Rikudou Legacy - Fratelli Non Di Sangue
di crazyfrog95

24/11/14, ore 18:21

Ciao :) scua se scrivo solo adesso ma filosofia mi ha preso in ostaggio T.T Dunque: Naruto si sveglia, deve partire con il suo padrino ergo deve lasciare Hinata (momento NaruHina troppo ahw ♡♡♡♡) che però si fa promettere il ritorno del biondo da lei (cioè ma che pucci *-*).
Sakura diventa la nuova allieva di Tsunade mentre tra quest' ultima&Jiraya è scattato finalmente il tanto atteso colpo di fulmine ;)
bene bene, ora anche l' Akatsuki si sta muovendo (evviva!), aspetto il prossimo capitolo, un bacio
Summer

24/11/14, ore 17:07

Ciao :)) Dunque mi è piaciuto moltissimo il momento del risveglio di Naruto con Hinata che stava teneramente al suo fianco :') La proposta dell'allenamento ha intristo moltissimo i due ma sono contenta che entrambi si siano convinti che non saranno nemmeno due anni ad allontanarli. La scena JiraTsu è stata meravigliosa e ci voleva davvero ^^ I miei più vivi complimenti e al prossimo capitolo! :)

24/11/14, ore 16:30

OK, suppongo questo sia l'ultimo capitolo della tua storia??? Ora tocca vedere se le prossime storie siano all'altezza di questa, ma sicuramente lo saranno, fin'ora non mi hai mai deluso e sono convinto che non lo farai neanche le prossime volte... percio che dire questa storia, questa prima storia merita 5 stelle per tutto ora aspetto ansioso le altre... Inviami un mex privato quando pubblichi il continuo della storia ok??? Non sono spesso su efp e non vorrei perdermi il continuo di questa fantastica storia, ci sentiamo presto.... Bye bye

24/11/14, ore 13:59

bel capitolo!! soprettutto la parte jirayatsunade... mi garbano un mo te quei due insieme...XD... farai un 46° capitolo? o passi subito alla seco da storia? sono curioso della loro visita al villlaggio del vortice!!

alla prossima!!

24/11/14, ore 13:54

Complimenti per il capitolo. Bella la scena in ospedale. Sono curioso di sapere cosa farà Kakashi.
Ps. Con la seconda storia della serie, aggiornerai con il solito ritmo (Lunedì e Venerdì), o ti prenderai un pò di tempo?

24/11/14, ore 11:03

Buonsalve :)
E quindi, con questo capitolo, siamo quasi alle battute finali, manca solo un aggiornamento, vero?
Adesso che le cose cominciano a prendere una piega poco favorevole, con la nascente Akatsuki e i propositi di Orochimaru, tutti hanno preso decisioni che non avrebbero voluto prendere ma che sono necessarie. Partiamo da Jiraya: avendo raccolto informazioni poco rassicuranti su un'organizzazione che comincia a farsi una pessima fama, si rende conto che il suo figlioccio corre dei rischi e decide di portarlo con sé nel famoso viaggio di allenamento che durerà tre anni. Anche se la prospettiva di stare per questo periodo senza di lui non è piaciuta a Tsunade, per lo meno l'occasione ha consentito loro di dichiararsi amore aperto :D con tutto che Naruto già lo aveva spronato a Jiraya a darsi una mossa.
Poi viene Sakura: qui l'intenzione di farsi allenare da Tsunade non viene semplicemente dal nulla come nella versione originale, bensì da un'idea che suo padre le aveva già insinuato tempo addietro quando si era proposto di insegnarle qualcosina sulle Arti Illusorie; da questa sola, piccola idea alla fine nascerà uno dei giovani ninja medici più dotati che si siano mai visti a Konoha e nel Paese del Fuoco.
Infine Naruto. Devo dire che è parecchio inusuale che sia così ritroso alla prospettiva di un viaggio per allenarsi e diventare più forte. Vero che lo addolora dover lasciare Hinata per tre anni e questo è più che giustificato, ma secondo me sarebbe stato più credibile renderlo da una parte contento e dall'altra amareggiato... insomma, combattuto fra questi due stati d'animo sarebbe stato meglio, almeno secondo me. In ogni caso, la scena NaruHina è stata davvero bella, sentimentale e struggente quando lei gli ha chiesto di tornare e non abbandonarla e, a mio dire, avrebbe raggiunto il suo picco con la ragazza che gli prometteva che anche lei, al suo ritorno, sarebbe diventata molto più forte. Qui hai voluto già illustrare una panoramica dell'addestramento a cui Jiraya lo vuole sottoporre, partendo dalle tecniche segrete del clan Uzumaki fino ad arrivare alla Sennin Mode; dunque imparerà a usare l'Arte Eremitica già da adesso, mentre per ora il suo livello di Mokuton resterà così com'è?
Oh, e non dimentichiamoci che la piccola Hinata aveva chiesto al padre di sottoporla ad allenamenti estremi, quindi ci sarà da aspettarsi anche una sua crescita, sia come ninja che come... doti femminili? And you know what I mean :D
Ah, qui c'è una differenza rispetto al manga che mi fa sorgere una domanda sugli sviluppi futuri: come ben si sa, Sasuke ha promesso a tutti che tornerà al villaggio quando avrà compiuto la sua vendetta e questo lo sa anche Naruto. Perciò da adesso in poi lui non si muoverà alla ricerca dell'amico, sapendo che un giorno sarà lui da solo a tornare?
Ti lascio solo esponendo un ultimo interrogativo: quali sono le intenzioni di Kakashi, ora che il team 7 è momentaneamente diviso, e che Tsunade ha approvato non senza esitazioni? Ne voglio buttare una lì, così completamente a caso: vuole forse fingersi un traditore e sorvegliare l'Akatsuki dall'interno?
Ok, starà a te fugare i miei dubbi con la prossima storia. Per il momento, ci si vede venerdì con l'aggiornamento conclusivo di questa qui :)
Jaa na!

U.D.D.

P.S. Saputi i nuovi spoiler sul film "The Last"? *___*
(Recensione modificata il 24/11/2014 - 11:14 am)

24/11/14, ore 10:11

Ciao , capitolo meraviglioso ! Mi é piaciuto tutto un vero capolavoro a mio avviso , inoltre adesso inizia l attesa dei tre anni e mi incuriosisce molto anzi non vedo l ora di leggere il proseguimento ! É stato trasmesso molto dai tuoi capitoli molti sentimenti arrivano chiari al lettore , la storia é ben pensata e ben descritta ... Ti rinnovo i complimenti ... A presto.
Ciao

24/11/14, ore 08:02

Scusa se sono curioso, e non mi concentro su questo capitolo, ma adesso la prima parte della serie è finita? Uno o due capitoli poi attaccherai con la seconda parte?

Ma veniamo al capitolo. Sono rimasto molto colpito da come hai reso Tsunade e Jiraiya. Hai dato anche a loro la possibilità di un amore, anche a età non esattamente verdissima...Ammetto che ciò mi fa molto piacere.

Naruto che non è entusiasta di allenarsi per diventare più forte fa strano. Ma qui ha Hinata ed è decisamente sensato.

Ottimo, alla prossima!

24/11/14, ore 07:21

Capitolo bellissimo ma mette anche tristezza.....vedremo che succederà adesso.

Alla prossima

24/11/14, ore 04:32

Nel cap ma sono curioso cosa farà kakashi? Aspetterò con ansia il prossimo cap

23/11/14, ore 15:28

Bravissimo! Sto seguendo la tua storia fin dal primo capitolo ma recensisco solo ora perchè mi sono iscritto da poco... Comunque sappi che parlando nel complesso la tua storia mi piace davvero molto, mi piacciono le differenze apportate sia ai personaggi che agli eventi, pur rimanendo sempre nella linea della trama principale! Mi piace anche che hai voluto dare più spazio alle relazioni tra i protagonisti e i personaggi principali, cosa che nel buon vecchio Kishimoto-sensei non si sentiva spessissimo (premetto che io adoro Kishimoto e il suo lavoro, però secondo me un neo di Naruto è proprio che non ha approfondito molto fino alla fine le relazioni tra i personaggi, concentrandosi un po' troppo su quella tra Naruto e Sasuke, che comunque è il filo conduttore della trama e quindi è anche giusto così), anche se ogni tanto mi sembra che si sprofondi un tantino nel romantico ma questo sono anche io che non sono appassionato del genere sentimentale, perciò non darci troppo peso.. Belli soprattutto i nuovi Naruto, Sasuke, Sakura e Hinata! Mi piacciono molto per la loro caratterizzazione e in particolare Sasuke, che messo così non riesco proprio a condannarlo per essersene andato...
Sono curioso di vedere come intendi proseguire visto che siamo ormai a fine prima serie. Complimenti e continua così!

21/11/14, ore 20:23

Eccomi che torno a recensire! ^^ Dunque questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perché avrei voluto un Sasuke con questo spirito piuttosto che un vendicatore senza scrupoli del manga per come sono fatta io. Ero preoccupata per come sarebbe andato questo scontro ma con quel sigillo hai fatto si che il potere di Naruto fosse limitato quindi non ha avuto molte possibilità. Ora mi chiedo se reagirà come nel manga o se hai in serbo qualche sorpresa :) Complimenti ^^ Alla prossima! :)

21/11/14, ore 14:57

Tadan! Ecco lo scontro tanto atteso: come sempre un bel capitolo, pieno di azione anche se sospettavo il finale (altrimenti il povero piccolo Sasuke non può migliorare)
molto bella la cosa della promessa, da un senso di appartenenza al villaggio e di sincera amicizia (quasi amore con Sakura) con Naruto.
poi il finale mi è piaciuto molto, anche se ti dirò: Itachi mi stava altamente antipatico, a momenti arrivavo ad odiarlo; non riuscivo a capacitarmi come avesse potuto uccidere così la sua famiglia. Poi sono arrivate pe spiegazioni e lì è partito un lungo "OH" di incredulità. Ora come ora è un personaggio che mi piace ma non mi fa impazzire :)
aspetto il prossimo capitolo di venerdì, un bacio
Summer

21/11/14, ore 14:45

bello scontro... odio quando naruto perde ma qua doveva essere cosi... peccato... vediamo ora come si alle eranno.. soprattutto naruto!!

al prossimo capitolo!!!

21/11/14, ore 14:11

Hola!!! Eccomi qua.
Allora, io adoro lo scontro che c'è stato alla valle dell'epilogo e sapevo già che sarebbe finito con Naruto a terra e Sasuke fuggitivo, ma sinceramente mi aspettavo qualcosina in più. Così mi sembra troppo uguale al manga. Ci sarebbe stato bene un colpo di scena, qualcosa che il lettore non si sarebbe aspettato. Qualcosa di nuovo rispetto all'anime è vero che c'è stato, ma non è nemmeno un qualcosa di così wow. Il sigillo che ha imposto Sasuke a Naruto è tale e quale a quello che gli aveva messo Orochimaru e poi tolto da Jiraya, con la sola differenza dei personaggi in questione. Avrei inventato un potere diverso per il sigillo, magari più complesso da togliere e da rendere Naruto un po' meno potente a causa della "maledizione che gli ha fatto Sasuke" fino a risolvimento del problema. qualcosa di nuovo insomma. Invece ecco che Naruto in potenza è tale quale al manga, nonostante fino ad ora tu ce l'abbia mostrato come un essere potentissimo. Se il tuo era un modo per eguagliare le potenze tra Naruto e Sasuke, potevi inventare un potere nuovo per Sasuke conferitogli dal sigillo maledetto, in grado di poter fronteggiare l'arte del legno di Naruto. E una what if quindi non credo che una nuova tecnica sarebbe stato assurda se avesse avuto una buona spiegazione. Comunque queste sono state le mie impressioni e spero che non ti abbatti per questo, ma ti dia la carica per continuare con tutte le tue forze.
Alla prossima, bye Neko