Rikudou Legacy - Fratelli Non Di Sangue
di crazyfrog95

17/01/15, ore 00:38

COME HAI POTUTO FAR PRENDERE LA SPADA DI ZABUZA ALLO SPAVENTAPASSERI?
*Piange disperata, soffiandosi più volte il naso*
Piango lacrime amare ç_ç
Ammettilo che vuoi ucciderci dai feels, in più Kakashi che Raikirizza Haku proprio come l'originale per proteggere Zabuza ç_ç
La scena finale con il team 7 davanti alle tombe di Zabuza ed Haku l'hai tolta, ma whyyy D:
Poi all'inizio Naruto si accorge che Kurama si è impossessato di lui? Ma no. Come cavolo fa ad accorgersene? Ricorda che è la prima volta che usa quel potere, diamo dei limiti a questo personaggio xD
Ci ho goduto quando Zabuza, come ultimo gesto disperato anche per vendicare Haku, ammazza 3/4 degli scagnozzi di Gatoo, se lo meritavank u.u
Ora, ti prego, fermiamoci qui xD
Non riesco a reggere tutti questi feels *prende i fazzoletti e comincia a singhiozzare*

17/01/15, ore 00:15

Perdonami per il ritardo, ma sono impegnata (fin troppo) per poter recuperare le 10000 recensioni che ho da fare a te e ad altri, ma adesso sono qui e giuro che non mi smuoverò da questa poltrona da cinema u.u
*Prende i popcorn*
WAAAAAAAAAAH!
Ecco che comincia la tanto attesa battaglia sul ponte xD devo dire che è davvero molto simile a quella del manga (a parte Sakura che fa i genjutsu per proteggere Tazuna), anche se sto ancora aspettando che Kakashi chidorizzi (Termine coniato da me, non pormi domande) gente, letteralmente xD
In compenso la battaglia di Haku vs Sasuke&Naruto scorre liscia come l'olio, e non vedo l'ora di vedere Naruto-Kyuubi spaccare culi a non finire xD perché nessuno tocca il SUO Sasuke xD
Sakura poi è egoista: tutto il tuo team rischia e tu a che pensi? "Sasuke-kun" MA CAVOLO, È QUESTO CHE MI FA INCAVOLARE DI HINATA E TI CI METTI PURE TU?
'Sti personaggi femminili hanno bisogno di essere più Tsunade, Kushina, Konan, Mei ed Ino (Ino è il meglio di questa generazione di Kunoichi senza carattere, scansafatiche e svampite) xD
Grazie per il mini cliff hanger, ci mancava solo quello xD
A dopo!

15/01/15, ore 11:52

Bellissimo anche questo capitolo, non potevo non recensire! Grandioso il combattimento tra Neji e Naruto, ma ancora di più lo è quest'ultimo! Sono assolutamente d'accordo con lui, molto spesso il nostro destino siamo noi stessi a deciderlo.
Bravo, bravo, bravo! Ora vediamo cosa ne pensa il severo Capoclan Hyuuga ;)
Un bacio (qui te lo meriti davvero tutto XD!)
Jade

15/01/15, ore 10:47

Ciao Crazy! Come promesso sto cercando di mettermi in pari con la tua serie, e come puoi vedere sono arrivata fin qui :) Allora da dove comincio? Ah! sì... questo capitolo è davvero bellissimoooo! Mi sono gasata come una pazza! Ho amato tutto, dall'abbraccio e la falicità del dolce biondino per la sua ritrovata 'nuova famiglia', al tenero e intenso rapporto tra Tsunade e l'eremita dei rospi, (non so perché ma io li ho sempre visti come una bella coppia..) L'illuminante discorso tra quest'ultimo e Naruto sui sentimenti, e dulcis in fundo, la bella chiacchierata tra il grandissimo Hiruzen e Hiashi...
Tutto troppo bello per non recensire :)
Bravissimo, ora se permettì continuo con la lettura!
A presto
Jade
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 10:51 am)

13/01/15, ore 12:57

Bene bene, gli esami sono iniziati e...ma ho letto bene...? N-Naruto s'è accorto subito dei sentimenti che provava per Hinata? Attento che ora viene a piovere in casa mia xD
Non mi è dispiaciuto affatto, non a caso il NaruHina è la mia coppia preferita in assoluto, perciò vederli già a questo livello mi fa un gran piacere, magari il vero Naruto fosse così...però, e c'è un però stavolta, la cosa dei poteri ancora non mi va completamente a genio, nonostante tu abbia detto che tutto ha una spiegazione, mi viene ancora da pensare che, diamine, sono ancora dei bambini, fra tutti Sakura è l'unica che è rimasta nel normale e che stranamente sia diventata utile. Non trovo molto giusto che gli unici ad essere diventati straforti sono Sasuke e Naruto, però poco importa, come ho già scritto nella prima recensione, non rovina così tanto la storia.
Passando a Sasuke...nuoooooo ma cosa fa?? ç.ç Povero, fra tutte le donne esistenti al mondo proprio lei? (Sì, come ho già scritto e lo ripeto a che volentieri, odio Sakura, ma proprio odio profondo XD)
Peccato, vabbé...infondo stai pur sempre seguendo la storia originale, non posso dire nulla a riguardo...*incrocia le dita nella speranza he spunti fuori un nuovo personaggio e faccia dimenticare a Sasuke di Sakura* ahah no dai, sto scherzando XD
Bene, continuiamo la lettura, ci vediamo alla prossima recensione uwu!!

08/01/15, ore 13:40

*prende i popcorn*
Okay, ora sono pronta a recensirti dopo la tortura scolastica xD
Se non ci fossero stati Naruto e Sasuke, il caro Kakashi ci avrebbe lasciato le penne contro Zabuza xD In più ci appare pure Haku (Ho passato anni nella convinzione che fosse una ragazza xD in più lo shippo pure con Zabuza), e la cosa non so se mi farà piacere o no, perché so i feels che verranno D:
*piange disperata*
Tu: mi sa che per i prossimi capitoli avrai bisogno dei fazzoletti...
Io: lo credo anch'io
*si riprende*
Per la storia su Mangetsu ho i vuoti di memoria: non ricordo se era il fratello il padre di Suigetsu D:
In più l'Inari depresso è uguale a quello dell'originale, ma è pur sempre un bambino D: cioè, sono quasi sicura che Naruto abbia avuto la stessa reazione, ma deve capire che quello è un bambino di otto anni e ne è rimasto traumatizzato... A quanto pare a questo Naruto hai messo il lato bimbominchioso che aveva in Shippuden, della serie "Io ho sempre ragione e voi no" xD almeno fallo maturare in meglio, please xD
È stato carino che Sasuke avesse avuto la maturità necessaria a scusarsi con Inari del comportamento di Naruto, nonostante gli avesse raccontato la sua infanzia... Ma farlo senza far sentire in colpa un bambino è troppo difficile? Ma seriamente, Culo d'anatra non è bravo a consolare la gente xD
Il prossimo capitolo si prospetta la battaglia finale per i nostri eroi xD
*prepara i fazzoletti*
A 'sta sera (spero)!

08/01/15, ore 13:07

E rieccomi qua a recensire :D
Allora, la battaglia sul ponte mi è piaciuta tanto, il legame che c'è fra Sasuke e Naruto alla fin fine è venuto molto bene secondo me, mentre leggevo ripensavo a tutte le scene accadute nell'anime...scusa era più forte di me xD
Vedere come Sasuke tratta Sakura è una gioia, ma questo è solo un mio problema. Odio quella ragazzina coi capelli rosa, proprio non la sopporto, né nella prima serie e nemmeno nella seconda. Come vedi è solo un mio problema, non prenderla sul personale.
E siamo già arrivati all'esame Chunin...yay! Come promesso continuerò a leggere e recupererò tutti i capitoli, promesso!!
Ci vediamo alla prossima recensione ;3

07/01/15, ore 23:55

Perdonami per non averti recensito più i capitoli ma sai, la scuola non è una bella cosa xD
Ora torniamo a noi: Siamo nella prima missione del nostro caro Team 7 *-*
Dire che aspettavo questo momento è poco, visto che la missione di proteggere il vecchio Tazuna è una delle mie preferite, e lascia una sorta di nostalgia che ti fa venire tanti feels...
Vedere poi Sakura che si dà da fare con i suoi genjutsu per proteggere il costruttore di ponti mentre Naruto e Sasuke combattono contro i Fratelli Diavolo mi ha quasi commossa: sei riuscito a rendere quella piattola utile *applaude con le lacrime agli occhi in stile Gai*
Il bello era che Kakashi ne ha approfittato per far loro un altro test, è anche molto carino che si preoccupi che i propri allievi non lo vedano ammazzare i Fratelli Diavolo per non traumatizzarli (Sasuke escluso che ha già conosciuto la morte già ai tempi del massacro) e quindi manda una copia a fare il lavoro sporco lontano da loro.
Il rapporto di odio in chiave seria tra Naruto e Sakura dovrò cominciarlo ad accettare xD la gag potevi mantenerla tenendo un po' l'affetto che l'Uzumaki provava per l'Haruno ç_ç
L'entrata finale di Zabuza è stata qualcosa di epico *-*
Domani leggo il capitolo successivo!

06/01/15, ore 21:27

Bé che dire...mettendo da parte il mio ritardo nel commentare, non avendo visto prima questa fanfiction. Devo dire che mi piace molto, vedere finalmente un Naruto maturo e meno stupido è una gioia (sì perché certe volte la sua stupidità superava ogni limite umano), per non parlare di Sasuke...FINALMENTE, DIAMINE! Più aperto e meno, detto fra noi, stronzo. Non posso chiedere altro, davvero.
Il tuo modo di vedere la storia mi piace, però ci sono magari alcune cose che mi sono diciamo sembrate meno buone:
- Sasuke che sa già di avere il Mangekyou...heh? Fossi stato in te non avrei affrettato così tanto quella storia dei poteri, perché mi sembra un po' troppo buttato lì così.
- Jiraya che spunta e parla subito con Naruto sul fatto dei suoi genitori, e anche qui stessa storia di Sasuke. Hai affrettato molto le cose, particolari fondamentali della storia originale che ci hanno messo non so quanti episodi prima di spuntare, mentre tu in 10 capitoli (dove i primi erano una specie di riassunto dell'infanzia di Naruto) hai già messo tutto. È un po' un peccato, spero ancora che andando avanti nella lettura tu abbia mantenuto gli incontri coi genitori...non hai idea di quanto abbia pianto con quello di sua madre.
Per il resto è molto carina e promettente, non smetterò certo di leggerla per questi due minuscoli errori, figuriamoci! Il tuo modo di scrivere è molto semplice e diretto, per niente fastidioso, e poi sono anch'io che ultimamente leggevo fiction con un modo di scrivere chiamiamolo più complicato XD quindi una scrittura semplice mi mancava.
Bon, lascio questa recensione positiva perché non sto dicendo che la tua storia non mi piaccia, ho trovato solo quei due piccoli errori che visti così all'inizio possono risaltare molto, ma poi alla fin fine non sono tutta questa tragedia :3
Ed ora, si corre a leggere il prossimo capitolo :D

05/01/15, ore 04:14

Ciao^^
Okay, è tardissimo, ma dovevo recensirla xD
Tu: Non potevi farlo domani mattina?
Io: No, volevo leggere il capitolo adesso, contento?
Comunque, a parte gli scherzi, 'sto capitolo di passaggio l'ho trovato davvero molto leggero e scorrevole, rispetto magari a quei due o tre che erano praticamente la morte xD
Forse perché mi piace leggere del Team 7 che si dà da fare, e non mi riferisco solo a Naruto e Sasuke, ma anche Sakura ha iniziato a farsi un culo così, cosa che in originale non si sarebbe mai sognata di fare xD
La scena di quando Kakashi porta Sasuke a vedere la stele degli Uchiha mi ha portato qualche sentimento contrastante, soprattutto quando si accenna alla morte di Rin come ciò che ha reso traumatico un avvenimento accaduto a Kakashi (Che poi, in realtà, il MS è stato risvegliato da Obito quando ha assistito alla scena xD poi il cambiamento avviene ad entrambi gli occhi perché sono collegati xD dopo questo spero che tu shippi ObiRin~) xD La cosa del Kamui poi pare troppo poweruppata per Kaka: lui, essendo un non-Uchiha non può mica teletrasportare tutti gli oggetti quando cacchio gli pare, nell'originale aveva imparato a sfruttare il MS di Obito all'inizio dello Shippuden e rimaneva pure molto affaticato xD stai attento ai power up a caso u.u
Per quanto riguarda la parte con Jiraiya e Naruto non ho avuto nulla da lamentarmi xD si sta sempre entro il limite, visto che Naruto non può mica diventare eremita a 12 anni xD
Poi... Sasuke che sa usare Amaterasu a 12 anni? D:
Spiegami il perché di queste scelte, please xD
Ora vado, buonanotte :3

03/01/15, ore 21:04

Ciao^^
Ed ecco il capitolo che aspettavo xD
Devo dire che la reazione di Naruto me la immaginavo tipo il "pugno allo stomaco" a Minato nella battaglia contro Pain xD
Tanto per farti capire quanto il tuo Naruto sia diverso dall'originale... E devo dire che questo tuo Dobe è maturo, forse fin troppo per un dodicenne xD
Sai che prima di leggere la tua storia pensavo che un Naruto non stupido non poteva essere l'Uzumaki? Questo era uno dei motivi per cui non mi ero ancora fermata a leggere questa What If, perché pensavo che sarebbe uscito qualcosa di fiacco, che avrei abbandonato subito... Eppure ora mi trovo a voler sapere come andrà a finire il tutto xD in pratica tutti i miei dubbi sono stati smentiti xD cose strane a parte (tipo Sasuke con il Mangekyou), la storia sta cominciando ad essere intrigante!
Spero di mettermi in pari presto!

02/01/15, ore 21:08

Okay, non so se odiarti o no xD
Questi capitoli mi dicono poco, anche se è bello sapere che Sakura verrà allenata dal padre xD già da qui si capisce che la cara Haruno non farà la stessa fine dell'originale, credo... xD sai che pensavo che sarebbe arrivata Tsunade da un momento all'altro? Smettila di trollarmi, che poi non riesco a collegare più nulla xD
La madre di Sakura dev'essere una brava mamma che da consigli sull'amore xD anche se sarei felice di sentire dei "sei noiosa" da parte dell'Uchiha xD ci godrei come non so cosa xD
Ora vado perché non so che dire su questi capitoli xD

02/01/15, ore 17:28

E il nostro pedofilo Orociok è apparso...
Cavolo, manca solo Tsunade ed abbiamo completato il trio dei Sannin xD
Diciamo che è stata una sorpresa scoprire che Sasuke possedeva il Mangekyou xD anche se pare una scelta molto azzardata (no, non te ne voglio male), anche se comprensibile, in fondo xD
Diciamo che farò molta fatica ad accettarlo, ma lo farò xD
Ed ecco il caro Kakashi che origlia e gli propone di allenarlo, sfoggiando lo Sharingan e il Mangekyou del suo bff u.u
Oddeo xD ho come il brutto presentimento che il faro non basterà xD
Voglio sapere quello che Jiraiya racconterà a Naruto xD
A dopo!

02/01/15, ore 16:59

Ciao^^
Vuoi uccidermi dalla curiosità, vero? No, perché finire il capitolo con Jiraiya che sta per raccontare di Minato e Kushina a Naruto è stata una bastardata, ma di quelle grosse grosse xD
Cioè, a parte che se Ero-sennin sgarra pare che sarà fottuto, quindi deve scandire bene le parole u.u
E Naruto ed Hinata si sono incontrati ancora alle bancarelle, lol xD notare poi come il padrino del primo si era accorto del loro amore corrisposto xD secondo me poi farà comunella con Hiruzen, lol xD
Effettivamente non c'è molto da raccontare qui, visto che era un capitolo piuttosto piatto e che pare di passaggio, prevedo tanti flashback e soprattutto tanti, ma tanti feels xD
Corro a leggere il prossimo!

02/01/15, ore 16:27

Aspetta aspetta aspetta...
...
È APPARSO ERO-SENNIN!
Oddio, probabilmente ti sembrerò una fangirl, ma ti giuro che sono felicissima che sia apparso prima rispetto alla timeline originale...
Mi sa tanto che lui ed Hiruzen racconteranno a Naruto del caro vecchio Kurama xD
L'intesa tra Naruto e Sasuke è qualcosa di fantastico (e non sto parlando di Yaoi): si capiscono al volo mentre Sakura, beh, ma quante figure di merda le hai fatto fare? Mi fa quasi pena, quasi xD
La strategia era qualcosa di geniale xD anche se non ai livelli di Shikamaru, e già da lì si capisce che Naruto non è più il Baka con cui abbiamo a che fare xD ha proprio ereditato qualcosina in più da Minato, a quanto vedo xD
In più l'idea di punire Sakura per la mancanza di tempismo nel piano mi è piaciuta u.u vederla legata al posto di Naruto mi ha fatto uno strano effetto :/ ecco un'altra incongruenza con la trama originale u.u
Poi vabbè, alla fine è andata esattamente come nell'originale xD Hanno fatto mangiare il confetto rosa e alla fine sono stati promossi perché Kakashi ha citato le parole di Obito nella battaglia del ponte Kannabi blah blah blah (?)
Sinceramente non vedo l'ora di scoprire come gestirai il resto xD