Gensaku-sha. Raccontami una storia!
di EuphemiaMorrigan

10/06/13, ore 23:44

Il diario dei ti amo di Fugaku... poveri noi. Anzi, povera Mikoto, gli Uchiha sono di legno.
Prevedo una bella lotta per entrambe le classifiche, però... e vorrei vedere Madara che decide - o non è lui a decidere, va bene anche così - di migliorare la propria posizione.
Oh, i fratelli Uchiha hanno finalmente scoperto il perverso mondo delle fanfiction?
Già lo vedo, Itachi, a leggere una ItaSasu con la faccia che diventa sempre più bianca... e poi verde, magari. Quasi ce lo giocavamo.
E Sasuke, se fossi in Naruto prenoterei un bel check up completo al maritino, non vorrei che qualche organo interno abbia ceduto sotto al pressione di tutta quella rabbia che aveva in corpo! Credo che per luuuuungo tempo i due fratelli non riusciranno nemmeno a guardarsi negli occhi, poveri. Complimenti, mi fai morire.

03/06/13, ore 22:03

è semplicemente mitica ma una cosa me la devi dire .. non è che conosco la persona che ha scritto la fic su sasu e ita? mi pare familiare...complimenti kiss kiss

03/06/13, ore 14:33

Sasuke vuole essere il padre di Daisuke ha tutti gli effetti, non gli basta solo curarlo ora vuole essere chiamato papà. Chi lo avrebbe mai detto?
La classifica è stata molto divertente, segnarsi tutti i Ti amo, ma credo che per Fugaku sia tempo di dirne un'altro, i dieci anni saranno ormai scaduti...
Le ItaSasu non mi piacciano, non riesco a vederli come coppia e per me la loro reazione è stata molto veritiera. Leggere le risposte dall'autrice, per me, è stato un trauma: odio tutti quel inglese/italiano/compresso il più delle volte capisco fuori poco che niente, ma è così faticoso scrivere una parola intera? A me non sembra proprio.
Non credo che Madara s'arrabbierà per essere diventato il super-cattivo del manga, è così pazzo che potrebbe prenderlo per un complimento.
La cosa che più mi ha turbato è l'affermazione di Madara, pensavo fosse asenculato ops...scusa asessuato.
Al prossimo capitolo
p.s. sul serio sarà ancora lunga? Non sai come mi renda felice questa notizia, mi piace davvero tanto questa storia e sò già che quando finirà mi mancherà
(Recensione modificata il 03/06/2013 - 02:34 pm)

03/06/13, ore 13:33

Sono in ritardo a recensire, di nuovo u.u
Alloooora, davvero non siamo ancora a metà?? Meglio così, davvero! =)
La storia non sta annoiando, affatto!
Amo Daisuke, amo il fatto che tu alterni benissimo momenti divertenti a discorsi serie e profondi (??)
Madara non è gay.. accidenti u.u
Amo Itachi e Sasuke, poverini!
Wani

03/06/13, ore 11:17

L'ho letta, riletta e ogni volta sono scoppiata a ridere.
Te lo ho già detto ma lo ripeto.
La prima parte è un ottimo spaccato dell'ambiente in cui Dai si troverà a vivere, e spiega senza pesantezza lo svilupparsi del rapporto del bambino con i nuovi adulti che saranno la sua famiglia. Penso sia incredibilmente dolce come tutti gli amici dei matti che si ritrova come genitori lo vedano come un cucciolo. E non posso fare a meno di immaginarmi (e commuovermi) come la cosa sia sorprendente e eccitante per un bambino che è sempre stato solo.
Trovo interessanti anche i pensieri della coppia verso la parola "zio" e "padre". Rispecchia puntualmente la possessività dell'uno e l'innata capacità di mettere i bisogni degli altri prima dei propri dell'altro.

Sull'aiuto...no comment. Ti ho tormentata per il modo di uccidere un personaggio (e molto altro)... riprendere le parti di Kira non è stato nulla, a confronto. E poi è seriamente divertente scrivere così. Difficile più che correggere una tesi (...) ma davvero esilarante.
E poi io ho dato solo minuscoli suggerimenti. Sei tu che hai fatto il tutto. E rido ancora mentre ci ripenso.

02/06/13, ore 23:42

Ahahahah oddio, questa cosa dei diari "segreti" degli Uchiha ed assunti mi fa morire dalle risate. Però che dolce Sas'ke: ha ceduto il posto a suo padre solamente per far felice Naruto, e poi non dite che è un insensibile! Anche per il fatto che voglia dire tutto a Daisuke (sarebbe meglio aspettare finchè Yugito non venga ricoverata in condizioni gravi/stia morendo), stare con lui tutto il tempo e salvarlo dai suoi amiconi, dimostra quanto ami suo figlio e tenga a lui.
Poi il testo dell'incesto che ha quasi portato Itachi al suicidio, mentre a Sas'ke un innalzamento della pressione con esplosione di qualche vena (ahahah) mi ha fatto letteralemente scompisciare dalle risate! I messaggi dell'Uchiha minore verso la ragazzina poi sono davvero esilaranti: "grandissima vacca" è stato il colpo di grazia; stavo per mettermi a rotolare sul pavimento ridendo come chissà cosa xD
Ora veniamo alla parte fondamentale (perchè è quella che sicuramente ti interessa di più di tutto il testo): Maddy ha trovato una donna?! MIRACOLO! Ed Izuna che credeva che Madaruccio sarebbe morto solo come un cane ed invece si scopre che è interessato a qualcuno (forse). Vabbè tanto so già chi è...solo armati di qualche pistola con i tranquillanti per tenere sotto controllo le fans invidiose ahah
Un bacio <3

02/06/13, ore 21:15

Ommioddio ahahahahah xD
La reazione di Sasuke alla FF è stata.. EPICA.
Così come lo scambio di email, oddio ahahah xD

Un solo errore:

per il prosieguo ->per il proseguo.. xD

Piccola annotazione personale:
xsongi l'avrei scritto xsnaggi o xsonggi.. xD

A presto <3
Keimi.

02/06/13, ore 17:52

Sempre divertente, sarebbe curioso sapere come reagirebbero i personaggi a leggere le fanfiction che sciviamo su di loro. Nonostante sia una fan ItaSasu hai reso la reazione di Sasuke perfettamente naturale, c'è lo vedo ad adirarsi con l'autrice e a scriverle e-mail in cui esprime il suo ''lieve'' disappunto. Povero Itachi si è scandalizzato al punto da finire a letto. La strafottenza di Madara è qualcosa di meraviglioso, se scrivono qualcosa che non devono il problema si risolve subito: uccidere l'autrice. Madara è a zero nella classifica? Si deve aggiornare nell'altra fiction ha detto ''ti amo'' : ). Attenta a Maddy non si sa come potrebbe reagire XD
Alla prossima^^

02/06/13, ore 10:39

ahhahah oddio mi faranno morire ahahah troppo fivertenti mi spiace per non aver letto fino ad ora <3<3<3<3
bene torniamo con il fan club di Fugaku, io aggiunherei anche Madara ahahahaha il miglore ahahah<3<3<3<3<3
un bacio :*<3<3<3<3<3<3<3<3

02/06/13, ore 00:53

ahahhahah lo sapevo adoro Fugaku ahahahahah cavolo fa morire povero naruto ahahahahah Mikoto é un demone travestito da angelo ahahahahah li adoro ahahah

01/06/13, ore 20:04

Invio questa recensione in un orario decente XD. Devo dire che ho trovato molto dolce il desiderio di Sasuke di essere padre di Dausuke a tutti gli effetti. E' capibile la sua frustazione, ma penso che ormai manchi poco.... Be', non usare la macchina li mantiene in forma e a noi ci piacciono in forma non è vero?
Per quanto riguarda la seconda parte della fic, la reazione di Sasuke è normale e sinceramente ho trovato  divertente il suo battibeccare con l'autrice di fanfic.
Anche se posso capire Naruto , mio cugino scrive in questo modo in qualsiasi situazione e a volte faccio fatica a comprendere ciò che vuole dirmi...
Hai detto che la tua fic è lunghissima, meno male!!! Io ti seguirò sempre stanne sicura anche se a volte la mia pigrizia vince su di me e non recensico tutte le volte....
Attendendo i tuoi lavori.... (tutti meravigliosi) Helad.

01/06/13, ore 11:27

Ciao, ehehe beh direi che Sasuke ed Itachi hanno avuto due modi diversi di reagire alla notizia ed era prevedibile.
Sakura è davvero perfida! Comunque è vero chissà come reagirebbero i personaggi del manga a leggere tutte le storie che scriviamo noi! XD
Sono contenta che tu abbia aggiornato così velocemente ed il capiyolo mi è piaciuto molto.
A presto, kiss

01/06/13, ore 07:57

troppo divertente questo capitolo, sono quasi morta dalle risate. però c'è un piccolo particolare che non mi è chiaro, come mai sia naru che sasu non usano la macchina o altri mezzi di trasporto?? non l'ho ancora capita. la scena descritta da sakura su itachi era troppo divertente anche quando sasu legge la "storia tra lui e itachi dove lui fa il passivo" l'avrei tanto voluto vedere in faccia l'espressione che ha fatto, ma mi accontento di immaginarmelo sopratutto perchè hai descritto bene la scena. però mi incuriosisce anche cosa provera o dira Izuna nel prossimo capitolo dopo aver saputo che il fratello non è gay. spero di non attendere tanto. ciao e buon prosegumento con la storia che mi piace tanto leggere. ^-^

01/06/13, ore 02:49

Per prima cosa, non e' che non so usare gli accenti ma sinceramente e' da 2 anni che li cerco all'interno dell'I-pad e non li trovo e quindi opto per l'apostrofo, sempre meglio di niente.
Utakata in effetti e' un avvocato un po' strambo, ma l'importante che sia riuscito a sistemare le cose e sono contenta che Yugito abbia dato il consenso all'adozione anche a Naruto, e' importante che Daisuke consideri e rispetti entrambi allo stesso identico modo.
Mi piace il modo in cui gestisci Daisuke e i suoi pensieri, il fatto che incomincia ad accettare Naruto e Sasuke anche come coppia anche se, giustamente, avendo la tenera eta' di tre anni per lui e' difficile comprendere appieno quello che gli e' stato appena rivelato. Vorra' dire che impararera' piano piano vedendoli tutti i giorni.
E' bella, inoltre, la complicità che si e' instaurata tra Naruto e Yugito, un'associazione mafiosa per la presa per i fondelli le papere indifese :) .

Helad e la sua fedele compagna. (l'insonnia).
(Recensione modificata il 01/06/2013 - 02:54 am)

31/05/13, ore 21:20

Che carucci, finalmente sono riusciti ad adottare Daisuke.Utakata, nonostante sembri una specie di Naruto stressato, è in realtà un ottimo avvocato che ha risolto i problemi. Lo sfottimento quotidiano a Sasuke non poteva mancare. Il bimbo è di larghe vedute, per fortuna, e vuole pure vedere  la coppia ''all'opera'' XD. Voglio pure io salire sulle gambe di Sas'ke.
Ciao, alla prossima recensione^^