Gensaku-sha. Raccontami una storia!
di EuphemiaMorrigan

01/05/16, ore 02:02

Ciao! Sono veramente felice che tu abbia riiniziato la storia, mi mancava, è una delle mie storie preferite. Finalmente sappiamo come sta Sakura, forse la persona che più ha sofferto ma sono sicura che si risolleverà completamente, è una donna forte. Naruto è sempre il solito, anche se sta male non lo vuole dare a vedere, menomale che ormai Sasuke conosce suo marito alla perfezione e sa quando ha bisogno di aiuto e poi adoro i loro momenti familliari. Inoltre ti volevo fare i complimenti, scrivi molto bene e riesci a far trasparire le emozioni dei singoli personaggi.

28/04/16, ore 19:33

Ciao, è davvero bello risentirti e poter tornare di nuovo a leggere il proseguo di questa storia.
Speravo che prima o poi decidessi di continuarla e così è stato.
Mi spiace molto per gli impedimenti e spero che in qualche modo si siano risolti e/o siano migliorati…
Sono contenta che Sasuke sia riuscito piano piano con l’aiuto di Naruto e del figlio a trovare una nuova quotidianità e anche uno scopo per vivere ed essere di nuovo felice. Mano a mano che leggevo tutti gli avvenimenti mi ritornavano in mente e mi sono divertita un sacco a leggere della nascita dei bambini di Nagato e Hidan. Ehehe di certo non si poteva pensare a un parto tranquillo e poi il fatto che i due siano pure accaduti così vicini ha provato molto i nervi di tutti, figuriamoci quelli della povera pap… emh, volevo dire di Sasuke. XD
Aspetto presto il prossimo capitolo e bentornata!
P.s. Chissà se in un futuro riuscirai ad aggiornate anche "Squadra speciale Uzumaki-Uchiha!"...
Kiss

28/04/16, ore 18:40

Ehy! Piacere io sono Imoto ^^
Cominciai a leggere questa storia taaaaantissimo tempo fa quando era già interrotta e ci rimasi malissimo nello scoprire che non era finita (è stata una delle primissime storie che ho letto e all'epoca non sapevo ancora come capire se una storia era completa o meno) quindi immagina la mia felicità nello scoprire che avevi postato un nuovo capitolo! Ammetto che subito ho pensato fosse un avviso o che avessi deciso di cancellare la storia, ma quando ho visto il capitolo vero e proprio... non potevo crederci! Sono morta di felicità! Se davvero la completerai mi farai felicissima sappilo perché ci sono affezionata un casino a questa storia e vederla completata sarebbe un vero sogno *-*
Sasuke si sta riprendendo dalla morte del fratello e Naruto e Daisuke fanno il diavolo a quattro, non potrò mai smettere di pensare che siano una famiglia fantastica (e poi trovo azzeccatissimo il nome Daisuke per il piccolo!!). Konan ha deciso di sfornare la piccola e, come ovvio, Nagato e Hidan sono andati i panico completo e Sasuke ha avuto un quasi crollo isterico, hahahahahahahaha! L'importante è che alla fine Ayako Uzumaki sia riuscita a venire al mondo circondata da quella famiglia di pazzi scatenati che dovrà sopportare tutta la vita (poverina XD). E poi ovviamente non poteva mancare "Il parto, l'incubo di Sasuke: il ritorno di Tayuya"! Hahahahaha! Il nostro paperotto rischia davvero di finire all'ospedale con un infarto da troppo stress!! Hahahahaha.
Come sempre il tuo stile di scrittura è squisito e lo adoro, spero davvero che stavolta porterai a termine Gensaku-sha ^^ e che i vari impedimenti che ti hanno allontanato dalla scrittura siano passati o si siano quantomeno ridimensionati.
Baci, Imoto ;*

22/04/16, ore 16:09

Se EFP ha mai potuto insegnare qualcosa alle lettrici è che è sempre un buon momento per scrivere una recensione ad una storia a cui tieni, che siano le tre di una notte passata in bianco, le otto di mattina a lezione a scuola, o semplicemente dopo anni di averne sentito parlare bene, e finalmente prendi il coraggio a due mani e cominci a scriverne la bozza alle tre di pomeriggio.
Questa storia in sè per sè è un poco come Scrubs: ha tutte le pretese per essere divertente, assurda, con atteggiamenti e reazioni così randomatiche da spiazzarti totalmente, come anche la decisione, dopo qualche capitolo dall'inizio, di Sasuke di trasferirsi a casa di uno sbigottito Naruto che l'ha rincontrato da poco tempo.
E fin qui tutto bene.
Il peggio arriva dopo. Il coinvolgimento nella sfera emotiva, i primi problemi di coppia, con la famiglia, il fronteggiare le proprie paure nascoste da sempre in fondo all'anima assieme all'aiuto di personaggi che erano già abbastanza pazzi prima, ma nel senso buono. E' probabilmente grazie ai tanti caratteri discordanti che questi personaggi riescono sempre a trovare qualcosa o qualcuno adatto in ogni periodo della loro vita a rialzarli su, o dargli semplicemente una mano nel quotidiano, come per esempio il povero Hashirama fa da anni nello sgabuzzino delle scope nel municipio di Konoha.
E' un insieme di calore, divertimento, pazzia ed infine esecuzione pubblica di fronte al pubblico di EFP, in cui la cara autrice ha deciso di espiare i peccati di noi povere miscredenti di Jashin, ed estirpare il cuore pulsante dal nostro petto. Non contenta, far anche deprimere mezza (se non tutta di riflesso) Konoha con la morte peggiore che c'è già stata nel Manga.
Non hai trattato l'argomento con leggerezza, hai dato fondo alle tue conoscenze a riguardo e fatto uno splendido lavoro di autolesionismo sui personaggi e te stessa, ma sei riuscita a dargli uno spessore così effettivo e palpabile che è impossibile star lì e leggerlo col sorriso sulle labbra come se nulla fosse. Hai fatto percepire il dolore assurdo di aver perso una chiave di volta nella vita di così tanti personaggi, e loro lasciati a tirare le somme delle loro vite da quel momento in avanti.
Ci sono dei dialoghi, all'interno di tutta la storia, che forse si dovrebbero leggere almeno una volta l'anno, per darsi uno scossone dall'apatia che ogni tanto ci prende, e tornare sulla buona via.
Hai saputo unire ciò che c'era di positivo in un Manga che alla fine è andato alla deriva, farlo procedere quasi in perfetto parallelo con la storia originale che hai creato di tuo pugno, aggiungendo sentimenti umani e veri.
Sancendo assieme la morte di molte lettrici, che come me, sicuramente stanno aspettando ancora di sapere la fine di questa storia. Brava autrice eh. Tramutato tante povere persone innocenti in tante fatine della depressione che faranno concorrenza al povero Shisui.
Quindi rimboccati le maniche, e finisci di raccontarcela, questa storia. Non vedo l'ora di sapere come continua.

Ps: CONTINUO A SOSTENERE CON LA FORZA DI MILLE SOLI SPLENDENTI CHE ERA MADARA QUELLO CHE DOVEVA MORIRE, NON ITACHI. MALEDETTAh!

21/12/15, ore 18:03

Eccomi qui! Allora, ho finito di leggere la tua storia giorni fa (in realtà credo siano passate settimane, ma ho perso la cognizione del tempo), ma la recensisco solo adesso, perché... Perché non ho avuto tempo (scusa del momento). No, scherzi a parte, volevo veramente fare una recensione fatta bene, perché magari c'erano degli errorucci (ma cose piccole, tipo delle virgole che io avrei messo diverse, ma in realtà sono cose molto soggettive), e avrei voluto anche scrivere una recensione per ogni capitolo o questa farla bella lunga dicendo tutte le cose, le situazioni ecc. che mi hanno veramente fatto emozionare, sia nel ridere che nel piangere, per così dire. Ma, essendo io una grandissima scansa fatiche, non farò nulla di tutto ciò, anche se voglio farti sapere che mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato i personaggi, come hai fatto svolgere gli eventi. Una cosa che ho apprezzato, forse più di tutto, è stato come hai fatto desistere Sasuke dal piangere fino a quando non lo ha fatto veramente con Itachi: ogni volta che succedeva qualcosa, come quando ha scoperto il passato di Naruto, o quando è morta Yugito, io ero lì che mi dicevo "Adesso crolla.", e invece non lo ha mai fatto. Se non all'ultimo, e per forse l'unica (o quasi) ragione plausibile per lui, ovvero suo fratello. Come è vero quando scrivi che i personaggi agiscono da soli, che non siamo noi "scrittori" a far compiere loro azioni ma li osserviamo e descriviamo solamente quello che fanno. Almeno, per me è così che si dovrebbe fare, non costringendo nessuno a fare niente che non sia nella sua natura stessa di personaggio (che ingarbugliamento, ma penso tu mi abbia capito)... Ma ora: che mi dici del passato di Madara? E la lettera per Daisuke? ci sono tante, o almeno alcune, cose lasciate in sospeso, e spero vivamente che aggiornerai con altri meravigliosi capitoli!

*TI PREGO ALMENO DIMMI COME VA A FINIRE, ANCHE UNA BOZZA O UN'IDEA ANDREBBERO BENE MA TI SUPPLICO DEVO SAPEREEEEE*

Con affetto, e un po' di sana insanità (?)
Eorim

28/11/15, ore 14:15

Ciao! Non so quanto tempo sia passato da quando ho cominciato a leggere questa fic... Poi qualche giorno (o settimana?) fa mi sono ricordata dell'esistenza di Efp (tra una cosa e l'altra non ho avuto più tempo di entrarci), e questa storia è stata una delle prime che mi è venuta in mente! E per fortuna che l'avevo messa tra le preferite, altrimenti... Chi la trovava più? Devo dirtelo, è proprio bella come me la ricordavo! Ora spenderò tutto il mio Sabato a rileggere i capitoli che avevo iniziato e, forse, anche a leggerne di nuovi e finire la storia! Grazie per la tua storia!

11/01/15, ore 18:15

Questa è la seconda volta che leggo la tua storia, è davvero emozionante, bella, triste, divertente,drammatica e commovente... trovo che sei una bravissima autrice perché riesci davvero a trasmettere quello che provano i personaggi.. Non avrei pensato a modo migliore per descrivere i caratteri dei personaggi.. da Madara che é quello che mi ha fatto ridere di più ma anche riflettere visto la tristezza che nasconde poi mi hai fatto divertire con l'akatsuki e piangere con la morte di Itachi e per la sofferenza che ha causato... eh già io di solito non piango mai tu sei la seconda che ci riesce qui su efp, ma non sono riuscita a trattenermi... davvero ancora complimenti e spero che aggiornerai presto.. spero di poter continuare presto a leggere questa storia che mi ha veramente affascinato Brava davvero.. naru :*

23/10/14, ore 19:15

Ho preferito leggere tutti i capitoli usciti prima di recensire. Non so bene nemmeno io il perché.
Personalmente credo che questo sia il racconto migliore che abbia letto fino ad ora. Semplicemente ha tutto.
Io adoro le storie sofferte e che fanno riflettere, mi perdo nel testo e mi ritrovo a capire le ragioni e i pensieri di tutti i personaggi, come è successo con questa. Ho appena finito di leggerla e giuro che ricomincerei da capo all'istante, per poi ritrovarmi qui cercando inconsciamente il capitolo successivo. Anche se, e qui magari è solo un mio pensiero, potrebbe anche essere questa la conclusione.
Non sono brava a recensire, quindi preferisco finire qui! Complimenti davvero!

24/07/14, ore 00:20

Rieccomi sono di nuovo io! Adoro tutto della tua storia! Sopratutto le segreterie telefoniche! Al momento quelle che mi piacciono di più sono quelle di Hidan e Madara!! Loro due insieme a Suigetsu mi fanno letteralmente morire dalle risate! Mia sorella mi ha pure dovuto zittire perchè non stavo zitta un'attimo! Sono andata avanti con i capitoli e sono arrivata al punto in cui incontri Haku e Zabuza! Altri due personaggi che amo! Che ci posso fare? Amo tutti!! Sopratutto la tua storia!!! Adesso vado! Baci :D

23/07/14, ore 20:17

Ho già letto fino al terzo capitolo! La storia mi incuriosisce moltissimo!!! E poi contribuisce anche il fatto che la storia è molto lunga e io amo le storie lunghe! L'idea di fare di Naruto un mangaka è bellissima! è come se scrivesse di sè! (vorrei essere io al posto di Naruto! Voglio essere anch'io una mangaka! Sogno irrealizzabile per ora...Sigh) Nei capitoli successivi ho letto di Hidan, mi fa morire dalle risate, ti giuro che non sono riuscita a fermarmi per quanto mi piaceva! E poi è così dolcioso quando chiama Naruto volpino!!! Sasuke dai capelli a culo di papera è fantastico! Dopo andrò subito a leggere i capitoli successivi!! Complimenti ancora!!! Baci :D

25/06/14, ore 01:25

tu mi hai fatto inumidire gli occhi, lo sai? è da un sacco che non mi aggiornavo sulla tua fanfiction, ma sono davvero grata alla mia memoria per avermela fatta ricordare, perché riesce sempre a strapparmi qualche sorriso e qualche lacrima.
giuro, alla fine dello scorso capitolo mi sono portata le mani alla bocca (un gesto assolutamente teatrale, lo ammetto, ma sentivo di doverlo fare), e ho pensato "sasuke non può morire, il cazzone è uno dei protagonisti!", e poi ho letto l'intro di questo capitolo: a sasuke non aveva sparato. sono tornata indietro, mi sono riletta le ultime righe, e quando ho letto di naruto che non sente più né il pianto suo né quello di daisuke, ho pensato che aveva mirato a lui, ma troppo scontato, e poi non gli interessava ucciderlo, ma annientarlo "psicologicamente" (da quel che ho capito). poi mi è preso il panico, sempre facendo riferimento alle ultime frasi famose ho serimente pensato che muku avesse sparato a daisuke, e giuro stavo per mettermi a piangere; sono tornata a leggere questo capitolo, e sono remasta sollevata quando ho capito chi fosse la vittima, devo essere sincera (perché te lo meriti! D:)... ma ho subito pensato alle urla di sakura, mi hanno letteralmente invaso la mente, sora troppo piccola per capire ma che crescerà senza il padre, assassinato. ho sentito solo le urla... e sasuke? il fratello morto per salvare lui!
io non sono una scrittrice, vorrei dire che cerco di esserlo, ma non mi impegno come vorrei, però una cosa la so: decisioni così drastiche sono difficili da prendere. itachi non si è trasferito, non è solo rimasto gravemente ferito, non ho letto il capitolo dopo ma posso affermare che è proprio morto! svolte del genere si affrontano con coraggio, perché possono non piacere al "pubblico", ma soprattutto perché per l'autore, che ha creato o preso spunto per i suoi personaggi, che li ha resi suoi!, questi, nel loro piccolo universo che si sono creati, muoiono veramente, non si torna indietro da decisioni simili! e tu questo coraggio l'hai avuto, brava! :D

30/03/14, ore 18:32

Io le adoro le tue storie, letteralmente! Scrivi benissimo e le trame sono davvero originali, complimenti!! Sono iscritta qui da un pò e tu sei la prima che metto tra i preferiti!

22/02/14, ore 17:55

Ok, ho letto capitoli a caso, credo. Ora sono in pari però xD
Madara è adorabile, Anko mi inquieta un po' il suo progetto..
Sasuke mi piace sempre più u_u

Ho trovato questo:

Successivamente aveva tentanto -> tentato

giornata di fiere -> ferie

E poi non mi spiego perchè parecchie parole siano con la maiuscola.. Ma sono dettagli xD
Spero riprenderai presto a scrivere :3
Keimi

22/02/14, ore 17:33

Ok, ho ripreso a leggere i capitoli che mi ero lasciata dietro uwu
Devo ammettere che alcune parole mi hanno lasciata un po'.. Stranita, nel leggerle. Non le avevo mai sentite e le reputavo errore, ma controllando sono corrette xD (di queste intendo rincollare ed estranio. Mi sono suonate veramente strane)
Ho però trovato un errorino:

Potendo fine a se stesso in quel luogo -> ponendo, no?

Ok, continuo xD
Keimi

20/01/14, ore 23:02

Partiamo dal presupposto che amo la tua storia dal primo capitolo, e che la seguo sin dalla pubblicazione di esso solo che per la pigrizia non ho mai recensito, posso assolutamente dire che: Ti adoro!
Il capitolo è bellissimo, come del resto tutti i tuoi scritti, e mi hai fatta ricredere ancora di più sul carattere cinico e distaccato di Madara. Ho apprezzato il fatto che si sia dato una mossa con Anko, malgrado non veda tanto bene Madara con un essere che non si chiami Hashirama Senju ma sono dettagli.
E poi, il momento più triste, ritornare a discutere della morte di Itachi. Per interi giorni non sono riuscita a superare la sua morte. Ero rimasta ferma al capitolo 40 fin quando non mi sono fatta forza a continuarlo fino alla fine e ad arrivare fin qui. Di quanto ho odiato, e tutt'ora lo odio a morte, Muku scrivo ancora il suo nome nel Death Note.
Ma comunque, il modo in cui Sasuke ha affrontato il discorso mi ha lasciata letteralmente spiazzata, però ho apprezzato il gesto di far ritornare quelli di un tempo Fugaku e Mikoto, e anche il rispetto per il fratello ereditando il Bar. Insomma, ho adorato come non mai Sasuke.
Ci si vede al prossimo aggiornamento,
_Dawn
(Recensione modificata il 22/01/2014 - 10:45 am)