Rikudou Legacy - Fratelli Non Di Sangue
di crazyfrog95

20/10/14, ore 14:38

E finalmente arriva lo scontro tra Gaara è Naruto. Lo attendevo da tempo.
Ho trovato questo capitolo un pò piatto, ma credo che sia dovuto dal fatto che servisse solo come introduzione per il prossimo. complimenti comunque ci vediamo ha Venderdì.

20/10/14, ore 14:06

Ehilà :)
Finalmente qui hanno inizio gli scontri fra il team 7 e il team della Sabbia, non aspettavo altro! Certo, alla combriccola si è unito pure Shino, ma alla fine non fa mai male rimanere fedeli all'opera originale. Molto chiaro e sintetico lo scontro che hanno avuto. Più di intrattenimento è stato quello fra le due squadre avversarie, Sasuke che combatte contro Temari e finalmente Naruto che si mette contro un folle Gaara.
Vorrei precisare una cosa circa il duello fra l'Uchiha e la kunoichi col ventaglio: dici che Temari è avvantaggiata negli elementi contro Sasuke, quando in realtà la cosa dovrebbe essere al contrario, è il Fuoco che batte il Vento. O magari intendevi che la bionda riesce a contrastare le tecniche di Fuoco dell'avversario perché le sue di Vento, anche se di elemento sfavorevole, sono più potenti e può così sgominarle. Se il vantaggio nello scontro fra tecniche sta effettivamente nella potenza e non nell'elemento, credo che quella parte andrebbe modificata per renderla più chiara, altrimenti chi legge si ritrova un bel punto interrogativo sulla testa.
Ammesso che la teoria sulla potenza fra tecniche sia esatta, Sasuke sembrerebbe aver capito come funzionano le cose e quindi vuole porvi fine usando il medesimo principio: usare una tecnica di elemento più debole rispetto all'avversario ma dotata di forza maggiore. Quando si dice avere la vittoria in mano... nel suo caso, è una vittoria fulminante!
Infine, il duello di Naruto e Gaara. Però, l'Uzumaki non perde proprio tempo, ci si butta subito addosso con tutti i duemila cloni... e poi BOOM, spunta fuori il cercoterio della Sabbia a grandezza naturale! E con enorme sorpesa, Naruto decide di utilizzare non l'evocazione di Gamabunta ma l'Arte del Legno? Questa sì che è stata una svolta inaspettata, mi ero anche dimenticato di quel tatuaggio che gli si era formato sulla mano.
Quindi adesso il ragazzo farà ricorso all'abilità innata ereditata dal ramo di sua madre, good good! Di certo gli sarà di aiuto per domare un cercoterio, ma prevedo comunque problemi, poiché il divieto del Sandaime sull'Arte del Legno gli ha impedito di usarlo e quindi di imparare ad adoperarlo come si deve. Vedremo se il suo tentativo andrà a buon fine, bel colpo lasciare la questione in sospeso così a fine capitolo :D
Jaa na!

U.D.D.

20/10/14, ore 13:43

Ciaooooo crazy che capitolo da paura ed ora che razza di tecnica usera naruto per far fuori shukaku ( perche non credo che evochera gamabunta per poi trasformarlo in una copia di kurama come nel manga ) magari gli farai usare quella tecnica con l'arte del legno che ha usato yamato su di lui per reprimere il chakra della volpe quando era arrivato alla quarta coda o magari una semplice ARTE DEL LEGNO TECNICA DELLA TECNICA DELLA CRESCITA RIGOGLIOSA per intrappolare shukaku in un attimo , beh sono curiosissimo XD .

AL PROSSIMO CAPITOLO CRAZY CCIIIAAOOOOO .

20/10/14, ore 11:36

Ovvai... ci siamo finalmente... vediamo finalmente come riuscirà e, se riuscirà, a combinare i due poteri che si ritrova... Vediamo quante code, semmai, libererà... sono curioso anche del dopo con Sasuke... Spero che in questa FF non abbandoni il villaggio visto che con Naruto ha un rapporto diverso e, anche, soprattutto con Sakura... Magari Kakashi gli promette qualcosa per non farlo scappare...
Ma sto divagando!! Vediamo quanto, veramente, Naruto è forte a quest'età contro un demone... Vediamo!!

Al prossimo capitolo!!

20/10/14, ore 10:38

Chiedo scusa se nn ho più recensito la tua storia ma purtroppo gli orari universitari mi tengono molto impegnata.Questi ultimi capitoli sono stati meravigliosi a 360 gradi. Non vedo l'ora che arrivi venerdi per poter leggere il capitolo riguardante la lotta fra Naruto e Gaara.

20/10/14, ore 09:22

Ciao molto molto interessante , il fuoco in teoria vince sul aria ma se la tecnica é superiore non si può far molto é come fermare un incendio con una pistola ad acqua . Per me si fa interessante ora vedremo cosa hai architettato e devo dire che sono ansioso , per. Ora ti ringrazio per il lavoro svolto che come i precedenti é molto ben pensato. Alla prossima e ciao

20/10/14, ore 07:15

Si preannuncia uno scontro molto interessante....capitolo molto bello

A venerdì ☺

20/10/14, ore 07:02

Ciao! ^.^
Ho scoperto solo ora questa storia , e già dal primo capitolo si preannuncia fantastica! Non vedo l ora di leggere gli altri capitoli e recensire ;)
Aila
p.s. perdonami se recensisco ad un orario insano ^.^"
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 07:06 am)

20/10/14, ore 02:48

Bellissimo cap bello come gli altri non vedo l'ora di leggere anche il prossimo

20/10/14, ore 01:34

Ma dai ti sembra modo di finire un cap??? Non c'è più rispetto per chi legge le storie??? Non puoi lasciarmi cosi fino a venerdì e da insensibili bastardi T.T come pensi che da ora possa dormire la notte??? Sei cattivo... Scherzi a parte non vedo l'ora che aggiorni, sono troppo curioso... La soppressione del demone accadrà tipo in trenta secondi, no scherzo, ma penso che ci sarà da divertirsi... Allora ti saluto, a venerdì scusa per la recensione sclerata ma se vedi l'ora a cui lo lasciata è già u miracolo se non sono morto... ciao

20/10/14, ore 01:17

Mi sono apparata e ora posso seguire uscita per uscita u.u
Poveri Sarutobi piango T.T
Io non so come fosse la prima serie di Naruto, con le tue modifiche o meno è stupenda.

19/10/14, ore 11:31

Il titolo, devo dire, si abbina, non so se per accidente o sia una cosa voluta, con gli ultimi capitoli del manga, in cui questo 'dovere' è molto dibattuto, secondo diverse interpretazioni.

Qui, in realtà, Orochimaru ha un'idea molto più semplice, ossia il potere assoluto.

So che, da maschietto, la cosa che dovrei apprezzare largamente di più è il combattimento...

Ma ti dirò, ho invece apprezzato in particolare la gestione del flash back e, soprattutto, il senso del dovere (appunto) di Hiruzen e i suoi pensieri riguardo al suo'fallimento' e alla responsabilità di essere vera guida e vero maestro.

Lo apprezzo molto, perché è una cosa che sento molto nella mia vita e la trovo molto meno astratta di quanto possa sembrare, credimi.

Ti ringrazio e mi scuso se il poco tempo su EFP limita le mie recensioni...

18/10/14, ore 13:35

Allora, io ho letto questa ff in più riprese Man mano che avevo tempo. Volevo dire che trovo che scrivi in modo buono, la lettura é scorrevole, e non mi sembra di essere mai inciampata in errori di battitura od ortografia. (Anche vero che io li noto poco salvo siano proprio grossolani).
In generale mi piace la tua ff, solo una cosa mi sento di far notare. Trovo che abbia esagerato con le tecniche. Mi spiego: Hai fatto imparare a Naruto nel giro di una ventina di giorni la tecnica del richiamo, il rasengan, e il ranji volante. Mi sta bene che in sta ff é un po' più furbo del Naruto originale.. Ma così é troppo... Anche usando i bushin e tutto mi sembra esagerato, ecco.
Inoltre rischia di essere poi un problema per la tua storia perché esagerando nei power up, ti ritroverai senza nemici all'altezza della situazione o senza più niente "da far fare" ai tuoi personaggi.. Senza contare che rischi di far diventare il personaggio una "Mary sue" della situazione e dopo la storia diventa un po' scontata.. Dato che si sa già che lui fa tutto e impara tutto.
Queste ovviamente sono mie opinioni, liberissima/o di prenderle e cestinarle.
A presto.
Lunatharis

18/10/14, ore 02:23

Ciao :)
Ecco sono arrivata fino a qui per ora, e devo dire che mi piace molto!
È molto scorrevole, non è pesante e non annoia.
Poi io la prima serie non l'ho proprio seguita quindi mi appassiona molto uno scorcio di essa.
Me piasa ya, mi mancano solo 30 capitoli va! XD

17/10/14, ore 20:39

*sbuca fuori da una nuvola di fumo* Bonsoir! *schiva una raffica di kunai* Ok, hai ragione, manco da troppo tempo ... Comunque, parliamo del capitolo ... Hiruzen, NOOOOOO!!! Perché?!? T__T Orociok la pagherà! *Hinata fa gli occhi da cucciola bastonata, riuscendo a calmare Destyno* Uff, grazie Hinata ... Quindi siamo verso la fine della prima serie ... manca solo lo scontro con Gaara, e poi tocca ad Hiashi... Speriamo che non succeda un ulteriore casino... altrimenti vengo là e vedi che ti faccio *agita il pugno in msniera minacciosa (sese...)* Ormai mi hai reso dipendente da questa storia, sti addirittura aspettando con ansia il lunedì... e io ODIO andare a scuola ... cioè, ti rendi conto? Ci vediamo lunedì (forse)! Con affetto, Destyno.