Rikudou Legacy - Fratelli Non Di Sangue
di crazyfrog95

12/09/14, ore 08:55

Siamo sinceri: questo capitolo della saga è già bello di per sè, per cui non è che potessi fare delle grandi modifiche...
Avresti giusto rischiato di imbruttirlo, forse.
Quello che hai aggiunto, e che peraltro era assolutamente prevedibile, è che Naruto si accorge di essere innamorato di Hinata. Però l'hai aggiunto bene, nel senso che non stonava affatto con il fluire della narrazione(sempre scritta bene del resto).

Beh, dopo questa lettura, ammetto che mi cresce il rammarico per il pairing scelto da Kishimoto...

A tra poco!

12/09/14, ore 01:53

Bellissimo cap davvero bello come sempre ti attieni alle aspettative aspetto il prossimo cap con ansia

10/09/14, ore 13:10

Ed ecco che un altro combattimento è andato ed è terminato tale e quale al manga. Come avevo presupposto, Naruto ha cominciato a intuire la sostanziale similitudine che ha con Gaara, anche se per ora ha solo dei sospetti e non ancora delle certezze.
C'è da dire che Kakashi avrebbe meno da ridire sul modo di Gai di addestrare il suo pupillo per via del fatto che gli ha insegnato l'apertura delle Porte... insomma, lui ha addirittura insegnato a Sasuke l'utilizzo del Mangekou che è altrettanto pericoloso e logorante.
Comunque, a parte questo, ora si vedrà lo scontro fra i cugini Hyuga, devo dire che vorrei proprio vedere come renderai qui l'odio di Neji nei confronti della ragazza, quanto forte sarà il sostegno per Naruto per Hinata e quanto male reagirà per il suo massacro... insomma, sono curioso :) alla prossima!
Jaa na!

U.D.D.

10/09/14, ore 11:45

Ciao, crazy! **
Scusa il ritardo non sono potuta passare prima n.n
Bel capitolo! ;D
Uno scontro epocale proprio come successe nel manga *-*
Molto bravo! ^-^
Ma waaaaaa quello che mi fa esaltare è che venerdì ci sarà lo scontro Neji-Hinata... e io non vedo l'ora! *^*
Uhuhuhuhuhuh e non vedo l'ora di leggere come reagirà Naruto-kun xD
Un bacione e a presto! ♥
Maiko_chan

08/09/14, ore 20:03

Mmm... Speravo che Naruto si accorgesse di più del fatto che Gaara è un Jinchuriky (scritto bene?! Non ricordo mai) come lui... Vediamo che succederà ora, anche se so che sara un cap tremendamente sdolcinatto per il NaruHina il prossimo, o sbaglio?! XP... Accidenti...

Al prossimo capitolo!!

08/09/14, ore 17:05

Buon pomeriggio,
stranamente sono in perfetto orario e no, il sole non ha fatto capolino da dietro le nuvole. Peccato.
Oh, lo scontro si preannuncia interessante, Gaara e Rock Lee usano tecniche completamente differenti; se il primo conta molto sulla sabbia plasmandola come desidera, il secondo è più portato per gli scontri corpo a corpo.
Come tutti pure io credevo che il ragazzo non sarebbe stato in grado di oltrepassare una difesa praticamente perfetta, affaticandosi inutilmente, invece a discapito del pensiero di tutti, una volta tolti i pesi, è riuscito a sgretolare il muro difensivo, colpendo il rosso. Fatto che ha destato molto stupore tra i fratelli Sabaku no, ma allo stesso tempo li ha terrorizzati. Sanno cosa è in grado di fare il fratellino quando si arrabbia. Cosa che scopriranno anche gli altri genin a momenti.
Mi dispiace tantissimo per la sconfitta di Rock Lee, non meritava questo trattamento. Ho odiato - se così si può dire - Gaara per quello che aveva fatto, prima di scoprire cosa lo spingesse ad atteggiarsi in questo modo. Mi sono sempre chiesta perché non si fosse fermato prima, Lee non si alzava più, era senza forze, Gaara poteva anche non infierire ulteriormente. E Gai poteva intervenire prima, credo. Di Rock Lee va detto che è determinato a perseguire i suoi scopi ed anche dopo avere riportato delle gravi fratture non riesce a fermarlo, anzi, forse tempra maggiormente la sua determinazione.
Naruto comincia a fare due più due ed intuisce qualcosa, d'altronde le sensazioni che prova nei confronti del rosso non sono casuali, così come è tremendamente famigliare notare gli occhi cambiare colore e forma, mentre il Monocoda prende il sopravvento
Andiamo Kakashi, non fare il santarellino! Non mi pare che tu ti sia risparmiato nelle tecniche insegnate a Sasuke, d'accordo che il dodicenne doveva ampliare le sue conoscenze sullo Sharingan, ma da qui a provare tutto quello stupore, mi pare leggermente eccessivo. Stima profonda per la risposta di Gai.
Ed ora non ci resta che attendere il duello tanto atteso, temo che qualcuno dovrà fare i salti mortali per impedire a Naruto di saltare addosso a Neji. :)
Un bacio,
Himeko

08/09/14, ore 12:40

No Gaara, io non ti odio, vieni qua che ti abbraccio *-* ♥♥ povero Lee, non sei ancora pronto per affrontare il prossimo Kazekage :( comunque lo terrai in vita? Gli farai proseguire la sua carriera? Spero di si perché, anche se non mi piace particolarmente come personaggio, mi dispiacerebbe non vederlo più in azione :( con questo concludo, un bacio
Summer

08/09/14, ore 09:49

Ciao . Hai descritto lo scontro molto bene il tutto era dinamico cresce la voglia di vedere uno scontro inventato da te. Per ora complimenti e grazie per il lavoro svolto.a presto

08/09/14, ore 08:57

Lee verrà vendicato...cmq cm al solito otttimo lavoro...aspetto cn ansia il prossimo capitolo

08/09/14, ore 02:51

Ehhiiiii crazy bellissimo scontro anche questo ovviamente , anche se non e cambiato niente il tuo modo di scrivere mi piace troppo xP , comunque al prossimo lo scontro neji VS hinata che bello gia mi immagino che mentre neji sta per dare il colpo di grazia ad hinata arriva naruto ricoperto dallo strato del demone che fa a pezzettini neji AHAHAH. BENE AL PROSSIMO CAPITOLO , ciaoooooooo XD XD XD .

07/09/14, ore 21:32

Olè, eccomi tornato :D mi ero dimenticato che non avevo recensito nemmeno lo scorso capitolo, quindi scrivo tutto qui.
Alla fine le cose nella Foresta della Morte si sono risolte più o meno per il meglio per tutte le squadre che si erano alleate fra loro, tutti un po' feriti e ammaccati ma vivi e vincenti. L'unico che non ne gioisce appieno è Neji, dove già rende palese l'astio nei confronti della cugina e lei, poveretta, non può far altro che subire intimorita e in silenzio. Arrivati subito alla torre, trovano la lastra di pietra, occasione in cui fai ricordare a noi lettori che Sakura, pur essendosi temprata nelle arti ninja, non ha mancato di far crescere anche il suo intelletto, a giudicare da come traduce quasi per intero il significato delle incisioni. Solo, non trovo Rock Lee molto adatto per l'esempio di Iruka, perché il fatto che sia forte fisicamente non esclude che non lo sia almeno un po' anche a livello cognitivo... insomma, la debolezza detta da Iruka riguarderebbe la mente, più che le capacità nelle Ninjutsu, per questo il ragazzo non mi sembrava un buon esempio. Comunque, solo un'impressione mia.
Comincia questo capitolo e cominciano anche gli scontri preliminari. Visto che il caso di Sasuke è quello più particolare per via del Segno Maledetto, mi sembra giusto che quello tu l'abbia raccontato più nel dettaglio, qui mi sembra che, rispetto al manga, anziché inibire il potere del Segno preferisca lasciarsene permeare, una differenza non da poco secondo me e che potrebbe essere significativa per la storia, vero? Le battaglie successive ti sei limitato a riassumerle per non allungare inutilmente il brodo, idea saggia visto che comunque erano eventi già conosciuti da chiunque e, molto probabilmente, non erano particolarmente rilevanti ai fini della trama. Ovviamente l'ultimo, quello con Naruto, ha avuto un esito più apprezzabile con la piccola effusione fra lui e Hinata :D
Devo dire che mi ero scordato che Kakashi aveva la Kubikiri Hocho di Zabuza. Vederlo con quell'arma è alquanto insolito, però pure figo, a mio dire.
Quindi ora abbiamo Gaara contro Rock Lee. Magari questo incontro vorrai renderlo più nel dettaglio in modo che Naruto, durante il duello, si avvicini un pochino a scoprire la natura di Gaara simile alla sua? Immagino lo vedrò domani :)
Jaa na!

U.D.D.
(Recensione modificata il 07/09/2014 - 09:33 pm)

06/09/14, ore 17:50

Buon pomeriggio,
il sole splende alto nel cielo, neanche una nuvola copre il cielo azzurro ed io non sono così in ritardo. Una giornata perfetta, no? :)
Dunque, prima di tutto ti ringrazio per avermi evitato di "rivedere" quella ridicola vittoria riportata da Naruto. Davvero, stavo pregando affinché o non la nominassi, o la liquidassi in due righe o la modificassi interamente. D'altronde avrebbe stonato non poco con l'OOC dell'Uzumaki. E non poteva mancare l'unguento magico made Hinata, tra l'altro non mi aspettavo quel bacio sulla guancia. *____*
Mi è piaciuta l'importanza che hai dato allo scontro di Sasuke, be', d'altronde è essenziale per la storia. Akado è fin troppo sicuro delle sue capacità ed ormai si è capito che l'avversario, per quanto privo di forze possa essere, non va mai sottovalutato. Anche se le cose si fossero messe male per Sas'ke, l'infiltrato non lo avrebbe mai ucciso [il mio pensiero corre allo scontro tra i cugini Hyuuga], almeno credo. In quel caso sarebbe potuto intervenire anche Orochimaru. Uhm … devo dire che l'eremita mi scatena sentimenti contrastanti passando da un personaggio che mi piace pur essendo terribilmente serpentesco - ma va? -, ad uno che odio ed infine un personaggio che mi è del tutto indifferente. Forse se non avessi letto un paio di fanfiction in cui compariva non avrei continuamente cambiato idea. Tralasciando la frase ambigua «voglio il tuo corpo», ci vanno giù pesante stereotipandolo come un maniaco pedofilo. Comunque al momento sono nella fase "mi piace nonostante il suo essere così serpentesco".
Kakashi doveva venire a conoscenza del segno maledetto per potervi porre, in qualche modo, rimedio o per evitare conseguenze più gravi. Ha osservato con estrema attenzione l'incontro e finito questo, non ha atteso un solo secondo per sigillare, anche se Orochimaru ha predetto il futuro. Ed ora non resta che attendere le mosse di Kakashi per impedire all'allievo di assecondare la sua sete di potere.
Sasuke è particolarmente IC, se da un lato mi dispiace per come ha trattato Sakura e devo dire che è stato piuttosto duro, dall'altro lo capisco: è arrivato fino a qui ed il dolore che gli provoca il segno non gli impedirà di continuare e di divenire un chunin. Certo, però Sakura era preoccupata per lui e voleva solo il suo bene, poteva anche trattarla con un pochino più di riguardo.
Quindi nel prossimo capitolo avremo l'incontro tra Rock Lee e Gaara, e chissà che Naruto [magari Kyuubi gli viene in aiuto] non percepisca il chakra del Monocoda. Ehm, sì, sono leggermente fissata …  ^-^
*me continua ad immaginare Kakashi con la spada in mano ♥*
Un bacio,
Himeko

06/09/14, ore 07:38

Eh... Ok, lo scontro di Sas'ke ci sta, ti thumbsappo(piaciuto il neologismo?). Anko innamorata di Orociok? Della serie: quante cose si perdono a schifare l'anime e seguire solo il manga...( ma l'anime mi schifa davvero troppo... Cioè, quello nippo coi sottotitoli, quello con l'italica censura non lo considero neanche degno di essere preso oin considerazione...)

Cmq, torniamo a noi: capisco che ti stai tenendo per gli incontri più faighi, capisco. Ma mi hai sbolognato via così in poche righe un sacco di match!
Per dire, speravo mi infighizzassi un attimo la peto-vittoria di Naruto su Kiba, quantomeno...
Va beh, tranquillo, so che il tipo che tira in lungo sono io...

Ok, alla prossima!

06/09/14, ore 00:51

Ciao crazy il cap e molto bello anche se uguale al manga questa volta con l'unics differenza che kakashi ha la mannaia decapitatrice , e hinata alla fine ha dato il barattolo di crema a naruto ed or Nello scontro di lee contro gaara , rock lee si becchera quella famosa ferita per cui servira l'intervento di tsunade oppure cambierai qualcosa ????? . AL PROSSIMO CAPITOLO CIAAOOOOOO . XD XD XD .

05/09/14, ore 19:31

Eccomi... che dire? È andato paticamente come l'originale se non per il fatto che naruto ha raccontato dello scontro... che dire? Vediamo ora come sarà lo scontro con rocklee e gaara... spero che non farai un capitolo solo per questo scontro comunque...XD...

Al prossimo capitolo!!!