Rikudou Legacy - Fratelli Non Di Sangue
di crazyfrog95

21/09/14, ore 18:53

Hola! ^-^
Eccomi qua, con uno scarto di quasi una settimana xD
I due capitoli mi sono piaciuti moltissimo soprattutto quest'ultimo, sei stato originale mi è piaciuto veramente molto! *-*
E aaaawn davvero carina quel piccolo accenno a Hina-chan n.n
A domani! ;D
Un bacione, ♥
Maiko_chan

20/09/14, ore 17:17

Prima che me ne dimentichi: nella precedente recensione ho dimenticato di mettere i puntini sulla maturità di Naruto quando ha saputo che Tsunade sarebbe diventata il Quinto Hokage, l'originale [quello di Kishimoto, per intenderci] non l'avrebbe presa tanto bene, anzi ne avrebbe quasi sicuramente fatto un dramma.
Parlando di questo capito: non me l'aspetto, seriamente. Non avevo minimamente pensato che Kyuubi e Naruto si sarebbero ritrovati faccia a faccia così presto e che avrebbero fatto una "chiacchierata amichevole". Sono rimasta stupita dalle due domande fatte dal biondo su due argomenti che gli stanno parecchio a cuore: come Naruto aveva intuito – credo, oppure è stata solo una mia impressione – Kurama non aveva attaccato Konoha di sua spontanea volontà, quindi doveva esserci per forza qualcuno con secondi fini dietro a tutto questo, non mi dispiacerebbe se i due – più in là – ritornassero sull'argomento mettendo insieme le supposizioni dell'Uzumaki e i ricordi della Volpe. L'altra domanda riguardante il nome mi ha fatto sorridere: insomma, hanno stretto una sorta di alleanza e dovendo collaborare è meglio conoscere i nomi, no? Non mi aspettavo che Kyuubi glielo dicesse, ma qualcosa nell'atteggiamento del ragazzo ha spinto il Demone a rivelare quell'informazione così personale. Uhm, sono sulla buona strada per stringere un buon rapporto.
E proprio grazie al chakra di Kurama riesce ad evocare Gambuta, stupendo persino Jiraiya, che non si aspettava risultati simili.
A proposito dell'uomo, tra innamorati ci si intende, no? – o qualcosa di simile, non ricordo ^^ –: Naruto ha subito intuito che i sentimenti del maestro nei confronti della donna, sono gli stessi che prova lui nei confronti di Hinata e chissà che tenendo d'occhio i due non impari qualcosa … *me muove su e giù le sopracciglia con aria maliziosa*
Be', ora non resta che aspettare il prossimo capitolo: non so se aspettarmi l'incontro tra Jiraiya, Naruto e Tsunade o qualcosa su Sasuke …
Un bacio, ♥

20/09/14, ore 17:05

Buon pomeriggio,
un capitolo di transizione, che a differenza di molti adoro. Insomma, una storia senza questi capitoli sarebbe sì fighissima, ma gli mancherebbe qualcosa, e dopo un po' annoierebbe – o almeno lo farebbe con me.
Le carte sono state mese in tavola, ora non resta che giocarsele nella maniera migliore. Una prima saggia mossa è quella di cambiare la massima autorità del Villaggio, una figura più giovane non farà altro che bene; il Terzo ha dato tutto quello che poteva per Konoha ed ora è giunto il momento di una sua ritirata per il bene degli abitanti. Riunire tutti e tre i Ninja Leggendari a Konoha è una mossa che potrebbe rivelarsi vincente, Jiraiya e Tsunade conoscono bene Orochimaru e sicuramente riusciranno a limitare i "danni" – nel caso in cui gli eventi prendessero la stessa direzione che sto immaginando.
Una domanda sorge spontanea: hai intenzione di ammazzare [oddio, detto in questo modo appare più rude di quanto intendessi] Sarutobi?
Inoltre, bisogna considerare che Orochimaru non rappresenta più un pericolo solo per Sasuke, ma anche per il giovane Uzumaki; avendolo affrontato ed avendo provato sulla propria pelle l'Arte del Legno, ora sarà interessato più che mai anche a lui. Oh, ma Jiraiya non permetterà mai al suo ex compagno di squadra di mettere le mani sul suo figlioccio. E Kakashi penserà a Sas'ke.
Uh, gli occhi dell'Eremita si sono illuminati non appena ha sentito nominare Tsunade ed ora la riporterà a Konoha, approfittando della ricerca per insegnare all'Uzumaki qualche nuova – ed utile – tecnica.
Per quanto riguarda l'inizio, la tecnica di Choji gli si è ritorta contro ed il Destino [tanto per rimanere in tema] ha voluto che Naruto e Neji si affrontassero subito: qui scoccano le scintille. Scommetto che persino Sarutobi è rimasto sorpreso quando ha pescato i loro numeri.
A presto,

20/09/14, ore 16:46

Buon pomeriggio,
questa volta cercherò di essere il meno prolissa possibile anche perché la connessione Internet va e viene. Inoltre t'informo che commenterò solo nei weekend ove possibile; l'università ricomincerà il 29 ed il mio proposito per quest'anno è non scendere sotto i 28/30 [brucia ancora il 25 di Diritto pubblico, un po' meno il 27 di fisica].
Tra i cambiamenti che hai apportato nello scontro tra cugini – attesissimo da tutti, me in primis – quello che risalta maggiormente riguarda la felpa di Hinata: togliendosela si è messa completamente a nudo, decidendo di affrontare – grazie anche all'incoraggiamento di Naruto – le sue paure, e per il momento Neji rappresenta una delle sue paure più grandi. Sa che il cugino la odia e sa anche che quest'incontro potrebbe rappresentare la sua fine, eppure ha tutta l'intenzione di farsi valere. Pian piano sta affrontando la sua timidezza [che ricordiamoci non è solamente il balbettio, gli svenimenti, il rossore …] e la sua remissività, facendosi strada nel mondo degli Shinobi. Kurenai è la prima a stupirsi del gesto della sua allieva, ma ne è orgogliosa, consapevole del cambiamento che sta avvenendo nella corvina.
D'altra parte, questo gesto ha permesso a Naruto di vedere la fisionomia del corpo della Hyuuga e di sentire il fuoco dell'attrazione dentro di sé. Pensavo che ci avrebbe messo leggermente – qualche capitolo – di più a capire che era innamorato di Hinata, invece mi hai sorpresa. E questa consapevolezza è graditissima, ora attendo solo il loro primo bacio! ;)
Durante lo scontro Hinata dà prova di ciò che è, anche se – forse – non ha ponderato bene il chakra per la durata dell'intero combattimento, è comunque riuscita a stupire tutti: Neji in primis. Il ragazzo l'ha sottovalutata parecchio, accecato dall'odio, considerandola, barra chiamandola, un'inetta – chiamando in causa Hiashi [a proposito, cosa ne penserà di questo legame tra la figlia e Naruto? *me curiosa*] e l'intero Clan Hyuuga –, una perdente, una persona – ricordiamoci che non la considera neanche degna di essere sua cugina, la denomina così solo per il legame di sangue, ma niente di più – che meriterebbe di morire per ciò che è successo a suo padre. Ecco, questo è il fulcro del suo odio, sentimento che è aumentato giorno dopo giorno, sino a raggiungere il punto di rottura. Nonostante abbia vinto l'incontro, non si dà pace e vorrebbe vedere il suo corpo privo di vita. Viene fermato dai Jonin e dall'Hokage, ma quando questi ultimi si distraggono, basta solo un secondo perché il suo istinto omicida faccia capolino. Meno male che Naruto se ne accorge e lo allontana dall'amata prima che inferisca ulteriormente sulle sue condizioni. Oh Neji, fai benissimo a tremare di fronte alla minaccia del biondo, persino i Jonin lo fanno. Non vedo l'ora di leggere del combattimento tra questi due, avrà dei risvolti veramente interessanti.
Eheh, caro Sarutobi, il legame tra i due ragazzi è destinato a crescere ancora e per quanto riguarda Kyuubi si vedrà …
Passo al prossimo,

19/09/14, ore 20:37

Ciao! Inutile che ti dica che mi dispiace per la mia incostanza ma non posso farci nulla :'( Purtroppo recensiere sempre non è facile! Comunque bello questo capitolo, la parte del dialogo con Kurama è stato proprio bello soprattutto la parte in cui la Volpe gli dice il suo nome! Naru conquista proprio il cuore di tutti :)) Solo che personalmente trovo che impari un pochino troppo in fretta ma questo è un mio parer personale...ci metterà poco anche per il Rasengan? Staremo a vedere! Alla prossima! ^^

19/09/14, ore 15:07

Il sottoscritto ha decisamente apprezzato il modo in cui hai delineato il primo incontro tra Kurama ed il nostro non più tonto biondino...

E soprattutto... Gamabunta al primo tentativo???

Va bene, ok, è grazie all'aiuto della volpe, ma... ehi, qua siamo a livello over 9000!

Imparare a gestire il rasengan mi sa che sarà davvero uno scherzo (e magari con una mano sola e non trentordici cloni...)

Beh, al prossimo Power up!

19/09/14, ore 13:59

Bel capitolo!!! Naruto sta crescendo e mi ha sorpreso che abbia tenuto cosi bene testa a kurama... e che, kurama stesso, gli abbia detto subito il suo nome... i teressante questa cosa... quindi cosi io controllo sara piu veloce o comunque kurama sarà piu "amichevole" con lui?

Vediamo che succederà! Al prossimo capitolo!!

19/09/14, ore 13:34

Ciao :D sono contenta che Naruto non sia uno sprovveduto come nel manga e capisca da subito che con la Volpe non si scherza tanto facilmente ^-^ anche se immagino con il passare del tempo diventeranno molto legati, così come con Gamabunta :) non vedo l'ora di scoprire quali tecniche ci sono in quel diario! Aspetto lunedi, un bacio
Summer in Slytherin

19/09/14, ore 10:07

Oh, che bello, noto con piacere che il rapporto tra Naruto e Kurama ha già fatto parecchi passi avanti. E Naruto è molto bravo a controllare il suo chakra! Diventerà incredibilmente forte, molto in fretta!
Non vedo l'ora di scoprire se Gamabunta e Naruto saltelleranno lì intorno per tutto il giorno, come nell'opera originale xD
Celeste

19/09/14, ore 09:35

Ciao . Ottimo capitolo , il tuo tocco dona alla storia qualcosa in più, complimenti sono curioso di vedere come farai evolvere la cosa . Ti ringrazio per il. Lavoro svolto . Sempre puntuale e soddisfi il lettore . Alla prossima

19/09/14, ore 07:28

Beh è pieno di sorprese il biondo....complimenti....adesso vediamo come andrà con la nonna
Alla prossima

19/09/14, ore 02:14

Bel cap molto bello sul serio aspettero con ansia il prossimo cap

19/09/14, ore 01:29

Incredibile jiraya gli ha insegnato ad usare la twcnica del richiamo e dice che gli insegnera ad usare il rasengan in un giorno , cavoli ma non ti sembra di andare un po troppo di fretta , e poi , il nome della volpe e kurama come il mio nickname INCREDIBILE SAI NON LO SAPEEEVOOOO XD XD XD . al prossimo capitolo crazy ciaaaooooooo . xp

15/09/14, ore 20:52

Ciaoo crazy che crudele che sei niente scontro naruto contro neji con neji che ne prende talmente tante da pregare naruto in ginocchio di lasciarlo in vita che peccato ^__^ comunque ora si parte a trovare tsunade che sara sempre un ubriacona che non crede in niente finche naruto non l'ha cambiata come nel manga oppure sara subito pronta a divenire hokage???? Tanto il rasengan jiraya lo insegnera lo stesso a naruto visto che fa parte delle tecniche di suo padre , ma oltre a quello e alla dislocazione istantanea che cavolo di tecniche gli insegnera???? di sicuro te ne inventerai qualcuna dico bene ???? . AL PROSSIMO CAPITOLO CIAAOOOO .

15/09/14, ore 16:25

Ciao!! Scusa il ritardo della recensione ma non ho fatto a tempo di leggere prima il capitolo visto che oggi è lunedì 15 ovvero il primo giorno dei nostri Hunger games T.T Comunque, ritornando al capitolo, un po'speravo di vedere Naruto al capezzale di Hinata ma probabilmente è ancora invosciente. Però da bravo amico, il biondo è andato a trovare il nostro Sasuke, con tanto di idee già chiare: Sasuke e Sakura :) e ora parte insieme a Jiraja alla ricerca della principessa delle lumache (che poi mi chiedo: perché le lumacheeee?? Non potevano dare il serpente a Tsunade e la lumaca a Orochimaru?? T.T) Quindi, dopo il mio sclero di cui non ti è importato un fico secco, aspetto il tuo prossimo capitolo! Un bacio Summer P.s. wow ho fatto una recensione lunghissima! Sei arrivato quaggiù ancora vivo?