Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

23/08/19, ore 23:43

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura e comprendere finalmente che fine possa aver fatto Kiki e cosa gli accadrà adesso. D’altra parte non posso fare a meno di pensare anche alla preoccupazione per Mur, ma vado un passo alla volta. Haldir è davvero un essere straordinario per come me lo mostri qui: ho avuto modo di incontrarlo già prima, ma ora riesco ad avere un quadro più chiaro su come si presenta al ragazzo, su quella che è la sua figura, il suo modo di porsi e di parlare. Riesce a stento a tenersi a bada per riuscire ad avere a che fare con un semplice umano, e questo Kiki lo percepisce chiaramente: è davvero di un altro mondo, qualcosa che ai comuni mortali è escluso, e questo viene mostrato nel modo in cui il cavaliere è costretto a raggiungere il suo limite per poter permettere a lui di riuscire a comunicare ciò che vuole mostrare. È stato un momento intenso e teso, che rende l’idea di come esistano nel loro mondo creature che vanno al di là della semplice percezione e conoscenza comune.
Come purtroppo immaginavo è arrivato il momento per il protagonista di sentire la verità dalle labbra di chi l’ha vissuta con rammarico e dolore. Seleina è morta, questo è il fatto. È morta sacrificandosi per la rinascita dei Golden di Athena ed è agghiacciante quello che l’asgardiano sta rivelando a Kiki. Il motivo per cui è stato sparso il sangue di lei.
Una verità dolorosa ma che porta con sé catastrofe e timore per il futuro. Lo scontro sarà inevitabile ma è anche giusto che si sappia con chi o cosa si ha a che fare e chi di dovere dovrà esserne consapevole, e muoversi di conseguenza.
Quanto è stato duro questo capitolo: lo so che sarei dovuta arrivare presto a questo punto, ma la realtà sbattuta in faccia fa male, il legame che s’era creato tra la ragazza e l’amico era forte e duraturo. Una giovane vita spezzata per il sangue rinato di altri che non esistevano più… questo è il capitolo che preferisco al momento proprio per ciò che ha rivelato e per le sensazioni che ha saputo scatenare non solo in chi stava ascoltando, ma anche in me che stavo leggendo. Il malessere psicologico qui è palpabile, come lo è la furia di colui che parla conscio di ciò che ha perso. Ora non mi resta che tentare di sciogliere la tensione e pensare che dall’altra parte Mur sta ancora tentando di capire cosa deve fare nella speranza di vedere ancora il proprio fratello.
Ho come la sensazione tu mi stia preparando per un vero e proprio cataclisma e non vedo l’ora di vedere che cosa hai in serbo per me, quale minaccia e con che gravità essa si scatenerà sulla terra. Alla prossima cara, ne approfitto per darti la buonanotte e buon lavoro! :3

23/08/19, ore 13:36

Eccomi qui per lo scambio libero!
Un capitolo molto intenso, di cui Kiki e Mu sono stati gli indiscussi protagonisti, specialmente il primo.
Adoro questo tipo di confronti, in cui vengono messi a nudo i sentimenti e le emozioni dei personaggi, sia dal punto di vista fisico ( con le loro azioni ) che psicologico( con i loro pensieri ).
E diciamo che il confronto è avvenuto soprattutto dal piano fisico per Kiki, che ha narrato gran parte della sua infanzia, approfondendo il suo rapporto con Selenia, mentre i tormenti interiori sono stati la " specialità " di Mu.
E proprio tali tormenti, misti a preoccupazione e paranoia, hanno portato ad una rottura della scena, susseguita dal rapimento di Kiki ad opera di una figura misteriosa che possiede poteri molto specifici.
Il mistero si infittisce, e ciò rende la storia ancora più coinvolgente !

21/08/19, ore 18:24

Un inizio molto interessante, fatto veramente bene che mi lascia l'amaro in bocca per quanto riguarda Seleina perchè dice poco su di lei. Mi sarebbe piaciuta qualche informazione in più.
Ragazza che compie un gesto estremo sia per il bene altrui che per liberarsi da un peso che ormai non sopporta più.
Fa in modo che il suo ultimo gesto serva a qualcosa, dandole al contempo la pace desiderata. Si nota bene la tristezza di Haldir a questa scelta, sentimento rimarcato quando fai notare che erano secoli che lui non si mostrava agli umani.
Haldir come personaggio mi piace parecchio per quanto è di poche parole. In ogni caso direi che un po' si è commosso a rivedere la donne e il nipote nuovamente vivi.
Imuen mi s molto di antieroe, non cattivo ma credo che sarà tutto tranne il classico eroe.
Interessante il piccolo prequel finale che chiarisce alcune cose, ma dire che andava messo all'inizio.

21/08/19, ore 17:42

Eccomi per il secondo capitolo.
È ufficiale: adoro i gemelli e, soprattutto, Imuen: amo il modo in cui lo stai caratterizzando. È inquietante al punto giusto, ma anche molto profondo. In questo capitolo, hanno fatto tutti una figura non proprio bella, dinanzi ai due gemelli che tengono a bada senza sforzo una divinità e i cavalieri.
Bella anche la concezione di anima che hai dato: da quello che ho capito, ci sono varie entità che governano i vari tipi di anima, e Imuen in particolare si occupa di quelle che vagano sulla terra (assimilabili agli spiriti?)
I cavalieri sono stati riportati in vita e ora sorge spontanea una domanda: perché? No, Imuen, non ci crede nessuno che non c'è un prezzo da pagare. Magari non lo dite esplicitamente e apertamente, ma qualcosa sotto c'è. Non puoi aver riportato in vita un plotone di persone solo perché ti girava bene.
Ti faccio inoltre ancora i complimenti per il tuo modo di scrivere davvero molto molto bello e accattivante.
Sono curiosa di conoscere i futuri sviluppi.
Alla prossima :)

20/08/19, ore 18:40

Buonasera ^^
I tuoi capitoli si leggono tutti d'un fiato, con tutti questi intrighi e questi misteri mi tieni incollata allo schermo!
E' un capitolo che definirei molto intenso e la parte introspettiva ti riesce a mio parere molto bene.
Intorno a Seleina c'è un'aura di mistero e davvero non riesco a capire che direzione prenderà il tutto, è un personaggio che mi intriga molto, mi affascina proprio per quest'aura che sprigiona e mi piace com'è caratterizzato (tra l'altro, non so bene se è un tuo OC o è un personaggio della serie, quindi fammi sapere)
Ancor di più mi piace il rapporto che c'è fra Seleina e Kiki, si vede che lui tiene molto a lei e questa cosa emerge moltissimo in questo capitolo.
Sono curiosa di sapere come andrà avanti ^^
Alla prossima,
fumoemiele

20/08/19, ore 14:25

Eccomi qui, per lo scambio a catena!
Un capitolo davvero struggente, a tratti commovente, in cui esploriamo in maniera più approfondita il passato di Kiki, e di come sia stato incisivo il suo cambiamento di personalità da quando era solo un bambino fino al raggiungimento dell'età matura.
Mi è molto piaciuta la parte in cui assistiamo all'interazione tra lui e Seleina, molto tenera, eppure malinconica, merito anche delle descrizioni, che hanno saputo evocare al meglio l'atmosfera tragica che aleggia sull'intera situazione.
Ho apprezzato anche il modo con cui stai presentando il legame tra Mur e Kiki, si vede bene che il primo si preoccupa profondamente del secondo.

19/08/19, ore 15:28

Ciao LeanhunSidhe!

Oggi ti stalkero eh eh eh, e ti dirò, ho letto con vero piacere due capitoli praticamente di seguito. Rivedere Crystal ad Atene è stata un po’ un’emozione e mi è piaciuto moltissimo il dialogo, oggettivamente ben scritto, tra quest’ultimo e Kiki anche riguardo a Selaina. Il rapporto tra i due ragazzi era intensissimo e il senso di colpa di Kiki profondo in maniera incredibile e per certi versi straziante, visto quanto la ragazza ha sacrificato. Sto apprezzando moltissimo la sua caratterizzazione, perché è assolutamente plausibile che pensi di essere, in una qualche misura, responsabile delle scelte della ragazza/sorella per scelta (e bella la frase sulla sorella viva che si sacrifica per il fratello morto). Le scelte di Selaina, a ogni modo, non l’hanno portata a una morte, ma a una vita da paria che lei abbraccia in toto.

A questo punto, c’è qualcosa che mi affascina e preoccupa. Il punto di vista del cavaliere del Cigno mostra un re giusto (a proposito: ho adorato il fatto che venga comunque e sempre percepito come un elemento straniero). Sembra che ami sua figlia, che le sia sinceramente devoto, che accetti suo malgrado anche una scelta di non vita (o, perlomeno, non la vita che ci si aspetta da lei). Di contro, nel PoV di Selaina percepiamo un Cigno che maledice Odino perché lei non ha cosmo. Dov’è la verità? Ella stessa mette in dubbio la veridicità dei suoi ricordi, ma lo fa con una certa razionalità, oserei dire quasi con distacco. È un elemento che mi ha molto affascinato. Selaina, del resto, appare come consapevole e lucida e serena, nella sua scelta.

Quella che viene percepito come un lutto o un passaggio di stato troppo violento, per la ragazza è meno tetro, non foss’altro che per l’intenso legame con Haldir. A proposito di legami. Kiki e la sua devozione dubbia, la sua crisi di coscienza e di fede, sono il valore aggiunto a una storia introspettiva che mi fa venire voglia di proseguire la lettura. Anche questo capitolo è stato scorrevole e interessante e non vedo l’ora di poter proseguire nella lettura! Un caro saluto e a presto, mia cara! Continuo a rinnovarti i miei complimenti. ^^
Shilyss

19/08/19, ore 15:08

Ciao LeanhunSidhe! ^^

Aspettavo da tempo che Crystal si facesse vedere e mi piace molto questa aria un po’ vichinga che gli hai donato, con la barba folta e l’aria severa. Emerge nel testo tutta la sua preoccupazione e il rimpianto per quello che è successo a Seleina. In quanto figlia di un Saint e attuale re di Asgard, la piccola dimostra di avere una serie di caratteristiche sopra le righe che però non sono non sono date per caso; l’assenza totale di cosmo si mescola a un dono potente ricevuto quasi come segno del destino, un destino che suo padre non ha potuto o saputo evitarle. In tal senso è molto bello come Mu si rapporti al re da suo pari, comprendendone dubbi e timori. Il dialogo è fatto a cuore aperto e così il flashback, intenso e coinvolgente. Hai descritto molto bene questo incontro tipico della mitologia, con la bambina apparentemente debole che riesce in un’impresa che a un adulto parrebbe impossibile e compie il suo destino di fronte a una creatura mitica come un lupo.

Ovviamente sono rimasta a bocca spalancata quando ho letto come Seleina abbia perso la sua umanità – cosa che si intuiva parzialmente anche nei precedenti capitoli, ma che detta dal cavaliere del cigno ha chiaramente tutta un’altra valenza) e come venga malvista ad Asgard. Il finale, col ritorno in Grecia, riempie il cuore di speranza giacché tra Mu e Kiki le cose sembrano essersi leggermente appianate, almeno fino a quando la nuova guerra che si profila all’orizzonte non sarà terminata. Anche in questo capitolo ho ritrovato lo spirito tipico dei cavalieri dello zodiaco e una trama che si sta facendo via via più avvincente e interessante, capitolo dopo capitolo.

Quindi tanti, ma tanti meritati complimenti anche per il modo in cui stai gestendo il segreto attorno a Seleina e alla sua rilevanza nella storia: è presente, è importante, ma non offusca Kiki o Mu, pur rimanendo nel cuore del lettore. Un caro saluto e a presto, mia cara :*
Shilyss :*

19/08/19, ore 13:40

Eccomi per lo scambio del giardino.
Parto col dire che non conosco Saint Seiya, quindi mi sono approcciata a questa storia come mi approccerei a un'originale di cui non conosco personaggi, contesto nè null'altro.
Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Scrivi bene, con uno stile pulito e lineare, scorrevole ma non per questo banale. Nonostante non conosca nulla di quest'anime, poi, mi sono trovata davvero bene nel leggere il contenuto della storia: sono stata meno confusa di quello che mi aspettassi, e questo perché hai descritto in maniera magistrale i personaggi e le loro emozioni, ne hai accennato i vissuti, permettendo di comprenderli bene pur senza conoscerli. Il personaggio di Selenia è quello che sicuramente salta più all'occhio, per la sua sofferenza e per il suo sacrificio, anche se mi affascinano davvero molto Imuen e Haldir, li ho trovati dei personaggi davvero interessanti.
La storia si prospetta intriganti e mi hai messo curiosità su Saint Seiya :)

19/08/19, ore 12:49

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Si cominciano a capire molte cose specie nel discorso di Athena.
Finalmente Kiki si riappacifica con Mur e quest'ultimo ammette che kiki lo ha separato in forza, ma è ancora un ragazzo ed è insicuro e agisce spesso non pensando alle conseguenze.
Seleina si trova in pericolo e Kiki deve fare in tempo per salvarla.
Haldir comincio in qualche modo a rivalutarlo.
Rimane comunque un personaggio abbastanza misterioso, ma non so perché comincio a pensare che non sia del tutto cattivo.

19/08/19, ore 08:36

Devo dire che fino ad ora questo è senz'altro uno dei capitoli che preferisco. Bello ed intenso come solo i silenzi e le parole dure della gente del nord sanno essere.
Cristal e Kiki...due caratteri così diversi, eppure il cigno ha imparato a capire quel ragazzo cresciuto troppo in fretta all'ombra delle colonne della prima casa. Ammirando con tutto se stesso quel fratello maggiore di cui non aveva mai accettato la scomparsa.
Si sente in colpa Kiki, accusa in pieno le parole di Cristal e il rimorso che sente addosso per il destino infausto di Seleina prende il sopravvento.
Ma l'intento del regnante di Asgard non era quello. Lui che per tanto tempo, è forse ancora adesso, si sente straniero in una terra non certo facile nella quale vivere.
Come un fratello maggiore che parla e cerca di rincuorare il più piccolo, così ho percepito questo dialogo che arriva dritto al cuore per la sua genuinità e franchezza. I mezzi termini non fanno di certo per Cristal, lui è tagliente e diretto e vuole che il ragazzo non mostri né dubbi né incertezze.
Ben altro destino attende invece Seleina, divisa tra due mondi e due culture diverse. Vuole imparare a combattere, ad essere una guerriera. Decisione rischiosa ed importante, che però lei prende con tutta la convinzione e la risolutezza di cui è capace. Haldir sarà un aiuto o un ostacolo per lei? Difficile dirlo...hai creato dei personaggi molto affascinanti e criptici difficile è interpretare i loro pensieri ed il loro agire.
Tutti in qualche modo si stanno muovendo. Da un lato in Grecia, dall'altro ad Asgard. Presto, forse, nuovi equilibri verranno a formarsi.
Ho letteralmente divorato questo capitolo, davvero brava. Spero di poter proseguire anche al di là degli scambi (tempo permettendo)
Buon lavoro mia cara, a risentirci presto.

18/08/19, ore 21:36

Eccomi qui! Scusa davvero la dimenticanza, ma tra Ferragosto e le mille mila recensioni che avevo in programma qualcuna mi è sfuggita.
Un capitolo davvero bellissimo, in cui accade molto, in maniera del tutto inaspettata e narrato in modo superbo grazie all'uso di descrizioni che non solo presentavano al meglio lo svolgersi degli eventi, ma anche i pensieri che intercorrevano nella mente dei vari personaggi.
Ti sembrerà strano, ma io sono sempre stato un fan di Death Mask, adoro i personaggi loschi, quindi lui mi è sempre stato simpatico. E sono sinceramente curioso di sapere come deciderà di affrontare questa seconda occasione, un'occasione che, tra le altre cose, mi lascia molto perplesso.
Imuen afferma che riportare tutte queste persone non avrà conseguenze, eppure, più tardi, riferisce a Kiki che il prezzo pagato per farlo lo identificherà come tutt'altro che manianimo. La cosa non mi fa ben sperare, e allo stesso tempo mi incuriosisce.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!

18/08/19, ore 14:55

Okay, probabilmente ad ora questo è il mio capitolo preferito, lo definirei con una sola parola: figo. E' stato molto, ma molto figo, davvero bello, direi anche affascinante. Kiki è stato portato ad Asgard e si ritrova davanti Haldir, che appare incredibilmente misterioso e difficile da comprendere. Direi che Kiki è venuto a conoscenza di una verità dolorosa, del perché certe cose sono accadute. Tra l'altro ho percepito come se Kiki e Haldir si trovassero "sospesi" da qualche parte, sì ad Agard ma anche un po' fuori dal tempo e dallo spazio. Non so se so spiegarmi, ma è stata una bella sensazione XD
Intanto Mu ovviamente non si da pace, anche se Haldir gli ha detto che gli avrebbe riportato Kiki, come poter starsene tranquilli? Poi ho apprezzato tantissimo Haldir, perché sembra così etero e inespugnabile, ma la sofferenza l'ha passata anche lui. Insomma, davvero un capitolo che ha saputo prendermi, a presto :)

Nao

18/08/19, ore 10:21

Come è cambiato il piccolo Kiki, quel bambino pestifero che non potrò mai dimenticare, se ne andava in giro, tra le altre cose, per il regno di Poseidone con in spalla l'armatura di Libra per distruggere le colonne portanti degli Abissi. E ora lo ritrovo giovane uomo tormentato, costretto a maturare in solitudine data la temporanea dipartita del fratello maggiore e che nonostante lo abbia così inaspettatamente ritrovato, fatica a rivelargli ogni cosa. Premesso che di tutti i bronzini Crystal/Hyoga sia sempre stato il mio preferito proprio per la sua umanità, mi fa un immenso piacere vederlo sistemato con Flare e addirittura nella lontana Asgard, sua terra a tutti gli effetti adottiva. Mi viene da chiedere se ancora pensi a sua madre! ;) E infine last but not least, la sua sensibilissima figlia, capace di leggere con facilità nei cuori e addirittura legata al più giovane degli Alchimisti di Mu. Brava, brava! Senza dubbio fino ad ora il mio capitolo preferito. Spero solo di ritrovare il biondo siberiano quanto prima!

18/08/19, ore 10:03

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Direi guai a iosa per la nostra povera piccola cigna che nonostante la fuga, si trova a mostrare il suo potenziale e a essere scelta anche per lottare.
Al grande tempio grossa riunione e finalmente vedremo i dodici all opera non vedo l ora!!!
A presto