Rikudou Legacy - Fratelli Non Di Sangue
di crazyfrog95

30/03/17, ore 20:04

Mabuoongioornoo, grande, sommo, potente, supremo, straordinario, stratosferico, stupefacente, stellare, magnifico, insuperabile e mitico Crazyfrog sensei! Allora, immagino che tu ti ricordi di me, sono Namory superfigo, quello scocciatore che ti ha mandato il messaggio l'altra volta! Allora, ho letto le tue storie quando non ero ancora loggato, e ho pensato che ti avrebbero fatto piacere le mie recensioni, mi sembrava un peccato non darti la mia opinione sulle tue storie, se non vuoi dimmelo! Comunque, ti avverto che queste recensioni le avevo scritto in anticipo, per quando mi sarei loggato, quindi non preoccuparti! Comunque, non so davvero cosa dire, il mokuton, sai che mi stò ispirando a te per continuare la mia storia, a proposito, mi farebbe piacere che tu passi a dare un'occhiata al mio umile operato, mi piacerebbe ricevere una tua recensione, per me sarebbe un regalo magnifico, ancora più di quando i miei mi comprarono la ps4! Comunque, sono curioso di vedere come porterai avanti la storia, sarà divertente! Comunque, ci vediamo, dal grande, sommo, potente, supremo, straordinario, stratosferico, stupefacente, stellare, magnifico, insuperabile, affabile e mitico namory superfigo! PS: perdona la mancata modestia, sono fatto così!
(Recensione modificata il 31/03/2017 - 11:19 pm)

07/12/15, ore 06:21

Scusa il ritardo ma il tempo è poco quindi ho recuperato da poco i capitoli arretrati.
Non ho smesso di seguirti...
Per quanto riguarda questo capitolo posso dirti che è bello come i precedenti, non rilevo nessun errore e non vedo l'ora di leggere i prossimi.
A presto :)
Un Abbraccio squamoso da Shenron

07/12/15, ore 06:19

Non ho smesso di seguirti...
A presto :)
Un Abbraccio squamoso da Shenron

27/09/15, ore 23:41

Sai, crazyfrog95, non avevo idea che una ff di un manga potesse appassionarmi tanto. Eccetto alcuni errori che reputo trascurabili, oltre ad un paio di sviste nelle ripetizioni, la storia è veramente ben scritta. Ho letto solo pochi capitoli, ma non vedo l'ora di raggiungere la lotta contro Pain - la mia preferita. I personaggi OOC sono forse più belli degli originali, anche se forse con meno carattere per il caso di Sasuke. Non mi lamento, mi piace lo stesso! Ti ringrazio per il bello svago che mi stai regalando, leggere è sempre una bella cosa - figuriamoci scrivere! Ciao e a presto.

04/06/15, ore 16:17

-32
:3 Sai che dovevo recuperare... E che bello vedere Kakashi all'opera ^^
Ma procediamo con ordine, o faccio un macello (già dico una marea di cose, se poi le scombussolo è la fine)...
Questo capitolo mi ha veramente entusiasmato, i miei complimenti per la descrizione delle battaglie. Considerando il punto in cui sono, posso già dire di apprezzare davvero molto il modo in cui descrivi i combattimenti, se poi, come già si nota, sei migliorato, allora ho fatto davvero bene a seguire questa serie!
A parte la partenza con una imprecisione (che noterai al primo punto nell'angolino degli errori), ci hai calato subito nel vivo della battaglia. Kakashi ha capito che tra i due nemici c'è un'alleanza, e ciò ovviamente complica le cose (Capitan Ovvio). Sasuke e Naruto tuttavia sono stati pronti a battersi immediatamente (niente ingresso di Naruto solo al momento critico, ovviamente per cause di forza maggiore), Sakura a proteggere Tazuna e Kakashi a tenere testa allo spadaccino. Benché sia praticamente uguale al manga io ho trovato comunque la narrazione interessante, soprattutto per la parte cruciale del capitolo, ovvero la presunta morte di Sasuke e il primo accenno di risveglio della Volpe.
Il flashback mi ha praticamente commosso (Naruto *^* il suo credo ninja è veramente il più bello e significativo... Come si fa a non amare quel personaggio!?), solo una cosa... Prima Sasuke parla di giustizia, poi di vendetta, ma sono due cose nettamente distinte e chiarirlo aiuta anche a comprendere i sentimenti di Sasuke... Se parla di giustizia, almeno adesso, qualcosa di buono in lui c'è, ma se rimane impuntato sulla vendetta, credo che la sua partenza con Orochimaru diventi praticamente una certezza.
Ora manca solo l'insegnamento di Haku, sempre che tu l'abbia preso in considerazione... L'avere qualcuno da proteggere (sapendo che qui Naruto si è già reso conto di amare Hinata, penso che comunque introdurrai, magari in maniera diversa se non l'hai già fatto in questo contesto, quell'insegnamento).

Errorini/incongruenze:
-"[...]e il maestro aveva verificato l'assenza di segni vitali!"
Ehm... Sì, nella storia originale, ma non nel capitolo precedente ._. Ho ricontrollato, non dici che Kakashi verifica il battito di Zabusa è_é;
-"bloccò la lama per un'istante, abbastanza per creare un clone, che si allontanò con un balzo."
Mmmh per maggiore chiarezza dovresti dire "abbastanza lungo", e inoltre toglierei la prima virgola per rendere la frase più lineare;
-"Qual'è la vostra nindo?"
Argh... MA QUESTO APOSTROFO DA DOVE TI ESCE!?
-"Prima mi hai criticato per la mia velocità"
Direi piuttosto che la critica era rivolta alla sua lentezza, gli ha detto di essere troppo lento, non troppo veloce;
-"e cominciarono a bersagliare i due e genin"
E... (poi subentra Vasco);
-"«Ascolta Naruto!»"
Ecco, questa non so se l'avevo già fatta notare in altri capitoli oppure no, ad ogni modo...
Ascolta, Naruto -> dici a Naruto di ascoltare, lo nomini perché stai richiamando la sua attenzione
Ascolta Naruto -> dici a qualcuno, che non nomini, di ascoltare Naruto
Sono due situazioni ben diverse, allo stesso modo accade con tutti i contesti analoghi (parla, scappa, aspetta e chi più ne ha più ne metta! Spero di essermi spiegata);
-"Però, non potevo lasciartelo fare"
La virgola non importa. Se tu avessi mantenuto il predicato intero, la virgola sarebbe andata prima del "Però", come si fa con il "ma" ecc;
-"come un eco in un enorme caverna"
Abbiamo dimenticato completamente gli apostrofi xD NB: eco, quando è al singolare, è femminile! Non a caso il nome lo si deve ad una ninfa...;
-"Senti esplodere quella folle energia"
Sentì, manca l'accento;
-"L'oinin fissò il suo avversario, con terrore."
Anche qui non vedo la necessità della virgola.

Credo di aver (già) detto tutto, pur sapendo come finirà sono davvero curiosa di leggere il seguito ^^ E spero di poterlo fare il prima possibile!

04/06/15, ore 10:31

-33 *^*
E' vero, ho saltato il nostro appuntamento giornaliero, ma non l'ho dimenticato (semplicemente non potevo permettermi una pausa dallo studio tanto lunga >_>')... Oggi proverò di recuperare, comunque!
Allora... Premetto che avevo iniziato a leggere il capitolo ieri e per mancanza di tempo l'ho finito oggi, ma effettivamente ho trovato "più interessante" la parte che mi è capitato di leggere proprio appena poco fa, dal punto di vista argomentativo (si dice così?).
*batte le mani felice, come le scimmiette coi piattini* Kakashi <3 (sì, va bene, stravedo per Naruto e Kakashi, sono umana anche io!xD)
Dunque... Intanto mi sono emozionata per come hai descritto il combattimento e tutta la tensione che lo introduce. Molto bravo, i miei complimenti, l'ho trovato veramente identico al manga (o almeno stando a ciò che ricordo) e ho veramente apprezzato questa precisione (solo non si spiega quale esame ha dovuto superare Zabuza, quella sorta di malato Hunger Games per diventare Chuunin, ma spero tu glielo faccia dire lo stesso prima di farlo crepare... Suvvia, è una delle ragioni per cui mi piace il caro Momochi).
Effettivamente sul combattimento non ho nulla da dire, se non riempirti di complimenti (e questo è quello che ho letto e un po' oggi, il resto, appunto, l'ho letto prima, e anche guardando gli errori che ti segnalo, probabilmente viene fuori come io di prima mattina sia forse più attenta ai particolari x'D), ma poi viene la seconda parte, ed ho un po' di quelle che potrei dire "pecche" da farti presente...
Più che altro sono cose che avrei preferito vedere, anche se immagino tu abbia fatto questi tagli per non far diventare la storia troppo lunga e perché in fondo noi la conosciamo già. Il racconto di Tsunami avrei preferito vederlo dialogato piuttosto che in discorso indiretto, lo stesso vale per Sasuke che va a parlare con Inari. Credo che il discorso diretto trasmetta più sentimento e data la serietà degli argomenti, ci stava bene. Tanto più o meno lo spazio che avresti impiegato a scrivere quelle parti come battute è lo stesso, quindi forse questa scelta era dettata più da una comodità tua (a mio avviso poi il dialogo toglie pesantezza ed è più veloce da leggere. Ci sono molte parti descrittive per via del combattimento - che ovviamente devono essere tali!- perciò il dialogo avrebbe alleggerito il capitolo). Ecco, delle due preferisco che per non far diventare il racconto troppo lungo e pesante (tanto se non hai modificato cose rilevanti la storia la sappiamo) tu non li abbia tenuti fermi per una settimana perché Kakashi e Zabuza erano impossibilitati a muoversi... D'altra parte non avevi bisogno di farli allenare e sarebbe stato superfluo (anche se così si omette il discorso dell'incontro tra Haku e Naruto, del lottare con tutto sé stessi per le persone a cui si tiene, ma credo lo riproporrai direttamente nello scontro, perché, almeno a me, sembra un passaggio importante)...
Non si spiega cos'è un oinin... O meglio, non viene detto PERCHE' si è portato via il corpo ecc... Perché i ragazzi sicuramente non lo sanno. Pur spiegando cos'è l'oinin (e rinfrescare la memoria fa sempre bene, inoltre le spiegazioni la prima volta che compare una cosa nuova fanno sempre bene), potevi comunque evitare che Kakashi facesse 2+2 e si rendesse conto che il portare via il corpo e le ferite dei senbon non mortali indicavano che Zabuza era ancora vivo (così da mantenere il fattore sorpresa e da coglierli "impreparati", anche perché come detto prima non passa una settimana).
Naruto si arrabbia con Inari perché lo sente piangere, allora gli dà pubblicamente dell'egoista e lo provoca. Ma non si arrabbia con lui a prescindere solo per via della sua storia, perché comunque quanti anni ha? Sei (sinceramente ricordo solo di averlo trovato abbastanza piccolo)? Voglio dire, è anche normale che si deprima un po'... Ma quello che Naruto vuole è che reagisca, che se non ci sono eroi, lui può essere l'eroe (perché in realtà sulle prime Inari dice a tutti che tanto moriranno, e Naruto ci rimane solo male perché pensa che fondamentalmente non sia altro che un bambino svitato, ma poi lo sente piangere e quando la madre racconta la storia, Naruto gli dà del piagnucolone egoista... E' un processo leggermente diverso)... Questo passaggio avrei preferito vederlo, in qualche modo... Capisco la lunghezza, ma sei tu l'autore e puoi rielaborare le cose come vuoi, come più ti piace... Quindi lo stesso senso tramite gli stessi passaggi potevi darlo anche in poche righe, volendo.
Ecco, il fatto che a Inari ci abbia parlato Sasuke mi è piaciuto. Denota già un certo legame tra i due e viene messo in evidenza che Sasuke, nonostante il suo, capisce il dolore dell'amico (che poi effettivamente anche Kakashi conosce bene il loro dolore in fatto di famiglie distrutte... Insomma, l'unica che se la passa bene è Sakura...).
E a proposito di Sakura... Nel suo ruolo (ora) marginale si è resa utile! Anche se va bene l'inutilità, ma non è così stupidamente esaltata da dire "Ragazzi, andiamo a battere Zabuza! *a proposito, nella scorsa recensione ho sempre scritto Zabusa... Che lapsus! Mea culpa*, anzi lei era un po' quella che teneva tutti coi piedi per terra...
La cosa della spada mi incuriosisce molto *^* (spada che ancora non conoscevo, oltretutto) Quale scopo avrà la sua introduzione già da ora?
Ma passiamo agli errorini e scusami se sembro "cattiva", sai che non è mia intenzione...

Errori (che più che altro sono disaccordi riguardo alle virgole, perciò prendile con le pinze, perché ribadisco che non sono una professoressa e le virgole sono subdole anche con me):
-"[...] anticipare i suoi movimenti, e replicarli alla perfezione."
Qui fai un elenco delle abilità vantate da Kakashi per merito dello Sharingan e, proprio perché si tratta di elenco, la virgola non andrebbe se mantieni la congiunzione (se diventasse "anticipare i suoi movimenti, replicandoli alla perfezione" sarebbe diverso);
-"Con quella tecnica, si poteva lanciare un secondo oggetto[...]"
Non vedo la necessità di quella virgola, non c'è ragione di spezzare il predicato anche considerando il resto della frase;
-"[...] un ragazzo (o ragazza? Non era facile capirlo, dato che aveva i capelli lunghi)"
Scusami, ma trovo tranquillamente omissibili le parentesi nella narrazione. Stonano, dato che puoi rimpiazzarle regolando il resto della punteggiatura. Nel caso si voglia dare lo stesso tipo di inciso che dà la parentesi, generalmente si usano i trattini. In una fic accetterei le parentesi solo se fossero per NdA che si vogliono precisare immediatamente senza usare un asterisco e rimandare a fine capitolo [Altra cosa, però puramente ai fini della narrazione: non mi pare che confondano l'oinin con una ragazza, dal momento che non lo vedono in volto e che la voce tutto sommato è quella di un ragazzino (lo stesso Kakashi, pensando che avrà avuto l'età di Naruto, si riferisce a lui come a qualcuno di sesso maschile, nel manga). Quello che veramente si confonde è Naruto quando vede Haku, perché effettivamente ha un volto con dei lineamenti molto dolci e morbidi. Inoltre nel mondo dei ninja non è neppure raro vedere un uomo con i capelli lunghi, basti pensare a Neji o, dato che ancora non lo conoscono e potresti obiettare, a Jirayia. Al Primo Hokage, altrimenti, che di lui almeno devono avere tutti presente l'aspetto, in teoria... E inoltre Haku in assetto da battaglia (?) porta i capelli legati, a differenza di Haku per come l'ha visto Naruto la prima volta. Inoltre, dato che non ci sarà alcun allenamento nel bosco per il controllo del Chakra e che pare si passi immediatamente allo scontro, non ha nemmeno senso introdurre la problematica: ma Haku è maschio o femmina? Dato che ciò aveva origine appunto dall'incontro tra Haku e Naruto];
-"Non poteva avere un età molto diversa da quella dei suoi ragazzi."
Un'età, spero;
-"Tsunami raccontò la storia di Inari" e "Naruto andò su tutte le furie quando Tsunami gli raccontò la storia del figlio"
Analogamente a quanto di avevo fatto notare in un'altra recensione, trovo che questa, a distanza di una sola frase, sia una ripetizione che puoi evitare. Se fosse a distanza di un paragrafo avrebbe senso riprendere il fatto proprio per richiamarlo e farlo presente, per introdurre appunto il paragrafo e farlo ricordare anche a noi lettori, ma qui, visto il caso, lo trovo superfluo. Al "Naruto andò su tutte le furie" potresti già terminare la frase, perché è logico che la causa è il racconto di Tsunami.
-"Durante la cena, Sasuke notò qualcosa di particolare, nella casa della signorina Tsunami[...]"
Anche qui trovo la virgola (la seconda) superflua;
-"Un'enorme spada, di forma romboidale, grossa quanto uno scudo, era custodita in una teca[...]"
Dato che la frase si fa abbastanza lunga e si rischia di perderne il senso dato dalla punteggiatura, forse starebbe meglio "di forma romboidale e grossa quanto uno scudo" senza la virgola, dal momento che non fai presente una terza caratteristica e che quindi non si applica la classica regola dell'elenco (tutti gli elementi separati da una virgola mentre per l'ultimo si mette la congiunzione, no?);
-"[...]quando qualcuno che aveva passato una vita molto peggiore della sua non si era arreso, e continuava a inseguire i suoi sogni?"
Anche qui trovo la virgola omissibile, anche perché strutturi la frase in modo che la prima parte sia la domanda vera e propria, la seconda (quella riportata) una sorta di premessa, e dato che ci sono già sufficienti virgole, questa la eviterei per non incasinare oltre la suddetta frase
-"Sasuke lo lasciò con quella domanda, e dopo pochi minuti anche Inari rientrò in casa, per andare a dormire."
Qui invece trovo le virgole nei posti sbagliati, a mio avviso. Suonerebbe meglio "Sasuke lo lasciò con quella domanda e, dopo pochi minuti, anche Inari rientrò in casa per andare a dormire".

Dovrei aver detto tutto, se ho formulato una argomentazione riguardo un episodio del manga che ho ricordato male, ti chiedo scusa! (è un'ora che scrivo e tu probabilmente mi stai anche puntando contro un fucile carico vista la lunghezza di questa cosa >_>')... Si vede che se salto un giorno recensisco con gli interessi...
Basta, torniamo a studiare! A presto!

02/06/15, ore 11:50

E siamo a -34 /*^*\ com'è bello vedere questo numero che si abbassa xD
*w* Zabusa!
No, ok, andiamo con ordine...
Ammetto che un po' mi sono mancati i momenti in cui Naruto si mette un po' in ridicolo... Non ha chiesto lui la missione (o meglio non l'ha fatto insistendo come nell'originale), non ha battibeccato granché con Tazuna (che all'inizio si presenta molto ostile nei loro confronti, snobbandoli un po' e dando a Naruto dell'idiota in continuazione), e non si è sfracellato una mano per togliersi il veleno dalla ferita...
Ecco, quella è una cosa che avrei voluto vedere... Perché dopo che Naruto viene ferito e tutti pensano "Ecco, per colpa di quell'idiota dobbiamo tornare indietro altrimenti muore avvelenato", lui reagisce pensando di non voler più dipendere da nessuno e di volersela cavare con le proprie forze... Il che secondo me è un passaggio importante, anche se magari lo renderai più avanti con un altro tipo di episodio ideato da te... Perché va bene, il tuo Naruto doveva essere più sveglio (e lo è) ma le insicurezze e i desideri sono ancora gli stesso, o almeno dovrebbero...
Si allenano tutti insieme da molto tempo ormai, sono già ninja di un livello abbastanza alto rispetto ai loro coetanei (coetanei che non ci hai ancora mostrato, quindi magari mi sbaglio eh, perché magari anche a loro hai fatto seguire allenamenti supplementari senza dircelo), quindi ci sta anche che siano stati Naruto e Sasuke ad accorgersi della pozzanghera, di questo te ne do atto, ma ammetto che un minimo di "blocco" me lo sarei aspettato un po' da tutti, così sulle prime... E' pur sempre la loro prima missione seria e per quanto si siano preparati ed allenati, è la prima volta che si trovano davanti un nemico intenzionato ad ucciderli. Ciò richiede una reazione rapida, veloce, qualcosa che salvi te e i tuoi compagni e loro non ci sono abituati (o meglio, hanno sempre combattuto nel corpo a corpo, ma con i loro maestri, il che è ben diverso dal trovarti davanti una persona di cui non consoci il potenziale che ti salta addosso per ucciderti)... E hanno pur sempre dodici anni... Avrei preferito vederli appena un po' più impacciati e avrei lasciato il voler vedere se collaboravano da parte di Kakashi per lo scontro successivo (che poi appunto contro Zabusa collaborano, con la storia dello shuriken ecc, e in fondo Kakashi si è accorto più volte nei loro allenamenti che i tre collaborano come una squadra. Certo, ancora con qualche lacuna, ma sono pur sempre un po' alle prime armi e si parla pur sempre di collaborazione!)... Magari senza la storia della mano di Naruto, perché quella ferita sarebbe più caratteristica del "vecchio Naruto" meno forte e preparato (anche se è qui che vediamo la ferita rimarginarsi immediatamente e capiamo subito come interviene la Volpe), ma comunque un segno di titubanza non sarebbe guastato...
Ho sempre un po' questo rapporto di ambivalenza, lo sai xD Il capitolo mi è piaciuto, solo che non lo so, vedere immediatamente Naruto e Sasuke reagire e combattere forse è stato un pelo esagerato, per quanto mi riguarda...
Al contrario, ho apprezzato Sakura, che si rivela davvero essere più utile con quella tecnica del camaleonte. Almeno è un modo più sicuro di proteggere Tazuna, dal momento che non si può ancora dire che lei sia un asso nei combattimenti.
Ma ad ogni modo, sono stata contenta già soltanto dell'apparizione di Zabusa *^* No, non sono una fan sfegatata del personaggio e basta, è che mi piace proprio la saga e quello che trasmette... Quindi non vedo l'ora di leggere e scoprire come l'hai trattata e modificata *^*
C'è una cosa però che non ho capito... A livello grammaticale non ho nulla da dire, è che non capisco come imposti i paragrafi. O meglio, non capisco le interlinee vuote tra paragrafi quando non c'è nessun salto spaziale e/o temporale... :/
Boh... Va beh, alla prossima!:)

01/06/15, ore 17:20

[In questa casa non si può studiare senza musica sparata a busso direttamente nelle orecchie ed al momento ho il telefono scarico... Ergo... Perdonami!]
Capitolo di transizione molto bello e scorrevole, un collegamento necessario e veramente ricco di informazioni! Gli allenamenti procedono alla grande direi, sia che essi siano individuali sia che siano di gruppo. Anche Kakashi (che si ritrova a fare gli straordinari) si trova quasi in difficoltà ad affrontare il terzetto, ho riso quando ho letto che non poteva più starsene a guardare il suo volumetto preferito (almeno mi risollevo dal magone del precedente capitolo). Questa crescente forza di gruppo implica sicuramente che i ragazzi stiano imparando il lavoro di squadra e la collaborazione necessaria ad un team di ninja, sono veramente curiosa di vederli all'opera in una vera e propria missione. A rigor di logica, la prossima missione deve essere proprio quella di Zabuza e Haku, il che mi riempie ancora più di curiosità: è stata la loro prima missione veramente seria, dove anche Kakashi ha rischiato grosso; è stato Haku ad insegnare a Naruto cosa significa sacrificarsi per una persona, a capire qual è il vero credo ninja; ci ha insegnato che anche i cattivi hanno un cuore; c'è stata la prima comparsa del chakra della Volpe. Non posso parlare allo stesso modo degli allenamenti riguardo l'arrampicata sugli alberi perché qui già ci dici che Naruto ha imparato a controllare il chakra e che Sakura è talmente precisa che si aspetta solo che qualcuno possa insegnarle le arti mediche (deduco che per questo tu stia solo aspettando di poter inserire Tsunade), inoltre ci hai già fornito un quadro generale dei loro allenamenti mattutini e possiamo dirli già abbastanza coesi e coordinati tra di loro. Ma tornando a noi senza stare a divagare sui capitoli futuri (perché è pur sempre una What if? e io non sono stata a controllare se effettivamente hai inserito la missione con Zabuza e Haku, e anche nel caso ci sia, qualche modifica devi averla fatta), è stato bello anche capire cosa hanno comportato i vari allenamenti individuali.
Naruto migliora a vista d'occhio, dimostra già molto più controllo del normale e si parla già di Arte Eremitica, anche se ovviamente soltanto accennata (va bene che vuoi distribuire i poteri con più criterio di quanto non faccia l'originale, ma ha pur sempre dodici anni, ed era bello che fosse l'asso nella manica contro Pain), il che mi fa morire dalla curiosità, voglio vederlo in azione :3 e a denotare la sua crescente maturità c'è anche il fatto che non è stato lui ad insistere con l'Hokage per una missione di livello più alto, anche se poi gli altri gli avevano dato manforte.
Sasuke, insieme a Kakashi, ha scoperto in cosa consiste esattamente il Mangekyou e lascia che te lo dica, ci voleva, perché io con il fatto che ho seguito la serie solo fino ad un certo punto non ne so mezza xD Poi sono anche curiosa di vedere come si sviluppa il legame tra Kakashi e Sasuke, perché sì, Kakashi gli avrà pure insegnato il Chidori, ma poi Sasuke se ne va, della serie "Sì, grazie, arrivederci" (cosa del tutto diversa dal legame tra Naruto e Jiraiya, quindi il fatto che Sasuke sia meno isolato mi fa ben sperare)... E penso che qui Sasuke se ne andrà lo stesso, ma almeno che questo legame maestro-allievo venga approfondito dal momento che gli allenamenti supplementari sono iniziati così presto...
Anche Sakura si sta già dimostrando meno inutile, il che è particolarmente apprezzato, solo che non posso parlare di lei allo stesso modo di Naruto e Sasuke, per i quali si è già parlato di arti e tecniche con i contro£$%%&, perché qui come già detto deduco proprio che tu attenderai Tsunade... Ma almeno funge fa disturbatrice e può per lo meno guadagnare tempo in uno scontro e farne guadagnare agli altri. Il fatto che sappia qualche tecnica di spionaggio mi incuriosisce, come la sfrutterai, la Haruno?
Ti dirò, il percorso di Sakura nelle arti mediche mi interessa, perché sto lavorando con un personaggio simile e più conosco a riguardo meglio è...
Non ho riscontrato errori, da che deduco che il mio angolino della grammatica sia presto destinato a non presentarsi più (deve dispiacerti davvero un sacco xD *sarcasmo*). Detto questo sarà meglio che ritorni a provare di studiare! *non fulminarmi con lo sguardo, lascio studiare anche te, tranquillo*

Ah, -35!xD

01/06/15, ore 13:22

- 36
Un capitolo al giorno (leva la laurea di torno)... Chissà se riesco a mantenere questo ritmo xD
L'unica cosa che mi dispiace è che anche mantenendo questa continuità credo che non mi metterò mai in pari con i tuoi aggiornamenti alla terza parte, una recensione mi prende il tempo di lettura di altri due capitoli, ma ci tengo a farle...
Ad ogni modo, tornando a noi, ho avuto i lacrimoni e un nodo alla gola per tutta la lettura. Penso di esprimere il parere di molti se dico che adoro Minato e Kushina, che ripensare a loro mi fa venire il magone e che, come dicevano tante immagini di Facebook, "Kishimoto ha fatto in pochi episodi una storia d'amore migliore di quanto la Meyer abbia fatto in quattro libri".
Sarebbe stato veramente bello vedere un dialogo del genere tra Naruto e Jiraiya, o almeno un dialogo del genere abbastanza presto nella storia. Naruto sa di avere dentro di sé la Volpe già dai primi episodi, quando ruba il fantomatico rotolo con le tecniche del secondo Hokage, ma non sa altro. L'esistenza stessa dei cercoteri ci è tenuta nascosta per un bel po' o almeno fino alla comparsa di Gaara, ed il fatto che qui si mettano in chiaro le cose fin da subito è una bella cosa, molto utile a dire il vero, perché fa già un po' da cornice ed inoltre si conosce già la discendenza degli Uzumaki. Ma Naruto non sa nulla dei genitori fino allo Shippuden se non erro e questo comunque gli fa passare i primi anni dell'adolescenza (dico questi perché con Kishi lo conosciamo quando già è dodicenne) con questa mezza depressione e solitudine che lo caratterizzano, questa disperata voglia di essere apprezzato ed accettato, ma ogni volta che compare un personaggio solo e che ha perso tutto, lui è in grado di capirlo e nonostante tutto di ridonargli il sorriso e la forza di andare avanti e di dare sempre il meglio.
Per quanto avremmo sempre voluto vedere un Naruto con una infanzia un po' più felice, la cosa va ad intaccare la sua stessa personalità. Questo Naruto è stato rifiutato "solo" dalla gente del villaggio, ma ha chi lo ama e ha già accanto degli amici, e sapere che i genitori lo hanno amato al punto da sacrificarsi per la sua protezione gli dà una sicurezza che nella storia originale non ha per un bel po'... Il fatto stesso che sia cresciuto con il Sandaime e che sia stato circondato da una famiglia che gli volesse bene gli fa comunque accettare senza battere ciglio il racconto di Jiraya, perché questo Naruto fondamentalmente non ha rancore verso i genitori (non come il Naruto originale, che un pugno al padre lo dà ben volentieri, per quanto lo ami)... Mi trovo ancora una volta un po' in accordo e un po' in disaccordo, come per il legame con Iruka di qualche capitolo fa... Perché queste scelte nella trama portano alla rinuncia di certi aspetti dell'originale a cui io sono (purtroppo?) molto affezionata, e quindi rimango un po' così...
Ma non fraintendere, il capitolo mi è piaciuto e mi ha commosso, e d'altra parte è una What if? (che comunque mi piace e mi sta prendendo molto!) e non posso certo pretendere... Solo che indubbiamente mi salgono certi interrogativi, come ad esempio quale sarà il legame che legherà Naruto a Gaara (perché la loro infanzia è simile nell'originale, tranne per il fatto che quando Naruto entra nel team 7 si fa degli amici che a parità di anni Gaara ancora non ha. Gaara restava solo per più tempo rispetto a Naruto, ma qui questo tempo aumenta di parecchio se pensiamo che il legame tra Naruto e Sasuke risale a molto prima dell'appartenenza allo stesso team. E se non ricordo male - perché devo ancora arrivarci con la rilettura del manga e la visione di questa parte dell'anime risale alle medie, permettimi che la memoria faccia cilecca - è anche quel tipo di vicinanza tra Naruto e Gaara a permettere al primo di fermare il secondo)...
Ma tornando strettamente a questo capitolo, o domani sarò ancora qui a scrivere, mi è piaciuto che tra Jiraiya e Naruto si sia instaurato subito un bel legame e anche che il Sennin gli abbia rivelato di essere stato il maestro di suo padre... Voglio poi vedere quando gli parlerà del protagonista del suo libro :3 Ed è anche stato bello il gesto di mettere via il libricino del padre, perché Naruto ancora non si sente pronto. E' un gesto di grande maturità e d'altra parte l'essere cresciuto con il Sandaime gli ha sicuramente trasmesso un senso di responsabilità non da poco, basta ricordarsi della faccenda del rotolo per la quale hai scelto di non farglielo rubare ma di farglielo solo sbirciare. Anche se, poi, quel grido verso Sarutobi era del tutto lecito... Insomma, sentirsi dire sempre "te lo dirò quando sarai più grande" deve essere stato snervante, e anche se lui aveva tutti i motivi per tenere la verità nascosta all'Uzumaki, la sua reazione non è da biasimare!
Sono davvero curiosa di sapere come si svolgeranno gli allenamenti dei tre, hai messo subito tutti in riga con questi allenamenti supplementari e voglio proprio vedere cos'hai in mente e come gestirai i vari poteri dei tre membri del team!^^

Errorini:
-"ne mai ne avrebbe avuta finché non avesse scoperto la verità."
il primo "ne" non è un pronome, ma una negazione, e per distinguerla va con l'accento -> "né";
- "Il sorriso di Jiraiya tornò quando rispose.»"
ti è scappata una virgoletta di troppo, e c'è anche una maiuscola dopo una virgola che però non ricordo più dov'è, doveva essere un " , La";
Non ho nemmeno riscontrato errori con le virgole, non so dire se effettivamente non ce ne fossero o se ero troppo presa dal contenuto in sé per darvi peso, ma qualsiasi sia l'ipotesi giusta, complimenti!
Va bene, basta, ti annoio già troppo xD Al prossimo capitolo, spero presto!

31/05/15, ore 15:11

Le mie pause dallo studio...xD (e poi è domenica anche per me, suvvia)
Bene bene, ci hai fornito anche il quadro generale di Sakura, che devo dire non mi è dispiaciuto più di tanto. Non nutro affatto simpatia per lei (o almeno nella prima serie mi è sempre stata un po' su), come sai, ma l'introspezione che hai fatto del personaggio ci ha fatto capire che quanto a maturità effettivamente l'Haruno deve ancora crescere, ma si è comunque resa conto dei propri errori. Punto in suo favore non da trascurare! Sembra che il team non avrà i problemi che aveva nella storia originale, Naruto non muore dietro a Sakura (perché c'è già Hinata <3) e Sakura non muore dietro a Sasuke (o meglio, immagino lo farà con più discrezione), tanto per cominciare. Sakura cercherà di migliorare fin da ora e farsi piacere per quello che è realmente, Sasuke non è solo e non lo è nemmeno Naruto, i due sono già amici e il loro rapporto di rivalità si limita esclusivamente al volersi migliorare a vicenda.
E' anche stato bello vederla insieme ai genitori (l'unico ricordo che ho di loro riguarda il film "Road to ninja", dove lei li vede soltanto dei rompiscatole finché non si accorge di aver bisogno di loro, e la cosa mi ha innervosito. Il personaggio di Sakura in quell'occasione mi è sembrato talmente superficiale... Invece qui si denota un bel rapporto), chissà, se le avessero consigliato così anche nella storia originale probabilmente la piccola Haruno si sarebbe comportata meglio, soprattutto con il povero Naruto... Ma qui tu cambi radicalmente contesto e... E' comunque stato bello vederla andare d'accordo con i genitori, sapere che le hanno dato ottimi consigli e che il padre l'allenerà. Sarà sicuramente anche questo a fare di lei una persona migliore e con più valori, nella tua fic...
La tua interpretazione mi piace sempre di più, questo ormai lo sai! Il team sembra molto più unito già solo così, il fatto che Sakura si sia accorta appunto dei propri errori farà di lei sicuramente un membro migliore, e poi è bello vedere che ognuno di loro seguirà fin da ora allenamenti supplementari (che sono davvero curiosa di vedere!!!). Mi piace molto questa cosa, credo sia sempre legata al fatto che non vuoi lasciarli come degli incapaci per tutta la prima serie in pratica xD
Per quanto mi riguarda, mi stai facendo apprezzare molto di più Sakura e Sasuke *^*

Errorini:
-"La porta si aprì lentamente, e suo padre, con i capelli rosa[...]"
della virgola prima della "e" non c'è bisogno;
-"Si voltò veso il davanzale"
Errore di battitura, andava "verso";
-"Domani sarebbe stata una giornata diversa"
Ecco, questo è un mio parere, ma nel discorso diretto trovo più corretto "il giorno precedete/stesso/successivo" piuttosto che "ieri/oggi/domani"...
E direi basta!xD Comunque aggiorni talmente in fretta che gli errori di distrazione sono perfettamente scusabili!=)
Va bene, ora basta, entrambi dobbiamo studiare! *studia Giulia, studia!>_<*
Spero a presto!

30/05/15, ore 15:06

Ecco, le mie recensioni si erano interrotte proprio qui, e non perché avessi visto che avevi cambiato scenario e prolungato l'attesa per il dialogo tra Naruto e Jiraya, ma perché proprio non ne ho avuto il tempo, anche perché in realtà il capitolo lo avevo comunque letto...
Ora mi ci rimetto solo perché mi prendo un attimo di pausa dallo studio, ma non penso recensirò altro (speravo di poter tenere di più il passo, lo ammetto, ma la mole di studio è oscena e io tendo un po' a ridurmi all'ultimo, inoltre mi piacerebbe leggere la tua storia parallelamente al manga, più o meno, così da notare di più le differenze)
Ma torniamo a noi... Ciao ^^ Sì, non sono scomparsa!
Allora, questo capitolo, come il fatto che Naruto si alleni già con Jiraya, sconvolge un po' la storia, immagino che il motivo sia lo stesso... Più powerup anche per Sasuke xD Cosa che si nota subito con il fatto che il piccolo Sasuke possiede già il Mangekyou (caspiterina ._.)
Non sono solita leggere fic su Sasuke o Itachi o comunque inerenti a quel tragico momento, ma come ne hai parlato tu mi ha quasi commosso, si legge tutto il dolore di Sasuke e la sua disperazione, Itachi che fomenta il suo odio (immagino avrai lasciata invariata la causa dello sterminio) e tutta la rabbia del fratello...
Mi è piaciuta molto l'entrata in scena di Kakashi (anche lui già con il Mangekyou? *ma ce l'aveva, poi?*), personaggio che adoro e che si propone di iniziare già ad allenare Sasuke a patto che non segua la strada dell'odio... Se anche nella storia originale Sasuke non fosse stato così solo (perché qui ha già anche un rapporto di amicizia con Naruto abbastanza solido) non se ne sarebbe andato con Orochock... Ma... Dal momento che lo fai comparire già in questo capitolo credo che Sasuke se ne andrà comunque perché la serpe riuscirà ad ingannarlo...
Questa tua versione mi piace sempre di più, bravo! Io non sarei capace di cambiare una virgola, figuriamoci cambiamenti così drastici (perché poi io mi affeziono alle storie così come sono, penso tu l'abbia notato), sono curiosa di sapere come gestirai il tutto *w*

MA, ahimè...
-"riusciva a a fare centro in quasi tutti i bersagli"
Associazione Alcolisti Anonimi... (che simpaticona -.-);
-"Passò un paio d'ore ad allenarsi" e dopo un intero paragrafo "Dopo due ore di intenso allenamento"
Allora... Le ore sono due o quattro? Perché se nel complesso sono comunque due, credo basti specificarlo una volta sola, se sono quattro, "dopo ALTRE due ore di intenso allenamento";
-"Era talmente immerso nei suoi pensieri, che non si accorse"
Mmmh quella virgola un po' mi stona, scusa, magari sono solo io;
-"E poi, non si sentiva alcun rumore"
O mi metti "E, poi, ..." oppure non metti nessuna virgola;
-"si fermo al centro di una strada"
Manca l'accento;
-"Guardo davanti a sè"
Manca l'accento sulla o, mentre l'accento su sè va acuto, cioè "sé".
Va bene, ora basta, me ne vado... Lo studio chiama (e io vorrei non rispondere) quindi, dato che sei universitario anche tu (hai tutta la mia ammirazione) buona sessione estiva e... Alla prossima, il prima possibile!xD

16/05/15, ore 01:54

Oh, qui non c'è un cambiamento dalla trama principale, ma ben due!
In primo luogo, l'esame dell'arena non si svolge dopo un mese, ma dopo due settimane, mentre come seconda cosa abbiamo Hiruzen che Abdica! Nell'originale ricordo perfettamente che il Godaime avrebbe dovuto essere Jiraiya (ma costui non ne aveva voglia, praticamente, infatti era per quello che era partito insieme a Naruto a cercare Tsunade), qui invece erano tutti mega sicuri sul fatto che la nipote di Hashirama avrebbe meritato il titolo (e non metto in dubbio che lo meriti)
Jiraiya che s'illumina a sapere che dovrà cercarla fa una tenerezza ❤, finalmente partiranno gli accenni alla mia OTP tra le due NOTP, giuro che non ce la facevo più ad aspettare u.u
Ed ecco che comincia il viaggio, scommetto che lei sarà testarda come nell'originale xD
Ora vado a nanna, continuerò a leggere domani!

16/05/15, ore 01:29

So che è tardissimo, ma domani non ho scuola perché non c'è la prof che abbiamo, quindi eccomi qui (?)
Se devo dire la mia, in questo capitolo c'è un pezzo che mi ha portata ad odiare Hinata: il fatto che si affidi in TUTTO a Naruto... già se ne frega di tutti tranne che di lui, ma almeno si trovi un fottuto Credo Ninja tutto suo, diamine! (Scusa, ma in queste cose sono irremovibile)
Un punto a favore per lei è che abbia trovato la forza di affrontare Neji, dimostrandosi una piccola leonessa (sperando lo abbia fatto per sé stessa e basta) ❤, anche se le ha prese in maniera molto hard (non posso fare a meno di esultare, anche se la piattola mi fa pena)
Lo scontro, come sempre, è stato molto dettagliato e a dir poco coinvolgente xD
Le scene NaruHina non le commenterò, sappilo xD quindi puoi scordarti che dica che Neji si è meritato il pugno, perché non lo dirò mai xD
Vado a leggere il prossimo ❤

15/05/15, ore 13:24

BOTTEH PT.2----> Perché dirlo per la terza volta non guasta mai (dovrei farci uno slogan)
E Rieccomi c:
Contento? Ti sto recensendo anche questo bel capitoletto in un giorno, e non pensarlo che lo faccia per secondi fini (in realtà vorrei arrivare in tempo per leggere i capitoli sulla guerra in tempo reale, visto che DEVO leggere di come gestirai l'ObiRin, la mia povera OTP T.T), eh xD
Comunque, a parte gli scherzi, questo capitolo mi è piaciuto davvero molto!
Visto che adoro sia Gaara che Rock Lee, mi sono sentita un po' spaccata, anche se non più di tanto (Gaara è Gaara, punto): lo scontro è stato gestito tanto bene da non sembrare affatto noioso, nonostante le descrizioni. Guarda che è difficile fare una cosa del genere, visto che ci sono scrittori su EFP che, quando hanno da descrivere uno scontro o qualcosa del genere, non riescono a diluire il tutto, infatti la lettura risulta un pugno negli occhi, per com'è noiosa, quindi complimenti per avermi tenuta attaccata allo schermo del cellulare!
Il dolore del povero Gai è davvero comprensibile, ma penso sarà felice che poi Rock Lee verrà guarito da Tsunade.
Naruto ha visto giusto con il suo presentimento riguardo Gaara, ma non dirglielo, eh!
E ora, boh, abbiamo Neji vs Hinata (Spaccale la faccia!) *prepara striscione con scritto "Neji, sei tutti noi ❤" e lo attacca alla ringhiera del area dove stanno gli spettatori sotto lo sguardo incavolato di Nacchan* shh, fai il bravo bambino, che poi ti offro il ramen da Ichiraku!
E boh, ora scappo, ci si sente sta sera (forse)!

15/05/15, ore 13:00

BOTTEH!!!----> è proprio vero che la scuola rincoglionisce xD
Comunque, sì, ci sono u.u
Ed eccoci alla fase dei scontri individuali, con il nostro esaminatore moribondo (povero Gekko, ma non mi veniva in mente nessun'altra parola xD) ad allietare il tutto, credo.
La scena con Shino che fa esplodere le braccia del suo avversario con gli insetti mi ha fatto immaginare sangue schizzare da tutte le parti, e lui che fuori era tipo apatico (come sempre), mentre dentro faceva una risata malefica ahahaha
Ho rabbrividito immaginando Orociok ed Anko... insieme, *coff*
Forse è perché shippo il sennin con Kabuto (*coff*, ammettilo che anche tu shippavi la serpe con il suo leccapiedi, confessa! :v Okay, basta, devo reprimere i miei film mentali, almeno per te), anche perché Anko la shippo -in maniera del tutto random- con Genma, un bel personaggino che apparirà come esaminatore della prova dell'arena~
Il Sasuke vittima del segno maledetto mi ha sempre affascinata, in un certo senso: in particolar modo all'inizio, quando il suo carattere cambiava radicalmente ed aveva quella vena sadica (che, tra l'altro, si percepisce anche in questo capitolo) che tanto piace a noi fan- ehm, a noi fans femmine con disturbi psicologici, perché non è normale questa cosa per una ragazza sana di mente, credo.
Se devo dire la mia, se questa storia finisse con il primo scontro alla valle dell'epilogo ne sarei molto contenta (non spoilerare, eh): visto l'epicità e i feels che trasuda anche solo nell'originale, non mi stupirei se tu l'avessi mantenuto (lo so che sei un intenditore u.u)~
Per tutto questo tempo non avevo capito che Kakashi aveva la spada di Zabuza, sono curiosa di vedere come gestirai questa cosa (anche se, all'inizio, ero abbastanza arrabbiata del fatto che avessi tolto quel bellissimo pezzo con il team 7 davanti alle tombe di Zabuza ed Haku T.T), anche perché ora devo cominciare a sfregarmi le mani, visto che comincerà Gaara vs Rock Lee, quindi altre BOTTEH...
Al prossimo capitolo!