Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

03/01/19, ore 10:30

Ciao e buon anno! Sono molto contenta che tu abbia aggiornato così in fretta! Mi è molto piaciuto questo capitolo, incentrato sulle sensazioni che Mu prova nello stare nell'infermeria, a stretto contatto con Mnemosine e suo figlio Zalaia; essendo un guerriero, ed essendo orfano, non è sicuramente avvezzo a scene famigliari come quelle a cui ha assistito. Bello anche il botta e risposta sulle donne che hanno lui e Zalaia; Mu, intuitivo come pochi, ha subito percepito l'attrazione che Zalaia prova per Seleina, tuttavia viene indottrinato da quest'ultimo sulla parità tra sessi ( del tutto assente al Santuario ). Ben detto Zalaia, la maschera non serve ad una cippa e non salvaguarda un bel niente, e le donne sono molto più che semplici mogli/ancelle dedite solo a pulire e cucinare. Non ho ben compreso cosa s'intende qundo scrivi che Kiki ha assunto comportamenti simili...vuol dire che anche lui si diverte a destra e a manca? E bravo Kiki!
Spero di legger presto un nuovo aggiornamento!

30/12/18, ore 00:44

Ciao! Sono molto contenta che tu abbia finalmente aggioornato! Mi è piaciuto questo capitolo, ho trovato molto bello lo scambio di battute tra Seleina e Mu, soprattutto il tentativo di quest'ultimo di capire cos'è successo al fratello. Però non ho ben capito il discorso di Seleina: è stata violentata? Da chi? E questo cosa c'entra con i poteri che ha sviluppato poi? Kiki ha patito una parte del dolore di Seleina quando lei lo aiutava e questo l'ha reso meno stabile? Perdonami, forse sono io che sono un po' rimbecillita ma dal mio punto di vista questa parte è un po' fumosa. Sulla scena del combattiemnto, ti capisco benissimo, anche io faccio una gran fatica a scriverle! Comunque non preoccuparti, è venuta bene!
Auguri di buon anno e a presto spero!

16/11/18, ore 17:16

Ciao! Quindi il povero Mu si sta trasformando in una sorta di "mostro" che ribolle di rabbia ed attacca qualunque forma di vita gli si para davanti? Poveretto...e povero Kiki, come farà se sarà costretto a combattere contro suo fratello? Se non ho capito male Seleina si tira addosso Mu per salvare proprio Kiki e si mette nei guai, forse Zalaia dovrà correre in suo aiuto; onestamente quella parte non era chiarissima, c'era un continuo cambio di prospettiva che non ha reso la mia lettura molto fluida. Altro piccolo appunto, il capitolo è un po' corto. Però la storia si sta facendo sempre più avvincente.

29/10/18, ore 15:18

Ciao! Sono sparita per un po', colpa della vita frenetica...ma ora rieccomi qui a recensire!
Mi piace l'evoluzione di Seleina; non è più la ragazzina debole e bisognosa di protezione dell'inizio, ora è una creatura autosufficiente, che ha smesso di farsi sopraffare dai suoi poteri. Anche Kiki percepisce il suo cambiamento e non può che esserne felice benché un parte di lui non riesca a staccarsi dalla sua sorellina; ho come l'impressione che Kiki non abbia ancora fatto pace con sè stesso nonostante il ritorno alla vita di Mu, che per lui le cose si debbano ancora sistemare a dovere. Peraltro i due fratelli si trovano a dover fronteggiare un misterioso nemico che riesce a ferire Mu ( chissà con quali conseguenze ), evento che sicuramente destabilizzerà ancora di più il giovane Ariete. In suo soccorso arriverà Seleina, chissà che i due non trovino un rimedio per uscire da questa situazione...
A presto spero!

13/09/18, ore 18:04

Ciao! Avevo iniziato la tua storia qualche mese fa e noto con piacere che hai aggiornato sovente! La trovo ben scritta, lineare e scorrevole. Adoro i Gold Saint, ai quali a mio avviso hanno dato poca rilevanza nell'opera di Kuramada (a parte la serie di Hades). Mi piace il fatto che tu li abbia riportati in vita e spero che avranno il loro bel da fare con i perduti. Per quanto riguarda quest'ultimi hai avuto una bella idea! Ho apprezzato che tu abbia spiegato la storia di Imuen e del fratello in modo tale da avere un quadro generale. Mi chiedo quale sarà il loro ruolo e sopratutto quale sarà quello di Seleina. Inoltre sono curiosa di leggere cosa ha scoperto il cavaliere del cancro sui perduti quindi spero aggiornerai presto con un nuovo capitolo!!

19/08/18, ore 01:46

Comunque, in questa storia, ci sono un po' troppi pretendenti all'armatura di Aries. XD
Scherzo ovvviamente.

A questo punto, comunque, temo che l'atteggiamento imponente e altero di Haldir sia in realtà dovuto alla sua incapacità di usare le parole. E' proprio un burbero gigante, un vero figlio del Nord, semmai lo sia. A differenza del fratello, dallo spirito più indomito come i suoi capelli rosso fiamma.
Leggendo il capitolo, mi sembra un po' strano che Cristal non abbia detto nulla ad Athena, perchè sembra proprio che al Grande Tempio non ne sappiano nulla.

Immagino che a far scempio, siano quelli che tu definisci i Perduti nel prologo, o è Imuen? Non ho ancora ben chiaro il suo ruolo nella storia, se sia un alleato o un nemico.

Beh, le storie sono appunto belle per questo, perchè ti lasciano dei dubbi.

19/08/18, ore 01:45

Me lo immagino Kiki: le spalle cascanti, lo sguardo perso nel fondo del bicchiere, a raccontre. Un po' come la classica scena di un film o serie tv in cui il protagonista va al bar all'angolo ad affogare i dispiaceri nell'alcol.
Comunque, qualcuno dovrebbe spiegargli che, tecnicamente, Mu è morto nell'espletamento dei suoi doveri di Saint. Non è che è emigrato negli Stati Uniti o sia scappato con una ballerina russa.
Accettazione del lutto?
Programma dei quindici passi?
La storia sta prendendo slancio. Fino ad ora, c'è stata una sorta di calma, di preparazione, d'introduzione a questo nuovo ambiente.
Seilena è viva, morta? Imprigionata? Addormentata? E il suo potere da chi le deriva? Non da suo padre, immagino. Probabilmente da sua madre.

P.S - semmai ti capiterà di continuare la storia, come io spero, o rivederla, presta attenzione all'uso dei nomi. Nel caso di Athena, ad esempio, nel primo capitolo usi Saori, qui Isabel. Noi sappiamo che sono la stessa persona, ma bisogna sempre mettersi nei panni di chi non ha mai letto o visto Saint Seiya. Si è portati a crederle due persone diverse.

P.S.2 - se credi nella storia in cui scrivi, e hai idee da sviluppare, continua a scrivere anche se non dovessi avere recensioni. So che non è facile, però io penso che sia sempre un peccato quando le storie vengono interrotte. Si fa loro del male. Una storia è giusto che abbia una fine. Se invece uno smette di scrivere per mancanza di tempo o ispirazione, beh... quello è un altro discorso. Così come una storia è giusto che abbia una fine, è giusto anche che lo scrittore non si senta in obbligo di finirla a tutti i costi ;)

19/08/18, ore 01:44

Quindi sono passati un po' di anni e Seilena è la figlia di Cristal del Cigno, ora reggente di Asgard? O_o
Altro capitolo che ho apprezzato molto, dedicato fondamentalmente a Kiki, al suo dolore per la dipartita del fratello, unico punto di riferimento; alla sua solitudine, alleviata solo dall'amicizia - qualcosa di più? - nei confronti di una principessa il cui potere è quello di alleviare le sofferenze altrui - credo. -
Kiki abituato da tempo a vivere da solo, agire da solo, allenarsi e crescere da solo, non vuole coinvolgere nessuno, nemmeno il fratello. Quando uno è abituato a fare sempre le cose da solo, a volte, non prende nemmeno in considerazione che con l'aiuto di qualcuno, si possano risolvere i problemi più in fretta. Ma la verità è che le cose sono parecchio più grandi di quello che sembrano.

19/08/18, ore 01:43

Accidenti, Haldir è veramente forte se riesce ad avere la meglio su una divinità!
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Haldir fa visita ad Athena, una sorta di precauzione per evitare che nessuno intervenga in quello che Imuen sta facendo. Ciò che vediamo è un uomo - semidio? essere soprannaturale? - possente nel fisico e nello spirito, capace con una mano di fermare un dio.
Imuen riporta in vita la squadra al completo e si beffa di loro. Ametto che in questo capitolo, i Gold e la dea fanno un po' una figura barbina: giocattoli in mano ai due gemelli. D'altra parte, hanno già dimostrato una certa attitudine a farsi manovrare da una coppia di gemelli.
Da quello che mi è parso di capire, in questa storia, le anime sono classificate a seconda di certe caratteristiche e ogni gruppo è governato da qualcuno. Imuen, in particolare, domina le anime dei morti che vagano sulla terra, immagino quelle che nelle storie di fantasmi fanno appunto i fantasmi perchè non riescono a raggiungere l'aldilà avendo qualcosa - un torto, un rimpianto - che li trattiene.
Quindi Kiki conosce Seileina? Mumble ...
Io non ho molto amato la serie Omega, ma alcuni personaggi che sono riusciti a tirare fuori li ho adorati, uno era appunto Kiki.
Ma non erano quattordici i Gold riportati in vita? Alla fine del capitolo c'è un "dodici cavalieri d'oro" che non mi torna.
In ogni caso, il capitolo mi è piaciuto molto. Apprezzo il tuo stile che svela a poco a poco i dettagli. Ad esempio, cosa significa che Imuen avverte in Kiki una sorta di odore di famiglia?" Uhm...

19/08/18, ore 01:35

Siamo ad Asgard, Seilena, il cui nome ricorda tanto quello di Selene, è una fanciulla piegata da un potere misterioso.
L'inizio mi ha subito presa.
Imuen è un pazzo, fondamentalmente. Una sorta di dio della guerra logorato dal risentimento e dall'odio. E se c'è di mezzo una fanciulla, e la fanciulla è stata uccisa, fondamentalmente per causa tua, allora l'odio e la distruzione che ne scaturirà sarà sicuramente importante.
Mi piace molto la descrizione che hai fatto di lui e mi chiedo quale vendetta o quale scopo perseguirà.

22/05/18, ore 15:41

Ciao! Mi è piaciuto questo capitolo, finalmente i nodi stanno venendo al pettine e si sta scoprendo un po' di più questo fantomatico rapporto tra Kiki e Seleina di cui si è tanto parlato ma che non è stato mai approfondito. Seleina ha sicuramente un grandissimo affetto per Kiki e non ha esitato a dimostrarlo sacrificandosi per lui. Certo che Kiki deve aver sofferto proprio tanto..forse troppo, non credi? Ci sta che soffra per la morte dell'amato fratello ma questa incapacità di metabolizzare il lutto non è proprio da Saint. Anche io sono curiosa di vederlo in azione con tutto il suo smisurato cosmo. Bello il siparietto di death Mask, lo amo! A presto!

19/05/18, ore 18:31

Ehilà!
Stai tranquilla, il capitolo non è stato noioso, anzi, mette in chiaro certi aspetti che non avevo capito. Ora ho compreso meglio quale sia il potere di Seleina, come sia riuscita ad aiutare Kiki, il perché delle sue scelte, in parte almeno.
È stata una nobile scelta, tiene davvero molto a Kiki per aver fatto una scelta del genere.
Anche se, a dire la verità, sono sicura che Kiki abbia un ruolo ancora più importante nella storia. Quel suo discorso con Haldir mi ha incuiriosoto molto, quel mostruoso cosmo che continua a nascondere e reprimere, l’interesse che Haldir e forse anche Imuen hanno verso di lui... tutto mi fa credere che Kiki abbia un ruolo fondamentale nella vicenda (senza contare la sua forza che potrebbe superare quella di qualsiasi Saint). Sono davvero curiosa*^*
Il capitolo era calmo, è vero, ma l’ho apprezzato molto. Bravissima!
Bello anche il punto di vista di Camus, l’affetto nei confronti dell’allievi e la sottile invidia per la sua veloce maturazione. Ben fatto:)
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, vedere come proseguirà l’allenamento di Seleina e cosa farà Kiki per aiutarla.
Sono anche certa che prima o poi spiegherai il vero ruolo di Kiki e mostrerai il suo pieno potere... vero?*^*
A presto
Phoenix

08/05/18, ore 22:03

Ehilà!
Ora sono ancora più curiosa, è possibile?
Ho avuto paura per Seleina, ho sentito la sua corsa e il suo cuore in gola come se fossero stati i miei. Finalmente vediamo Imuen e Haldir assieme, si comportano proprio come due fratelli che si conoscono da millenni..
L’idea del legame mentale tra Kiki e Seleina mi piace molto, è interessante e personale. Bello:)
Mi è piaciuta anche la resa dei gold, i pensieri di Death erano ben fatti e simpatici, stupenda anche l’occhiata d’intesa con Kiki;) Prevedo scintille nella riunione del prossimo capitolo, non vedo l’ora *^*
A presto
Phoenix

07/05/18, ore 13:47

Ciao! Ma quanto mi pace il legame che c'è tra Seleina e Kiki! Anche quando fa vedere i sorci verde al povero ariete...Bella la scena dei gemelli che intervengono con Kanon solito bastardo dentro mentre Saga è un filo più empatico...mi è piaciuto molto anche il dialogo tra Imuen e Haldir ( ma come, noi femmine umane siamo pericolose? Ma noooo ) con i rimbrotti del primo nei confronti del secondo. Sono molto curiosa di vedere come prosegue la riunione dei Gold Saints. Una curiosità, ma quanti anni sono passati prima della "resurrezione"'?
A presto! Besos

30/04/18, ore 00:23

Ciao! Rieccomi, dopo un periodo un po' di caos che mi ha impedito di recensire regolarmente...molto bello questo capitolo con l'inizio di un riavvicinamento tra Mu e Kiki, nonchè la presa di coscienza di Kiki riguardo al suo futuro. Spero che si renda veramente conto del proprio valore. Finalmente sappiamo il perchè del rancore di Imuen verso gli uomini e la missione di Haldir. Saori in questa versione meno frignona mi è decisamente piaciuta! Anch'io non vedo l'ora che compaino gli altri Gold Saint! Alla prossima!