Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

03/07/22, ore 14:22

Breve ma interessante capitolo, i sospetti di Mu sono ritratti in maniera alquanto interessante e sono lieto che la trama cominci a proseguire. Ansioso di scoprire che ti sei inventata.

25/06/22, ore 11:36

Capitolo abbastanza elegante e dotato di varie sfumature , giusto forse la seconda metà si perde un pò con un dialogo un tantino piatto.

19/06/22, ore 14:21

Incontro breve, ma abbastanza interessante tra il buon vecchio Death Mask e Seleina, la cui confusione è ben ritratta.

12/06/22, ore 17:56

Ottima atmosfera che si accompagna a un misto di dubbio e ammirazione che come sempre ben si confà ai cari Saint. Il dialogo tra Crystal e Saori è a sua volta ben realizzato e invoglia molto ad addentrarsi ulteriormente nei misteri da te ideati.

05/06/22, ore 12:09

Bellissima atmosfera, molto malinconica e mistica a modo suo. Solo si dovrebbe ingrandire appena appena il formato, a volte è difficile leggere. Ansioso di leggere i prossimi sviluppi

29/05/22, ore 14:22

Bellissimo lavoro introspettivo, riuscendo anche a smuovere un pò la stoica( aka frigida) figura di Saori. Ansioso di leggere oltre.

22/05/22, ore 13:47

Ottima atmosfera che ben si accompagna ai dubbi di Cristal e alla dolcezza che i fratelli Aries le danno. Flashback anche molto ben costruito, una bel pezzo da trapper vichingo, ti consiglio però di dividere il primo paragrafo.

15/05/22, ore 16:11

Dialogo estremamente particolareggiato e intrigante tra Kiki e Cristal, mostrando ancora le emozioni del primo con grande efficacia. Selena forse perde un po', ma suppongo che avrà presto modo di rimediare. A presto.

08/05/22, ore 13:58

Atmosfera molto mistica e più che adatta a un luogo come Asgard, freddo e attaccato alle tradizioni, utilizzando un linguaggio altrettanto adeguato e piccoli pezzetti di mitologia norrena. Ansioso di leggere oltre.

02/05/22, ore 13:57

Ottima resa di Kiki, si nota benissimo quanto è cresciuto negli ultimi anni e che sia ormai sul cammino per diventare un grande cavaliere, cosa ulteriormente caratterizzata dalla resa del suo cupo interlocutore e dall'atmosfera di Asgard in generale. A proposito, questa fic è ' canonica' con Omega?

17/04/22, ore 20:45

Capitolo alquanto interessante che ancora una volta mostra una proprietà di linguaggio molto raffinata nel mostrare un personaggio come Kiki e ovviamente i Gold Saint. Ansioso di leggere di più del rapitore.

10/04/22, ore 21:50

Capitolo breve, ma molto interessante nel ritrarre i pensieri di Selenia e dei goldini attorno a lei, anche se in maniera ancora un pò semplice. Spero non faccia la fine delle tipiche oc create per mettersi coi favoriti della ragazze. Ansioso di leggere le prossime parti d'azione.

P.S. Sangue di Re è interrotta in maniera probabilmente definitiva, non farti problemi per gli scambi.

05/05/21, ore 21:52

Altro inizio che ben si confà ai temi di Saint Seya, con Saori in bilico tra umano e divino per poi mostrare questa dignitosa quanto esilarante resurrezione dei goldini, mescolando bene a mio avviso l'introspezione psicologica con l'effetto più... Demenziale, per così dire. Si prospetta sempre più una bellissima storia,cercherò di passare presto sui prossimi capitoli e spero ricambierai. A presto.

P. S. Questi nuovi personaggi sono personaggi mitologici da te riadattati od oc al centro per cento,tanto per curiosità?

24/04/21, ore 18:55

Cara buonasera, che piacere averti ritrovata! Ricordo gli eventi di questa fic in modo ancora chiaro e particolareggiato, non vedo l’ora di riprendere a leggerla, anche perché sono già trenta capitoli, se ci penso è da parecchio che ti leggo. La parte principale è il dialogo, in una situazione così tesa come tra i lemuriani e di Dunedain con faccende di sangue e guerra di mezzo: ci sta, perché così salti descrizioni impersonali dando modo di vedere il loro mondo e i loro punti di vista attraverso le loro stesse voci. Amo particolarmente questo modo di gestire la faccenda, e di incontrarsi e scontrarsi urlando, esternando le proprie sensazioni e ciò che scuote i loro animi fino a farli perdere nella rabbia e nell’impazienza. Le parole sono dure, affilate, e le reazioni altrettanto: come dare torto a Zalaia, e allo stesso tempo alle parole di Shion? Sono due mondi completamente diversi che stanno tentando in qualche modo di incontrarsi a metà strada ma è difficile.
Devo ammettere che Zalaia qui si sta muovendo in modo rapido: prima acconsente alle richieste, poi va a sistemare la faccenda con Seleina in quattro e quattr’otto facendole fare, di fatto, una figura di mmer davanti a Kiki e Mu. Infatti in questo caso non c’era nemmeno bisogno di scrivere i nomi dei due, erano intuitivi. E adesso un solo nodo al pettine, doloroso e difficile, sono spaventata all’idea di cosa potrebbe accadere ora; l’incontro con la madre è stato a tratti commuovente, la situazione la conosce e anche ciò che la sorte glil ha riservato, e c’è da dire che è stata effettivamente crudele con lui. Parole di conforto dalla madre, ma anche sincere, docili, evidenti.
L’ultima parte è ciò che aspettavo da tempo: non tanto un riscontro diretto quanto il fatto di dover essere suo allievo, e questo implica stare con lui faccia a faccia, con tutto ciò che sa e tutto ciò che non c’è tra loro a livello emotivo, se non odio profondo, disprezzo. E immaginavo effettivamente sarebbe stato devastante, invece il dunedain è riuscito a non saltargli al collo strappandogli la giugulare coi denti.
Stanno facendo di tutto, nonostante il dialogo pari a zero e la tensione terribile, ma stanno riuscendo a convivere, anche se penso che prima o poi dovranno scendere a patti con loro stessi e parlare. Spero di poter leggere presto di questo momento, e di come si evolvano le varie vicende parallele. Questo capitolo è introspettivo e di dialogo, mostra dinamiche psicologiche interessanti e scontri emotivi non da poco. Il testo è corretto e pulito, il ritmo è rapido e coinvolgente con un notevole lavoro sui personaggi. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

19/04/21, ore 12:07

Qui per lo scambio. Inizio dotato di un'atmosfera estremamente mistica e interessante, che ben si accosta ad alcuni dei momenti più emozionanti della saga dei Cavalieri. Questo è dovuto a quello che ritengo un uso più che soddisfacente nel linguaggio nel mescolare gli angoli più oscuri con altre emozioni. Sono estremamente curioso di scoprire di più su questo Hadir e com'è legato ai Gold Saint. A presto.