Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

19/06/19, ore 13:46

Eh no, cara mia! Va bene la battaglia, va bene Imuen e Haldir, va bene tutto...ma io voglio sapere com'è andato l'appuntamento tra Zalaia e Seleina! Insomma, è da un bel po' che il ragazzo si è fissato sull'ex principessa quindi adesso tu ci devi dire cosa è capitato quella famigerata sera...non pensare di cavartela così facilmente!
Scherzi a parte, anche questo capitolo mi è piaciuto molto! C'è poca guerra e molta umanità, ma va benissimo! Mi ha fatto troppo ridere quando Zalaia chiede a Kiki e Mu chi di loro sia l'uomo di Seleina ed i due vanno in panico ( soprattutto Mu )! Devo dire che mi piace molto il personaggio di Zalaia, adesso che è venuto alla ribalta lo apprezzo di più: in effetti ha la forza, l'irruenza e la sfacciataggine di suo padre, temperati dagli insegnamenti della madre. Ovvio che uno così non possa apprezzare gli effluvi di Afrodite...il quale si trova a dover gestire non solo Deathmask ma anche la sua copia, poveretto. Sono convinta che la convivenza forzata ce ne farà vedere delle belle!

17/06/19, ore 12:28

Eccomi! Innanzitutto, devo dirti che sei migliorata! La scena d'azione è ben descritta e chiara, pare di vedere quello che accade proprio davanti a sé. In questo capitolo si percepisce chiaramente la potenza dell'affetto che lega Seleina e Kiki ed anche quello, simile ma diverso, che è nato tra l'ex principessa e Mu. Haldir è stato crudele a metterli alla prova in questo modo ma da uno come lui me l'aspettavo. Ora Seleina e Kiki sono liberi, finalmente. Credo sia venuto il momento, per loro come per gli altri, di affrontare i perduti. Anche se qualcuno ha ancora questioni in sospeso ( leggi Zalaia e Cancer ).

14/06/19, ore 12:39

Ciao! Allora, se non ho capito male ( ho dovuto leggere un po' di corsa ) c'è un duello ( fittizio ) in corso tra i Dunedain e alcuni Cavalieri d'oro, nella fattispecie Mu, Shaka, Kanon, Milo ed Aiolia. Mu ha cercato di evitare il combattimento al fratello perché ha notato uno strano atteggiamento da parte di Seleina, la quale ruba del veleno ma per fare cosa? Suicidarsi? Questo passaggio non l'ho trovato chiarissimo, anche perché hai spiegato bene cosa rappresenta il legame tra Kiki e Seleina e cosa potrebbe succedere, ma non cosa accadrebbe alla morte dell'ex principessa. Quello che presumo leggendo è che Seleina abbia ingerito il veleno e quindi stia morendo, per cui presumo che il suo legame con Kiki si scioglierà e lui sarà libero. Mi rendo conto che non è sempre semplice mettere su carta quello che un autore ha ben chiaro in testa, faccio fatica anche io! Quando rileggi, dovresti cercare di immedesimarti nei panni del lettore ( che non sa tutto quello che sai tu ) per capire se ciò che scrivi è chiaro. Non è semplice, lo so bene, anche a me è capitato di dare per scontato dei passaggi che in realtà non lo erano, e mi è stato fatto notare. Solo la pratica in questi casi aiuta!

12/06/19, ore 13:14

Wow un aggiornamento in tempi rapidissimi! Evviva! Mi è molto piaciuto questo capitolo, molto introspettivo, ma va benissimo così, ce n'era bisogno. Da un lato abbiamo Mnemosine che si "abbassa" a chiedere l'aiuto di Cancer per suo figlio ( è vero, una madre farebbe qualunque cosa per suo figlio ), intuendo che quei due condividono non solo il DNA ma anche un carattere poco gestibile ed il cosmo, che Zalaia non è in grado di padroneggiare perfettamente. Sarà interessante ( e dolce, e struggente ) vedere le interazioni tra padre e figlio. Qui sveli un lato nascosto di Deathmask, il lato più umano e meno da Cavaliere: qui lui è solo un uomo che muore dalla voglia di entrare a far parte di quella famiglia ma non lo ammetterebbe neppure sotto tortura. Poi abbiamo Seleina, che apprende che solo lasciando morire Kiki lei potrà sopravvivere; ovviamente lei non accetta questa cosa e arriva addirittura a rubare del veleno...intende forse suicidarsi? Morendo lei, Kiki sarebbe salvo? Vedremo...
PS: credo di avertelo già detto, ma secondo me ogni storia merita una conclusione. Non voglio farti pressioni, ma se sei arrivata fin qui significa che a questo storia tieni, quindi il mio suggerimento è di portarla a termine. Anche perché penso che tu possa farlo in una manciata di capitoli.

11/06/19, ore 13:55

Ciao! Credo che adesso ne vedremo delle belle. Altro che corte dei miracoli...secondo me gli ateniesi si faranno venire i capelli bianchi a stare in compagnia dei Dunedain. Presumo che i chiarimenti tra Zalaia, Mnemosine e Cancer siano solo rimandati. Non è molto chiaro chi ha accompagnato Shion nell'accampameneto, o forse sono io che non l'ho capito.

11/06/19, ore 12:50

Si vede che sei a tuo agio a parlare dei tuoi protagonisti, che di fatto sono una società molto diversa da quella del Santuario. C'è un senso di famiglia che tra quelli del grande tempio non si vede proprio.
Bello anche il confronto tra Kiki e Mu, irruento il primo, pacato il secondo.
Quando si incontrano al campo dei Dunedain, sembra prospettarsi una situazione interessante, con un tono leggero che è lo stesso con cui hai impostato parte della fic. Attendo il seguito. Capitolo interessante

03/06/19, ore 12:29

Ciao! Bello, bello, bello! Devo dirti che sei migliorata molto, nel tempo. Ora il tuo stile è decisamente più fluido ed i passaggi non più così oscuri, il che rende tutto decisamente più godibile. Mi è piaciuto tantissimo il facci a faccia tra Zalaia e Cancer: finalmente il rancoroso suddito di Imuen ha l'occasione di rivalersi contro il suo ignaro padre, reo a suo avviso di aver fatto soffrire e patire lei e la madre, dimenticandosi di loro per colpa di un semplice sigillo. Fa bene Imuen a farlo sfogare, il rancore che Zalaia ha trattenuto per anni deve trovare una valvola di sfogo. Shion si accorge di tutto ma preferisce tacere, giustamente, per non mettere altra carne al fuoco. Il momento in cui tornano i ricordi di Deathmask è quasi commuovente: lui che rifila un cazzotto ad Imuen, che pretende di chiarire subito i fatti...tutto molto IC con il personaggio in questione. Chissà se questo evento strettamente privato destabilizzerà ancora di più una situazione già assai precaria...
Brava! Alla prossima!

28/05/19, ore 13:08

Ciao! Lo strambo gruppo messo su da Imuen arriva al Santuario e fa la conoscenza dei Cavalieri d'oro al gran completo; stona un po' l'assenza di Kiki, vero trait d'union tra i due schieramenti, ma confido che comparirà a breve. Ero ansiosa di leggere dell'incontro tra Zalaia e Deathmask ma questo giro il primo si è cucito la bocca ed il secondo mi pare di capire che non ha idea di essere padre. Meno male che Atena ed Imuen sembrano andare d'accordo...si apprende anche che tra i perduti si nascondano in realtà parecchi Dunedain nonché alcuni Cavalieri, troveremo tra loro qualche vecchia conoscenza?

21/05/19, ore 13:01

Zalaia è figlio di Cancer??? Ma sta cosa esce ora per la prima volta o l'avevi già detto? Perché non me lo ricordo proprio! Ecco perché tende ad attaccare briga con tutti...il DNA non mente! E' piuttosto divertente vedere un tipo solitamente disinvolto con il gentil sesso trovarsi così in difficoltà con Seleina e farsi prendere dalla gelosia ( quando ha definito Shion vecchio trombone sono scoppiata a ridere, giuro ). Non ho ben capito perché Kiki voglia a tutti i costi che Seleina piaccia per forza anche a Mu e Shion. Ora voglio proprio vedere cosa combinerà al Santuario il gruppo di pazzoidi messo su da Imuen...Zalaia va a conoscere il papi!
A presto

16/05/19, ore 14:04

Ciao! Recensione lampo di cui mi scuso in anticipo perché purtroppo sono giorni di devasto. Mi piace molto il confronto generazionale tra i tre arieti che hai messo in campo, ciascuno con la propria visione del mondo che differisce da quella degli altri; apprezzo che Shion, con tutta l'esperienza che ha, accetti comunque di mettere in discussione le sue teorie su Seleina, è segno di intelligenza. Molto carini i siparietti tra Kiki e Seleina e quello tra i due gemelli alla fine: in entrambi emergono affetto e complicità, magari nascoste ma ci sono.
Alla prossima quindi!

14/05/19, ore 20:46

Mi è piaciuto questo capitolo in cui inizi a tirare le fila della storia e si vede anche Kiki in azione. Mi era mancato :) Carina anche l'entrata in scena di Shion e il confronto dei due gemelli Dunedain in chiusura. Al prossimo capitolo

09/05/19, ore 12:41

Ciao e bentornata! Sono contenta che tu abbia aggiornato! Come sai io amo i lemuriani e qui mi hai fatto un gran regalo…ci sono tutti e tre! Quello messo peggio mi sembra comunque Mu: è in difficoltà perché diviso tra le aspettative del suo amato maestro, che predica stretta aderenza a certi modelli di comportamento e diffida dei Dunedain, e l’affetto verso il fratello, che dell’etichetta se ne fa un baffo. Mu stesso si è trovato ad apprezzare la compagnia di Imuen e a guardare le cose sotto una luce diversa dal solito, il che dev’essere sconvolgente per uno come lui abituato ad avere solo certezze granitiche. Kiki ritiene che l’essere Cavaliere esuli dal mantenere perennemente un comportamento marziale , come dargli torto? Per cui esce, beve e si diverte…il che lo porta ad un confronto con Mu, che pur disponibile a mettersi in discussione non apprezza il suo stile di vita. Bello l’ultimo scambio di battute, con Kiki in pena per Selenia e Mu che lo prende abbastanza per i fondelli.

07/01/19, ore 13:35

Ciao! Non so perché avevo lasciato una recensione che però non riesco a visualizzare! Misteri della tecnologia. Comunque finalmente Mu è pronto per tornare al Santuario, chissà se saprà metter a frutto l'esperienza tra i Dunedain. Sicuramente striglierà per bene Kiki per la storia dei liquori...ammesso che il suo fratellino non sia in giro a caccia di donzelle! Ma come fa Haldir ad essere così ben informato su Kiki? Grazie a Seleina?

06/01/19, ore 23:03

Così, Mu è pronto per tornare alla base, con un bel bagaglio di esperienze. Carino il confronto con Haldir, di cui non si fida fino alla fine è che chiude il discorso prendendolo in giro. Kiki sarà contento di rivedere finalmente suo fratello...

04/01/19, ore 12:02

E così i Dunedain rientrano da una battaglia con i perduti e vediamo quali siano le conseguenze di questo scontro. Hai reso bene il momento, brava. Imuen sembra un po' un padre per la sue gente, su cui vigila e ai quali riesce a portare forza e sollievo ( come con Mnemosine ). Di nuovo, Mu è spettatore di situazioni e sentimenti che di rado lo coinvolgono nella sua vita al Grande Tempio; chissà che non esca un po' cambiato da questa esperienza. Ma in tutto ciò...dove si è cacciato Kiki?