Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

24/12/19, ore 00:34

Buonasera cara, eccomi qui per continuare a recensire la tua storia, sempre più introspettiva e che fomenta le mie aspettative per l’imminente primo incontro/scontro. Un capitolo decisamente attivo, teso, allarmante: vedere i sensi di Seleina risvegliarsi in modo così fisico è stato bellissimo, denota quanto il suo modo di vivere il mondo circostante e la connessione con ciò che conosce sia efficace tanto da portarli a spostarsi tutti. Già temevo il peggio sinceramente, credevo sarebbero arrivati tardi al villaggio di uomini e che non ci sarebbe più stato da fare. Sono stati in un certo senso fortunati ad essere giunti in tempo tanto da allarmare gli abitanti e permettergli di scappare raggiungendo gli aiuti che attendevano già. Seleina si è comportata da leader, con intimidatoria dignità, sollevandosi a rango di guida e capo così da poter rendere rapido l’esodo ed il più efficace possibile con così poco preavviso alle spalle. Ciò che più mi ha stupita positivamente è quanto sia ancora così forte il legame con Kiki, tanto da portarlo a vedere, sentire, percepire tutto con la dovuta gravità e muoversi di conseguenza.
Sei riuscita a farmi temere per la vita di lui e del fratello, così come sono stata tesissima anche solo nel recepire come sono fatti e percepiti i perduti: sono esseri infidi e spaventosi, terrorizzanti nel loro essere senza volto. Mu purtroppo non se l’è cavata come avrei desiderato e la tensione di Seleina nei confronti della situazione la porta a mettere i due davanti a tutto; sono sincera, vedere la reazione di Zalaia a tale scelta mi ha stupita piacevolmente, perché diciamocelo, sta cuocendo a fuoco lento ed è evidente, tanto che lo scambio di battute tra lui e il ferito me lo sono goduto proprio tutto.
L’evoluzione dei personaggi, fondamentale nella tua storia e soprattutto in questo frangente, è uno dei punti focali su cui mi piace fermarmi maggiormente, oltre a notare i dialoghi ben impostati ed il miglioramento dell’esposizione della storia rispetto ai primi capitoli. È sempre un piacere leggerti, anche perché ad ogni capitolo mi sale la tensione e sono sempre più curiosa di scoprire cosa accadrà poi. Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

23/12/19, ore 23:01

Ciao cara, eccomi qui per l'ABC del Giardino.
Alla fine ho deciso di prenotarti perché ero molto curiosa di proseguire la lettura di questa storia, dato che mi piace la trama perché la trovo particolarmente originale e ben pensata, e con questi primi capitoli hai mostrato di saper sviluppare bene le tue idee, e fino ad ora stai facendo sicuramente un buon lavoro per quanto mi riguarda.
Hai uno stile pulito, fluido e semplice ma comunque arricchito di vocaboli e di descrizioni gratificanti per noi lettori, che ci permette di immedesimarci meglio all'interno del contesto della storia che ci presenti, e di questo sono contenta perché significa non solo che sei brava a scrivere, ma anche la presenza di uno studio della storia dietro, dove nulla è messo a caso. Iinoltre dai spazio alle scene soffermandoti il giusto sulle ambientazioni e sulle atmosfere che ci vuoi trasmettere, niente risulta pesante o fuori luogo, i personaggi hanno il loro giusto spazio come anche i dialoghi e le parti più importanti, insomma, il tuo modo di scrivere è uno dei punti forti della storia.
Questo capitolo infatti l'ho letto tutto d'un fiato, è stata una lettura interessante perché è completamente incentrata sull'incontro tra Mur (che anticipa Kiki) e una ragazza misteriosa, che poco dopo si scopre essere proprio Seleina. E il modo in cui hai affrontato il loro dialogo mi è piaciuto un sacco, è stato un confronto pieno di cose non dette, da parte della ragazza che mi sembra (correggimi se sbaglio) abbia una caratterizzazione ancora difficile da decifrare, e ciò la rende inevitabilmente affascinante per i miei occhi, perché non so che cosa posso aspettarmi in futuro da lei, e il finale dove lei esce di scena in quel modo mi è sembrata un'idea più che azzeccata. Mi è piaciuto molto anche come hai caratterizzato Mur, insieme agli altri personaggi, stai delineando bene il suo personaggio, penso che tu stia facendo un gran lavoro e credo anche che il tuo stile di scrittura non sia affatto banale, ed è sempre un piacere leggerti per me. Non posso che lasciarti una recensione positiva, complimenti e alla prossima, e Buon Natale dato che siamo in questo periodo.

Shakana

23/12/19, ore 17:43

Ciao, grande donna!
Ho letteralmente divorato questo capitolo, in cui ci muoviamo su due fronti: Selenia e Mu da una parte, Zalaia e i Perduti dall'altra.
Per quanto riguarda la prima parte, ho davvero amato alla follia l'introspezione che permea ogni riga e il modo magistrale in cui hai gestito i dialoghi tra i due personaggi, rendendoli realistici e coerenti, fluidi e naturali nonostante siano anche funzionali a darci informazioni in più su Selenia. Selenia che è un personaggio che, te lo dico praticamente dal prologo, è affascinantissimo e molto ben costruito: il suo carattere emerge a ogni capitolo e ogni volta il lettore si stupisce a scoprire u nuovo aspetto di lei che prima era rimasto in ombra. È un personaggio dinamico, forte, deciso, molto ben delineato e che non può che restare nel cuore di chi legge. Qui ci parla di nuovo del suo terribile potere, ma lo fa con un'accettazione che ha raggiunto oramai da tempo: lei ha abbracciato la sua natura, le sue capacità e ha appreso come metterle al servizio di tutti, anche grazie a coloro che sono dotati di cosmo.
Ho apprezzato moltissimo il fatto che Selenia si sia aperta con Mu e che il loro confronto abbia portato a un'ulteriore maturazione del loro rapporto: Mu si è potuto in qualche modo fidare di lei e ha potuto chiarire la natura di alcuni comportamenti del fratello, che è il punto il comune tra i due. Sia Selenia che Mu condividono un profondissimo affetto per Kiki.
Inutile dire che sono stata davvero molto molto felice di leggere di una parte dedicata a Zalaia, un personaggio che pure stai dipingendo e costruendo in maniera magistrale. Qui ne vediamo tutta la ferocia e la determinazione in battaglia, il suo non perdere tempo e colpire i Perduti con tutta la forza a sua disposizione e senza esclusione di colpi: essi sono senza alcun dubbio dei nemici davvero temibili, e quindi è un errore esitare o cercare un confronto meno aggressivo, come la sorte di Mu infatti prova. Zalaia è un cobattente esperto, conosce le sue potenzialità e le sfrutta, riportando infatti una vittoria neppure troppo difficoltosa contro le creature. L'immagine che ci giunge di lui è quella di un guerriero fiero e arguto, che agisce con razionalità e sicurezza. Inutile dire che lo amo sempre di più, lui e il potere che gli hai associato. Ti faccio davvero tanti complimenti per l'inventiva nell'aver creato un personaggio tanto bello.
Intanto Selenia è riuscita a portare Mu all'accampamento, anche se a un prezzo abbastanza elevato, infatti anche lei è costretta a cedere sotto il peso della sua fatica. Ma non dubito che Mnemosine riesca a rimettere in sesto sia lei che Mu.
I miei più grandi complimenti per questo bel capitolo e per la storia che si fa sempre più avvincente.
A presto :)

23/12/19, ore 16:09

Ciao donna dei ghiacci eterni!

Capitolo foriero di chiarezza questo: ad un certo punto ho veramente creduto che il combattimento fosse entrato in una dimensione molto seria, per non dire mortale e all'ultimo sangue. E certamente era proprio quella l'impressione che Haldir voleva dare; ma alla fine ci sorprende tutti (lettori, Santi e Seleina) comunicandoci che era una prova di difficile entità al termine della quale la principessina avrebbe potuto avere la sua arma e (effetto implicito ma niente affatto secondario) liberare se stessa e Kiki da quel legame che alla lunga sarebbe stato mortale. Sembra che cominci a nascere del tenero tra Mu e la princi, spero che lui non la friendzoni vista la differenza di età e visto come è fatto lui! XD

Pezzo di storia molto più scorrevole del precedente che ho visto che hai revisionato, bene! Continua così

A presto
Will D.

22/12/19, ore 16:55

Carissima **
Un capitolo non solo molto bello per quanto concerne i rapporti, ma abbiamo conosciuto un po' meglio Mmnemosine e Zelaia, che adoro ogni capitolo di più; in più è stato un capitolo molto al femminile, che ha spiegato le differenze tra le varie culture, e sinceramente il discorso tra Zelaia e Mu è stato parecchio risolutivo e un bel confronto.
Hanno idee e visioni diverse di quell'universo incredibile ma forse è anche dato dal fatto che Zelaia ne ha viste di cotte e di crude e ha avuto modo di conoscere donne in grado di tenergli testa, donne capaci di scegliere senza dover dimostrare niente a nessuno. Come sua madre. Una donna comunque devota, con una vocazione, ma che è incredibilmente determinata.
E qui ci ritroviamo anche a vedere i sentimenti di Zelaia dagli occhi di Mu, che comprende anche grazie a questo rapporto che i due anno, quando le cose al di fuori della sua educazione di cavaliere, siano diverse. Un universo completamente ribaltato, in cui anche Kiki è incappato e che lo rende di sicuro più vicino a quella testa calda di Zelaia, piuttosto che a quella di suo fratello.

La situazione comunque non è conclusa. Ci sono molti feriti, e molto ancora da fare per migliorare le cose. Ho amato la parte finale, con una Seleina che viene sì sconfitta, ma che impara dai suoi errori e continua ad imparare e quindi a migliorarsi. Di nuovo l'hai resa un personaggio non stereotipato, in grado di perdere, di venir schiacciata... ma che comunque non demorde. Mi ricorda un po' suo padre, e questo è un punto a favore ♥
Che dire, bellissimo capitolo e ti faccio i complimenti come sempre per i dialoghi, sempre molto naturali ma, soprattutto, umani ♥
Alla prossima, mia cara
Miry

20/12/19, ore 09:55

Buongiorno!
La prima parte del capitolo mi è piaciuta tantissimo, ho trovato la scena mostrata descritta in maniera impeccabile, le descrizioni in particolare mi hanno colpita, non sono per niente banali e catturano proprio.
Bello anche il paragrafo riservato a Imuen.
In questo capitolo compaiono molti personaggi, anche se alcuni possiamo vederli solo di sfuggita; sei stata brava a mantenere il tutto ordinato e per nulla confusionario, come sarebbe potuto succedere - soprattutto per chi come me legge in questo fandom ma della vera storia dei cavalieri sa poco.
Anche l'incontro fra Haldir e Atena mi è piaciuto. Credo che lei si sia dimostrata all'altezza del compito che ricopre, con il suo comportamento.
E' stato divertente vedere i Dunedain impacciati di fronte al tavolo dove devono rifocillarsi XD
L'ultima parte del capitolo è mooolto intensa per il dialogo fra i due, Haldir qui mi è piaciuto particolarmente.
Adoro inoltre che spesso sottolinei i cambiamenti avuti da Seleina, come al solito sono incantata da questo tuo personaggio.
Alla prossima,
fumoemiele

19/12/19, ore 22:55

Cara Leahn,

Certi capitoli hanno una genesi travagliata e sono difficili da gestire e da quanto dici nelle note questo non è stato facile. Succede <3, ma il risultato qui è coinvolgente, sai? Selaina è delusa da Haldir perché la vita di Kiki è messa in pericolo dal loro legame. La scena del combattimento simulato è molto bella soprattutto perché alla fine viene riscontrata una sorta di parità tra i Saint e i Dunedain, ma una parità sudata, dato che all’inizio il dover combattere dentro la nebbia li ha confusi. Ma torniamo per un momento a Kiki. Il ragazzo sviene e si sente male, sebbene la sua vita non sia in pericolo. Seleina evidentemente comprende di essere la causa del male dell’altro e corre al suo capezzale. Si rinnova qui il triangolo per ora solo ideale, tra il cavaliere d’argento, Zalaia e Selaina, dato il secondo sente di provare una forte gelosia nel vedere la ragazza che gli piace correre dietro a questo fratello che fratello non è.

L’introspezione di Seleina mi è piaciuta: le vere intenzioni di Haldir la portano a valutare anche quanto ha sacrificato, cos’è significato per lei diventare una Dunedain. Può aver sacrificato la propria vira come principessa di Asgard “normale”, ma non è intenzionata a sacrificare quella di altri. Mi chiedo se abbia preso il veleno per se stessa o meno: Zalaia in effetti la ferma, prova a sostenere la sua causa – ma in quanto facente parte di un branco giustamente si è dovuto piegare. Generalmente non faccio recensioni che prevedano al loro interno un riassunto perché preferisco lasciare all’autore delle righe circa cosa mi ha suscitato il capitolo: in questo caso, vista la nota finale, ho preferito ripercorrere in maniera più pedissequa quanto succede. A me il capitolo è piaciuto perché c’è per la prima volta un atteggiamento critico di Seleina verso Haldir e perché Imuen appare molto minaccioso – probabilmente soprattutto le ultime righe avranno un chiarimento nel capitolo che segue – ma rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento e spero di esserti stata utile.

La storia è bella, la trama è complessa, l’epicità trabocca. Vai avanti così :)
Un abbraccio e a presto,
Shilyss

19/12/19, ore 09:40

Te l'ho detto che avrei recensito oggi ;} sono Emmanuela Altezza ^^ Fin da piccola sono sempre stata appassionata di anime e cartoni animati giapponesi <3 Tu scrivi davvero bene, hai uno stile cupo e ricercato (sicuramente più del mio) e rendi le scene davvero bene.

18/12/19, ore 18:11

Cara **
Questo capitolo ha un'introspezione davvero profonda e ti devo fare i miei complimenti per come stai gestendo sia Seleina che l'intera storia. Questa ragazza diventa ogni volta il cardine di tutto, ma soprattutto si delinea la sua personalità. Qualcosa che ha dato a Mu la possibilità di vedere oltre ciò che pensava di lei, fidarsi in qualche modo, forse anche grazie al fatto che tra i due c'è un punto in comune al quale entrambi tengono particolarmente: Kiki. Un personaggio che, come ti dico sempre, adoro da impazzire e che, in questa Long, ha sempre un ruolo di risalto, anche quando non c'è. E Mu finalmente trova delle risposte alle molte domande che si è posto proprio nei riguardi dell'atteggiamento così diverso di suo fratello.

Zelaia compare poco, ma nel paragrafo a lui dedicato ho lasciato un pezzo di me. È un personaggio molto ben descritto, ben modellato, che in battaglia combatte senza pietà, cercando di non perdere tempo, di mantenere un certo ritmo per non sprecare minuti preziosi. Un personaggio di cui mi piacerebbe scoprire di più. Un po' come Mnemosine che, nel mio cuore, spero possa riuscire a salvare Mu e dargli la possibilità di non sprecare quel suo ritorno dalla morte... e lasciare soprattutto Kiki di nuovo solo.
Insomma, per farla breve, entriamo sempre più nel vivo delle vicende e la cosa che apprezzo di più è l'imprevedibilità degli eventi; non cadi mai in cliché e non so mai cosa aspettarmi, il che è sempre positivo. In secondo luogo la caratterizzazione specie quella di Seleina, che non è la tipica Mary Sue capace di tutto, ma un personaggi che si dilania, si crogiola, nel dolore umano... che dà il massimo per riuscire a fare ciò che sa fare, che ci mette se stessa per non farsi condizionare da nulla... insomma, un personaggio vero, autentico e non stereotipato. Per questo ti ringrazio molto ♥ Non è facile, di questi tempi, non trovarne.
Un abbraccio, cara. Alla prossima, dunque.
Miry

18/12/19, ore 11:36

Eccomi qui!
Un capitolo davvero denso di emozioni, specialmente riguardo alla parte di Mu e Kiki. Mi è piaciuto molto vedere Kiki fare pace con le sue insicurezze, i suoi dubbi e demoni interiori, accettando finalmente il proprio posto nelle cerchie di Atena e riconoscendo la venuta del fratello, la cui morte e successivo ritorno lo avevano scosso non poco. Era perfettamente normale che avesse ancora i suoi sospetti, ma ora sembra averli del tutto accantonati, e la riconciliazione con Mu è stata molto dolce.
Ho anche adorato la parte dell'addestramento con Selene. Non so perchè me la sono immaginata con la musica " Eye of the tiger " di sottofondo, stile Karate Kid. Il fatto che mi abbia ricordato gli allenamenti della trilogia è un punto a favore, adoravo quella saga.
Ma mentre Kiki sembra ora in pace con se stesso, la ragazza sta avendo dei ripensamenti.
Inoltre, otteniamo finalmente informazioni sui Perduti, e sulle motivazioni di Haldir, il quale ora appare più una versione Sain Seya di Adrien Vedit ( Watchmen ) il quale compiva azioni amorali per un bene più grande.
La trama s'infittisce...

16/12/19, ore 15:46

A questo giro devo ammettere di essermi un po' confuso con tutti i vari passaggi e le cose che succedono in contemporanea: si passa da una lotta di allenamento tra Saint dorati e Dunedain, per mostrare ai primi come potrebbero lottare i perduti, a Kiki che non sta bene per via del famoso legame, a Zalaia che dice la verità una volta di troppo e a Seleina che vorrebbe utilizzare il veleno trafugato di recente per farla finita. Poi ecco che arriva Haldir, inferocito credo per la scelta di Seleina e che si appresta a mettere fine al legame suddetto così da recuperare la salute di Kiki e il benessere mentale della principessa, anche se a quanto pare dato lo stordimento coatto di Zalaia e la fermezza di Imuen che tiene tutti lontani il trattamento di Haldir darà dei risultati tutt'altro che piacevoli. Tantissima carne al fuoco che avrei evitato di far cuocere tutta insieme, bisogna stare davvero attentissimi per non perdersi tutti i passaggi.
Mi sbaglierò ma sembra quasi che non vedessi l'ora di passare alla seconda parte di questo capitolo doppio; vai tranquilla, non c'è nessuna fretta, al massimo fai un capitolo in più ma eviterei parti di storia con così tante cose in contemporanea.
Un saluto e a presto
Will D.

15/12/19, ore 19:58

Che titolo stupendo 'La corte dei miracoli' mi da il senso di qualcosa di mistico e misterioso.
La visita al Santuario di Grecia è presto ricambiata, e Shion da previdente stratega qual è, evita di portarsi dietro Death.
In effetti sarebbe stato davvero rischioso e inopportuno. Comunque...Haldir si trova altrove e Imuen deve gestire la cosa al meglio, sperando di tenere a bada il temperamento focoso e irruento di Zalaia e anche l'eccessiva curiosità dei lemuriani e della loro abitudine di mettere il naso in faccende che non li riguardano.
A proposito di questo, Kiki potrebbe saperne qualcosa, visto che la sua abitudine di ficcare il naso sembra non averla persa. Ma Mur sa poco e niente, il vecchio (senza offesa😅) Shion, non si è lasciato scappare nulla quindi ciò che lui può immaginare sono solo supposizioni.
Sembra che Haldir stia studiando la situazione, forse per il recente precipitare degli eventi, sembra nutrire particolare apprensione riguardo a ciò che può accadere.
Seleina affianca il gruppo con fare scontroso e sospetto...temo che la giovane asgardiana sia soggetto di troppe attenzioni e numerose lusinghe spesso indesiderate. Sono curiosa di saperne di più su questa visita al campo dei Dunedain, d'altronde i cavalieri d'oro che il Gran Sacerdote si è portato dietro sono personaggi di tutto rispetto che potrebbero riservare sorprese se non tenuti prudentemente a bada.
Nell'attesa di proseguire ti rinnovo i miei complimenti, e posso affermare con sincerità ed affetto che la tua long è tra le più belle, inedite ed interessanti che ho letto in questo 2019. Bravissima davvero, a presto 😘

15/12/19, ore 18:43

Death Mask a fare il padre e l'insegnante non c'e lo vedo forse si a mozzare teste però a fare altro no mi spiace sono curioso di vedere come se la caverà e ho apprezzato che lui stesso si sia disprezzato per quello che ha fatto in passato mi pare più che giustificato.
La decisione di Selenia è davvero brutale morire lei stessa per mettere a Kiki di vivere non so se il ragazzo accetterà una simile cosa staremo a vedere cosa succederà.
Ciaoo a presto.

14/12/19, ore 22:18

Ciao! Eccomi per lo scambio!^^
Che dire, le descrizioni...le tue descrizioni sono a dir poco bellissime! È stata una delle cose che mi ha colpito di più leggendo; le adoro! Sembrano rendere il tutto più vivido e vero.
Come hai narrato gli avvenimenti mi è piaciuto molto, sopratutto la storia di Imuen e della sua povera amata. Non conosco i personaggi, ma perso che Haldir abbia ridato al fratello una ragione di vivere e di tornare a combattere, restituendogli Eli e suo figlio. Purtroppo, non conoscendo né il fandom né i personaggi più approfonditamente non posso esprimermi molto di più a riguardo, e me ne dispiaccio :(
Un primo capitolo scritto in maniera accattivante e ottima, brava!
Un abbraccio

Nanami

13/12/19, ore 14:00

Buongiorno cara! Eccomi qui, dopo pochi giorni, pronta a continuare ancora con la lettura della tua long. Un capitolo che aspettavo da tanto: ho sempre avuto un debole per Kiki e Seleina, dal momento in cui vedevo le loro interazioni nei primissimi capitoli. Ora trovarli uno di fronte all’altra nello stato attuale è stata una sorpresa sperata e voluta.
Il loro dialogo, il loro ritrovarsi, l’imbarazzo palese di lei per la sua nuova forma sono vividi: è cambiata, è più forte, fisicamente diversa e quasi mi spiace vedere come si ritrae, come si nasconda in parte nel fisico.
Atteggiamento che cambia radicalmente nel momento in cui invece apre il suo cuore a Kiki. Non solo dimostra una maggiore consapevolezza ma pure un carattere più sicuro, temprato. Parla senza mezzi termini sia a Kiki che al fratello, preoccupata, tesa. Ha paura, giustamente ha paura che lui possa seguire Haldir così come ha fatto lei scegliendo la propria strada. Seguirlo cosa potrebbe significare però? La morte certamente dietro l’angolo, però mi piace come Mu invece abbia sottolineato come non ha intenzione di cedere facilmente il fratellino alla forza dei Dunedain. Il problema è che Kiki non riesco ancora a inquadrarlo in tutto questo, non so cosa gli passi davvero per la testa e cosa pensi di fare a un certo punto.
Le interazioni le trovo cambiate, più mature, e il fatto che calchi sulla fisicità di Seleina, sul fatto che finalmente sembri forte e soprattutto sana fa davvero capire come la sua sia stata una scelta quasi obbligata, per potere uscire da quel loop eterno di enorme sofferenza, ridotto ormai ad una scelta selettiva di sensazioni che può direzionare. Tranne con il ragazzo, il legame che ha con lui me lo mostri palesemente diverso, e si sposta mano a mano che procedo con la lettura dei capitoli. Un legame che non vuole, o non può recidere? Stai lasciando indizi ma centellinati, ehhh brava, così mi piaci!
L’avvertimento finale fa capire che rischia di sucedere qualcosa di grave davvero a sto punto, qualcosa che potrebbe rompere per sempre gli equilibri e cominciare lo scontro che tutti ormai stiamo attendendo, loro e io. Ti muovi molto bene tra i personaggi, le loro interazioni sono dirette e senza giri di parole, me li mostri sotto tutti i punti di vista non dimenticandoti mai di sottolineare quanti e quali cambiamenti – non solo fisici – siano avvenuti. Insomma, la loro crescita fa parte di un percorso lungo e tortuoso, e mi sa che ne vedranno ancora di dolore prima della fine di tutto questo. Purtroppo, sono solo all’inizio…
È sempre bello leggerti, evolvi come scrittrice assieme alla storia migliorando sempre più di pari passo, e questo non può farmi altro che piacere perché noto come la storia va proseguendo sempre più attenta e fluida. Buona giornata tesoro e buon lavoro! :3