Gensaku-sha. Raccontami una storia!
di EuphemiaMorrigan

04/09/13, ore 03:11

Si, era una leggera anteprima da te scritta.
Sorvolando su questo, passiamo al capitolo...
Mi aspettavo una cosa del genere? Assolutamente no! Sono sconvolta? Tantissimo!
Commossa? Ancora di più! Ma ancora di più mi commuove il tuo modo di scrivere!
Questa, è una fanfiction che stuzzica corde molto profonde dell'animo umano, muovendo personaggi finti in un modo incredibile. Sono veri, palpitanti, vividi. La vita di Itachi, di Sasuke, di Naruto, Fugaku, del piccolo Daisuke, vengono stravolte irrimediabilmente per colpa di un efferato assassino colpevole non solo di aver stroncato la vita dei suoi genitori, del suo fratellino, ma di aver stroncato un ulteriore vita di un ragazzo nel fiore degli anni...Itachi! Credo di aver capito così...Tutto questo perché come nella realtà le scappatoie esistono, ed è proprio per questo che trovo il tuo modo di scrivere realistico, ed anche convincente come non mai. In certe situazioni non ci sono scappatoie! Inutile scrivere che la cosa non lascia per niente indifferente, perché Itachi è un signore personaggio come Madara, nel manga, come in questa storia. Cosa succederà, come si evolverà questa drammatica situazione, si vedrà prossimamente, ma certamente ed anche dolorosamente si capisce che dopo un colpo di scena del genere, niente sarà più come prima...
Alla prossima.

04/09/13, ore 02:24

io ti giuro...stavo per mettermi a piangere :( ti prego non dirmi che Itachi è morto...questa storia è scritta così bene che sembra di vedere un film mentre la leggo...dannazione T_T mamma mia mi hai lasciato proprio sulle spine stavolta D: al prossimo capitolo mentre cerco di riprendermi dalla depressione,un bacio :3

04/09/13, ore 02:07

Ho iniziato a piangere da metà capitolo, credo, non ne sono pienamente convinta. *piange e l'abbraccia*
Ci credo che sia stato difficle scriverlo, perchè non è semplice far recepire al lettore una tale forza di rabbia, dolore e amore. Comprendo il volere di Itachi di proteggere il suo amato e piccolo fratello da Muku e temo di doverlo appoggiare nelle scelte che ha compiuto, anche se queste l'hanno strappato ad un futuro pieno di vita. Ancora una volta hai reso l'insieme "reale", così pieno da sembrare vivo: ogni azione l'ho vissuta assieme a loro.
Non ho molte idee su chi vorrai incentrare il prossimo capitolo (hai parlato di due persone e Muku è una di queste... l'altra però continua a sfuggirmi, visto la piega assunta dalla storia potrebbe essere chiunque), tuttavia ho seriamente paura per quello in cui comparirà Mikoto, Sakura e tutti gli amici di Itachi. Spero vivamente non sia morto, ma il suono spezzato del suo cuore, il fatto che non stesse respirando ed i suoi ultimi pensieri... *torna a piangere*
Non ho altro da aggiungere, se non ripeterti quanto tu sia stata maledettamente brava a rendere bene questi sentimenti così forti.
Un bacione <3

04/09/13, ore 01:56

Era da secoli che non provavo qualcosa di cosi' devastante leggendo qualcosa... Grazie, grazie per le emozioni provate fino adesso, la gioia, la tenerezza, la paura infine questo immenso e devastante dolore... Dio e' la stessa identica sensazione che ho provato leggendo della morte di Jiraya e di Itachi nel manga, anche se qui e'ancora peggio perche' e' completamente inaspettato... Non ho altre parole, mi mancano, se non grazie ancora (anche se Itachi e' uno dei miei personaggi preferiti mannaggia a te!!). Helad
(Recensione modificata il 04/09/2013 - 02:36 am)

04/09/13, ore 01:38

Ok ti dico che ho appena finito di leggere il capitolo e sto ancora piangendo....uff Itachi è morto non ci credo ancora!!!
Giuro che mentre leggevo sembrava come se eri li con loro e sentivo il loro dolore,penso che per te non e stato facile scrivere questo capitolo ma ti è venuto veramente bene =( ora ti giuro non riesco ad immaginare cosa succedera come lo diranno a Mikoto e Sakura, se Sasuke non impazzirà boh non lo so cmq sei sempre molto brava a scrivere capitolo molto toccante.
Spero che agg presto baci Dora
P.s mi dispiace che Itachi sia morto ma penso che se l'hai scritto un motivo ci sara!!!! =)

03/09/13, ore 21:57

Sei terribile ç_______________ç
Però evito di ucciderti finchè non le finisci tutte.. Quindi avrai lunga vita credo ò_ò

Non ho trovato errori, ergo attendo gli aggiornamenti.
Keimi.

03/09/13, ore 12:28

Dimmi che è uno scherzo.. Dimmi che ho capito male, che gli ha sparato davvero al cuore. Dimmi che non è così, ti prego..
Scusami, ma sono troppo shockata. Non riesco a commentare.. Tu, tu, tu..
Vado a rannicchiarmi in posizione fetale e piangere tutte le mie lacrime.

03/09/13, ore 11:19

Non so nemmeno io che scriverti, perchè tanto sai già tutto ahah
A parte gli scherzi; questo capitolo è stato davvero bello, anche il pezzo con Muku (uomo che già ho previsto di eliminare definitivamente).
Sasuke ha protetto la sua famiglia fino all'ultimo, continuando pure a mantenere una certa freddezza, nonostante la pistola puntata contro lo sterno. Anche se dentro di lui sicuramente stava male al pensiero di poter morire, ha preferito restare immobile al suo posto, fermo sulle sue decisioni (tutte riguardanti Naruto) e questo me lo fa amare ancora di più. *piange*
La parte successiva, quando Naruto è impazzito per il dolore o più che altro era talmente shockato da non ragionare più, è stata... la mia preferita. Strano vero? Ma è così piena di significato, sentimenti tristi e forti... ripeto, mi piace, anche se si riferiscono a qualcosa di orribile (Sasukeeeeeee nooooooo!!!) *urla e piange*
Un bacione :)
p.s: brava, mettiti a studiare le varie tipologe d'armi che poi ti vengo a chiedere consiglio :3

03/09/13, ore 00:37

Questo capitolo presenta fin dall'inizio una miscela esplosiva di emozioni. Bravissima!*_*
La primissima parte rasenta la purezza di un sentimento tenerissimo di Daisuke nei confronti di Naruto, una sorta di bellissima dipendenza quotidiana, per una famiglia che merita tutta la felicità conquistata, ed è proprio per questo che il seguito lascia alquanto amareggiati per via di quel pazzo di Muku. Con la sua cattiveria di annientare, possedere, quello che non gli appartiene, distrugge un momento così faticosamente ricercato sia da Sasuke, ma soprattutto da Naruto col piccolo Daisuke.
Muku da subito è stato un personaggio torbido, letale, per l'ossessione nei confronti di Naruto, tanto da far percepire da subito tanti guai in arrivo. La mazzata finale è stata da cardiopalma, ma per tutto il capitolo accennata. Sasuke così distante per il messaggio ricevuto, l'ansia che attanaglia la sua mente, l'orgoglio di voler risolvere tutto da solo, sono situazioni che si susseguono con un altro personaggio mai stato così serio e preoccupato, come in questo capitolo...Madara. Lui riconosce il vero pericolo di una simile persona, perciò fa la scelta più giusta, avvertire Fugaku! Troppo tardi ormai...Sasuke e Naruto, più il loro bambino sono in serio pericolo. C'è tanta tensione fra dialoghi di un pazzo invidioso con Sasuke, il sentirsi inutile con l'arma puntata addosso, le suppliche di Naruto, i pianti strazianti del bambino che Naruto cerca di proteggere incessantemente, il tutto condito da un'attesa snervante che qualcuno salvi il salvabile, ma un insensibile ed esaltato Muku alla fine spara... L'ultima parte viene vissuta totalmente in un crescendo di emozioni struggenti da parte di Naruto, i suoi pensieri, il buio, il sangue, le persone attorno a lui, le ultime parole dette da uno di loro, fanno intendere, ma non vivere il tutto sotto i riflettori.
Tantissimi complimenti per queste fortissime emozioni descritte stupendamente nel bene, come nel male... Riguardo Muku!
Ciao, al prossimo attesissimo capitolo. *_*
Ps: per quanto riguarda Madara e Anko, manca veramente poco per cosa? O.O Il brivido di "terrore di Madara" mi spaventa veramente "tanto" O.O
Ho scritto un poema senza fine...O.O Ok, non devo allungare le recensioni, ma accorciare...

02/09/13, ore 23:24

...
No, come, cosa? Il pazzo psicopatico è pure armato? E spara a Sasuke?
Quello schifoso, sapevo che avrebbe portato guai. Avrebbero dovuto lasciarlo a Mikoto, di lui non ne sarebbe rimasto traccia!
Povero Naruto, e povero Daisuke...

02/09/13, ore 21:50

non so che altro dire se non" wow"ed è difficile per me rimanere senza parole.complimenti vivissimi kiss kiss

02/09/13, ore 21:41

Stai tranquilla nessuno ti ammazza, almeno finché la storia non è finita poi si vedrà.
Muku è malato, c'è poco da fare o aggiungere e purtroppo di gente come lui ne gira parecchia.
Sasuke vuole proteggere la sua famiglia da solo, ma quando decide di farsi aiutare è troppo tardi, in certi casi prima ci si muove meglio è.
La parentesi iniziale tra Naruto e Daisuke è stata molto tenera, mi immaginavo il piccolo mentre "rubava" l'attenzione del suo Naru mentre era con Oto-san e il maggiore "malediceva" il figlio. Dalla normalità di tutti i giorni alla tragedia. Alcune volte la senti arrivare ma non sai mai cosa accadrà.
Muku a sparato ora bisogna solo aspettare e vedere cosa deciderai.
Al prossimo capitolo
p.s. se Sasuke muore le prime cinque parole non sono più valide, ciao!

02/09/13, ore 21:15

diamine sto piangendo come una deficente.... oddio.... non lo farai morire vero? mamma non devo essere normale a disperarmi per una fic... però cavolo é dall'inizio che questa storia mi ha affascinato prima in modo comico poi piú seriamente.. stai facendo davvero un ottima storia.... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

02/09/13, ore 17:00

Capitolo fantastico!!!! Ti mette ansia leggere solo le prime righe di introduzione!
Dimmi che Muku è molto ignorante e crede che il cuore si trovi a destra e non a sinistra?! E di conseguenza a sparato dal lato sbagliato!!!!
Oppure in realtà Sasuke è un sistus inversus e di conseguenza il suo cuore si trova a destra!?
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! :]

02/09/13, ore 16:25

O.O ma....ho capito male?? Spero di si! oddio sto crepando voglio sapere se Sasuke sta bene! Sono arrabbiata da morire con quel pazzo!! come ha osato?! ma dico, Naruto e Sasuke non possono stare un poco tranquilli? Che agitazione come farò ad aspettare l'aggiornamento, non lo so mi sento in crisi e vedo che non sono la sola ç__ç ho riletto l'ultimo pezzo mille volte sperando che cambiasse la fine e invece è rimasto tutto uguale ç__ç comunque sia, il capitolo è bellissimo, intenso ed emozionante anche se doloroso. Mi dispiace per le minacce che hai avuto, poverina! xD tu stai solo narrando quello che i personaggi hanno deciso da soli U.U  lo so U.U attendo il prossimo capitolo, a presto e buon lavoro xD