Gensaku-sha. Raccontami una storia!
di EuphemiaMorrigan

15/01/14, ore 23:25

Macciao! Finalmente mi sono decisa a recuperare i capitoli.. Ce la posso fare. Con calma ma ce la posso fare.
Capitolo triste, in sé, e Sasuke in lacrime lascia abbastanza.. di merda.

Unica cosa che mi convince poco è un tempo verbale, ti riporto i pezzi delle frasi:

...Fugaku fosse stato sospeso...

...Sakura stava appassendo rinchiusa...

Ecco, personalmente "stava appassendo" lo concorderei con il "fosse stato" sopra.. Perciò "stesse appassendo".. Che ne dici? A parer mio suona un po' meglio..

Ok, a presto!
Keimi

25/12/13, ore 21:45

una svolta molto realistica da parte di sasuke e madara forse avrà ciò che merita ...di certo non il paradiso di sicuro non l inferno ,ma qualcosa di meglio del purgatorio,kiss kiss

24/12/13, ore 15:48

Mi sono saltata alcuni capitoli -.-
Però li ho recuperati tutti e.. Che posso dire? La morte di Itachi è stata certamente un grande cambiamento per la vita di tutti. Le reazioni che hai descritto sono state davvero umane - per quanto si trattasse di Uchiha!
Mi ha colpito molto l'immagine di Madara col puzzle: una metafora davvero perfetta, complimenti ^^
Per il resto, com'è giusto che sia, si torna alla normalità!
Mi piace l'idea di far gestire il bar a Sasuke e mi piace anche come sia riuscito a smuovere i suoi genitori. Solo lui poteva farlo.
Bene, alla prossima e scusa ancora per il ritardo ^^'

07/12/13, ore 20:15

Trovo che il titolo invece sia del tutto azzeccato.^^
Quanti cambiamenti! In questo capitolo sono state prese delle decisioni molto importanti, sia da Madara stesso, che da Sasuke.
Madara torna finalmente a vivere. Non sopravvivere come fa da una vita, ma vivere realmente per amore nei confronti di Anko.
Credo che questo sia in assoluto uno dei passaggi più significativi ed incisivi del suo personaggio in questa storia.
Almeno per il momento...^^
La strada è lunga, perciò non si sa cosa esattamente succederà più avanti riguardo i piccioncini, ma questo fa ben sperare per un futuro matrimonio, figli, ecc.
La scelta di Sasuke mi ha spiazzata completamente, ma anche intenerita.
Itachi e Naruto. D'ora in poi vivrà la sua totale esistenza per portare avanti obbiettivi non suoi, ma quello delle due persone da lui tanto amate.
Cosa che aveva notato in passato Itachi stesso...
Un caso? Chissà...
Bellissimo capitolo.
Ciao, alla prossima.
Ps. Madara ultimamente risplende di luce immensa anche nel manga...*_*

07/12/13, ore 18:14

Uff...mi spiace ma...per ora non mi soddisfa quindi evito di commentare per fare la lamentosa!... Solo che...non so come dirlo ma...uff! Insomma: non mi piace come viene "trattato" Naru! È tutta la situazione che non mi va giù! Aspetterò che migliori!.... MA COME HAI POTUTO FAR MORIRE ITACHI?!? Ma sei impazzita o cosa?! T.T
Bye!

07/12/13, ore 14:23

Ciao, sono contenta che tu abbia già postato il nuovo capitolo. Concordo con te sull'idea di non aver inserito anche Sakura, avresti lasciato poco spazio agli altri due personaggi principali. La parte di Madara mi è piaciuta davvero un sacco, ho sperato fino all'ultimo che l'uomo non lasciasse andare via Anko da sola e ho fatto i salti di gioia alla scena della fermata dell'autobus, bella, bella davvero.
La seconda parte e il confronto fra Sasuke e la sua famiglia, è ben reso anche lui; se fosse stata troppo sdolcinata o altro come comportamento, non l'avrei trovato giusto come reazione del moro verso i suoi genitori. Anche se, confesso che mi dispiace che Sasuke rinunci ai suoi studi, potendo prima finire l'università e poi occuparsi del bar di suo fratello, visto che non gli mancava molto al conseguimento della laurea. Però, capisco anche che è giusto che il ragazzo faccia ciò di cui in questo momento sente il bisogno.
Ti segnalo qui gli errori che ho trovato, sono comunque solamente di distrazione e battitura: nella tua introduzione inziale dici "E varranno descritti tutti mano a mano che i capitoli"; e poi nel testo "Bestemmiò in modo poderoso contro si ostinava nel disturbarlo", "Serrò i suoi avambracci un una morsa ferrea tra le dita",
"almeno aveva smesso urlare come un matto.", "Non avrei il tempo materiale per continuare anche li studi".
Al prossimo capitolo, kiss

06/12/13, ore 23:20

Sas'ke ç_ç
Cioè.. Immaginarlo così è una vera sofferenza.
Però voglio imparare a scrivere come te ç_ç

Ho trovato un paio di imprecisioni, credo:

un enorme parte della sua anima -> enorme si riferisce all'anima, quindi è femminile.. Ergo, un'enorme

da quel infausto giorno -> quel.. Probabilmente è corretto anche così. Ma forse è meglio "quel giorno infausto" o, se vuoi mantenere questa costruzione, "quell'infausto giorno"..

Beh, aspetterò i prossimi.. A presto ^^
Keimi <3

04/12/13, ore 18:39

Ciao, che bello dopo tanto tempo tornare a leggere questa storia! È la mia preferita in assoluto, in questo racconto trovi tutte le emozioni possibili.... ci sono capitoli che fanno sorridere, altri ti trasmettono molta tenerezza e poi ci sono quelli (come questo) che ti fanno piangere!

04/12/13, ore 18:29

Questo capitolo mette in luce in modo struggente, il dolore immenso che sente Sasuke.
Non bastono le solite parole per descrivere quanto "Gensaku-sha" sia una storia completa, ed in continua evoluzione.
Racconta la vita delle persone. I sogni, le speranze, l'amore, la sofferenza, come gli incontri che cambiano irrimediabilmente la propria vita.
La storia di Naruto e Sasuke, partita piena di scintille e comicità, si è evoluta in qualcosa di veramente profondo, drammatico, ma anche in qualcosa di irrinunciabilmente prezioso.
La vita è un dono incalcolabile, che va vissuta appieno, con le persone amate.
Nella gioia, come nel dolore, sempre e comunque insieme.
Il discorso di Madara è stata la chiave, che ha fatto capire tutto ciò ad un Naruto distrutto dai sensi di colpa, ed è in questo capitolo che finalmente compie un gesto concreto nei riguardi di Sasuke.
Bellissimo passaggio, con un finale tristemente poetico ed empatico insieme.
Due personaggi splendidi e complessi, per una storia che diventa sempre più straordinariamente umana.

04/12/13, ore 15:40

Ciao, non preoccuparti per il ritardo, anche se sono davvero contenta che tu abbia aggiornato. C'è qualche errore di distrazione e battitura che però purtroppo essendo con il cellulare non riesco a segnalarti.
Capitolo davvero pieno di emozioni. Bella la parte sulle riflessioni di Sasuke ed ovviamente emozionante e commovente la parte finale. Naruto ha trovato finalmente la forza di reagire ed aiutare suo marito. Ed ora?
Aspetto con ansia il seguito.
Kiss

20/10/13, ore 16:55

ci sono stati momenti nella mia vita in cui egoisticamente avrei voluto accanto qualcuno come madara ,che avesse sofferto e patito anche più di me ,perchè poi potesse dirmi di non aspettarmi l aiuto di nussuno per andare avanti e lottare per ciò che si è e si vuole.ed è triste pensare che forse tutto il mondo ha bisogno di persone così.complimenti a te per aver ideato un personaggio così e per avergli fatto fare la cosa giusta anche se non era tenuto a tanto.meriterebbe più del purgatorio ,ma forse non si troverebbe bene in paradiso

19/10/13, ore 13:04

E io mi ero persa il capitolo scorso.
Dunque... Sbaglio o il passato di Madara è ancora oscuro? Voglio conoscere il motivo di tanto risentimento verso il mondo.
Però, comunque sia andata... Lo amo! E' stata un'ottima scelta quella di far prendere a lui in mano la situazione. E' bello vedere come in questo capitolo sia accostato a Hinata, in un certo modo.
I modi di fare, i metodi di consolazione e le parole sono diversi ma sono comunque gli unici due che hanno il coraggio di fare qualcosa, di smuovere le acque. Madara brusco come al solito, Hinata dolce come al solito ma entrambi molto determinati.
Ora spero di riprendermi anch'io dalla (ennesima) morte di Itachi che, qui come nel manga, mi ha lasciato un vuoto dentro. Ma ce la farò! XD
Detto questo vado a leggermi gli altri aggiornamenti che, sicuramente, mi sono persa perchè sono idiota XD
Scusa il ritardo e a presto ^^

17/10/13, ore 16:18

Bellissimo capitolo davvero nonostante la marte di Itachi questo capitolo é fantastico :)
Un bacio <3

17/10/13, ore 15:57

Come sempre il capitolo è fantastico! Il personaggio di Madara si sta rivelando sempre di più una sorpresa! Ha davvero un modo singolare per spronare le persone. Nonostante ogni volta che lui e Sasuke si incrociano litigano, ci tiene proprio ad ogni membro della sua famiglia anche se sempre a modo suo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come Naruto riuscirà nella sua impresa. Spero a presto :)

17/10/13, ore 00:24

E' veramente impressionante quanto il personaggio di Madara sia efficacemente ed umanamente usabile in qualsiasi contesto. Devo ammettere che sono arrivata alla fine del capitolo con la speranza di non arrivare ad una conclusione così velocemente. Non so neanche esattamente cosa sto scrivendo, ma in effetti, una cosa è certa, nelle tue storie Madara è una carta preziosamente vincente! Il capitolo è stato un'esplosione di vere sensazioni ed emozioni, dolore ed anche crude verità sparate tutte insieme. Quando le parole non hanno effetto vanno giustamente usate le maniere forti per fare capire quello che uno non vuole minimamente recepire. Naruto finalmente si è svegliato dal suo letargo di sensi di colpa, così finalmente potrà essere quell'appoggio costante di cui Sasuke sente enormemente la mancanza. L'estremo bisogno di affetto, di una spalla su cui piangere, risulta ben descritta anche nei riguardi di Hinata nei confronti di Sakura, con un tocco delicato che si alterna a quello drammatico.