Imprinting
di Lilith82

30/01/16, ore 11:24

Ciao! Bellissima la tua storia, la sto leggendo tutta d un fiato. Vorrei sapere dopo l immprinting quale storia hai scritto? Racconti in modo i particolari i pensieri dei personaggi che ti fanno restare col fiato sospeso . il cuore segue le loro emozioni sei molto brava e hai una scrittura molto fluida ciao

28/01/16, ore 18:48

Ciao il tuo racconto mi pisce molto. Mi ha colpito la motivazione per la quale l'hai scritta perché anch io mi sentivo come te. Avevo bisogno di aver un seguito e spero di appassionarmi . sei molto brava ciao

28/02/14, ore 23:00

Non capisco hai riscritto la saga di twilight con renesmee che fa la parte di bella, jacob quella di edward e nahuel quella di jacob. Stesse vicende, stesse frasi...non ne capisco il senso forse continuando a leggere verro' illuminata!

23/09/13, ore 17:33

<3 infiniti
Forse sarà la milionesima volta che la rileggo!
Il commento lo lascio qui in questo capitolo perchè lo sento un pò anche la mia creatura :)
Mi ricorda tante risate! Ah....quant storie con quel bottone saltato via, ricordi?! Ahahahah
Il GB...beh...e chi se lo è levato più dalla testa da quel giorno!
Io e la beta (krissy) siamo state le prime a leggerti e a seguirti in questa avventura, abbiamo amato LUI e te più che mai!
Questa storia oltre ad essere bellissima, ma è troppo poco descriverla così, è anche piena zeppa di ricordi, risate e giornate passate insieme a voi! Sono stati solo momenti bellissimi...
Hai dato vita ad Edward, mister freeze per noi amanti del calore :p, gli hai dato una personalità che forse a noi lupe mancava e " c'è l'hai fatto piacere" in un certo senso!
Come la sua mogliera pinguina! Finalmente con un pò di maturità che contraddistingue ogni mamma!
Anche la sua creatura il Lockness: anche se la sua melodrammaticità ci stufafa, anche se gelosissime ed invidiosissime di lei, una lacrimuccia c'è scesa alla fine, tutto per la felicità di LUI.
Lui...LUI...L'assoluto LUI...
insomma...come può competere con lui il cappuccino freddo? Come?!
Ma lui...lui è meraviglioso! L'hai plasmato e gli hai dato vita in una maniera così Jacobica che è impossibile non amarlo!
È lui! È Jacob Black! Il tuo Jacob Black! E un pò il nostro, anche se umili spettatrici dello spettacolo che lo hai fatto diventare!
Io ero innamorata di lui dai tempi della zia Steph, ma con te, grazie a te, Lila...io l'ho reso mio, incastonato nel mio cuore come un diamante nero, raro, possente e bellissimo!
Io non lo amo semplicemente, io grazie a te l'ho vissuto, lo vivo e lo tengo accanto a me ogni giorno...
Lui è MIO TOTALMENTE e lo sarà per sempre...
Solo grazie a te...
Infiniti baci
Infinita gratitudine

17/06/13, ore 17:35

Ciao! Ho solo letto metà capitolo ma già sentivo il bisogno di scrivere qualcosa: in poche righe mi hai fatto innamorare di Jacob, come se già non lo fossi, ma il modo particolareggiato con cui lo hai fatto mi ha dato la possibilità di immaginarmelo davanti agli occhi... ho già la bava alla bocca. Ora torno a leggere.
Sei incredibile: la scena del gioco/inseguimento/incidente è scritta nei dettagli ma è fluida, sembra quasi di vederla scorrere davanti agli occhi.
Complimenti!!

03/02/13, ore 15:17

Com'è quel detto, la storia si ripete? Direi proprio che ci troviamo in un caso del genere, con Jacob e Nahuel che si guardano in cagnesco e Renesmee in mezzo che cerca di impedire una rissa xd. Da quello che dici mi sembra di capire che alla fine Jacob la spunterà e la cosa mi fa piacere, spero solo che non soffra nel frattempo. Nahuel non ce lo vedo proprio con Renesmee, non l'ho mai considerato un vero rivale.
Comunque, Jacob lo ricordavo più intelligente! xd Ha appena concordato con Renesmee di non andare di fretta e poi che fa? Le dice che la ama? Questo sarebbe "non andare di fretta"? xd Io al posto di Renesmee sarei divorata dall'ansia... Vedremo che succede. Alla prossima! :-)

02/02/13, ore 19:20

Ciao Lilith!
Allora, ammetto di essere un po' sconcertata dalla reazione di Renesmee in mensa... Forse mi è sfuggito qualche passaggio. Capisco che lei abbia sette anni e quindi capirei anche se con i ragazzi decidesse di andarci con i piedi di piombo. Non mi aspetto che diventi una vamp o qualcosa del genere xd. Però è un tantino esagerata a correre fuori, a piangere, in preda alla nausea, come se avesse subìto uno shock... In fondo, ha già baciato Jacob e in quel momento ha sperimentato l'attrazione fisica verso una persona dell'altro sesso. E' normale che sia imbarazzata nell'accorgersi che i ragazzi la fissano, ma quello che succede dopo mi sembra troppo. Non è una critica, non fraintendermi, sono solo un po' perplessa, magari devi spiegarmi meglio qualche passaggio che mi sono persa. Comunque, Renesmee è pur sempre figlia di suo padre e quindi melodrammatica per natura xd.
Sembra proprio che Nahuel provi qualcosa per lei, e la stessa Renesmee è attratta da Nahuel. Uhm, spero che il povero Jacob non si ritrovi di nuovo nella stessa situazione che aveva con Bella...

12/12/12, ore 15:51

Come ti ho anticipato, ero così curiosa che sono corsa a leggere il capitolo successivo, anche se poi ho scoperto che non include l'incontro con Jacob! xd Va be', dovrò pazientare ancora un po' xd. E allora, ecco che arriva Nahuel. E' normale che Renesmee senta tutta questa affinità, con lui: è l'unico altro mezzo vampiro che abbia mai incontrato. Se penso alla condizione di ibrido di Renesmee, credo che non mi piacerebbe molto trovarmi in quella situazione, cioè appartenere ad una specie che conta solo altri quattro esemplari (Nahuel e le sue tre sorelle) dei quali conosco soltanto uno xd. Mi sentirei continuamente un pesce fuor d'acqua... e credo proprio che Renesmee si senta così, più o meno. Fortuna che Nahuel va a scuola con lei, quindi! xd Unico appunto, la brevità del capitolo, ma non è niente di grave, non preoccuparti ^^. Personalmente preferisco sempre capitoli abbastanza corposi, ma mi rendo conto che a volte è necessario tagliare qualcosa e quindi, di conseguenza, accorciare un capitolo. Nell'economia di un'intera storia, comunque, un capitolo più corto non ha molta importanza ^^. Ah, un'altra cosa, devo ammettere che non mi piace molto l'immagine di Nahuel nel bel mezzo del capitolo, è come se spezzasse la narrazione. Idem per la seconda immagine, che però non si riesce a vedere. Forse sarebbe meglio, da un punto di vista puramente estetico, inserire in fondo al capitolo un link che conduca all'immagine che desideri. Anche questo è solo un piccolo suggerimento ^^. Alla prossima!

12/12/12, ore 15:37

E così, Edward è preoccupato per sua figlia... be', diciamo che il sospetto mi era già venuto quando ha quasi ucciso Jacob per averla baciata xd. Al di là delle sue reazioni melodrammatiche e decisamente esagerate, fa una gran tenerezza leggere dei dubbi e delle difficoltà di Edward nel suo ruolo di padre. Diventare genitori non è mai semplice, suppongo, ma nel loro caso è stato ancora più complicato: Bella è rimasta incinta all'improvviso, il feto che cresceva a quella velocità, rischiando in ogni momento di farle del male, poi la nascita così convulsa e infine l'imprinting a chiudere questa folle carrellata di avvenimenti. E' normale che Edward e Bella abbiano qualche difficoltà ed è normale che abbiano pensato di non parlare a Renesmee dell'imprinting... forse avranno pensato che era presto per dirglielo, che era meglio farla crescere un po'. Stai presentando le cose da un punto di vista che mi interessa moltissimo ^^. E ora sono curiosa di scoprire cosa succederà tra Jacob e Renesmee quando si incontreranno... Un bacio! ^^

30/11/12, ore 19:13

Ciao lilith! Come va? ^^
E allora, finalmente Renesmee scopre l'imprinting... e non reagisce tanto bene xd. Be', è comprensibile, si tratta di una sorpresa bella grossa. Sono sicura che in futuro ne sarà felice, ma per adesso immagino che sia solo sconvolta e basta. Molto carina la scenetta di quando entra nella casa dei nonni xd... L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è la reazione di Bella quando viene a sapere del bacio... La reazione di Edward mi era sembrata più comprensibile perchè lui, leggendo le loro menti, avrà senz'altro captato qualche pensiero che nessun padre vorrebbe mai ascoltare se c'è di mezzo la figlia xd. Però Bella così felice che Jacob stia soffrendo... non so, non ce la vedo. Magari si sarebbe arrabbiata, si sarebbe infastidita, perchè sappiamo che lei e Ed sono abbastanza gelosi di Jacob... però, insomma, Renesmee è un'adolescente, ormai, era naturale che prima o poi desse il suo primo bacio, a Jacob o a chiunque altro. Ciao, alla prossima! ^^

15/11/12, ore 15:15

Lo so, arrivo tardi. Questa storia è già stata pubblicata e conclusa da un pezzo. Ma non potevo non complimentarmi per questa bellissima storia che ti cattura dal primo all'ultimo capitolo.
Arrivata a fine libro ho sempre fantasticato su Jacob e Renesmee che nella mia testa erano diventati la mia coppia preferita e tu sei riuscita a metterli nero su bianco così come me li ero immaginati. Ogni minimo dettaglio dal comportamento di lei a quello di Edward davanti alla consapevolezza di dover accettare che un lupo sposi la sua bambina. Ho anche amato il fatto che Jake non fosse l'unico per Nessie (un triangolo ci vuole) ma per la prima volta la coppia per cui "tifo" vince! ahahah
Ho amato anche la spiegazione dell'imprinting, o almeno è la stessa cosa che io penso sia successa, sia a lei che a lui.
Per non parlare poi di quanto ho riso nelle scene in cui Nessie pensa a Jacob in modo non proprio casto ed Edward sente i suoi pensieri e interivene con frasette di rimprovero.
Insomma credo di essermi innamorata dei personaggi che hai descritto e della storia. Davvero un ottimo lavoro! :D
Leggerò il continuo perchè credo che sarà davvero spettacolare come del resto questa storia!
Ti ringrazio davvero per averla scritta :)
Un abbraccio e aspetto con ansia di avere un buco di tempo per leggere il sequel ;)
HollyMaster

01/11/12, ore 13:47

Proprio una reazione alla Edward Cullen, questa! Melodrammatico, teatrale ed eccessivo come sempre, reagisce al bacio di Renesmee e Jacob come se li avesse beccati mentre bollivano in pentola cuccioli vivi xd... Non avrà un po' esagerato? E' normale che un padre si preoccupi, ma sapendo dell'imprinting, non poteva non aspettarsi qualcosa del genere, prima o poi. Era inevitabile. Chissà cosa penserà Bella della sua reazione... se gli dirà Ben fatto! e correrà a lussare l'altra spalla di Jacob, o se invece gli darà torto...
Comunque, il fatto che Renesmee non sappia dell'imprinting non può non creare qualche problema. Molto carina l'ultima parte, dove la piccola Nessie si guarda allo specchio e si vede cresciuta eppure non ancora donna... Forse l'amore completerà la trasformazione xd.
Ciao, alla prossima!
Aurore
(Recensione modificata il 01/11/2012 - 01:47 pm)

07/10/12, ore 20:12

Ciao! Perdonami se è passato un po' di tempo dalla mia prima - e ultima xd - recensione, ma come ti ho anticipato, purtroppo sono sempre indaffaratissima... tra l'università, la vita di tutti i giorni e le mie storie, ho sempre poco tempo, e soprattutto mai quanto ne vorrei per leggere e recensire a tutto spiano xd.
Comunque, direi che con questo primo capitolo già entriamo nel vivo della storia tra Renesmee e Jacob xd. Si sa, il primo bacio è un momento che non si scorda mai, e penso proprio che Renesmee ricorderà a lungo questo momento... Molto carina e ben scritta la descrizione dei loro giochi spensierati, mentre piuttosto intenso è il momento che precede il bacio... Mostri le sensazioni di Renesmee in modo molto forte, quasi sembra di essere al suo posto (magari fossi al suo posto, visto che sta baciando Jacob... xd).
Un bel capitolo, brava ^_^.
A presto... spero! xd

05/10/12, ore 00:00

bello questo capitolo, pieno di colpi di scena.. secondo me i suoi poteri sono dovuti al famoso morso di quella vampira..

02/10/12, ore 23:11

allora nel complesso il caitolo mi è piaciuto però ci sono due cose che stonano.. edward che impreca e Jacob che parla in modo troppo particolareggiato come la frase: il suo olezzo di frutto tropicale su di lei?? jack non parla così.. è molto più semplice e schietto