Gensaku-sha. Raccontami una storia!
di EuphemiaMorrigan

05/09/13, ore 00:44

O. Mio. Dio.
Itachi. Cavolo, questa non me l'aspettavo davvero. La scena è stata tremenda, e il dolore che provano - e peggiorerà, purtroppo - Sas'ke, Fugaku e tutti gli altri è terribile, da leggere.
Non oso pensare a come si comporterà Naruto, di sicuro di sentirà colpevole, e Sas'ke... oddio.

04/09/13, ore 22:45

Dopo aver letto questo capitolo ho riletto la parte finale del precedente e non c'è scritto da nessuna parte che Muku ha colpito Sasuke. Tutta la preoccupazione è nata perché come autrice hai giocato bene le tue carte.
Il capitolo precedente si basava molto sulle sensazioni e le hai descritte così bene che hai fatto sprofondare le tue povere lettrici in paranoia da "possibile morte di Sasuke". Sei stata bravissima a creare la suspance, se fosse stato un libro niente e nessuno mi avrebbe impedito di leggere i seguenti capitoli, solo per uscire da questa angoscia!
Anche questo capitolo non scherzava per niente, il giorno visto da un altra prospettiva.
Le sensazioni che si provano ci portano ad agire in un determinato modo. Madara è arrivato alla verità ma s'è mosso tardi. Fugaku ha sottovalutato il problema Muku. Itachi ha sempre pemìnsato che fosse suo dovere proteggere il suo Otouto.
Nel prossimo capitolo prevedo sensi di colpa a iosa, ma non dico niente sulla sorte di Itachi perché sinceramente non sò se è vivo, morto o moribondo.
Muku è un pazzo omicida e dubito fortemente che quando ha ucciso i suoi non fosse capace di intendere e volere ma decidere di lasciare libero un "uomo" simile è un chiaro esempio di totale mancanza di moralità! Purtroppo giudici così esistono anche nella realtà, non è solo finzione.
Rallegrati ragazza, dopo questo capitolo Danzo è quello che rischia la vita più di te! Io suggerirei di chiuderlo in una stanza con Mikoto, ma l'autrice sei te e spetta a te decidere.
Al prossimo capitolo
p.s. però riflettendoci hai dato un'indizio importante sulla non-morte di Sasuke: l'introduzione alla storia!

04/09/13, ore 21:34

io avevo capito che puntavi sul qualcosa di traggico ma anche se forse non ho il diritto di dirtelo....hai esagerato.posso comprendere quando un autore entra a tal punto in una storia da perdesi quasi , scrivendo delle cose che sente, anche se come dici tu,sono difficili da accetare.lo dico sopratutto per l equilibrio della storia...non è iniziatta dolce e facile per poi finire in tragedia ,è stata una continua lotta che tu stai facendo finire in una sconfitta. ma forse sono io egoista, pretendendo un lieto fine senza aver compreso appieno la storia.se è cosi ti chiedo perdono e rinnovo i complimenti per il tuo stile di srittura così sentito e vero.ovviamente seguirò con curiosità morbosa evolversi della storia fino alla fine ,qualsiasi essa sia.kiss kiss

04/09/13, ore 16:10

Bene bene. Allora inanzitutto mi scuso per il ritardo, la prossima volta cercherò di essere più veloce.
Come tu sai già io amo questa storia, ogni momento, ogni capitolo, ogni battuta, tutte le segreterie telofiche mi hanno fatto impazzire dal ridere, tutte le morti e altre scene drammatiche mi hanno fatto piangere, l'ho lettta almeno dieci volte, so ogni aggiornamento a memoria e l'adoro ogni giorno di più.
Quindi diciamo che ho visto le note a inizio pagina e sono stata tentata di non leggerlo e aspettare il prossimo, ma amo decisamente troppo questa storia per saltarlo purtroppo.
Cioè insomma,io leggo le tue storie per ridere non per piangere! vabeh, devo dire che ho letto il capitolo con un ansia addosso che neanche ti immagini: ero convinta mi avessi ucciso la papera, cazzo! per il fatto che è morto Itachi, non so per quale motivo ma mi ha commosso più la reazione di Sasuke e Fugaku che la sua morte in sè; veramente descritto bene e completamente nel carattere dei personaggi. Le ultime righe sono strazianti. Veramente, sono riuscita a trattenermi per tutto il capitolo, ma leggendo le ultime righe, sono scoppiata. Ho adorato questo capitolo, lo ammetto: ho passato metà capitolo a dire "non può morirmi Sasuke, ti prego, no" e l'altra ad essere sollevata nel sapere che Sas'ke è vivo. Non so cosa avevo in testa ma leggevo e non riuscivo a far altro che pensare, Sasuke è vivo, tranquilla, ma non capivo bene della morte di Itachi: leggevo e pensavo solo a Sas'ke, poi alla fine ho acceso il cervello e mi sono resa conto che Itachi era morto, ma proprio alle ultime righe, lo ammetto. Dopodichè ho sclerato e ho ricominciato a leggere la storia da capo piangendo in ogni punto dove appariva Itachi, ahahahaha, si, sono fuori. In realtà uso i tuoi aggiornamenti come scusa per rileggermi tutta la storia da capo solitamente ma lasciamo stare XD
Bellissimo capitolo, straziante, molto drammatico, decisamente uno dei miei preferiti, scritto molto bene come tutti gli altri, la caratterizzazione dei personaggi secondo me è perfetta.
Al prossimo capitolo, lo aspetterò con ansia!
P.S.temo le reazioni di Sakura e di Mikoto, penso sarà straziante :'(

04/09/13, ore 14:16

Io.. ricordi l'altro giorno, quando ti ho detto che soffrivo ed ero in lacrime?
Adesso è peggio. Dannatamente peggio.
Non piangevo così da settimane (il che, per me che cerco sofferenza in ogni ff, è tanto <3 ) e Dio, stavo per andare a dare capocciate contro il muro per quanto soffrivo. Poi mi sono detto "Mery, calmati, l'hai già passato una (anche due) volta. Itachi è già morto una volta, nel manga. Puoi farcela".
Ed è vero, l'ho già passata.
Ma sarà che la ferita non si è mai chiusa, sarà che quando ci sono di mezzo Itachi o Sasuke o Naruto io perdo la testa, sarà che ero particolarmente affezionata alla figura di Itachi in questa storia.. Non lo so. So solo che sto soffrendo come un cane, ma davvero davvero.
E' inutile dirti quanto io trovi questa svolta adatta: per quanto stia soffrendo, è "giusto" così. Itachi ha dato la vita per il suo otouto perché lo ama più di qualsiasi cosa al mondo. E' la verità. E se io sto soffrendo, non oso immaginare cosa succederà a Sasuke.
Credo proprio che tra gli avvertimenti dovresti inserire "Drammatica" T_T
In ogni caso, capitolo perfetto. Hai reso benissimo tutte le emozioni e si capisce tutto (sono certe recensioni che proprio non comprendo -_-).
Vado a soffrire nel mio angolino, quello che conosci già.

xoxo

04/09/13, ore 13:16

Sinceramente non ci ho capito molto. E' veramente confuso come capitolo, ma credo che Itachi sia morto. Ehhh, pazienza...Anche se è il mio personaggio preferito...

04/09/13, ore 12:02

Io...
Non sono in lacrime. E ringrazio il mio totale autocontrollo e la mia capacità di razionalizzare, dicendomi "è solo una storia, è solo una storia!"
Ma senza questo credo che avrei pianto, davvero. Come ho quasi pianto per la vera - duplice - morte di Itachi, quella nel manga.
E' stato totalmente inaspettato ma capisco perfettamente perchè hai deciso di far andare così le cose. Perchè l'unico vero scopo della vita di Itachi è (sempre!) stato quello di proteggere suo fratello, in qualunque circostanza e con qualunque mezzo.
Che sia uccidere tutto il clan e fingere di essere una persona orribile o beccarsi una pallottola al posto suo non ha importanza, il concetto sempre quello è.
E ancora una volta mi trovo a elogiare il tuo modo di scrivere che è davvero... Fantastico! Riesce a far passare le emozioni come se fossero direttamente provate sulla pelle. Questo perchè rendi personaggi e situazioni talmente reali che è quasi impossibile non ritrovarsi coinvolti.
E niente, non scrivo oltre per non deprimermi, ecco!
Al prossimo capitolo che immagino sarà anche più straziante... Ma sopravviverò, in un modo o nell'altro!
Un bacione ^^

04/09/13, ore 11:47

Waaaaaaa *piange mangiando kili di gelato*
Chiamate Grey's Anatomy, Dr House, Medici ER,Dotori in prima linea, Malatie Imbarazanti, Un medico in famiglia, Oppure quelli di Top Crime che arrivano con l'ambulanza anche su dei elicotteri per salvare la gente come diamine si chiamano e poi anche l'Esorcita! Chiamateli ora!
Ita... Itac... non riesco a scriverlo! Tutte quelle amate litigate, prese in giro, minacce di morte, confessioni tratenute nel cuore... DOVE ANDRANNO A FINIRE??!! Insomma mi sono immaginata anche io il futuro di Itachi e vedere Sasuke (ufficialmente Papera) insabbiato fino al collo, magari anche fino alla bocca così non puo parlare, è stato meraviglioso. Mio dio, non riesco nemmeno ad odiarti, perché mi hai fatto troppo ridere con questa cavolo di storia, intratenuto le mie giornate e risolevatomi il morale da sotto zero, non credere che sia una confessione o chissa che. E' solo il mio parere e... diamine! Itachi, con Hidan e Nagato sempre pronti a innervosire Sasuke e a fare piani malvaggi contro di lui. Il dialogo alla fine è stato così bello, emozioni, sentimenti! *ricomincia a piangere come una disperata mentre A. Monk le passa i fazzolettini*.
Non so che dire... scusa io sono rimasta con un muso lungo tre metri, devo andare a leggere i capitoli recedenti per rimettermi in forze...
Ah, e di minacce di morte ne hai avute tante, ma una in più non ti farà male... io voglio diventare un cecchino e sono sicura che Hidan e Nagato mi aiuteranno a farti fuori (e magari anche a farti un rito alla Hidan), ma prima di tutto prepara gli avvocati, ci vediamo in tribunale! Magari mi fai anche l'autografo! *occhi dolci*
Ciao Ayame

04/09/13, ore 11:33

Bhè, penso di non aver mai odiato qualcosa in vita mia come sto odiando ora...quando descrivi la rabbia di Sasuke, quella cieca, quella che strirola lo stomaco e ti fa increspare le labbra senza che nemmeno tu te ne accorga e annienta interamente la tua anima, forse si avvicina a quello che provo io. Non c'e' riscatto per i buoni,c'e' un solo destino per le vittime. Credevo potesse andare in modo diverso. Mi sbagliavo. Come sempre. Solo la tenebra é confortante dopotutto. Smetterò di seguire la tua storia,non volermene, sei una scrittrice meravigliosa,ma questo é troppo. Mi ribello a tutto ciò che é dolore e lacrime. Comunque, complimenti.

04/09/13, ore 10:58

Ciao, accidenti che colpo, mi ero davvero quasi illusa che sarebbe andato tutto bene alla fine, anche se qualcosa mi diceva che non era così ed il mio sesto senso non si sbagliava. Quando ho iniziato a leggere il capitolo partendo dalle note, avevo ipotizzato la morte di tre persone, due sono stata scartate quasi subito o almeno una per illogicità, iniziando a leggere il capitolo e vedendo la reazione ed il comportamento di Itachi ho pensato davvero che sarebbe stato lui, che avrebbe sacrificato sempre e tutto per il suo fratellino a cui vuole un mondo di bene e così "purtroppo" è stato. Sasuke si è salvato, ma Itachi ci ha rimesso la vita e non penso che si possa salvare in qualche modo anche se sarebbe bellissimo davvero. In questo momento penso al dolore di un padre e di una madre, dei familiari, di Naruto e in particolar modo quello di Sasuke, Sakura e Sora. Lui non si meritava assolutamente di morire così aveva una vita davanti che si era costruito con le sue forze ed era finalmente felice, ma purtroppo il destino può darti e toglierti la vita in un soffio e così è stato per Itachi, ha agito per proteggere suo fratello e questo era l'importante per lui in quel momento.
Capitolo davvero reso benissimo in ogni sua parte ed i pezzi di dialogo finali sono state la "batosta" finale da leggere.
Bellissimo capitolo, ma tremendamente triste e sofferto, sei riuscita a spiazzarmi, brava.
Certo non posso fare a meno di pensare che non sia giusto che Itachi sia morto, ma non per questo ho intenzione di urlarti contro o di insultarti, non lo farei mai, anche perchè alla fine è morto per salvare suo fratello, per quanto io avrei voluto tutti vivi e vegeti e felici, non sarebbe mai potuta andare così quindi.
Spero di essermi riuscita a spiegare perchè commentare a caldo finito il capitolo non è facile quindi spero di essere riuscita a rendere al meglio ciò che volevo dire.
Aspetto il prossimo capitolo che immagino sarà difficilissimo da scrivere e rendere.
A presto, kiss

04/09/13, ore 10:48

Mia cara, l' unica cosa che potevi immaginare erano i fiumi di lacrime che sarebbero seguiti leggendo questo MERAVIGLIOSO capitolo... anche se io spero, mezza accecata dal pianto, che per Itachi ci sia una speranza... ti prego, ti eri fatta sfuggire nelle recensioni che " forse " non moriva nessuno...(lo so che ti rivolgevi a Sasuke, ma io mi ci aggrappo comunque) perchè proprio lui ? Perché dobbiamo sempre ricordarcelo come "il ragazzo dal cuore d'oro" che ha anteposto la felicità del fratello alla sua? Perché non sarebbe così meraviglioso, rispondi tu, ma... ma, ma, ma... mi vengono meno le parole, sembro un segnale disperso nel vuoto, ne porto l' amarezza con me. MA, sarebbe bello che fosse felice anche lui dopotutto,no? (Ti prego) Non é quello che chiunque abbia seguito il manga vorrebbe? (Ti prego) Convincere l autore a ripensarci e farlo tornare in vita? (Ti prego) Premiarlo con un po' di normalità? Io posso non posso scongiurare lui,posso solo scongiurare te, penso anche in nome di Sasuke e di Naruto,TI PREGO, NON LUI, NON ITACHI. Per favore.
Grazie.

04/09/13, ore 09:30

mi sembra di non aver capito? Chi è morto, Itachi o Sasuke? Cazzo sei bravissima/o

04/09/13, ore 09:17

Non é possibile I...Itachi....... oddio
Ok saró cattiva ma mi sento "sollevata" del fatto che sasu non sia morto....un bacio

04/09/13, ore 08:18

Il capitolo è bellissimo! Come hanno già detto altri, è talmente reale che sembra di vivere le scene in prima persona!
La morte di Itachi è commovente proprio come nel manga. Sto ancora piangendo adesso dalla commozione, in particolare dopo aver letto le frasi finali in corsivo.
Questa è una delle storie più lunghe che abbia mai letto e che non vorrei finisse mai. Ogni nuovo capitolo riesce a mantenere viva l'attenzione del lettore e ad incuriosirlo. Quando pensi che ci sia la calma e che tutto si è risolto...ecco che arriva un colpo di scena che sconvolge tutto.
Davvero complimenti per la storia!!!

04/09/13, ore 04:29

Ok ti odio ufficialmente mi hai fatto piangere.....ahahahha no dai scherzo non ti odio come potrei dopo aver scritto una cosa così così....stupenda meravigliosa il capitolo era scritto talmente tanto bene che sono riuscita ad immaginarmi la scena.....complimenti davvero continua così non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo