Gensaku-sha. Raccontami una storia!
di EuphemiaMorrigan

03/05/16, ore 17:57

In effetti Rin mancava all'appello. Kakashi e Rin hanno seppellito l'ascia del non sentirsi e del sentirsi in colpa dopo vent'anni, c'è speranza per tutti.
Ma sul serio hanno mandato Daisuke a scuola un anno prima? Perché? Ho capito che è un bambino sveglio ed intelligente ma appunto è un bambino (anche se Uchiha) e come tale deve essere trattato. I bambini devono giocare e divertirsi non iniziare la scuola prima, anche se finirà prima ma ha fatto un anno in meno di giochi...lui giocava all'asilo, vero?
Naruto è un papà-chioccia (come ho sempre immaginato Minato) come minimo ha richiesto la fedina penale delle maestre e degli altri alunni -.-. Ma è così tenero! Sasuke invece è molto più realista, anche se come minimo ha pensato che così il figlio smetta d'importunarlo quando lui e il marito si coccolano. Uchiha geloso.
Ad Anko non è stato spiegato che se il test di gravidanza è positivo diventa mamma ma se è negativo può essere positivo, non sempre quei cosi funzionano, la maggior parte delle volte sì ma per rovinare la vita ad un Uchiha il fato può giocare sporco. Comunque il modo migliore per rimanere incinta è provarci in continuazione. Alla nascita del pargolo Madara si trasferisce in ufficio, per la felicità dello zio Hashirama!

03/05/16, ore 13:52

Ciao, hai fatto bene a inserire quel pezzo su Kakashi e Rin, decisamente i due avevano delle faccende in sospeso e delle cose non dette, sono contenta che finalmente, dopo tanto tempo, siano riusciti a chiarirsi e a dar voce ai loro tormenti interiori.
Eh Naruto non cambierà mai, mi ha fatto ridere un sacco la sua sceneggiata, in effetti è davvero assurdo che una cosa del genere possa capitare, sia per l’età di Daisuke, sia soprattutto per l’educazione e l’intelligenza del bambino. L’unica cosa “positiva” è che Sasuke ha avuto un’altra scusa per tappare la bocca al marito. XD
La scena finale fra Anko e Madara, neanche a dirlo, mi è piaciuta moltissimo, muovi tutti magistralmente, ma a loro riesci proprio a dare un tocco di fascino particolare.
Quindi il matrimonio c’è già stato e non verrà descritto ho letto bene?
Comunque è bello vedere tramite i pensieri e i gesti di Madara come la convivenza con Anko lo abbia sciolto e reso più attento, anche se alcune cose gli sfuggono ancora, ma questo fa parte anche della indole degli uomini. Comunque sia, spero davvero che i due riescano ad avere il figlio che Anko desidera tanto.
Ti segnalo un paio di frasi: “Quella era la seconda che la vedeva piangere” forse manca “volta”, “sfiorò la pelle scoperta del collo con bacio fugace” penso manchi un “un”.
A domani, kiss

02/05/16, ore 23:12

Anko e Madara o Sakura e Gaara? Di quale coppia non ci libereremo facilmente? Io credo la seconda.
Anko é riuscita a farsi accettare da Madara e ha avuto il coraggio di affrontare "l'argomento". I sensi di colpa sono una gran brutta bestia, per quanto si provi razionalmente ad affrontarli loro trovano un motivo assurdo per continuare a tormentarti, bisogna conviverci e poi bisogna sfrattarli. Madara non si deve preoccupare ci penserá la sua "dolce" metá a prenderli a calci nel sedere. Spiegato il tempo di questi giorni, l'Uchiha ha detto "ti amo", va bene non ha usato queste lettere ma nella sua lingua l'ha detto. Loro col matrimonio chiudono il cerchio, per favore niente figli il mondo (l'universo e Paperino) non é assolutamente pronto a ció.
Per quanto riguarda Sakura e Gaara c'é ancora tutto da dire. Lei é ancora innamorata di Itachi e deve trovare un equilibrio prima di rimettersi in gioco, anche se é sulla giusta strada. Gaara invece non é il tipo di persona che impone la sua presenza, lui entrerá nel cuore di Sakura ma non per spodestare Itachi ma per conviverci. Lui crescerá Sora e l'amerá come sua figlia, raccontandole che padre coraggioso ha avuto, onorerá il ricordo di Itachi.
Nessuno fará una colpa a Sakura il giorno in cui si innamorerá, il pensiero dell'anatroccolo non interessa a NESSUNO.
Naruto e Sasuke sono solo accennati ma si sono fatti riconoscere.
"In che senso si sposano?" domanda legittima coniscendo i soggetti ma penso nel senso comune della faccenda... anche se alla notizia mezza Konoha sia infartuata dallo shok...lavoro in piú per Izuna. Mi mancavano i matrimoni Uchiha, sono sempre uno spasso.
Al prossimo capitolo
Inizio sproloquio: ma perchè é hai ucciso proprio Itachi? Dai c'era Kabuto da sacrificare! Ho capito che era tua idea fin dal principio e non intendevi cambiarla ma potevi sacrificare Sakura, stesso (molto ma moooolto meno) effetto drammatico e la toglievi dai piedi. Ok, sono io che non la sopporto poi piú di tanto saranno i capelli rosa o il suo atteggiamento da donna-zerbino ma se e quando revisioni la storia puoi apportare questa piccola, piccolissima modifica. E poi le IraGaa sono uno spettacolo! Fine sproloquio <3<3<3

02/05/16, ore 14:13

Ciao, beh io di certo non mi offendo se tratterai sempre di Anko e Madara in questi capitoli finali, perché davvero anche se una coppia completamente insolita, qui li sto scoprendo davvero molto piacevoli insieme.
Nonostante Naruto e Sasuke si vedano/sentano a malapena quindi ho adorato il capitolo.
Come Anko abbia ormai imparato a comprendere e rapportarsi nel modo giusto con Madara, anche su temi delicati, le loro similitudini, la tenacia, ma la fragilità di entrambi al tempo stesso e quel ti amo detto a modo Uchiha mi sono piaciuti un sacco.
Sono stata contenta anche di rivedere Gaara nelle interazioni con Sora e Sakura, l’uomo è diventato davvero importante e affezionato ad entrambe. Sono contenta che grazie a lui Sakura abbia ritrovato un po’ di serenità e che Gaara si possa sentire finalmente amato.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “con un braccio ripiegato sotto la testa e continuando a darle spalle.”, penso manchi un “le” e “se sarà Gaara o qualcun altro non mi tirò indietro quando succederà”.
Al prossimo, kiss

01/05/16, ore 23:47

Mikoto e Fugaku porteranno sempre i segni della morte del figlio, é successo punto. L'unico responsabile é Muko o come cavolo si chiamava e Danzo. Tutti sbagliamo e i nostri sbagli hanno delle conseguenze, bisogna accettarle e conviverci. Vivere per i vivi, ricordando i morti con serenitá. Difficile e complicato ma la vita non é semplice.
Izuna riesce a far reagire Mikoto, e Fugaku é destinato a tornare il suo adorato schiavetto, il mondo sta tornando alla normalitá.
Gli Uchiha si riuniscono solo a matrimoni, funerali e feste comandate e di questo ringraziamo il cielo! Tanti essere cosí... cosí... cosí Uchiha riuniti possono solo fare disastri o combinare stragi, peró bisogna ammettere che sono uno spasso.
Sono contenta per Madara, anche io ho tagliato a capelli ed é stato un trauma!faccio attenzione a non guardarmi nelle superfici riflettenti
neanche fossi un vampiro e non ho una oettinatura a fungo! Ok, come proposta di matrimonio non é un gran che ma almeno é originale.
Per quanto possa valere a me i tuoi titoli piacevano e non scrivi male se no nessuno seguiva la storia, ed il calo di lettrici é dovuto alla scomparsa di Itachi, l'Uchiha piú normale. Ma cosa avete te e Kishi contro di lui? Chi vi capisce é bravo, c'era Kabuto da sacrificare tanto di lui non interessa niente e nessuno.
Sono contenta, ho recuperato tutti i capitoli mancanti.
Buona notte e al prossimo capitolo

01/05/16, ore 23:13

Sakura ha preso la decisione migliore, deve cambiare vita per ritrovare la forza. Chiudere un capitolo cosí importante e felice non sará semplice ma deve provarci, non avere continuamente sotto gli occhi i luoghi della sua felicitá l'aiuterá. Sora si merita una madre almeno tranquilla e non una fontana.
Gaara, insegnate d asilo? Puó occuparsi di Daisuke, immagina la felicitá di Paperino... ok, sono un pochino crudele con lui...ma a ben vedere il piccolo Uchiha potrebbe accidentalmente eliminare l'ex pretendente di Naruto.
Mikoto sará felice di averli a cena e di sgridare Sasuke, infondo lui é l'adulto, e Fugaku sará felice di vedere nipote e figlio (Naruto).
La normalitá sta tornando ma ci sará sempre il ricodo di Itachi ad accompagnarli

01/05/16, ore 20:04

Daisuke, per me, pensa che Naruto sia suo e non di Sasuke. Cresce proprio come un bravo Uchiha! Povero Paperino ha covato una serpe in seno, ho capito perché é l'allievo preferito di Oroserpe!
Al mondo é arrivata una nuova Uzumaki, Sasuke ha dimostrato un autocontrollo invidiabile con i suoi due nuovi "amici". Pensavo il uccidesse, e che fosse impedito ai tre (Nagato,Hidan e Sasuke) di tornare in ospedale. Naruto é il piú adulto.
Hidan e Tayuya genitori, Paperino deve chiamare l'esorcista, per il suo bene, stá per nascere una nuova tortura per lui. La creatura sará nipote del marito e a Naruto piacciono i bambini, potrebbe fargli da baby sitter; anche se Daisuke marcherebbe subito il territorio.
Ma non era incinta anche Karin?

01/05/16, ore 18:11

Ho adorato questa storia, ed è stata una tra le prime che ho letto appena scoperto il sito e il fandom di Naruto. Non puoi capire quanto sono contenta di vederla di nuovo aggiornata e sapere che ci sarà il finale.
Sicuramente il periodo di pausa ha influito a creare una netta divisione tra questi capitoli e i precedenti, di per sé non è nemmeno un male, perché lo stile mi sembra maturato e più accurato, però dall'altro lato, forse per la situazione più seria trattata, sembra che manchino un po' di sprint rispetto all'inizio. Magari è una mia impressione sbagliata o solo momentanea dovuta appunto a questi capitoli che trattano ancora della perdita di Itachi.
Trovo molto carino Daisuke così legato a Naruto e che continuamente si lamenta delle smancerie dei genitori.
Anche l'incontro tra Sakura e Gaara é stato molto interessante, forse le sarà di grande aiuto nell'elaborazione della perdita. Ha stupito anche a me la scelta di Gaara come educatore! Suona strano, ma non sembra inadatta.
A presto^^
Sicuramente rileggerò la storia da capo quando l'avrai portata a termine, così da lasciarti un commento un po' più decente e generale su tutta la storia. 🍀

01/05/16, ore 17:01

Nooooooooooo....Madara non puó partire, lui é il sindaco -.- ok, é sempre in ferie ma lui c'é...forse (sicuramente) Konoha diventerá un luogo piú tranquillo senza di lui ma sará anche triste. Peró sono felice per Anko, se lo merita l'ha sopportato ed aspettato per lungo tempo. Senju impazzirá alla notizia, la veritá é che vuole liberarsi di lui!
Sasuke ha trovato il modo per far reagire i suoi genitori, una bella sfuriata, e sta tornando quello di prima. Peró si riguardi rischia di morire d'infarto prima dei trent'anni se non si calma un pochino.
La morte di un figlio é straziante, non si supera, si puó solo convivere col dolore. Anche loro si sono chiusi in se stessi ed hanno "dimenticato" Sasuke, ma come ha detto lui é vivo e si merita ancora i genitori, poi hanno anche Sora, Daisuke, Naruto e Sakura. É vero hanno perso un figlio ma hanno ancora una famiglia.

01/05/16, ore 16:17

Rivoglio la papera mestruata! Questo Sasuke umano m'inquieta. La musica blocca i pensieri ma quando finisce, tornano piú forti di prima ed è strano sapere che il cervello ricorda ogni singola conversazione e riesce a "mandarla" nei momenti meno appropriati, secondo noi.
Preparare discorsi é inutile meglio muoversi "a braccio", é piú vero ed arriva meglio a destinazione.

01/05/16, ore 15:14

Il senso di colpa dei "sopravissuti" é dilaniante. Potevo, ma se, dovevo, se io... i morti sono morti e non tornano. Non si puó essere sempre felici, é nei momenti bui che dimostriamo chi siamo veramente. Piangere fá indubbiamente bene ma bisogna vedere cosa abbiamo ancora, si ha sempre un motivo per combattere e sorridere, difficile da trovare ma non impossibile.
Madara é il migliore, cinico e bastardo ma agisce al momento giusto e con i modi migliori, quelli duri che arrivano a destinazione.
Hinata é una donna forte e con un cuore enorme, lei conosce il dolore ed aiuta sakura a capire ed a fare il primo piccolo passo per ricominciare.

01/05/16, ore 15:05

Ciao, sono contenta che i capitoli arriveranno velocemente, però hai fatto bene a non postarli tutti insieme, almeno si mantengono curiosità e suspense.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, è stata affrontata la sofferenza di altre due persone, i genitori di Itachi. Anche loro non si sono ancora ripresi dalla morte del figlio e mi domando se mai uno si possa riprendere del tutto, presumo di no, ma si può continuare a vivere. La chiacchierata con Izuna è stata molto di aiuto alla donna, sia perché le ha permesso di sfogarsi, sia perché si è sentita dire in modo diretto ciò che doveva sentirsi dire e che è poi la realtà dei fatti. Ho sempre ammirato Mikoto per la sua determinazione e il suo coraggio e anche questa volta non è stata da meno. Ha deciso di non mollare e di stare accanto a suo marito, riprendendo il suo fare “direttivo” e dandogli quindi la scossa necessaria per darsi una smossa e allontanare un pochino il senso di colpa.
La seconda parte con Anko e Madara è stata simpatica, mi ha fatto sorridere e ha smorzato un po’ la tristezza e la malinconica degli avvenimenti accaduti.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Ed ho visto tanti modi diversi di affrontare un lutto” qui la “d” essendo accanto a una consonante non ci vuole e “Non sono un padre, non sono una madre e lo sarò in futuro.” penso manchi un “non”.
A domani allora, kiss

01/05/16, ore 14:47

Ciao, non posso che essere felice di questo aggiornamento lampo.
Un sacco di cambiamenti stanno accadendo nella vita di Sasuke e Naruto e non solo nella loro.
Mi è piaciuto molto come hai dedicato questo capitolo a Sakura e alle sue scelte.
La morte di Itachi è stata dolorosissima per la ragazza e con una figlia piccola da crescere da sola che non conoscerà mai il padre se non tramite racconti, lo è ancora di più. La donna ha deciso di prendere la sua vita in mano e di reagire. Penso anche io che questo cambio di locazione le faccia bene per ricominciare e avrà a fianco anche i suoi genitori in questo.
Inoltre, Gaara seppur sia un uomo riservato, sono sicura sarà un amico prezioso e fidato per lei.
Mi ha sorpreso scoprirlo come educatore, però è una scelta decisamente interessante che sono curiosa di scoprire se svilupperai e se quindi lo vedremo nel suo ruolo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “poi si sollevò un poco sulle punta”, “ma se mai vorrai a tornare a lavorare con me” e “ma avrebbe dovuto abituarsi preso a quel clima o si sarebbe sciolta da lì a pochissimo.”.
Vado a leggere l’altro capitolo, kiss

01/05/16, ore 13:30

Lo só sono in ultra/mega/galattico ritardo ma decisamente sono una pessima recensora. E questa é solo una parte di veritá, sono affetta anche da shikamaruite acuta e da lettura cronica, leggo tanto e recensisco pochisssimo. Peró il fioretto del 2016 (che poi era pure quello del 2015) é quello di recensire di piú e recensire le storie che non ho finito e far diminuire la lista "da recensire" (cosa impossibile, visto quanto leggo).
Ma perché tutto questo sproloquio di cui non te ne frega niente? Semplice questo capitolo é decisamente troppo... troppo triste, troppo bello, troppo buio, troppo veritiero. Perdere qualcuno d'importante é destabilizzante, piangere serve, reagire é complicato e difficile. Il tempo é l'unico rimedio e gli affetti sinceri aiutano a ripartire.

01/05/16, ore 09:28

Ciao! Seguo questa storia da anni si vede che sei una scrittrice diversa ma stai attenta con questa serietà di scrittura stai rovinando quel fascino tipico della storia.. e le mie amate segreterie dove stanno? c.c L'umorismo di questa serie è andato in pensione mi sa.. per il resto ADORO LA TUA STORIA