Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

01/09/19, ore 14:54

Un capitolo molto interessante, anche perché veniamo a conoscenza di molte cose.
Seleina prova moltissimo affetto per Kiki e lo dimostra le sue scelte e il sacrificarsi per lui.
Kiki a mio avviso ha un ruolo molto importante e credo che man mano che si andrà avanti riuscirò a capire quale sia il ruolo di Kiki.
Sto rivalutando moltissimo Haldir.
Complimenti e alla prossima :)

01/09/19, ore 13:42

Ma che capitolo BELLISSIMO. Davvero, mi è piaciuto in maniera incredibile. Intanto, ma quanto è figo Cristal in queste vesti da re così serio e saggio? La sua conversazione con Mu l'ho adorata, ma mai quanto il flashback, mia parte preferita in assoluto, dove vediamo questa Seleina bambina che si dimostra essere "particolare". Amo come hai messo giù la scena, un'atmosfera quasi fiabesca. Cristal si preoccupa molto per sua figlia e addirittura afferma che questa abbia perso la sua umanità, la cosa mi incuriosisce non poco. E' veramente un personaggio interessante e ben fatto, adoro. Alla fine Kiki e Mu tornano in Grecia e ora mi viene proprio da dire chi vivrà vedrà... e io non vedo proprio l'ora di vedere. Complimenti, questa storia è sempre più bella.

Nao

01/09/19, ore 11:44

Eccomi per lo scambio del giardino.
Finalmente riunione padre e figlia era l'ora visto quanto sono stati distanti e, inoltre, la nostra ragazza non è la sola mezzosangue e la cosa non può che far piacere.
Curioso di sapere chi o cosa ha parlato con Death Mask la sua parte con lui che non dorme e beve mi ha fatto davvero ridere e poi da italiano quale è ci si può aspettare solo che si attacchi alla bottigliaaa.
Ciaoo a presto.

31/08/19, ore 23:04

Buonasera cara, eccomi di ritorno nel tuo profilo ed in questa storia. Kiki è tornato al castello ad Asgard alla ricerca di informazioni, per poter capire meglio cosa sia accaduto. Il comportamento di coloro che lo notano e lo riconoscono mi fa pensare che abbiano accettato la sua presenza anche se non si dimostrano propriamente amichevoli. Deve essere il carattere degli asgardiani direi, freddo come le terre che abitano. Il fatto però che siano stupiti di vederlo stupisce pure me perché a quanto pare Mu è passato da lì prima di lui e chissà cosa sarà successo all’incontro con il re: questo non lo posso sapere ma quello che è certo è che sono rimasta davvero spiazzata dalla seconda parte del racconto. Sapere che lo stesso fratello maggiore all’arrivo ad Asgard ha incontrato una ragazza dalle sembianze non umane e con un potere straordinario ma dalle parole tanto gentili, mi ha stuzzicata verso la consapevolezza di ritrovarmi davanti a Seleina, o a quello che ora è. Esattamente non so cosa sia diventata, so che si è sacrificata come principessa come hai avuto modo di farmi capire nei capitoli precedenti; è qualcosa che ancora non comprendo, né io tanto meno Mu, però non è cambiata affatto nel suo essere gentile e cordiale, nel suo concedere il proprio aiuto in ogni occasione e comprendere esattamente la persona che si trova davanti. Parlano ed interagiscono con calma fino a che non devono separarsi e la frase che l’essere ha detto al lemuriano come congedo mi ha fatto tanto di quel male, perché lei alla fine non ha fatto nulla per meritarsi questo secondo me, ma non volendo coinvolgere la famiglia presumo non possa tornare a palazzo.
Quanta malinconia pacata e leggera in quest’ultima parte, l’ho adorata. Come adoro questa storia d’altronde, che mano a mano che prosegue si infittisce e ricrea un mistero dopo l’altro. Naturalmente ora vorrei poter capire cosa sia avvenuto esattamente al corpo di lei, ma dovrò attendere ancora un po‘ e chissà che non sia proprio Haldir a svelarmi l’arcano. Come sempre è un piacere leggere le tue pubblicazioni, ti auguro la buonanotte e buon lavoro cara! :3

31/08/19, ore 15:08

Ciao! la battaglia giunge ad un punto di svolta cruciale; Zalaia e Kiki trovano però la loro missione più dura del previsto e vengono affiancati da Seleina, che prima di raggiungerli ha un fugace ma intenso faccia a faccia con Mu. Grazie al suo aiuto Kiki riesce a pugnalare il maestoso lupo bianco, ma qualcuno arriverà per aiutarli ad uscire di lì? Bel capitolo, ben scritto, dove la battaglia la fa da padrona, ma saggiamente hai inserito qualche scena più intima per spezzare il ritmo. A tal proposito, pur amando molto Mu io sono dalla parte di Zalaia, me l'hai fatto proprio amare!
Ps: perdonami se mi permetto, ma non capisco perché all'inizio di ogni capitolo ti scusi per le tue ( supposte ) mancanze...a mio avviso non apprezzi il tuo lavoro quanto noi che lo leggiamo; non farti ingannare dalla recensioni, il loro numero non è direttamente proporzionale alla qualità della storia ( ho visto lavori bellissimi poco recensiti e castronerie con valanghe di recensioni ). Insomma, non svalutarti!

30/08/19, ore 16:29

Capitolo denso di avvenimenti, informazioni e colpi di scena. Una battaglia leggermente più sanguinaria dei tuoi solito standard, con richiami sovrannaturali e dark davvero niente male. Credo di essere la sola a sperare di vedere la principessina di Asgard insieme a Mu. Visto che ormai siamo alle battute finali e non si sa nemmeno se si salva la vedo dura. Speriamo arrivino i rinforzi dal gruppo principale o saranno uccelli per diabetici. Bella davvero la parte di Seleina in acqua, dei suoi pensieri. Pensieri suoi o solo qualcosa per indebolirla? Ci lasci con l'interrogativo ma il capitolo è davvero bello. Anche se con qualche ultimo punto oscuro. A presto

29/08/19, ore 11:00

Buongiorno, perdonami il ritardo ma ieri non sono stata per niente a casa :c
Dunque, la situazione a Kiki e Mu non va male e anzi all'inizio del capitolo si respira aria di tranquillità, almeno per loro.
Seleina, povera, mi ha fatto molta pena visto che è costretta a scappare e a vivere questi giorni in tali condizioni. Anche se lei poi pare apprezzare questa vita che sta vivendo, questo addestramento. La scena di lei che 'caccia' un pesce mi è piaciuta e sono ancor più belle le sue riflessioni, si mostra un personaggio forte nonostante tutto.
Il finale è molto dolce, con Kiki che guarda le stelle e spera che le stia guardando con la stessa pace anche Seleina. Insomma è un capitolo che ho davvero gradito e ho trovato interessante sopratutto per l'aspetto introspettivo.

Unica pecca di questo capitolo sta all'inizio, seguono una scena di Kiki e Mu, una di Seleina e poi si torna da Kiki. E questo va bene, mi piace anche l'oscillare da un personaggio all'altro nonostante siano distanti e facciano cose diverse. L'unico problema è che - solo in questa prima parte - hai dimenticato di lasciare lo spazio fra i paragrafi, e così appaiono "tutti uniti", insieme, e questo inizialmente mi aveva creato un po' di confusione perché si passa subito da Seleina a Kiki e manca uno spazio.

A parte questo piccolo difetto d'impaginazione il capitolo mi è piaciuto molto e ti rinnovo i miei complimenti per Seleina come personaggio, a me piace molto ^^
A presto,
fumoemiele

28/08/19, ore 18:29

Cara Leanhaunside! ^^

Vedere Kiki rappacificarsi con Athena è stato un momento bellissimo ed epico. Uso sempre questo termine quando ti leggo perché le tue frasi trasudano di gloriose gesta e di comportamenti adeguati alla situazione e al contesto simil mitologico di questo fandom. La presa di coscienza di Mu circa le qualità del fratello e le sue debolezze è molto toccante; finalmente è stato fatto un passo in avanti tra i protagonisti della vicenda e credo proprio che il cavaliere del Cigno ne sia parzialmente responsabile 😉. Rileggere le tristi vicissitudini del fratello di Haldir e del suo tragico destino colloca i Dunedain in una veste più complessa. Imuen è un villain che, come molti prima di lui, ha agito pensando di essere nel giusto, sull’onda di una vendetta legittima – quale dolore maggiore che perdere l’innamorata incinta del proprio figlio? E io adoro le storie così, mi commuovo con questo tipo di tragedie che si ricollegano, appunto, a sentimenti come l’amore e la vendetta. Atena è cosciente di tutto questo e ho letto un giusto rimpianto, nelle sue parole. Le considerazioni circa Seleina sono proprie di una dea giusta e sono stata sollevata nel leggere che il sacrificio della ragazza non è stato dimenticato.

A proposito di Seleina: il suo pov ha nel capitolo il giusto peso ed è interessantissimo seguirla in questo suo allenamento, fatto con un pensiero sempre rivolto a Crystal. Il suo sentirsi libera con questo popolo che ha scelto di seguire (ma in verità è il destino che l’ha condotta fin lì e noi lo sappiamo bene) emerge chiaramente anche dalla forza che la ragazza mette nell’affrontare le varie prove di Haldir. Le due scene si alternano molto bene. Crei delle immagini di grande spessore – come quelle della ragazza che si procaccia la cena – e dei dialoghi efficaci.

Ti faccio i miei complimenti, perché anche questo capitolo è gradevole, ben scritto, corretto, efficace e bello da leggere. Alla prossima **!
Shilyss

28/08/19, ore 15:41

Ciao! :D
Eccomi qui per lo 'Scambio a catena' organizzato dal gruppo Facebook 'Il Giardino di Efp'.
Avevi indicato questa come fiction prioritaria e sinceramente, sono felice di averla letta: da subito il racconto mi ha catturata, facendomi trattenere il fiato per quanto stava avvenendo.
È in arrivo una nuova guerra e per affrontarla occorre l'aiuto dei Dodici Cavalieri d'Oro imprigionati dagli dei e che solo quelli della razza di Imuen possono liberare, grazie alla loro forte e cruenta - visto che richiede del sangue - magia.
Quello che più mi è piaciuto di questo primo capitolo è stato proprio l'introduzione di questi nuovi personaggi che, oltre all'ottima caratterizzazione che hai fornito, hanno tanto da raccontare e sono molto curiosa di vedere come si relazioneranno ai Cavalieri d'Oro.

Ho apprezzato molto il tuo stile di scrittura: è lineare e scorrevole, le descrizioni sono accurate ed aiutano ad immaginare i nuovi personaggi ed i rapporti fra loro (vedi quello di Seleina e Haldir, anche se non mi è chiara una cosa: Seleina è morta per far rinascere Eli, compagna di Imuen? Scusami ^^")
Spero di poter proseguire presto con la lettura, perché questa fiction mi ha attirata molto **
Alla prossima,
Olivier_Rei

27/08/19, ore 15:36

Ciao, eccomi qui :)
Altro ben capitolo, in cui ho tantissimo apprezzato il personaggio di Seleina, che ai miei occhi compare una figura etera e delicata, figura di cui giustamente Mu non si fida del tutto, ma un po' di diffidenza, nel suo caso, non fa male. Infatti è stato proprio lui a giungere per primo ad Agard, primo rispetto a Kiki, che alla fine finalmente ci arriva xD
Un capitolo molto bello ed evocativo, con delle descrizioni interessanti e momenti molto spesso solenni, adatti perfettamente ad un contesto così epico.
Alla prossima e complimenti :)

Nao

27/08/19, ore 08:59

Prosegue in questo capitolo il confronto tra i due fratelli e spiace un po' vedere Kiki così ombroso nei confronti di Mur. Sembra quasi ce l'abbia con lui per averlo abbandonato e ha sviluppato una sorta di pericolosa indifferenza nei confronti di Atena, sarebbe un bel problema se qualche altro Gold ne venisse a conoscenza. Addirittura si indispettisce quando il fratello mette in discussione la sincerità dell'amicizia di Seleina nei suoi riguardi e si allontana con sdegno! Poco dopo ritroviamo Haldir che non solo se lo porta via ma riesce addirittura a bloccare l'intervento di Mur tramite l'utilizzo delle energie fredde. Non sembra avere in mente idee ostili nei confronti del giovane Ariete ma condivido in pieno la preoccupazione del vecchio, Kiki è in una situazione di grande fragilità emotiva e qualcuno potrebbe approfittarsi di lui, presto o tardi (qualcuno ha detto Death Mask? XD). Degno capitolo per una degna storia, complimenti. E per quanto riguarda le tue note finali, ti rispondo con una citazione che sicuramente ricorderai: non curarti di loro ma guarda e passa.

26/08/19, ore 20:02

Eh...niente, io ogni volta rimango sorpresa. Perché riesci ad arrivare davvero al cuore del lettore con questa storia. Tu regali spessore e importanza a qualsiasi personaggio si affacci in questa tua long. In questo capitolo ho trovato Athena, come lo sempre immaginata, come avrebbe dovuto essere. Un conforto, una guida...una parola dolce quando si è smarriti, la mano sulla spalla che ti rincuora e ti sorregge.
Ho visto Cristal, un uomo...maturo e restio come sempre nell'esprimere i propri sentimenti, eppure la fierezza è l'orgoglio del suo ruolo riesce sempre a trasparire anche nel dolore che porta nel cuore.
E poi c'è la storia dei Dunedain...che parte quasi come una favola, per divenire leggenda che le divinità si tramandano nel corso dei secoli. Antichi amici degli uomini divenuti in seguito vendicatori spietati e creature mitologiche e temute. Di coloro che un tempo aiutavano adesso ne assorbono la linfa vitale. La loro sopravvivenza a discapito di quella degli esseri umani. Ma forse Haldir ha in mente altro...e Seleina è stata il tramite per realizzare tutto questo.
Mentre Athena narra della faida intercorsa nel secoli tra Haldir e Imuen, due fratelli si ritrovano con il benestare della dea. Sempre magnifici i dialoghi di Kiki e Mur, e pregevole quanto calzante la caratterizzazione che fai del giovane Ariete pur avendo poco materiale a disposizione. Credo che tu abbia colto esattamente l'essenza del personaggio, perché io in lui ritrovo quel bambino che ho conosciuto nella serie classica, solo che adesso è cresciuto e deve fare i conti con i propri fantasmi del passato e le incertezze del futuro.
Seleina assapora la vita nella foresta...che porta con sé il gusto dell'incertezza e della libertà. Indomita ragazza, dal cuore grande e nobile e dal carattere fiero e forte. Un personaggio magnifico che adoro sempre di più.
Una lettura come sempre coinvolgente che mi lascia una magia addosso difficile da spiegare a parole. Brava davvero, mi ritengo fortunata ad aver avuto il piacere di leggere questa storia. A presto.

26/08/19, ore 02:25

Ciao, eccomi per lo scambio!
Comincio con il rinnovarti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere davvero accattivante e pulito.
Questo capitolo mi e piaciuto moltissimo: molto introspettivo, come piace a me.
Hai descritto davvero molto bene Kiki, e il cambiamento radicale che lo ha accompagnato negli anni, tanto che persino suo fratello ne rimane turbato. Hai trasmesso benissimo il dolore per la perdita e come Selenia sia stata importante per lui e d'aiuto. La descrizione della loro interazione è stata davvero dolcissima e da quella si capisce perfettamente da dove provenga l'affetto di Kiki nei suoi confronti.
Bello anche come hai descritto il ritrovato rapporto tra i fratelli, in cui Mu però sembra faticare a ritrovarsi, quasi che abbia davanti uno sconosciuto che riesce solo con difficoltà ad associare al fratello.
Mi piace, comunque, la caratterizzazione che hai dato a Kiki, anche se diversa da quella dell'anime. La trovo molto azzeccata.
Ora, Selenia sembra essere in pericolo (sarà per questo che è stata riportata in vita la truppa al completo?) e Kiki si vede costretto a chiedere aiuto a Mu. Magari è un'occasione per Mu di riavvicinarsi ancora di più al fratello e comprenderlo meglio.
Come sempre, complimenti!
Alla prossima :)

25/08/19, ore 17:58

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Qua si nota più marcata la differenza fra i due fratelli gemelli che,a quanto pare sono due opposti completi e la cosa mi è piaciuta.
Ho anche apprezzato che si è visto il momento in cui lei ha preso la sua decisione di far tornare in vita i Saint.
Death Mask comunque ha detto una cosa più che giusta fra falsi traditori e veri e quant'altro li è davvero non pieno di più aahaha l'ho quasi rivalutato.
Intanto l'ultimo punto direi che è quello più sconvolgente anche lei, a quanto pare, possiede il cosmo cosa che lascia lo stesso Cigno di sasso oltre a questo mi è piaciuto il tono finale di Acquarius che, nonostante tutto, ricorda ancora la sconfitta che Crystal gli infierì e che spera per la figlia dell'allievo.
Ciaoo e a presto.

25/08/19, ore 17:03

Mi piace davvero molto il rapporto/Legame che si è creato tra Seleina e Kiki devo dire che li vedo benissimo insieme.
Adoro la rimpatriata dei gold e la comparsa dei gemelli è stata eccezionale, ma anche DeathMask (il cavaliere del mio segno zodiacale) è stato perfetto.
Molto bella anche la conversazione tra Imuen e Haldir.
Complimenti e alla prossima :)