Rikudou Legacy - Fratelli Non Di Sangue
di crazyfrog95

15/08/14, ore 04:29

Bellissimo cap davvero bello ogni cap e sempre molto bello e ben fatto aspetterò con ansia il prossimo cap con molta parecchia ansia

15/08/14, ore 03:35

Molto bello..sia il comportamento di sasuke che la reazione di Sakura

Alla prossima☺

14/08/14, ore 12:21

Ciao :)
Il capitolo è bello e scorrevole come sempre :) ti faccio i miei complimenti perché scrivo davvero molto bene e questa storia mi piace ogni capitolo di più :) sotto tuo consiglio ho scritto, poco prima di partire, una OneShot su un possibile ferragosto tra Hinata e Naruto :) la pubblicherò non appena ritorno :)
Ciao a presto :)

Talitha_love

11/08/14, ore 20:40

Ciao! Ho appena finito di leggere 15 capitoli che hai scritto e woho.. Mi piace la tua storia. Quando la leggo, mi immagino senza problemi tutte le cose che scrivi. In più, anche tutti i pezzi appartenenti alla tua fantasia, sono molto.. "Naruteschi" (intendi, no? xD)
Attendo con molta curiosità il prossimo capitolo.
A presto !!
C:

11/08/14, ore 19:24

Eccomi pure qui.
Nel capitolo precedente è stato commovente vedere come Naruto apprendeva, poco per volta da Jiraya, la verità sul demone contenuto al suo interno, su suo padre e sua madre, nonché sulle abilità da lei ereditate. Praticamente il ragazzo è salito al settimo cielo, avendo finalmente piena coscienza del suo passato e anche sulle possibili abilità di ninja che potrebbe sviluppare. Forse è stato un po' eccessivo lo scoppio d'ira nei confronti del Sandaime, ma direi che ci può stare.
In questo capitolo, invece, si vedono gli allenamenti, sia individuali che congiunti, del team 7. Davvero bello leggere dei progressi di ognuno di loro, Naruto che si specializza nel corpo a corpo con una piccola aggiunta di Kawazu Kumite, anche se incompleto perché lo stile gli permetterebbe anche di percepire in maniera più ampia il pericolo e ingrandire il raggio d'azione degli attacchi. Comunque ovvio che sia così, visto che ancora è troppo presto per imparare il padroneggiamento delle arti eremitiche.
Sasuke e Kakashi si allenano sia nell'Arte del Fuoco che nel Mangekyou Sharingan. Come avevo dedotto, l'Hatake aveva avuto modo di leggere la stele degli Uchiha e stavolta porta con sè anche l'allievo per renderlo partecipe degli stessi rudimenti. Mi piace il modo in cui hai elencato le diverse tecniche oculari, anche se non credo che in realtà nel manga siano solo 7: credo più che ogni utilizzatore di Mangekyou sviluppi delle diverse abilità personali, come Shisui il Kotoamatsukami e Obito e Kakashi il Kamui. Comunque, se questa vuole essere una modifica apportata da te, direi che è una soluzione interessante.
Infine Sakura. A quanto mi dici, in futuro svilupperà anche doti mediche, ma già adesso ha imparato altre abilità di supporto niente male: tecniche illusorie, di spionaggio, mosse elusive ecc. Davvero uno sviluppo interessante del suo potenziale.
Quindi, adesso che si sono rafforzati a sufficienza tutti e tre, Kakashi è convinto che siano pronti per missioni di difficoltà un po' più alta. Sono curioso di vedere l'effettività del team in battaglia grazie ai loro nuovi poteri.

11/08/14, ore 19:08

Cap bellissimo stupendo quindi a kakashi va la spada di zabusa si mi piace e mi piace molto davvero un bel colpo di scena non me l'aspettavo proprio ma quand'è che Naruto apprende l'arte del legno? Comunque al prossimo cap che aspetto con molta moltissima ansia

11/08/14, ore 18:50

*chomp, chomp* no, vedi, è che mi sto smozzicando i pop corn dall'altra volta...
Anzi, me li sto divorando a velocità furiosa! Colpa tua naturalmente. Sì perchè, sarà pur vero che sapevamo già più o meno come doveva andare, ma comunque sei riuscito, attraverso la tua narrazione, a rendere la vicenda comunque molto emozionante.

Seeya, e scusami se ogni tanto non riesco a recensire per tempo...

11/08/14, ore 18:46

Ciao :)
Devo dire che mi piace come tu abbia voluto dedicare un capitolo per ogni elemento della squadra, dopo il superamento della prova.
Partiamo da Naruto, che fa la conoscenza di Jiraya e sta per conoscere i segreti del suo passato. La confidenza si è creata subito fra loro due, Naruto non perde nemmeno tempo a dargli del tu e a prenderlo pure in giro per le sue discutibili doti di corteggiamento XD molto bello anche il piccolo momento NaruHina che hai inserito, in questo modo anche Jiraya ha inteso che fra i due c'è del tenero, anche se è ovvio pensare che quei due adolescenti difficilmente possano concepire bene il concetto di amore. Bello anche il fatto che Ko abbia superato certi pregiudizi sull'Uzumaki, unendosi a quel piccolo manipolo di persone che lo trattano per quello che effettivamente è: uno spensierato dodicenne.
Poi Sasuke. Il suo flashback è stato straziante, perfino Itachi è completamente diverso da come è nel manga. Difatti mi avevi accennati che qui l'avresti cambiato completamente e già qui se ne colgono i segni. Sconvolgente, però, che già allora Sasuke abbia sviluppato il Mangekyou Sharingan, ma a rigor di logica credo che la cosa possa funzionare: lo Sharingan a tre tomoe, a quanto hai detto, lo aveva già sviluppato grazie agli allenamenti col padre, quindi è naturale che un simile sconvolgimento lo porti alla formazione del Mangekyou. Inoltre, come ben si sa, ogni evoluzione dell'arte oculare è dovuta a un profondissimo shock emotivo e infatti immagina che trauma dev'essere stato per un ragazzino così veder massacrato in quel modo il suo intero clan, quindi direi che alla fine questa soluzione ci sta tutta, anche se prematura. Ah, complimenti pure per come hai descritto la scena del massacro del clan, con i corpi maciullati, il sangue sparso ovunque, le terribili sensazioni del piccolo Sasuke... tutto molto d'effetto, bravo :)
Quindi ora Kakashi lo allenerà nell'uso del Mangekyou Sharingan, ma solo dopo avergli strappato la promessa che non userà quel potere a meno che non sia in gioco la sua vita. Però mi domando io: come fa Kakashi a sapere tutte quelle cose sul Mangekyou, ha forse letto la stele segreta degli Uchiha? E come può insegnarne i poteri a Sasuke (tipo il Susanoo, lo Tsukuyomi e Amaterasu) se nemmeno lui sa usarli (almeno credo che non li sappia usare)?
Un'altra gradevole differenza di questo Sasuke rispetto al manga è la sua volontà a non perdere completamente sè stesso pur di esaudire la sua vendetta, deciso a farsi guidare da quel faro che sarà per lui Kakashi. Significa che qui da più importanza ai legami che ha.
Infine Sakura, che ha riflettuto molto sulla prova sostenuta in quella giornata e alla fine ha concluso di non essere all'altezza dei suoi compagni. La sua àncora di salvezza è suo padre, che sebbene non possa vantare un talento come Jiraya e Kakashi, si offre di fare il possibile per aiutare la figlia a diventare più forte insegnandole le arti illusorie. Da come le ha proposto ogni possibile disciplina ninja per migliorarsi, deduco che qui non vorrai specializzarla nelle arti mediche ma in qualcos'altro. Sono curioso di vedere che tipo di kunoichi diventerà. Quanto ai suoi problemi di rapportazione con Sasuke, la madre è la persona adatta ad aiutarla, esortandola a maturare e a sbocciare come il fiore di ciliegio da cui le è stato donato il nome. I consigli di entrambi i genitori le infondono una determinazione tale che, ne sono convinto, la trasformeranno in una grande donna e una grande ninja.
Così adesso ognuno dei tre elementi del team avrà il suo maestro e i suoi insegnamenti personali, vorrei proprio vedere i loro allenamenti e come questi li faranno diventare più forti.

11/08/14, ore 15:02

Cosi si concluse la saga di Zabusa... vediamo ora che farai!! Manderai naruto alla ricerca di Tsunade? Farai anche l'esame chunin giusto? Al prossimo capitolo!!!

11/08/14, ore 14:45

Ciao crazy ahahah il tuo nome ti rappresenta perfettamente sei fuori di testa XD , KAAKSHI con la mannaia decapitatrice durante la quarta guerra ninja ci ha combattuto dopo averla presa a zabuza ma a me nn mi convince non ce lo vedo proprio , e ora sia kakashi che in futuro sasuke avranno una spada dei 7 spadaccini della nebbia e naruto e sakura invece darai a uno dei due pelle di squalo ???? . comunque la battaglia contro haku e zabuza sono state stupende XD . AL PROSSIMO CAPITOLO .

11/08/14, ore 13:45

*Supersara con una corona di fiori in mano*
Quando ci sono i funerali? Bel capitolo! Kakashi ha raccattato la spada di Zabusa che è crepato insieme a quel poveraccio di Haku...oh beh, amen!
Ci sentiamo al prossimo capitolo ;) sei grande come sempre!

11/08/14, ore 12:50

Una tranquilla e lineare descrizione di una situazione nota ma che, come hai fatto tu, non manca di qualche spunto di riflessione e di originalità.
Molto tenero ed apprezzabile il modo in cui hai inserito Naruto della vita del Terzo Hokage, Sarutobi: trovo molto coerente che un individuo del genere sappia essere una figura paterna ed al contempo autoritaria, trovo la tua scelta molto adeguata.
Mi è piaciuto anche come hai inserito Itachi, coerente e che si mostra per quello che è: una persona buona.
Non ho trovato nè errori nè distrazioni e l'intercalare con dei flash-back è sicuramente un'ottimo modo per "staccare" dal filone narrativo e dare più spazio ai personaggi.
Se vogliamo (a fatica eh!) trovarci una piccola pecca, forse è l'originalità visto che questa storia già la si conosce... ma immagino inserirai dei colpi di scena ;)

11/08/14, ore 11:51

Ehilà, ciao!
Come avevo immaginato, è stato un piacere leggere questo capitolo. L'intesa fra Sasuke e Naruto porta subito i due a ragionare insieme prima di affrontare apertamente il sensei e, insieme, elaborano anche un piano per sostenere la prova. Mi ha piacevolmente sorpreso aver scoperto le discrete abilità che hai messo a Sakura: due arti illusorie e una tecnica di accecamento (quando l'ha descritta, per un attimo ho pensato al Colpo del Sole di Dragonball XD )
La strategia è ben elaborata, ognuno esegue la propria parte come meglio deve... a parte Sakura che sbaglia proprio nel punto più fondamentale, mandando a monte tutta l'operazione. Direi che l'essere finita legata al palo se l'è meritato proprio XD
Devo dire che qui Naruto è davvero molto più intelligente e maturo, proprio come dice Hiruzen, tanto che mette anche una pietra sopra alle cattiverie che finora Sakura le ha detto ed è disposto a mettere a rischio la prova per lei.
Al termine del test, si vedono Hiruzen e Jiraya. Dunque hai deciso di far entrare fin da subito in scena l'Eremita dei Rospi, eh? E pare proprio che adesso racconteranno a Naruto tutta la verità, ora che è un ninja effettivo. Vedremo che succederà.

11/08/14, ore 11:20

Ciao, crazy! *^*
Bellissimo capitolo! ;D
Mi è piaciuto moltissimo! L'hai modificato al meglio, mi hai entusiasmata. Naruto si è fatto valere anche se poi l'enorme energia di Kyuubi si è interrotta quando ha preso coscienza di ciò che stava facendo.
È sempre tristissimo leggere di Haku e Zabusa ;_; Complimenti!
Anche la decisione di dare la Tagliateste a Kakashi mi ha stupito, piacevolmente stupito. Le cose si fanno interessanti! *-*
A venerdì!
Un bacione! ♥

11/08/14, ore 10:36

Ferrrrmi tutti! Il demone della nebbia che regala la sua spada a kakashi??? Ok questo cambierà un bel po' di cose ^-^ un9 splendido capitolo, non c'è che dire, ora Naruto ha anche provato l'esperienza della perdita del controllo (vai Kurama-san sei tutti noi!). Sakura è l'unica a non essere stata farita (la solita fortunata) e non è smielosa come nell'anime. Ben fatto!☆★ aspetto il prossimo capitolo, un bacio Summer