Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

29/07/19, ore 15:34

Sì prospetta una battaglia particolare visti gli accordi presi. Onestamente non è facile capire chi sopravviverà e come a questo scontro. Hai ripreso un po' lo stile dei primi capitoli, più aulico. Traspare molto la preoccupazione di Kiki per Seleina, la sua meraviglia per quanto sta vedendo, i suoi ricordi. Sì prospetta una fine interessante. A presto

28/07/19, ore 17:57

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo molto interessante finalmente rivediamo Crystal invecchiato dopotutti questi anni e con l'armatura del cigno anche se speravo in quella dell'acquario.
A quanto pare, la figlia, ha ricevuto un dono che è sia benedizione che maledizione non una cosa di poco conto e, non solo ma, a quanto pare è diventata esattamente come quella creatura e adesso si parte alla volta della grecia, che in questo momento, sta per affrontare una grossa crisi.
ciaoo a presto.

28/07/19, ore 16:36

Eccomi tornata a continuare questa tua long
Devo essere sincera mi piace moltissimo come sei riuscita a caratterizzare Kiki.
Ha perso tutto e nonostante le innumerevoli sofferenze ha continuato ad allenarsi e penso che questo Mur lo abbia capito.
All'inizio Mur però da quello che ho intuito non si fida molto di Seleina, ma per Kiki questa fanciulla è stata importante.
Mur è abbastanza intelligente e comincia a fare molte domande riguardanti i poteri della fanciulla.
La fine è molto tenebrosa e fai percepire bene tutta l'ansa, la tensione e la paura quando un qualcosa che può vedere solo Mur vuole rapire Kiki, ma perché?
e poi fa il nome di Haldir.
Mi chiedo il motivo per cui si voglia rapire il giovane Kiki.
Mi chiedo se abbia anche lui dei poteri o serve per altro.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

28/07/19, ore 15:57

Io trovo la tua storia molto interessante e ben scritta, si vede che non è un lavoro approssimativo ma sul quale stai lavorando molto. Adesso capisco quando mi hai detto di aver modificato molto il carattere di Kiki rispetto all'originale. In questo capitolo è più evidente, ma non prenderlo come un rimprovero o in senso negativo, anzi...
Kiki è diverso, è vero, ma ciò è ampiamente spiegato e giustificato dalle circostanze e dalle vicissitudini che ha vissuto, dal senso di solitudine provato in tutti quegli anni e dal dover essere cresciuto troppo in fretta per non soccombere al suo stesso dolore. Seleina rappresenta una figura importante per lui, un'ancora di salvezza alla quale si è dovuto aggrappare quando ne aveva più bisogno, e quindi la difende a spada tratta. Se me lo permetti ti do un consiglio spassionato e personale. Ricordati di scrivere esclusivamente per te stessa, e credi in prima persona ai progetti ai quali tieni. Le storie che scriviamo non possono piacere a tutti, questo è normale, e bisogna accettarlo ma se non siamo noi a crederci per prime non lo faranno neppure le persone che leggono. Per me questa storia va continuata assolutamente, ha del potenziale ed è scritta e strutturata bene. Quindi fregatene se ha poche recensioni e anche dei detrattori, va per la tua strada perché ne vale la pena, eccome. Io, che pur non ho letto la tua precedente long, non ho avuto nessuna difficoltà con i personaggi originali da te inseriti nella storia, perché sono perfettamente contestualizzati. Mi piace questo approfondimento sul rapporto tra Kiki e Mur, è normale che il ragazzo abbia dei dubbi e l'animo inquieto. Ed è giusto che Mur provi rammarico per aver creato una situazione nella quale però non poteva comportarsi diversamente. Adesso sono curiosa di vedere dov'è finito il giovane Ariete. Non appena termino il giro di recensioni dello scambio passerò di nuovo sicuramente. A presto, e tieni duro💪

28/07/19, ore 12:43

Se il primo capitolo mi era piaciuto, questo mi è piaciuto ancora di più, a partire dall'incontro tra Saori e Haldir, il quale la rassicura sul fatto che suo fratello non stia commettendo una strage, anzi, tutto il contrario.
Le descrizioni sono il punto forte di questo capitolo, ho amato l'attenzione che hai dedicato al momento in cui i cavalieri vengono riportati in vita, in particolare dal punto di vista di Death Mask. Ovviamente i cavalieri si ritrovano davanti a Imuen, che è una figura misteriosa quanto potente. Probabilmente ho già una crush per quest'ultimo, ad ogni modo mi è piaciuto anche l'incontro con Kiki, il quale prova giustamente soggezione, ma quest'ultima se ne va quando si vede arrivare davanti Death Mask che impreca per le condizioni in cui è, ahahah adoro.
Il tuo stile di scrittura è sempre coinvolgente e solenne al punto giusto.
Complimenti <3
Alla prossima :)

Nao

27/07/19, ore 00:52

Buon pomeriggio cara, eccomi qui pronta per poter continuare a leggere questa tua long interessante che ho appena cominciato a leggere. L’incontro tra Saori e Haldir inizialmente mi ha messo tensione, però a quanto pare una volta tanto il gemello sta facendo qualcosa che non riguardi una strage, anzi. Forse per quello il gigante ha raggiunto Athena, per tenerla tranquilla per l’operato di Imuen. Quest’ultimo ha riportato in vita i cavalieri, ed il momento in cui essi sono stati riportati in vita è stato bellissimo: il modo in cui hai descritto il mondo dove si trovavano, la loro condizione, ed il passaggio mi hanno davvero affascinata. Che poi Imuen. si sia fatto i cavoli suoi senza perdersi troppo in spiegazioni, è un’altra questione. Sono tornati, e questo è l’importante!
Kiki riesce a percepire qualcosa di strano e anomalo e l’incontro con uno dei domatori delle anime deve averlo destabilizzato parecchio: soggezione mista alla venerazione per colui che sembra aver compiuto il miracolo, per poi scoprire che da qualche parte il prezzo per un’azione simile deve esserci e non se ne conosce ancora la natura. Questi momenti carichi di tensione, duri e sospesi nell’incertezza, lasciano il passo ad attimi di goliardia, creando un saliscendi di sensazioni che si mescolano ed alternano passando per il finale che mi ha strappato una gran risata. Me li sono proprio immaginati così, un ritorno in grande stile insomma. Mi sono divertita ed emozionata a leggere e mi sento sempre in soggezione ad avere a che fare con Imuen e suo fratello, hanno quell’aura di un mondo antico ed ancestrale addosso, eppure sono così affascinanti e misteriosi da riuscire ad avere sempre la mia attenzione; merito di come stai gestendo la scrittura, portandomi a leggere e volerne ancora di più. Non ho trovato sbavature o refusi e mi sono proprio goduta questo capitolo piacevole dove è accaduto qualcosa di straordinario ed inaspettato.
Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro e ne approfitto anche per la buonanotte! :3

26/07/19, ore 16:55

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino.
Allora, non conosco questo fandom quindi dato che hai dato priorità a questa storia mi sono approcciata come se fosse un originale senza conoscerne i personaggi e il contesto in cui vivono.
Ho trovato questo prologo molto interessante sotto vari aspetti, innanzitutto scrivi davvero bene con uno stile pulito che non appesantisce la narrazione con inutili fronzoli, ogni descrizione e ogni parte introspettiva che hai scritto risulta piacevole e scorrevole da leggere. Mi è piaciuto subito il personaggio di Seleina che ho trovato molto interessante anche per il suo vissuto e per tutta la sofferenza che si porta dietro, infatti anche siamo solo agli inizi hai già ben delineato il suo personaggio e per questo ti rifaccio i miei complimenti. Interessante anche l'ultima parte con il personaggio di Imuen e devo dire che mi ha già inquietata molto. Ti lascio una bandierina verde per questo ottimo inizio, alla prossima.

Shakana

24/07/19, ore 18:35

Ciao, eccomi qui :)
Penso sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo e sono molto contenta di aver scoperto questo prologo. Anche se è di qualche anno fa, mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, mi ha trascinata completamente dentro la vicenda. Hai uno stile appassionante e così fluido che mi sembrava di star leggendo un film, merito anche delle bellissime atmosfere che sei riuscita a ricreare. Mi è piaciuto molto il sofferente personaggio di Seleina, tra l'altro il suo potere mi pare a dir poco interessante, un potere che dovrebbe aiutare gli altri ma che per lei è ormai un fardello. Bellissima la scena del ritorno di Imuen, secondo me l'hai resa davvero egregiamente e mi è piaciuto anche il personaggio di Haldir. Insomma, mi è piaciuto tutto XD Ha un tono davvero epico quest'inizio e sono sicura che andando avanti sarà ancora meglio. Insomma, sono molto contenta di aver scoperto questa storia.
A presto :)

Nao

24/07/19, ore 09:58

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Questo capitolo mi piace davvero moltissimo ed è dedicato per la maggior parte al giovane Kiki.
Ho trovato assolutamente geniale il passato di Seleina.
Figlia di criystal/Hyoga e della principessa di asgard Flare e nipote di Hilda.
Penso che Seleina abbia preso molto dalla zia visto i suoi poteri.
Mi piace questa idea di base e devo dire che essendo solo al terzo capitolo la storia mi sta coinvolgendo.
Ritorniamo a Kiki che anche se è felice di rivedere i cavalieri d'oro qualcosa lo turba, come un presagio e lui sa che la guerra porta solo dolore.
Insieme a Mur, Kiki ha vissuto tantissime lotte ed ha visto comunque morire tantissimi cavalieri non solo alleati, ma anche nemici.
Mi piace il legame tra questi due personaggi che ho sempre trovato molto interessante.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

23/07/19, ore 18:14

Ciao cara LeanhaunSidhe! ^^

Torno a immergermi con grandissimo piacere nelle tue storie e non posso fare a meno di dirti quanto mi piacciano le atmosfere di questa opera che stai scrivendo. Oltre a essere oggettivamente piacevole e bella da leggere, unisce molto bene l’introspezione all’azione, senza per questo tralasciare taluni discorsi particolarmente efficaci come quelli che si svolgono tra Kiki e Seleina bambini oppure tra il primo e Mu nel presente. E io ho un po’ la fissa dei dialoghi.

Ma vediamo meglio perché mi è piaciuto moltissimo questo capitolo. Ha un tono aulico ed è profondamente introspettivo, mostrandoci un Kiki ombroso attraverso sia il suo proprio punto di vista che tramite quello di Mu, che non riesce a riconoscerlo – e questo è molto realistico, visto che prima conosceva un bambino e ora si trova di fronte un giovane uomo tormentato. La crescita cambia in qualche modo il carattere, almeno in parte, ma in Kiki quest’ultimo è anche stato plasmato dal dolore e dalla sofferenza. Una sofferenza che non sparisce e non si cancella e che è legata invariabilmente al passato.

Allo stesso modo, la maniera con cui inserisci Seleina nella scena – il ricordo di una bambina pietosa, misericordiosa – è toccante e molto bello da leggere e regge bene tutto l’impianto del capitolo, rendendolo molto maturo e accattivante. Proprio l’immagine dei due bambini dà vita alla riflessione di Kiki e al suo viaggio fino ad Asgard. Ho amato molto taluni riferimenti al passato, come l’immagine di Crystal non ancora re di Asgard e la difficoltà con cui questo passato viene riesumato. Questo elemento rende il capitolo intenso perché regala profondità alle azioni dei personaggi. Anche la scelta di staccarti un po’ dal precedente non proseguendo l’azione contribuisce a dare un senso più corale al testo, in linea anche con il fandom dei Cavalieri. Insomma, sei una felicissima scoperta e leggerti è sempre un piacere enorme, cara!

Un saluto e spero a presto,
Shilyss

22/07/19, ore 12:13

Ciao! Ma guarda che non è per niente noioso, anzi! Certo, è parecchio introspettivo ma che male c'è? A me è piaciuto molto, soprattutto la prima parte dove Deathmask ha modo di parlare ( a modo suo ) con Mnemosine che gli rivela i suoi sentimenti e come ha dovuto portare avanti la gravidanza pur sapendo che il padre di suo figlio non avrebbe potuto sostenerla. Mi sono quasi commossa, poveretta! Zalaia è venuto su comunque bene, Deathmask può stare tranquillo ( anche se lo chiama animale... ). Fantastico Afrodite che vuole sapere chi sia la madre di Zalaia, forse non si capacita che qualcuno possa aver procreato con quel buzzurro del suo amico. Sbaglio o Mu sta iniziando a provare un certo interesse per Seleina? In ogni caso la battaglia incombe e non c' tempo; i Cavalieri vengono trasportati con Imuen e Zalaia ad Asgard. Mi è piaciuta la scelta dei volontari per questa missione e le motivazioni che ci stanno dietro, in particolare mi ha colpito Milo.
Attendo il prossimo aggiornamento!

22/07/19, ore 10:28

Ciao Clara, felice di essere qui per lo scambio: scusa per il ritardo. Ho letto con vero piacere questa splendida introduzione alla tua storia, devo dire che mi ha colpita molto il tuo modo ricamato e schietto di raccontare. Ho sofferto per la giovene Seleine che cerca e trova nella morte la sua pace, per Haldin e Imuen, ho adorato le frasi in cui parli del profumo della donna incinta che Haldin ama, nel vento; una scena bellissima. Quella del combattimento di quest'ultimo poi, l'ho trovata davvero esaltante, quasi orrifica la descrizione dei resti dei suoi nemici smembrati. A conti fatti, un prologo stupendo e d'impatto, emozionante e coinvolgente in ogni sua frase e riga. Complimenti!

Tea.

22/07/19, ore 10:21

Buongiorno cara! ^^
Questo capitolo l'ho trovato molto intenso e carico soprattutto di emotività. La prima parte, quella che vede coinvolti Kiki e Mur nella tanto attesa conversazione, mi è piaciuta molto. Mur rimane in silenzio e se non fosse per il suo respiro a Kiki sembrerebbe di parlare del suo male con le pareti, e non con un altro individuo. Mi è piaciuto molto come hai gestito questa scena e come l'hai impostata, lasciando parlare soltanto Kiki.
Kiki inoltre diventa un personaggio a 360°, con una buona caratterizzazione. Mi trasmette molta tristezza il suo background ora che è più chiaro quello che ha vissuto.
La questione Seleina invece si fa sempre più interessante e alla fine del capitolo si aggiunge inoltre una bella dose di mistero, con la sparizione di Kiki con un altro misterioso individuo, che non abbiamo modo di capire se c'era davvero o se l'ha visto solo Mu. E salta anche fuori un nome.
Insomma, ci lasci sul più bello!
Alla prossima,
fumoemiele

21/07/19, ore 19:02

Che dire, lo stile è maturato molto facendosi più aulico, ricercato e pulito. È maturato allo stesso modo di Kiki e devo dire, adoro questo tipo di personaggi e nel tuo caso sono andata in un brodo di giuggiole. Kiki è un'anima dolente, tormentata ed è stato come leggere la divina commedia con quest'anima lesa decrepita quasi, ridotta a un'ombra di ciò che era il ragazzo prima... prima di perdere tutto. E così, senza più niente, come un mitologico rocky e come rocky ha la sua adriana in Saleina ( o seleine ) e il tutto risulta essere un racconto a Mur. E mur, con la delicatezza di un elefante in un negozio di porcellana rompe questa sua visione della ragazza facendolo attraversare dalla rabbia e quindi allontanandolo da lui. Poi domande... Mur inizia a chiedersi perché mai la ragazza debba tenersi lontani da coloro che hanno potere. Anche se queste sono persone a lei care in un abbozzo di un intreccio che si rivelerà ben presto molto più grande e oscuro. E poi, quando tutto oareva già articolato e quasi snervante per le domande poste... la scena finale. Una voce che parla, un qualcuno interessato a Kiki, che lo vuole prenderle, rapirlo portarlo via. Hai reso magistralente la tensione, la paura, un qualcosa che solo Mur può vedere e un nome sussurrato prima che il capitolo finisse e tutto diventi tenebra ( per il lettore ) "Haldir" Davvero complimenti

21/07/19, ore 18:32

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo interessante Kiki giunge al palazzo e decide di parlare con le dame di compagnia ma, la vera svolta, è quella che fa Mur che incontra la principessa in questione diversa da come l'ha descritta Kiki proprio per il prezzo che ha dovuto pagare.
Quando tenta di portarla via viene attaccato da quelle creature che, a quanto pare, stanno portando morte e distruzione ovunque.
Ma saranno sul serio sufficienti i dodici gold per risanare la cosa?
Ciaoo a presto.