Segreti, bugie, urla, pensieri tristi, risate, follie al tempo dei Malandrini
di sihu

05/09/10, ore 20:27

Strappalacrime, l'incontro dei fratelli Black? Non mi convince molto: la caratteristica fondamentale della personalità dei Black è l'ORGOGLIO, e stante questo mi aspetterei qualcosa di un po' più dignitoso... E forse esageri con la reazione di Orion e Walburga di fronte alla decisione di Regulus: certo, non ne sarebbero stati molto contenti, ma di qui a reagire in quella maniera ce ne corre... a meno di supporre che (come il caro Cygnus) pure loro siano Mangiamorte, allora sì che si spiegherebbe la cosa... Per il resto, è un ottimo capitolo, complimenti! Aspetto il prossimo, non deludermi...
(Recensione modificata il 05/09/2010 - 08:28 pm)
(Recensione modificata il 05/09/2010 - 08:29 pm)
(Recensione modificata il 05/09/2010 - 08:30 pm)
(Recensione modificata il 05/09/2010 - 08:30 pm)
(Recensione modificata il 05/09/2010 - 08:31 pm)
(Recensione modificata il 05/09/2010 - 08:32 pm)

05/09/10, ore 13:03

ciaoooo mi è piaciuto proprio tanto qst cappy e sn contenta ke regulus abbia deciso di nn diventare un mangiamorte... spero ke posterai presto e spero anke di scoprire ki era il xsonaggio misterioso ke stava cn neville... un bacio e a prestp kiss kiss milly

05/09/10, ore 11:57

Ciao, la tua storia è intrigante avevo già recensito ma mi ero persa un po' di capitoli ultimamente, la storia è sempre molto interessante e articolata, sono curiosa adesso di sapere la storia di regulus, sperando che abbiano cambiato la sua sorte e sperando che cambino anche le altre(piton per esempio). carino l'incontro di harry con i nonni, e molo tenero James, nonostante sia più vecchio harry quando l'ha chiamato campione c'era davvero affetto. Qui spuntano personaggi ovunque, chissà con chi è neville. Mi piace il tuo Harry, l'ho sempre trovato uno dei personaggi della saga migliori, non è il solito eroe che si butta, ha tanta paura e alla fine non è mai per se che deve combatte (purtroppo per me non sopporto ginny), carina anche la scorsa incursione di tonks, che carino remus! e non ho capito dove è teddy? non sarà mica solo al castello?con quella pazza di Bella dentro?

04/09/10, ore 13:08

Capitolo fantasticooooooooooo !!!!!! Ci è piaciuto da morire !!!! =D
Che belloooo,Harry ha incontrato i suoi nonni !!! Il sognor Potter è troppo forteee !!!
Poverino Regulus,ma almeno non è un mangiamorte =)
E Bellatrix è più spietata di quanto ci immaginassimo... Fantasticoooo !!!
Era da tanto che aspettavamo questo capitolo !!!
Ora non vediamo l'ora di leggere il restooo... Siamo curiose di questo capitolo strappalacrime !!!!
Ancora complimenti (non solo per questo capitolo ma anche per tutta la storia) ci sta piacendo moltissimo !!!
Ma da dove ti è venuta un idea del genere ?? è meravigliosaa =D !!!!
Aggiorna prestooooooo !!!!

Baci
Dracucciole

P.s. continua così !!!! =D
(Recensione modificata il 04/09/2010 - 01:09 pm)

03/09/10, ore 22:52

Magnifica *O* , questo capitolo è stato stupendo harry incontra i nonni, regulus che si salva mi paice .
Beh spero che anche se si machierà può cmq che severo possa diventare loro amico in futuro.
beh splendido e spero che i rapporti fra i due fratelli black si sanino e quella matta di bellatrix faccia una brutta fine.
Cmq è rimasta ancora una persona misteriosa quella venuta dal futuro insieme a nev, io sono propenza ancora a credere che sia Sirius ma chi sa cosa ti sei inventata.
una domandina ma la piccola dora e il piccolo ted dove sono ?
Non li ho visti e mi auguro che non erano al castello in quel momento.
Ciao al prossimo capitolo
Baci Baci

03/09/10, ore 22:15

bellooooo !!! Complimenti
aspettavo da un mese questo capitolo ed eccolo finalmente, ma devo dire che è valsa la pena di aspettare questo capolavoro
che tenerosità Harry con la sua famiglia (nonno Potter è il mio nuovo idolo)
adesso spero di leggere più presto e possibile il seguito in particolar modo l'inontro di Harry con il "personaggio misterioso"
(spero che sia lui)

p.s. continua così ;)

03/09/10, ore 21:24

allora, allora, da dove cominciare a recensire questo luuuuuungo capitolo? Ah, giusto: Sìììììììì!!!!!!!!!!!!! regulus è salvo, la cosa mi piace assai, me molto felice (non si era capito, eh?), anche se il modo in cui è conciato mi fa salire la bile: a morte orion e walburga black, se robert li vuole fare a pezzetti non sarà certo io a fermarlo, anzi gli darò volentieri una mano!
comunque, ora sono davvero tanto, ma tanto curiosa di leggere il prossimo capitolo, con il momento tra i due fratelli black (riappacificamento mode: on, mi raccomando) e soprattutto la sorpresa sul personaggio misterioso (fa che sia chi penso che sia, fa che sia chi penso che sia, fa che sia... ok, la smetto!).
per il resto, un minuti di silenzio per cygnus e anderson, anche se non se lo meriterebbero, in particolare quest'ultimo che se l'è solo cercata: insomma, far entrare una mangiamorte nel castello! oddio, casa farà adesso bellatrix, l'idea di saperla a piede libero per i corridoi di hogwarts mi inquieta assai! prevedo disastri, morte e distruzione nell'immediato futuro.
harry come al solito si spara un sacco di inutili seghe mentali, posso dirlo? capisco l'ansia all'idea di conoscere i nonni, ma così era un po' esagerato! in ogni caso, la reazione di dorea e bob mi è piaciuta molto, sono contenta che l'abbiano presa bene (non che avessi dubbi in proposito) e che abbiano accolto tutti come parte della famiglia.
ah, prima che mi dimentichi, zhoana è una grande: so che forse l'ho già detto, ma il modo in cui ha reagito alla rivelazione (bravo sirius, proprio tonto sei!) mi ha fatto sorridere. degna zia di luna, davvero!
bon, aspetto con ansia il prossimo capitolo, che spero porti una gradita rivelazione (e per contro di non ricevere invece una bella doccia gelata, il che sarebbe molto brutto!).
A presto, bacibaci!!!

03/09/10, ore 20:30

Wowowowowowow!!! bellissimo questo capitoloooo!
Bello corposo, come piacciono a me! Letto tutto d'un fiato, ovviamente!
Poverino Harry.. si è praticamente ammazzato dal nervosismo in questa storia! Prima per dirlo ai suoi genitori, poi ai suoi nonni.. povero Harry! xD
Mi dispiace un po' di non sapere nulla delle figure misteriose. Vuoi sapre la stramba ipotesi di oggi? Beh, anche se non voi te la dico uguale: Nick-quasi-senza-testa! Lo so, non ha senso. Però ci sta con il gioco di parole fatto da Neville nel capitolo scorso:“Ho un paio di conti in sospeso anche io, ragazzo, non è tempo di fare colpi di testa.” disse poi alla fine, stupendosi delle sue parole. Sicuramente Remus sarebbe stato fiero di lui.
Sai che detto da te è davvero divertente?” esclamò Neville, scoppiando a ridere.

Devo dire che mi ha fatto veramente piacere vedere il fratello di Sirius Regulus sano e salvo (beh più o meno).
Grazie della risposta alla recensione! Mi ha fatto veramente piacere leggerla^^ dimmi se la mia idea è così balorda o no xD
Bacioni**
Jaya

03/09/10, ore 20:28

per regulus sono contenta di aver avuto torto. i nonni potter sono dei grandi! hanno preso la faccenda talmente bene e talmente in fretta che uno si chiede se silente non li avesse informati in anticipo.
se ho capito bene quello che intendevo quando hai parlato del rapporto tra harry ed il suo padrino devo dire che non vedo l'ora che harry recuperi un tassello importante della sua vita che credeva perduto. già mi immagino james e sirius (adolescenti) nel vedere harry col sirius adulto dato che lui per harry è stata la cosa più vicina ad un padre che abbia mai avuto. (certo però che quando si deve parlare di due personaggi che in realtà sono la stessa persona ci si confonde parecchio!)
ciao, al tuo prossimo aggiornamento by shiho93

03/09/10, ore 20:15

aspettavo questo capitolo con ansia!!! non vedevo l'ora che Harry incontrasse i nonni.
adoro Robert è simpaticissimo!!!
sei bravissima e la tua storia mi ha veramente appassionato non vedo l'ora di sapere come va a finire

Ciaooooo !!! Siamo registrate da poco, ma è già da un bel pò che seguiamo questa storia !
E dobbiamo ammetterlo la troviamo a dir poco Fantasticaaaa !!!!!!
Siamo veramente curiose di sapere chi è il personaggio misterioso,di sapere cosa combineranno per le vacanze di Pasqua a casa Potter XD e quale sarà la scelta di Regulus!
Ancora Complimenti sei veramente bravissima,la storia (come avevamo già detto)è stupenda e tu scrivi veramente bene !!!!
Aggiorna prestooo,per favoreeee,stiamo morendo di curiosità !!!! :D

Bacioni
Dracucciole
(Recensione modificata il 03/09/2010 - 04:05 pm)
(Recensione modificata il 03/09/2010 - 04:06 pm)

Bellissima storia!!
Me la sono letta tutta in 3-4 giorni, talmente era bella (e i capitoli belli lunghi *-*)
Chi sarà la figura misteriosa? mmm.. nelle recensioni ho letto Sirius, ma non mi convince granché come idea. Ma non ho altre illuminazioni.. "Remus sarà fiero di lui".. se fosse stato Sirius non avrebbe detto anche James?
MMm.. potrebbe essere Ted, che ne dite? Remus sarebbe orgoglioso perché è suo suocero.. e dovrebbe essere morto, e più grande di Neville..
Mi piace tanto^^
Spero che tu aggiornerai presto.. e spero di avere indovinato xD
Bacioni**
Jaya

Sapevo che era Neville! Ma l'altro? All'inizio lo credevo Remus, per via della cioccolata, ma a quanto pare.. che sia Alastor? Uhm.. non vedo l'ora di scoprirlo! Capitolo fantastico come sempre, anche se Anderson mi dispiace che si sia lasciato corrompere e non si sia fidato del preside.. d'altronde il preside non può andare a raccontare a tutti la verità di Harry, e lui dovrebbe fidarsi e basta.. ma ora Bellatrix è riuscita a farlo cadere in trappola, accidenti! E gli altri non sanno minimamente nulla, non sospettano nulla, accidenti! Se Cygnus ci lascia le penne sono contenta, perchè è viscido, bastardo, e rispetta gli altri solo per paura di morire.. ma morirà lo stesso! Bene! u.ù Il colloquio di Silente con i due Auror l'ha abbattuto parecchio, perchè ha scoperto irrimediabilmente che anche i suoi studenti sono coinvolti, e pure un professore.. Sarà un disastro quella guerra, l'ha già capito. E Regulus? Farà la scelta giusta? Quale sarà? Poverino.. spero solo che non muoia. Ha ancora una possibilità, ce la può fare. Gli altri sono pronti a sostenerlo.. e Sirius, se solo lo sapesse, sarebbe il primo, lo so. Un capitolo stupendo!! Davvero davvero complimenti!!

ciao... io mi sono registrata da poco ma seguo la tua storia da un pò.. volevo farti i complimenti perchè è veramente bella..credo anche di aver capito il personaggio misterioso che a mio parere è il più affascinante dell'intera saga!
come ultima cosa ti volevo chiedere di non fare fare una brutta fine a regulus!!! poverino mi piace tanto xD ciaooo

Quell'Anderson là non mi è mai piaciuto! certo, andare a fare comunella con i mangiamorte, senza dimenticare ovviamente bellatrix, le batte tutte! e per cosa poi? per qualche sospetto su james e soci? bah, in guerra e in amore sarà pure tutto lecito, ma qui si comincia a esagerare! Già il solo fatto di aver cercato di arruolare piton era troppo, ma adesso che vuole fare entrare Bella nel castello, sta valicando i limiti! quasi, quasi gli starà pure bene quando farà una brutta fine... Non fosse che poi avremo la pazza a piede libero, il che è molto, molto male! Per fortuna, potter senior e malocchio hanno sentito puzza di bruciato e si sono messi sul chi vive (magari così riusciamo a evitare la catastrofe!)
ok, ho sproloquiato abbastanza su quella testa di pigna, passiamo ad altro... interessante la piega degli eventi che sta prendendo la situazione regulus, sono proprio curiosa di vedere quale sarà la sua scelta finale... Nota tra me e te, se alla fine di tutto il teatrino, prenderà comunque il marchio, io ti verrò a cercare e sarò moooooolto arrabbiata (bella al confronto sarà nulla), spero che hai inteso dove volessi arrivare... insomma, non mi puoi gettare di questi ossi e poi sperare che io faccia finta di nulla (nel caso non si sia capito, regulus mi piace molto come personaggio).
peccato per piton, ma credo che ormai lui sia rovinato... Quanto a lucius e bella piccola, devo ammettere, ho storto il naso nel vederli, più che altro perché sono una tipa molto fiscale quando si tratta di continuity temporale e cose così: ma, ehi, la storia è tua, ovviamente, e poi farci quello che vuoi e se la cosa sarà funzionale al racconto, mi andrà bene lo stesso!
Ah, quasi stavo dimenticato: NEVILLE *_*!!!!!!!!!! tu allora almeno un po' di bene me ne vuoi... E se il personaggio misterioso è chi penso che sia, di certo mi vuoi ancora più bene... ok, basta, non devo farmi illusioni, che poi resterei molto delusa se non fosse come penso che sia!
uh, sono proprio tanto, ma tanto curiosa di leggere il prossimo capitolo: tu non puoi lanciarmi tutti quegli ossi invitanti e aspettarti che rimanga ferma, zitta e buona ad aspettare fino a settembre... è troppo tempo, uscirò matta, lo so!
Vabbè, mi calmo, in fondo le vacanze sono sacrosante!
aspetto trepidante il prossimo capitolo (non si era capito, eh?), bacibaci!!!!!!!!
PS, scusa se non ho recensito lo scorso cap, non so come mi sono completamente persa l'aggiornamento per strada (ah, la vecchiaia!)