Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

21/07/19, ore 12:52

Mi piace tantissimo anche questo capitolo e devo dire che Imuen nonostante è un personaggio dalla doppia personale che mette ansia e paura ha qualcosa di affascinate che comunque riesce a catturarti.
Il personaggio di Haldir mi piace (i personaggi che comunque si presentano come quelli oscuri sono sempre quelli che mi piacciono.
Troviamo anche Kiki cresciuto che riconosce il cosmo di Mur e mi ha sorpreso che conosca Seleina e la considera una persona cara.
Anche questo capitolo è stato scritto in modo perfetto e ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

20/07/19, ore 17:14

Eccomi qui per lo scambio a catena !
Wow, questo è forse uno dei prologhi che abbia mai letto per una fan fic di Saint Seya.
Sul serio, innanzitutto ti devo assolutamente fare i miei più sentiti complimenti per il tuo modo di scrivere, hai uno stile quasi aulico, con cui sei riuscita a dare ad ogni scena una rappresentazione onirica e sublime, intensa e bellissima anche nei momenti più cruenti e drammatici, di cui questo capitolo è ricolmo.
Gli OC mi piacciono molto, sono tutti sfaccettati e dotati di grande personalità, merito soprattutto dei retroscena molto accattivanti. Ti fanno proprio venir voglia di sapere di più su di loro, cosa non facile quando si tratta di personaggi originali.
Inutile dire che questa storia mi ispira non poco, la leggerò con piacere. Spero che troverò anche il tempo di recensirla, ma considerando tutti gli scambi che faccio mi sa che lo troverò solo in queste occasioni.
Secondo te, per avere un quadro a tutto tondo, devo leggere per forza il prequel ?

20/07/19, ore 14:36

Buongiorno cara, eccomi qui per poter continuare la lettura delle tue storie nel tuo profilo EFP: oggi ho scelto di cominciare questa long cominciata qualche anno fa, dalla trama decisamente interessante. Una prima parte intensa e piena di emozioni, dal dolore di Seleina che si dona e immola alla rinascita di Eli che grazie a Haldir riprende vita e torna dall’amato gemello, assieme al futuro nascituro. Quanta tensione iniziali tra i fratelli e Imuen in conflitto con gli umani e in pieno odio, rispetto al momento in cui incontra nuovamente l’amata e l’abbraccia, fiero e innamorato. Un cambio improvviso di immagine e luogo, dove vedo lo stesso Imuen grondante di piacere perverso e sanguinolento che si prodigava per le anime di morti. Percepisco una sensazione spregevole in lui, tanto cinico quanto crudele alla vista, imprigionato ma comunque con la consapevolezza di una ricompensa più che attesa e deliziosa. È tornato, più soddisfatto che mai.
Una breve quanto intensa storia che passa per un ampio spettro di sensazioni decisamente forti e non positive certo, con un gran lavoro di introspezione del personaggio. La lettura scorre rapida e liscia dall’inizio alla fine senza incappare in refusi e questo la rende molto godibile. Mi piace leggere di questo fandom, alla prossima cara, e ti auguro buon lavoro! :3

17/07/19, ore 20:28

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Mi fa sempre piacere leggere delle long sul fandom che adoro.
Sono cresciuta con Saint Seiya e ci scrivo molte delle mie storie.
Mi è piaciuta moltissimo il personaggio di Seleina e il suo potere di curatrice (Mi ricorda molto Hilda visto che anche lei a quel potere)o una chierica di qualche gioco online.
Questa ragazza si sente allo stremo delle forze per via di questo potere che man mano comincia a darle fastidio e come se questo potere le stesse risucchiando l'energia.
Mi sono piaciute moltissimo anche le descrizioni che trovo perfette.
Ho trovato interessante anche il personaggio di Imuen che trovo molto misterioso, ma che sia anche pazzo e con la doppia personalità.
Questo prologo mi ha incuriosita tantissimo e spero di continuare presto con la lettura.
Alla prossima :)

17/07/19, ore 18:31

Ciao! Mi pare di capire che ci stiamo avvicinando alle battute finali. Prima di andare in guerra mi pare giusto che ci siano dei chiarimenti e dei momenti di "intimità" tra i vari pg: così è per Seleina e Mu, Seleina e Kiki, Zalaia e Seleina, Zalaia e suo padre ( che finalmente alza il culo e va a trovare Mnemosine, era ora ). Sono attimi preziosi perché tutti ( chi più chi meno ) gettano la propria maschera e si rivelano per quello che realmente sono: così emerge la natura ancora molto umana di Seleina, l'affetto imperituro di Kiki, l'orgoglio di Mu, la costrizione di Deathmask. Ne seguirà una battaglia coi fiocchi, ne sono certa. E chissà cosa ne sarà dei nostri protagonisti. Chiosa finale sull'ultimo mistero di Seleina: cosa mai sarà la via dell'acqua? Staremo a vedere. Ho come la sensazione, a pelle, che l'ex principessa non sarà tra colore che se la caveranno.

17/07/19, ore 13:42

Rieccomi a continuare questa storia. :)
Mi è piaciuto molto come ci stai mostrando il personaggio di Kiki, in particolare la sua trasformazione attraverso il tempo e la sofferenza, che trovo molto verosimile e in linea con il personaggio. È rimasto solo dopo aver perso tutto ciò che aveva e si è chiuso in se stesso, buttandosi a capofitto negli allenamenti.
Molto bello l’atteggiamento di Mur nei suoi confronti che ascolta il suo racconto e, preoccupato per lui, cerca di parlare di Seleina, ma lo fa nel modo sbagliato e ottiene solo ad allontanare Kiki. Per lui Seleina è importante, è stata l’ancora di salvezza quando aveva perso tutto, non può accettare mancanze di fiducia verso di lei.

Ci mostri poi la perspicacia di Mur che con i suoi poteri riesce a carpire informazioni su Seleina e comincia a farsi domande sulla natura del suo potere o sulle motivazioni del tenersi lontana dalle persone che hanno un cosmo. Domande che mi fanno incuriosire su questo personaggio di cui sappiamo ancora poco e che sarà certamente importante per la storia.

La parte finale è piuttosto inquietante; qualcuno è apparso per portare via Kiki, ma sembra che solo Mur sia stato in grado di vederlo. Una voce dentro la testa gli suggerisce il nome di Haldir, e questa non è una cosa buona. Ci lasci con il fiato sospeso!
Un altro bellissimo capitolo, scritto in maniera sempre molto coinvolgente. Complimenti!!!

Un abbraccio e alla prossima! <3

16/07/19, ore 15:13

Come supponevo, dopo aver riletto questo prologo, ed essermi introdotta nella storia, avverto un’aria di freschezza... di originalità. Sì, in ambito Saint Seiya, è naturale che le tematiche si ripetano: scontri tra entità divine, battaglie, amore... tuttavia il modo in cui vergono proposte può fare la differenza e rendere una storia originale; soprattutto in un fandom dove pullula la scelta di oc femminili, praticamente bellissime e senza difetti, a contendersi il gold di turno. Nulla da dire, per carità, ma la maggior parte delle storie che ho trovato in rete presentano queste caratteristiche. E vedendo i tag ultimamente non apro.

Il tuo sembra un progetto ambizioso, i personaggi originali denotano un certo spessore e non credo sia solo un’impressione iniziale. Mi piace questo inizio che mostra il personaggio di Seleina alle prese con un conflitto interiore, che s’interroga su cosa sarebbe stato meglio per lei... rinnegando quasi la sua natura femminile.
Scegliendo di compiere un gesto estremo, e, questo passaggio in cui ci appare in bilico tra la vita è la morte, ha un qualcosa di onirico - quasi a metà tra realtà e sogno. Seleina che tra le braccia di Haldir sceglie la propria pace.
È un incipit di impatto, molto forte.
Haldir è una figura indubbiamente affascinante, si prefigge un obiettivo, è mosso da un sentimento di rivalsa nei confronti dell’affronto subito dal gemello. Compie un gesto nobile riportando alla vita Eli che immediatamente comprende che Haldir, nonostante la somiglianza, non sia il suo amato. È molto bello il connubio di sentimenti e magia che traspare da queste righe; si evince soprattutto il legame profondo tra i gemelli sottolineato dal prodigio compiuto da Haldir.
Sono molto evocative le immagini che riesci a creare, sono una cornice ideale per l’incontro di Haldir con Imuen ed Eli. Molto toccanti.
Imuen mi dà l’idea del ribelle, dell’eroe pervaso da lucida follia. Mi piace questo personaggio, possiede un’aura intensa e dominante.
Una caratterizzazione che emerge dal modo in cui affronta i nemici in uno scenario di devastazione e morte; e, dulcis in fundo, nella scena cruciale ossia quando si appresta a riportare in vita i Santi d’Oro. Mi è rimasto impresso il suo pensiero rivolto a Cancer che denota una certa ammirazione da parte sua verso il gold della Quarta Casa. Anche questa è una scena davvero intensa, ricca di dettagli visivi che aiutano nell’immedesimazione. Si svolge molto velocemente, ma è efficace.
Apprezzo moltissimo anche lo stile e il lessico davvero appropriato al tema.

Complimenti, a presto 🌹

15/07/19, ore 21:14

Ciao LeanhaunSidhe! ^^
Eccomi finalmente da te! Recensisco la sera, ahimè, altri momenti proprio non li ho.
Mi sono immersa completamente in queste atmosfere mitologiche semplicemente bellissime e scritte con grande grazia. Il tono aulico del testo che, come ti ho già scritto nella scorsa recensione, ricalca molto bene l’ambientazione mitica dei Cavalieri, si sposa qui con toni leggermente più irriverenti che mi fanno pensare a una canzone di De André: quella su Re Carlo che torna dalla guerra, per intenderci. C’è il medesimo divertito distacco verso i cavalieri d’oro vilipesi e presi in giro, tornati senza vestiti nel campo femminile.

Mi è piaciuto tantissimo tutto il capitolo, ma questo dettaglio irriverente è stato bellissimo. Anche l’incontro con Kiki a livello dialogico mi è piaciuto molto, come la scelta – la adoro e lo faccio spesso anche io ^^ - di citare il titolo nel testo. Ma torniamo a Imuen: è ieratico, interessante, carico, carismatico e sprizza personalità da tutti i pori non per via delle descrizioni, ma per il suo modo di parlare e agire. Questo aspetto è da me sempre molto apprezzato, perché consente di leggere e gustare davvero ogni elemento della storia. Il pezzo dedicato allo smarrimento di Saori e al dialogo con Haldir accompagna bene il lettore nella storia, aiutando anche a ripercorrere quelli che sono gli inevitabili passaggi anteriori del racconto. Su di me hanno avuto il potere di farmi venire una curiosità ancora maggiore riguardo questa storia dal sapore davvero, davvero epico.

Spero di rileggerti presto, perché questa long sta destando decisamente la mia curiosità. Intanto, ti auguro di trascorrere una buona serata e ti faccio tanti, ma proprio tanti complimenti per questo inizio che si fa sempre più avvincente.
Shilyss

14/07/19, ore 18:04

Eccomi per la seconda recensione del giardino.
Haldir è il responsabile il nostro gigante mi è piaciuto il modo in cui gli hai fatto comunicare e anche come sei passata da asgard al santuario e viceversa.
A quanto pare Mur intende andare ad Asgard dove, a quanto pare, un male molto potente sta avvenendo e nemmeno i saint di Asgard sono riusciti a fare niente segno che, la situazione, è davvero gravissima.
Per ora la storia mi sta davvero piacendo ^_^ Ciaoo a presto.

14/07/19, ore 17:56

Eccomi per lo scambio a catena.
Che dire capitolo di dispute tra i nostri due fratelli vivendo da solo e con un tale potere logico che Kiki abbia vissuto male soprattutto incapace di fidarsi di tutti quegli adulti vista la giovane età.
Lieto che Crystal sia il reggente di Asgard la cosa mi rende fiero del secondo bronzino che preferisco dopo Ikki ahaha.
Intanto Kiki viene rapito e, nonostante Mur veda l'aggressore, non riesce a far niente.
Cosa vorrà da Kiki? Lo scoprirò solo leggendo ciaoo e a presto.

14/07/19, ore 16:38

Bellissimo capitolo, molto introspettivo e splendidamente caratterizzato dalla figura predominante di Kiki che iponotizza la scena su di sé lasciando il lettore con un magone in gola perché si immedesima nei suoi turbamenti. Finalmente comprendo meglio la figura di Selenia, la giovane fanciulla è figlia di Cristal e suppongo della dolce Flare. Figlia dei ghiacci di Asgard sembra possedere un dono al quanto inusuale e molto potente che però la lascia sconfitta ed afflitta nell'animo. Selenia si rivela essere un'amica di Kiki, lo ha conosciuto da piccolo quando ancora si allenava per diventare il degno cavaliere che poi sarà. Adesso le preoccupazioni di un tempo sono tornate e non lasciano al ragazzo la gioia dovuta che dovrebbe avere nel rivedere Mur e gli altri. La guerra porta perdite e sofferenza, ne sa qualcosa Aiolia che ha perso giovanissimo suo fratello maggiore. E lo stesso Seiya/Pegasus che a causa della guerra ha perso per molti anni sua sorella Seika.
Kiki avverte che qualcosa non va, l'improvviso ritorno alla vita dei cavalieri d'oro nasconde un oscuro segreto, forse un pegno da pagare...forse troppo grande per essere compreso, ma che spaventa il giovane facendolo correre ad Asgard. Ahimè, le vane ricerche lo riportano in Grecia, e qui è costretto suo malgrado a chiedere aiuto a Mu.
Mi è sempre piaciuto il legame tra questi due personaggi, che vengano rappresentati come fratelli o semplici allievo e maestro l'affinità che li lega è innegabile. Tu sei riuscita perfettamente ad esternare i sentimenti di Kiki rendendoli tangibili e verosimili, brava davvero. Più vado avanti cona lettura e più mi appaiono alla tua storia complimenti e a presto.

14/07/19, ore 11:54

Buongiorno donna! Il font è un po' piccino e ho dovuto ingrandire la pagina, ti consiglierei di ingrandirlo per i prossimi capitoli perché c'è da rimaner ciechi XD
A parte questo, un gran bel capitolo e dalle descrizioni davvero molto carine. La parte iniziale inerente a Kiki e Seleina mi ha trasmesso molta dolcezza. Soprattutto è molto dolce lei quando gli appoggia una mano sul cuore e afferma che lì sta il vero dolore, e non sul taglio superficiale sul braccio. Ahww ho adorato troppo questa scena **
Successivamente c'è una scena che vede coinvolti Mu e Kiki, che si sta preparando a partite e sembra avere le idee molto chiare su ciò che dovrà fare. Soprattutto belle le introspezioni di questa scena, ma noto con piacere che la caratterizzazione dei personaggi è ciò che ti riesce meglio, sono tutti molto "umani".
Il viaggio di Kiki solitario però non dura molto e dopo vani tentativi di chiamare Seleina si decide a tornare indietro, raggiunge di nuovo Mur che da bravo mentore protettivo gli ruba la bottiglia di liquore, ed è lì che finalmente Kiki inizia a rivelare qualche verità e ammettere di aver bisogno d'aiuto.
Altro punto degno di nota è come hai chiuso la narrazione, trovo tu l'abbia fatto in modo impeccabile utilizzando quell'ultima frase ^^
Non ti nascondo che sono curiosa di proseguire!
Alla prossima,
fumoemiele

12/07/19, ore 16:00

Sembra che stai sciogliendo tutti i nodi prima della battaglia finale: tra Seleina e Kiki, tra Zalaia e suo padre, tra Seleina e Zalaia stessi. A me questa tua fic imperfetta ma con tanto originale piace. E' molto diversa da quello che si trova in giro. Non comanda la solita donna cazzuta che pesta tutti perchè è più forte poi è debole ma fa innamorare passionalmente i personaggi più amati. E' strana, con quel rapporto misterioso tra padre e figlio umani, tra Zalaia e Cancer, ed Imuen ed Haldir che hanno poteri particolari ma sono padri anche loro. La scena dello scorso capitolo, in cui Haldir ripensa a come si sono generati i perduti, la sua rabbia contro Zeus, è qualcosa di potente ed affascinante. Senza dubbio offri spunti diversi dal solito. Fossi in te, valuterei anche di provare a rendere questa storia del tutto originale, svincolandola dall'ambiro del fandom. Gli spunti credo che ci siano. Ah, per quel che vale, ancora complimenti
PS: a me Mu sembra proprio preso dalla principessa e anche lei non del tutto indifferente... Sicuro sicuro che per loro due non ci sia alcuna possibilità? In fondo, lei non ha ancora detto sì a Zalaia... :)

(Recensione modificata il 20/08/2019 - 02:13 pm)

11/07/19, ore 11:57

Buongiorno donna, eccomi per lo scambio libero finalmente. Questa settimana sono in ritardo estremo con un sacco di scambi :c
Il capitolo si apre in modo davvero interessante con una Saori incatenata a un letto e incapace di muoversi o liberarsi. Nella stanza un tetro gigante dal mantello bianco, che si rivela ma solo dopo avermi fatta annegare nell'ansia cercando di capire chi fosse.
La descrizione fisica di Imuen mi è piaciuta tantissimo. Davvero, credo che tu l'abbia scritta benissimo. La scena di lui che fa tornare in vita gli altri è anche molto bella, i dialoghi li definirei enigmatici e non danno modo di avere una chiarezza totale di quello che sta succedendo e del perché li abbia riportati in vita. Mi è piaciuto molto, inoltre, che Imuen gli abbia conferito anche una certa libertà, non importandosi di cosa faranno della seconda possibilità di vita che gli è stata data.
La situazione è piuttosto complicata, ma sei riuscita a smorzare la tensione con il fatto che Imuen li ha fatti spawnare (fammi passare il termine XD) nel campo d'addestramento femminile, e per di più nudi. Soprattutto alla fine non ti nascondo che ho riso quando Kiki si rende conto della situazione ahahah mi sembrava quasi di vederli lì imbarazzati e circondati da donne impazzite! XD
Ho trovato questo capitolo molto coinvolgente e anche ben scritto. Le tue descrizioni mi piacciono moltissimo! **
Alla prossima,
fumoemiele
(Recensione modificata il 11/07/2019 - 11:58 am)

08/07/19, ore 14:55

Wow, e stavolta wow in tutti i sensi.
Lo stile, sebbene si sia fatto più fitto e articolato risulta altrettanto scorrevole e quei scivoloni caratterizzanti i capitoli scorsi sono spariti.
Un esempio è il dialogo fra Kiki e Mu che segue i ricordi di Kiki sul suo primo incontro con Seleina ( e che per ora, ritengo sia la tua scena migliore ) capace di trasmettere sia con i singoli movimenti ed espressioni e sia con le parole i sentimenti che tormentano il povero cavaliere.
Davvero, ogni parola dei discorsi diretti è ponderata e calibrata, esprime appieno quanto affermato nella descrizione delle emozioni e gli scambi dialogali risultano più maturi e incisivi, è stato davvero un piacere leggerli.
Anche la frase finale che chiude il capitolo, quel "Voglia il cielo che io sia diventato solo paranoico e mi stia sbagliando" è perfetto. In quel contesto,l in quel momento e con l'obbiettivo di interrompere la narrazione è... perfetto.
Corona quanto è avvenuto prima, lascia addosso un appagante senso di spettativa che invece non ho provato nei capitoli precedenti.
"In summa" sono rimasta davvero colpita dal repentino cambiamento e mi fa davvero, davvero piacere perché ora sono curiosa di sapere non solo l'evolversi della vicenda ma anche del tuo stile.
A prestissimo.