Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

11/11/19, ore 13:18

Zalaia figlio del prode Death Mask?! Ecco da chi ha ereditato il suo caratterino; noto che è molto severo con il paparino. E' vero che in passato è stato un gran cattivone ma suvvia, ora è un pezzo di pane! Ora spero davvero in una chiacchierata tra i due! E' anche un gran gelosone come già si era intuito in passato, arrivando a sospettare praticamente di tutti coloro si avvicinino un po' troppo a Seleina, Mu in testa si direbbe.

Kiki viene rimbeccato per la sua indisciplina (neanche poi tanto a dire il vero) e apprezzato per il suo valore. Accolgo molto positivamente la notizia che ci sarà finalmente un incontro tra la dea e i due fratelli all'apice dei Dunedain così finalmente tutti noi altri avremo le idee chiarissime su come vanno affrontati i Perduti.

Brunilde, beh, nome più azzeccato non ci poteva essere per una simil-valchiria, sono certo che con quell'ascia farà faville in battaglia. Apprezzabili anche gli altri due Dunedain di alto livello sebbene un po' troppo animaleschi per approfondire la loro conoscenza.
Un altro bel capitolo, complimenti.
A presto

10/11/19, ore 18:57

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
A quanto pare i perduti si stanno dando un gran da fare con l'uccidere umani spedire Shion anziche saga mi sembra un'ottima idea visto il potenziale che ha essendo uno tra i saint più forti.
Alla fine del capitolo però abbiamo la verita ovvero che, la rinascita dei saint è stata una mossa azzardata che solo uno che gioca a poker avrebbe fatto.
Se i saint d'oro non fossero in grado di rivaleggiare col potenziale mostrato da Kiki che cosa succederà? Direi che l'ho trovata davvero un'ottima mossa questa da parte tua.
Ciaoo a presto.

07/11/19, ore 16:49

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio a catena.

Questa storia è stata strana da leggere e ti spiego subito il perché: l'ho trovata molto onirica, e questo mi è piaciuto, ma allo stesso tempo molto confusionaria.
Sì, generalmente le storie oniriche sono anche confusionarie, ma non a questo livello.
Ho letto con attenzione e passione capendo i vari pezzi, ma non riuscendo bene a collegarli.
Ho trovato, però, il filo conduttore una volta arrivata alla fine del prologo, dove hai aggiunto il piccolo paragrafo "Prequel".
Non ho idea se sono stata l'unica ad avere difficoltà, oppure se anche altri si sono ritrovati in una situazione simile, ma, se posso, ti consiglierei di metterlo a inizio capitolo questo "Prequel".
Te lo consiglio solo perché grazie a quello sono riuscita ad orientarmi a dovere e forse, se l'avessi letto prima, avrei avuto meno difficoltà.

La trama è molto bella, intrigante e di certo appassionante -anche perché prevedo ci sarà molta azione.
Sono sinceramente curiosa di proseguire la lettura, in un prossimo scambio, anche per capire se riuscirei a capire ancora meglio ciò che volevi narrare.

I personaggi ancora non sono ben definiti, ma mi sono fatta un'idea di tutti quelli presentati.
Hai dato le informazioni essenziali per distinguerli l'uno dall'altro e hai cominciato a dare una spruzzatina dei loro caratteri e dei desideri che li consumano.

La grammatica è impeccabile, non ho errori da segnalarti.
E' una cosa che apprezzo moltissimo quando leggo, per avere una scorrevolezza piacevole.

Ti faccio i complimenti augurandoti una buona continuazione.
Al prossimo scambio! :D

06/11/19, ore 23:01

Cara Leahn!

Ci ho messo un po’ più tempo del previsto a passare… ma eccomi finalmente qui. Il viaggio ha decisamente cambiato Mu che, da uomo saggio e riflessivo qual è, non è così stolto da non interrogarsi su quelle che sono le diverse abitudini dei Dundain, sicuramente meno ascetici, controllati e rigorosi dei cavalieri di Athena. Quella di Mu è una considerazione critica sugli aspetti di forza e di debolezza di un popolo diviso tra una natura animale e una umana, che però sembra più nel mondo di lui. Prova ne sono i legami familiari esibiti e mantenuti propri sia di Imuen che di Haldir. Conoscendo anche la mitologia ellenica il nome di Mnemosine mi era familiare, quindi non vedo l’ora che le trame vengano alla luce. Per il momento, Mu pare abbia finalmente compreso appieno Kiki e ne abbia persino accettato l’adorabile natura scapestrata, che personalmente amo. Kiki è libero e rappresenta la nuova generazione, una che ha voglia di divertirsi tanto da rasentare l’insolenza, ma anche per nulla disposta a cedere i propri spazi, come quando dice al fratello che può essere rimproverato per come si comporta da cavaliere, ma certo non per quello che fa con le ragazze. E la spensieratezza con cui affronta tutto ciò, su come si ubriaca ben sapendo che non è un comportamento da cavaliere continente e temperante come ci si auspicherebbe, lo rendono umano e vivo.

Mu che getta la bomba è uno stimolo di portata oserei dire mitologica, per rimanere in tema. Kiki pensa a Seleina come a una bambina – alla bambina che ricordava – e invece si troverà davanti una ragazza, una giovane donna. Il fatto che possa essere l’interesse emotivo di Zalaia risveglia una cosa che appartiene da sempre alla retorica cavalleresca, dalle chanson de geste in poi e anche prima, affondando nell’epica omerica: la ragazza contesa e il senso di rivalsa che due guerrieri/cavalieri hanno per “meritarsela.” Ora, beninteso, la figlia di Crystal tutto è fuorché indifesa e non ha bisogno che due uomini decidano per lei, perché eventualmente, quando e se sarà, sceglierà lei con chi stare e io sto facendo troppi, troppi voli pindarici, ma… il capitolo mi è piaciuto particolarmente e adoro Zalaia, ma anche Kiki. Argh!

Complimenti, mia cara, leggerti è sempre un enorme piacere <3
Shilyss ^^

06/11/19, ore 13:12

Eccomi qui per lo scambio a catena!
Finalmente riesco a riprendere questa storia. Sarei passato anche prima, ma la tesi di laurea mi sta davvero rubando un sacco di tempo.
Ma bando ai convenevoli e passiamo direttamente al capitolo, la cui seconda parte è stata sicuramente la mia preferita.
Partendo con ordine, ci ritroviamo ad Asgard, con Kiki che, appena arrivato nella dimora degli dei nordici, viene immediatamente apostrofato dalle guardie come molto simile ad un visitatore che era giunto di recente. A quel punto sono subito scattati i campanelli, e infatti il suddetto visitatore si è rivelato Mur, come sospettavo.
La parte con lui, come dichiarato all'inizio, è stata sicuramente la più intrigante, non solo perchè pensavo che, da un momento all'altro, sarebbe scoppiato un combattimento a causa del " partner " di Sleina. Inutile dire che non ha un bel caratterino.
La conversazione con quest'ultima è stata molto coinvolgente e ambigua, ora ho davvero molte domande che mi frullano per la testa.
Spero che nel prossimo capitolo otterrò qualche risposta!

05/11/19, ore 20:31

Carissima Leanhaun,
Eccomi qui e ti chiedo scusa per il ritardo infinito, ma finalmente riesco a trovare il tempo di dedicarmi a te e leggerti. Ho adorato le atmosfere che hai ricreato in questo capitolo, sia nella neve che le atmosfere calde di personaggi che si ritrovano, che tornano a comprendersi, come Mur e Kiki. Quest'ultimo ha fatto ammenda, ha compreso la realtà dei fatti, si è ridimensionato e lui e Mur sono di nuovo uniti. Quando Kiki ammette che, in effetti, si è reso conto solo ora che suo fratello sia tornato davvero, mi ha fatto male. Dopotutto quanto è difficile comprendere la morte, ma soprattutto il ritorno dalla stessa? Quando perdiamo qualcuno tentiamo di farcene una ragione e la reazione di Kiki è più che legettima ed è difficile non capire la difficoltà che quel fatto comporta, alla propria psiche.

Veniamo anche a conoscenza della storia di Imuel, un personaggio caotico che ha le sue motivazioni per comportarsi in questo modo; non che sia giustificabile quello che fa, ma si riesce in qualche modo a empatizzare, se ci si mette nei suoi panni e non è facile dire "no, non mi sarei comportato così", perché quando si hanno certe botte, certe esperienze, per sapere davvero cosa faremmo, bisognerebbe viverle.
Infine non posso che soffermarmi anche su Seleina. La ragazza si allena, cerca di entrare in un mondo e farne parte con tutta la sua convinzione. Bellissima la scena di lei che cerca refrigerio nella neve, che ha caldo in un posto così. Ho sentito i brividi dietro la schiena, a immedesimarmi in lei, ma è meravigliosa. Posata, silenziosa e determinata, smbra proprio aver scelto la sua strada, e non vuole deludere Haldir, non vuole essere da meno e non vuole essere un peso.
Davvero complimenti, questa storia si infittisce,diventa un vero e proprio intreccio di trame dove, da ogni parte, si trova un frammento di sé e ci si immedesima per forza.
A presto e alla prossima, è sempre un piacere scambiare con te e leggerti ♥
Miry

05/11/19, ore 18:32

Eccomi per lo scambio del giardinodi EFP.
Mi è piaciuta la parte iniziale con Mur che comprende che, ormai, è giunto il momento di passare il testimone al fratello minore nonostante tutto.
Kiki che fa il libertino e l'invidia di Milo mi ha fatto sorridere in effetti comunque Mur ora esagera col dire cosa fa tutte le notti ma, la punzecchiatura e il tarlo finale sono state un vero tocco di classe da parte tua per il giovane ahaha.
Alla prossima.

05/11/19, ore 10:23

Buongiorno!
Di certo non si può dire che questo capitolo inizia in maniera tranquilla, visto che comincia in tutt'altro modo. Davvero belle e macabre le descrizioni iniziali, tutte piene di sangue e di conseguenza come potrei non apprezzare? XD
In tutto ciò sono anche molto efficaci a far comprendere la situazione le introspezioni di Mu.
I feriti in infermeria sono numerosi, per fortuna i personaggi si muovono per dare una mano, aiutare nella guarigione. Soprattutto è bella la scena di Seleina, che dal principio della storia a questo momento ne ha fatta, di strada, e questo ci viene ripetuto più volte, e più volte ci viene mostrato il suo grande potere.
Comunque, di quel paragrafo, ho davvero amato che tu ti sia soffermata su Haldir e mi è davvero piaciuto moltissimo leggere tutto ciò di lui, trovo che sia il pezzo più riuscito del capitolo. Alcune frasi sono proprio da brividi. Tipo, ho adorato come hai concluso: "poichè, se ti leghi a uno, poi ti leghi a tutti, e sei perduto."
La fine del capitolo ci annuncia che Imuen, nel prossimo, spiegherà a suo fratello qualcosa. Decisamente ora sono molto curiosa di capire che cosa gli dirà.
fumoemiele

04/11/19, ore 11:49

Forte l'impatto di una scena che prevede l'incontro non scontro tra Shion e Saga; a ricordarsi di quello che il secondo ha fatto al primo non ci starebbe mica da stare allegri. Fortunatamente, nella sua seraficità, l'anziano Grande Sacerdote è andato avanti sotto ogni punto di vista arrivando persino ad offrirsi di indagare sulla situazione dello Jamir, chiaro che lo faccia anche per un desidero di rivedere la sua vecchia casa. La compagnia di Kiki serve a rendere sicuramente più movimentato il viaggio: dal modo di fare che ha in questo capitolo mi ha ricordato molto Seiya. Seleina che non vede di buon occhio le intromissioni mentali dell'anziano e che non accetta di lasciarsi toccare in fondo ci sta; Shion si comporta probabilmente in modo un po' troppo solenne e distaccato per entrare in sintonia con la principessina. Il giovane ariete sa il fatto suo sul campo di battaglia contro i perduti ma ne aveva già dato un assaggio nel precedente incontro/scontro nello Jamir.
 Simpatica la dialettica tra i due fratelli sul finale, sembra che Haldir sia uno che non rifletta moltissimo prima di agire eh? Meno male che il suo istinto lo guida bene il più delle volte.
 A presto

03/11/19, ore 18:05

Un capitolo bello corposo che vede in viaggio per la prima volta la vecchia e la nuova stirpe dei cavalieri d'Ariete. La diffidenza di Shion non è solo questione caratteriale, credo sia dovuta anche al suo trascorso e al ruolo che ricopre. Essere Gran Sacerdote comporta enormi responsabilità, e bisogna ponderare parole ed azioni, così come fidarsi di persone nuove.
I perduti mietono le prime vittime e bisogna correre ai ripari e accertarsi di come stanno evolvendo le cose. Ammiro la devozione e la voglia di riscatto di Saga, ma sembra che l'anziano Ariete abbia già preso la sua decisione. E così il Sommo Shion fa la conoscenza della giovane Seleina sperimentando così le sue doti e viceversa. Anche Kiki ha un confronto con il vecchio maestro di Mu, dimostrando di essere un ragazzo dalle potenzialità smisurate e dalle mille risorse, così come lo dimostra nella lotta contro i perduti. Ammirato da entrambi i Dunedain, Haldir ed Imuen, Kiki richiama l'armatura d'oro e da battaglia. La forza del nemico lo sorprende, ma solo per un breve istante prima di avere la meglio.
A quanto pare il ragazzo sembra avere le idee chiare più di quel che sembra, mentre invece Imuen è ancora molto confuso dalle reali intenzioni di suo fratello Haldir. Non vedo l'ora di proseguire, le cose diventano sempre più interessanti. Complimenti per il bel capitolo, davvero scritto molto bene. A presto

03/11/19, ore 15:30

Eccomi qui per lo scambio libero.
Imuen arriva al grande tempio e incontra i cavalieri d'oro e Athena.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'assenza di kiki, anche perché quest'incontro è avvenuto grazie a lui.
Io ero curiosa dell'incontro tra Deathmask e Zalaia. Quest'ultimo sembra tenere la bocca chiusa, mentre il cavaliere del cancro sembra essere all'oscuro di avere un figlio.
Sono curiosa di sapere cosa succederà e spero che Kiki si faccia vedere e che succederà quando Death scoprirà di avere un figlio.
Complimenti e alla prossima :)

01/11/19, ore 15:22

Ritengo ormai di essere andato abbastanza avanti con questa storia da poterle dare una recensione un po’ più approfondita del solito, che darò seguendo lo schemino di riferimento nello scambio ABC.
Il titolo ritengo si riferisca all’inferno a cui i Gold sono stati richiamati, essendo stati riportati in vita per combattere contro un nuovo avversario, uno che li metterà in serissima difficoltà viste le prime scaramucce che ci sono state tra uno di loro e Mu (Kiki non indossa alcuna armatura e specialmente da questo capitolo in poi mi sembra di aver capito che sia scelta una strada tutta sua).
L’introduzione è una citazione di una frase di un vecchio capitolo pertanto anche quella ci sta.
Errori e sviste se ne vedono veramente pochi, si tratta più che altro di refusi facilmente correggibili con un’altra lettura, cosa che dovrai fare anche io quanto prima.
La trama è molto particolare, oserei dire ricercata e non per tutti; come hai suggerito nell’ultimo post dello scambio ABC probabilmente sarebbe meglio sapere poco o nulla del manga e dell’anime in quanto i personaggi che abbiamo imparato a conoscere ci vengono presentati a raffronto di un nemico molto diverso rispetto a quelli affrontati sin ora e con degli alleati estremamente sui generis che hanno finito per influenzarne carattere e atteggiamenti pur restando abbastanza IC. Non mi sento in particolare sintonia con nessuno di loro ma Death Mask è sempre il migliore per simpatia e sarcasmo (non per nulla, è il mio segno zodiacale ;) ) Una menzione in particolare anche per la piccola Seleina, caparbia e indomabile; il suo ruolo è stato a dir poco decisivo nello svolgersi della trama.
Ho apprezzato in particolare questo capitolo per la riflessione sociologica che sembra accompagnarlo, dove viene sottolineata l’importanza di accettare il diverso e tramite il confronto con culture aliene alla propria, saperne vedere il meglio e addirittura trovarne certi aspetti in cui il diverso può fare da insegnante. Mu sembra averne tratto giovamento più di tutti, arrivando persino ad un confronto verbale acceso con Shion. Staremo a vedere se questa guerra sarà anche una spinta ad alcune necessarie riforme interne nel consesso del Santuario.
Menzione in particolare per l'impareggiabile scambio di battute tra fratelli nel finale.
I complimenti sono sempre i medesimi pertanto non li ripeterò qui.
Un saluto e a presto

01/11/19, ore 13:01

Forse la cosa che più mi ha stupito è prendere in considerazione l'idea che Kiki possa essere "avvenente", io ho in mentre quello sgorbietto dai capelli rossi e l'idea che possa avere ammiratrici è strana.
Tornando seri ho apprezzato la descrizione che fai delle guardie e servi sulla loro reazione alla sua presenza. Fai intuire bene sia l'animo chiuso degli abitanti di Asgard come il fatto che qualcosa non vada.
Ammetto di essere rimasto sorpreso che Mur incontro per prima proprio Selenia, difficile dire che questo sia un bene o un male. Ho trovato strano le sua parole riferite alla irritabilità in battaglia, dato che lei non dovrebbe averne o sbaglio?
Il cavaliere dell'ariete di sicuro ci guadagna più domande che altro, senza aver minimamente capito la natura del potere della ragazza. Per la prima volta si scopre qualcosa sui nemici che pare si chiamino i perduti.
Faccio adesso un osservazione generale sul fandom, non tanto collegata alle tua opera, ma tra guardie con lance, corna e robe simili c'è sempre la sensazioni di vivere nel medioevo. Fa strano che in questi posti non ci sia mai traccia di vera tecnologia.

01/11/19, ore 10:35

Buongiorno! Eccomi qui, pronta a proseguire con la lettura, finalmente ^^
Dunque, ricordavo che Mu e Seleina erano stati portati al villaggio della guaritrice Mnemosine, che si sta prendendo cura del povero Mu - che per fortuna ha un letto serio e non è rinchiuso in una cella al freddo. La situazione pare esserci calmata momentaneamente.
Dunque Mu cura la ferita di Seleina, poi arriva Zalaia, che scopre del potere di quest'ultimo. Anche se Mu non sembra andare a genio a Zalaia, tuttavia, offrendosi di aiutare e dare una mano i due sembrano stringere un muto accordo.
Ho trovato interessante la conversazione che c'è fra i due sulle donne, in quanto hanno due punti di vista differenti e vengono ben spiegati, mostrandoci un altro lato ancora dei personaggi. Inoltre ho adorato l'immagine di Seleina, a fine capitolo, sempre così agguerrita e predisposta a lottare e allenarsi per raggiungere i suoi obiettivi, e anche disposta a ferirsi e sanguinare quando capita, senza tuttavia mai mollare. Come ti ho già detto, adoro il suo personaggio.
Il capitolo mi è piaciuto molto ^^
fumoemiele

01/11/19, ore 01:13

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, ho ripreso questa long dato la priorità. Allora, ho trovato interessante questo capitolo, mi è piaciuto molto la prima parte dove fai capire che tipo di rapporto c'è tra Seleina e Kiki,e di quanto è speciale, li ho trovati molto dolci insieme, soprattutto quest'ultimo verso una bambina di cinque anni.
Una cosa che mi ha colpito piacevolmente è Kiki, hai reso bene l'introspezione di questo personaggio e quando leggo che per arrivare ai livelli suoi ha dovuto accettare la solitudine mi si è stretto il cuore, perché questa caratteristica traspare molto. E questo viaggio rischioso nonostante le sue capacità mi porta a pormi altre domande, ho apprezzato anche il personaggio di Mur e di come questo personaggio abbia influito su Kiki, e inoltre  ho apprezzato anche come hai scritto i dialoghi, oltre alle parti introspettive. Anzi, ti dirò, ho notato anche un miglioramento stilistico rispetto ai due capitoli precedenti, e questo mi fa molto piacere. Unica cosa è che per me il font che hai scelto è un po' troppo piccolo, ho cercato di ingrandirlo ma rimane comunque piccolo e ho avuto leggermente fatica in questo, ma è anche una cosa soggettiva, quindi niente di che. Per il resto il tuo lavoro va più che bene, ti lascio una recensione positiva.

Shakana