
Fugaku a finalmente vicino Naruto (il suo unico figlio), un alleato contro "la bestia", qualcuno che lo comprende e gli vuole bene senza minacciarlo.
Mikoto a vicino a sé il suo bambino con marito e nipotino.
Tobirama non è più costretto a trasferirsi nel quartiere Uchiha (almeno fino al prossimo decesso).
Al prossimo capitolo

29/06/13, ore 16:30

è di una bellezza agonizzante....capisco quando dici che la lettera è stata scritta da yugito,per quanto il tuo stile sia completo e concreto ,la maturità e l esperienza che trasmette la lettera sono di tutt altro livello ,quasi fin troppo reali.stavolta i complimenti li faccio sia a te che a lei.kiss kiss

29/06/13, ore 12:44

Mi hai fatto venire le lacrime agl'occhi, meraviglioso, profondo, insomma bellissimo!!
Tanti complimenti davvero...
Eh l'introduzione all'inizio, soave, veramente non so più come descriverla, ho esaurito gl'aggettivi!!! XD
Sappi che mi è piaciuta tantissimo e non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia di questa famiglia.
Baci.
Raky-chan

27/06/13, ore 17:42

Ciao! Capitolo bello e triste allo stesso tempo, pieno di malinconia per quanto riguarda l'avvicinarsi della morte di Yugito, personaggio inizialmente ingombrante, ma poi amata per quello che rappresenta.
Daisuke poi è un bambino che trasmette tenerezza e tristezza per il momento difficile che sta vivendo, ma anche tante aspettative per quello che succederà in futuro con i suoi papà...una nuova vita, che per quanto parte con dei presupposti infelici quale la morte della mamma che il piccolo porterà sempre nel suo cuore, apre anche nuovi orizzonti con una nuova famiglia tutta da scoprire...
Come sempre Naruto in questi capitoli è davvero superlativo in tutto quello che fa, dimostrando quanto la sua vita rappresenti l'amore totale per eccellenza, non tanto per il semplice fatto di esserci nel momento del bisogno, ma proprio perché lui è un personaggio nato per dare/ricevere assoluto affetto. Mi piace anche questa strana amicizia che sta nascendo tra lui e Madara, cosa che non sfugge al caro maritino...
Tanti complimenti davvero per questa storia che trasuda autentica emozione capitolo dopo capitolo.
Alla prossima.
PS: Aumentare lo stipendio di Madara è una cosa buona e giusta...^^
(Recensione modificata il 27/06/2013 - 05:50 pm)

27/06/13, ore 15:14

Eccomi *w*
Capitolo stupendo, commovente, profondo. Stupendo davvero.

Come al solito...

la mia intenzione e fargliela leggere -> è

fin a quel momento -> meglio "fino", per me.

sapeva di stargli procurando -> suona male x3 "sapeva di procurargli"?

Al suo papà, non voleva lasciarlo. -> sostituirei la virgola col punto.

dell'uomo più grande -> forse è meglio un'offesa, un'epiteto xD tipo quel maledetto porcospino, metallaro, o che ne so xD

scoprire della malattia -> semplicemente "la"..

mani tramanti -> tremanti :3

per l'aver avuto -> "di aver avuto" :3

assieme sullo stesso letto -> "nello"?

Bene. Aspetto con ansia il prossimo capitolo :3
Keimi <3

27/06/13, ore 12:32

Oddio, sto per mettermi a piangere... dico sul serio. Avevi paura di non riuscire ad interpretare bene i sentimenti di Yugito? Ma cara mia, invece ci sei riuscita perfettamente!
Abbiamo iniziato con una parte seria, poi hai sdrammatizzato con qualche scena divertente e dolce, ed infine ci hai ributtati nel baratro mettendo qualcosa di triste. Se prima non sopportavo Yugito, ora mi dispiaccio infinitamente per lei. Dev'essere una donna molto forte per allontanare da se la cosa che più ama al mondo, e Daisuke è un bambino davvero sveglio: nonostante gli sforzi della sua mamma di tenerlo allo scuro della situazione, lui è comunque riuscito a capire qualcosa, ma poi, a causa delle bugie di lei, questa convinzione se n'è andata... almeno in parte.
Naruto ha capito cosa fare ed abbracciarli è stat la cosa migliore a mio avviso. Detto sinceramente non vorrei leggere la parte in cui la donna muore, ma è fondamentale per continuare giusto? Oddio, non so bene nemmeno cosa scrivere perchè è stato bello come capitolo, ma anche ricco di significato. Mentirei se dicessi che ho riso per la parte in cui Sas'ke si disperava per i nuovi "pretendenti" del marito, perchè mi ha fatto solo sorridere... non so come ma me l'aspettavo una fine così... sofferente (?).
Un bacione <3
p.s: Quant'è bella la poesia di Shakespare? *w*

27/06/13, ore 12:27

BHuaaaaaaaa ç______ç questo capitolo è troppo triste mi sono davvero commossa, mi dispiace per tutti, insomma per la situazione, ma non si può fare niente per cambiare le cose, purtroppo la vita a volte si rivela una bastarda...la lettera è emozionante e commovente, povera Yugito, povero Sasuke e soprattutto povero Daisuke! la scena nel letto con Naruto che li abbraccia è dolorosa e triste..però sono sicura che insieme a lui ce la faranno ad andare avanti, devono farlo anche per Yugito...Naruto sarà il loro sostegno, anzi, si sosterranno a vicenda. Al prossimo capitolo, un bacione

27/06/13, ore 11:07

Ciao, la lettera per Sasuke è davvero molto bella, essenziale ma comunque ricca di tutti ciò che ci doveva essere. Yugito e Sasuke si conoscono da una vita non era necessario dire altro e poi il resto è per Daisuke, è giusto che sia per lui. Nel prossimo non vedremo più Yugito? Sapremo solo della sua morte, quindi é questo il suo addio?
Avrei davvero potuto fare qualcosa per salvarla ma certi mail purtroppo non si possono impedire.
Aspetto il prossimo capitolo quando potrai e brava davvero perché questa storia mi sta facendo emozionare sempre di più.
A presto, kiss

27/06/13, ore 07:08

capitolo bellissimo si riusciva ad immaginare perfettamente ogni sentimento descritto mi è piaciuto molto continua così

27/06/13, ore 02:42

ciao!! una sola parola "wow" mi sono veramente commossa :'( complimenti sei riuscita a scrivere una cosa bellissima!!!

27/06/13, ore 01:53

Wow questo capitolo è davvero bello e ricco di emozioni, mi dispiace veder soffrire il piccolo Daisuke e sono sicura che si riprenderà presto come di certo anche Naruto e Sasuke detto ciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo^ ^

21/06/13, ore 21:50

Sono in uno spaventosissimo ritardo a recensire, chiedo venia!
Che dire? Amo sempre di più questa storia!
Di Daisuke mi sto innamorando, io te lo dico perché temo proprio diventerò una pedofila ( ma anche no.. )
è molto simile a Sasuke, e non so bene se è una cosa okay oppure no.. Più che altro sono un po' terrorizzata da come potrebbe crescere con tipi come Hidan e cose così!
Madara è un grande, io lo amo u.u
Spero in un veloce aggiornamento!!
Wani

20/06/13, ore 18:22

ECCOMIII lo so, lo so, ti sono mancata...O.O ahaha no scherzo, prima di tutto perdonami perchè mi sa che non ho recensito lo scorso capitolo, sono stata davvero cattiva ma purtroppo ho avuto un period-accio e avevo una marea di fic da commentare e sono rimasta indietro con tutte evviva! ahahah a parte questo, prima che mi dimentico, voglio dirti che ho amato la fine ahahah tutti e due gli uchiha abbracciati a Naruto-chioccia! sono tenerissimi...e mi sento anche in colpa perchè all'inizio avevo odiato il bambino o.o a volte la mia parte malvagia prende il sopravvento, devo ammetterlo...e mi dispiace anche per la donna che morirà tra pochissimo, però bisogna guardare anche al lato positivo, visto che le cose non si possono cambiare..Sasuke ha potuto conoscere suo figlio. Comunque Madara è un grande mi fa troppo ridere xD sono felice che la famigliola si trasferisce nel quartiere ahahha ne prevedo delle belle ahahha
p.s. Sasuke riprenditi su!! non mi piace vederlo così, non ti riconosco papera!! ahahah anche se lo capisco..che puccio...e Daisuke è adorabile come il padre ahahah

20/06/13, ore 14:29

Meravigliaaa *w*
Sei una mezza droga per me, o almeno lo sono le tue storie xD

posizionandosi in una posa -> troppe pose posate (?)

scrutando ->...lo?

Riprenderti -> riprenditi :3

attaccargli collo -> "il" nel mezzo? Anche se non mi suona proprio benissimo la frase :3

Keimi! (ah, nell'altra recensione non mi sono firmata ò_ò)