Rikudou Legacy - Fratelli Non Di Sangue
di crazyfrog95

01/07/14, ore 19:46

Ciao, crazy! ^_^
Eccomi qua con un po' di ritardo. Scusami ma non sto affatto bene, adesso è l'unico momento di lucidità da un paio di giorni ;__;
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo ovviamente! ;D La mia Hina-chan è molto ben descritta, ti faccio i miei complimenti!
Carino il modo in cui hai modificato la scena dei bulletti, mi è piaciuta moltissimo! *__*
Uuuuuh Hiashi ha capito che la figlia gli ha mentito n.n chissà cosa succederà! *^*
Un bacione! ♥

01/07/14, ore 17:50

Buonasera,
è sempre un piacere tornare a casa dopo mezza giornata di tirocinio in ospedale, entrare su efp e notare un aggiornamento.
E che aggiornamento! ♥
Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo tra Naruto e Hinata se Ko avesse tardato di poco la sua comparsa. E devo dire che questo capitolo è parecchio in linea con quello che mi sono sempre immaginata.
Hinata, a parer mio, l’avrebbe sicuramente ringraziato, un po’ impacciata, ma lo avrebbe fatto e Naruto le avrebbe rivolto il suo meraviglioso sorriso.
Adoro la contestualizzazione iniziale; in poche righe, senza perderti in inutili giri di parole, hai espresso ciò che è accaduto in sette anni a Hinata, dalla perdita della madre all’affidamento a Ko.
Meno male che Naruto è intervenuto in difesa della Hyuuga, altrimenti si sarebbe fatta seriamente male. Come ce la si può prendere con una bambina, che con tutto il diritto del Mondo, ha fatto ciò che avrebbe fatto chiunque?
Argh. Ora che quei bulletti si sono presi uno bello spavento, sono più che sicura che ci penseranno due volte prima di compiere un’altra azione del genere.
E così Naruto ha, inconsciamente, sviluppato il Mokuton, eh? Le cose si fanno sempre più interessanti, chissà cosa accadrà quando imparerà a controllarlo … sono troppo curiosa!
La domanda del biondo è stata più che lecita, così come è stata naturale la risposta del Sandaime, anche se per un momento ho pensato: lo sa che è Naruto ed è geneticamente predisposto per attirare guai anche se non se li va a cercare?
Poi questa sciocca constatazione se n’è andata come era venuta. Questa storia mi induce a pensare ad un Naruto più serio, più saggio. Ad un protagonista che tenterà di seguire i consigli e si terrà lontano dai guai.
Uh, mi piace che abbia pensato ad Hinata prima di addormentarsi, anche se non credo che questo si possa definire un innamoramento lampo. Non penso che Naruto ne sia innamorato, sicuramente ne è rimasto colpito, ma siamo ancora lontani dalla parola amore.
E ho adorato come hai reso Hiashi, non mi pare il padre severo, crudele e senza cuore di molte storie. Io l’ho sempre immaginato sì serio, ma allo stesso tempo capace di gesti gentili nei confronti delle figlie, dimostrando in qualche modo, forse un pochino impacciato, il suo affetto.
Mi piace che Hinata abbia difeso Ko, mentendo al padre che se ne è accorto e che penso farà finta di niente. Ma che un giorno, forse, le chiederà il motivo.
Non vedo l’ora che sia venerdì per leggere il prossimo capitolo e non preoccuparti, sono NaruHina compulsiva, in più sono anche in astinenza da questa coppia, quindi … XD
Al prossimo capitolo,
Himeko

30/06/14, ore 21:46

Bel cap anche questo e l'abilita di naruto wow attendo con ansia il prossimo cap

30/06/14, ore 13:31

ahw Naruto é così dolcioso *-* che carini che sono lui e Hinata <3 poi hai reso veramente bene l' incontro tra i due, mi sembrava di vederlo realmente, i miei complimenti! Che dire, aspetto il prossimo capitolo, un bacio
Summer

30/06/14, ore 13:00

Wow questo capitolo e forte mi piace, da quello che ho capito naruto si innamora subito di hinata e non dopo quando sono più grandi, però la cosa che mi è dispiaciuta è che naruto non abbia preso a c....quei tre, se l'ho meritavano, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ciao ciao...

30/06/14, ore 12:53

*^* supersara felice!!! Ok, le cose già cominciano a farsi interessanti, avere dalla sua parte il Terzo Hokage aiuta parecchio il nostro Naruto *-* certo che Ko ai suoi primi giorni di lavoro di fa fregare la marmocchia da sotto il naso e le fa pure spaccare il labbro -.-' non ci sono più le guardie del corpo di una volta! Bellissimo il momento fluffuoso NaruHina *-* ma la cosa più importante è che Naruto ha risvegliato il Mokuton O.O così presto accidenti a lui! Terzo: "cerca di non metterti nei guai, e non avrai problemi." -.- Sandaime-sama, ha una più pallida idea di chi sia Naruto Uzumaki? Mettersi nei guai è il suo mestiere XD comunque, mi è piaciuta anche la scena finale con Hiashi! Spero tanto che in questa storia non sia il solito stronzo del tipo "non devi frequentare quel mostro!" tsk! Ci vediamo al prossimo capitolo ;)

27/06/14, ore 21:06

Buonasera,
non è possibile, mi rifiuto di crederci, davvero. Perché ogni volta che mi allontano da efp per studiare senza distrazioni, mi ritrovo il fandom pieno di nuove meravigliose storie ed io, puntualmente, arrivo sempre in ritardo?
Però, questa volta, mi ritengo soddisfatta nel constatare che non sono poi così in ritardo.*tutti la guardano male*
Il titolo mi ha attratta tantissimo, così come l’introduzione e l’OOC di Naruto. Diciamocelo, mi sono un po’ stancata di leggere le solite fanfiction in cui l’Uzumaki rasenta l’idiozia assoluta, infondo non penso che il ragazzo sia così poco sveglio, certo il suo comportamento non aiuta, ma non penso proprio che sia quell’idiota stereotipato, che va per la maggiore.
Oddio, ce l’avete tutti con me, ammettetelo! Perché riuscite sempre a farmi commuovere?
Il primo capitolo è così intenso che colpisce in pieno il lettore. E come si fa a non commuoversi difronte alla morte di Minato e Kushina? Oddio, quanto ho pianto mentre guardavo le puntate in televisione, quando ancora avevo tempo …
Concordo con te, la missione in cui si è imbarcato il Terzo, probabilmente è la più difficile che abbia mai dovuto svolgere.
Mi piace tantissimo anche il secondo capitolo. Il rapporto che c’è tra Sasuke e Naruto mi è sempre piaciuto e tu sei riuscita a descriverlo al meglio.
Mi piace come Sasuke si sia avvicinato a Naruto, vedendo che le persone a lui più chiare parlavano con il biondo, e mi piace come l’Uzumaki abbia abbracciato Sas’ke capendo appieno quello che stava provando. Già, il loro legame è unico.
Mi piace il fatto che Naruto non sia cresciuto da solo, ma con il Terzo, Asuma e Konohamaru. Me li immagino già il biondo ed il moro fare disperare l’anziano. :)
Uh, Naruto si è accorto anche di essere osservato da Hinata, secondo me anche nella versione originale se n’è accorto, ma suppongo sia un parere strettamente personale.
Che questo possa cambiare i rapporti tra i due? Magari si relazioneranno prima di quando ci ha fatto vedere Kishimoto.
Ah, ho trovato una svista in questo secondo capitolo; hai scritto “aquolina” invece di “acquolina”, ma niente di grave! ;)
Ci risentiamo al prossimo aggiornamento, sempre che io non arrivi in ritardo come al solito. Sì, sono peggio di Kakashi …
Al prossimo capitolo,
Himeko

27/06/14, ore 20:47

Una storia bella e molto promettente aspetto il prossimo cap con ansia

27/06/14, ore 19:04

Veramente bel capitolo complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo 👍

27/06/14, ore 16:25

L' idea di crescerlo in casa del Terzo é stata geniale! E anche quello di far incontrare Naruto (che con un carattere più mite é ancora più puccioso *-*) e Itachi :D così forse e ripeto forse Sasuke capirà che la strada della malvagità non é la migliore :) quindi che dire, un capitolo bellissimo e una lettura molto piacevole, aspetto il prossimo aggiornamento, un bacio
Summer

27/06/14, ore 16:21

Ciao, crazy! *^*
Ma wooooow, davvero le cose qui si fanno interessanti! *-*
Aaaaaawwn il tuo Naruto è così carino! Povero bambino, odiato per una ragione così effimera ;_;
Mi piace molto come stai modificando la storia, anche il rapporto formatosi con Sas'ke è approvato xD manca solo Hina-chan u.u
E così hai deciso ugualmente di far diventare traditore Itachi, eh? Sono curiosa di sapere come ti giostrerai in tutto ciò n.n
Al prossimo venerdì! ;D
Un bacione! ♥

27/06/14, ore 14:09

Ma buongiorno! Stavo per chiudere la pagina di efp, quando mi è caduto l'occhio sulla tua storia, appena ho notato che era scritta da uno dei miei più cari recensori, non ho potuto non contraccambiare! :)
Dunque, la storia sembra davvero molto avvincente, iniziata con un prologo interessante e con delle belle descrizioni. Unico appunto, in alcuni casi ci sono dei doppi punti di troppo, e qualche piccola ripetizione, ma assolutamente niente di grave.
Però devo essere sincera, non amo molto le storie con protagonisti dei dodicenni, ma questo è solo perchè sono molto più vicina all'età dei miei personaggi...
Comunque ho adorato come hai caratterizzato il terzo Hokage, ho un amore viscerale per i Sarutobi, in particolar modo per Asuma... chissà perchè... ;)
Ma lasciamo stare le mie fervide fantasie e torniamo a noi, sei bravo e sai esprimere bene il concetto, quindi come mi scrivi sempre tu, buon lavoro!!

27/06/14, ore 13:39

*-* Il fatto che Naruto sia cresciuto in casa Sarutobi migliora di parecchio la sua situazione! Eh si, è sempre andato d'accordo con il piccolo Konohamaru, ma forse adesso saranno davvero come fratelli! Comunque devo dire che parecchie frasi mi hanno commossa: "Sasuke Uchiha non si divertiva a picchiare Naruto, perchè non lo odiava come tutti, ma lo rispettava e lo considerava un ottimo avversario" T^T oh Sasuke! Non sei più emo (non tanto almeno!). Ed anche la parte finale è fantasticosa e mozzafiatante *.* speravo quasi che Itachi non venisse coinvolto nello sterminio del clan, ma che ci vogliamo fare? Infondo è questo che lo ha reso ancora più figo di ciò che è *-* ci vediamo al prossimo capitolo ;)

27/06/14, ore 13:04

Bellissimo secondo capitolo! ** Hai fatto in fretta e lo hai scritto davvero benissimo! Povero Naruto, gli abitanti del Villaggio proprio non riescono a guardare oltre le loro paure. Meno male che qualcuno che non giudica c'è :)) Bellissima sia la scena di Naru con il Terzo e quella insieme a Itachi, davvero! Anche qui, assistiamo allo sterminio del clan Uchiha, anche se è stato l'inizio del legame "non di sangue" tra Naruto e Sasuke (scena dell'abbraccio tenerissima!). Ora la domanda è? Crescendo, Sasuke cercherá vendetta come nella storia originale o hai qualcos'altro in mente? ;) Non vedo l'ora di scoprirlo! Complimenti per tutto il capitolo! Alla prossima! :))

26/06/14, ore 16:09

M-M-M-Mokuton? Accidenti, questo rende Naruto ancora più figo di quanto non sia già *-* questo primo capitolo è tristissimo T^T ma d'altronde come può non essere triste la dipartita di Minato e Kushina? Ci spero sempre in un finale diverso, ma non arriva mai! E' come quando muore Mufasa nel re leone! Ok, sto andando fuori tema! Dicevo, sono molto curiosa di sapere come procederà questa storia, hai visto che ho messo un avatar minaccioso anche io? Muhahaha non temo più il tuo sharingan! (crazyfrog95: è.é / supersara: O.O AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!! T^T)