Rikudou Legacy - Fratelli Non Di Sangue
di crazyfrog95

02/01/15, ore 15:38

Ciao^^
Scusa se ti ho ancora recensito, ma sono in viaggio xD e ad un tratto ho dovuto collegare il cellulare alla batteria ricaricabile perché era morto D:
Ma quanto è bello questo capitolo? *-* mi hai praticamente attirata nella tua trappola, questa fic mi ha preso, e tanto anche!
Come si dice, sette è il numero perfetto :) (sarà stata una coincidenza che Kakashi faceva parte del vecchio team sette si sia poi ritrovato a fare il sensei dello stesso team, ma della generazione successiva?) Non sai quanto ci ho goduto quando ho scoperto che Sakura stava sul cazzo sia a Naruto che a Sasuke XD ben le sta alla bimbaminchia! Sai che pensavo che l'Uzumaki avrebbe avuto la classica cotta per Sakura? Invece mi hai piacevolmente sorpresa u.u
Senza contare che Kakashi è stato caratterizzato benissimo xD non sai quanto ho adorato il suo tono serio e pacato~
I suoi allievi devono esserci rimasti quando hanno scoperto che avrebbero fatto la prova dei campanelli xD
E Naruto e Hinata *-* oddio, come li hai resi pucciosi^^ erano troppo teneri quando Naruto ha fatto sedere lei sulle sue gambe e poi, prima che il biondo tornasse a casa, il bacio sulla guancia, awww!
Sono due amori xD Hiruzen che vuole contribuire metterli inseme, poi, AHAHAHA XD
Stavo morendo xD
Ora leggo il prossimo!

02/01/15, ore 13:14

Ah, ma quindi Naruto viene promosso prima? La cosa mi ispira, e tanto anche u.u
Cioè, lui è un bambino OP xD cioè, lo è ma in modo decente xD non è né troppo poweruppato, né troppo pippa xD in più mi fa sempre uno strano effetto vedere un Naruto con l'intelligenza nella media xD
Mi piace come tu abbia cambiato le cose, perché hai tenuto il minimo indispensabile alla trama cambiando i piccoli dettagli <3 come anche il fatto che Naru è una pippa a fare il Kage Bunshin e quindi è in ansia perché ha paura di non passare l'esame, o il fatto che la apprende non rubando il rotolo, ma leggendolo dopo aver preso a calci Mizuki xD
Ho anche adorato come Hiruzen avesse voluto aiutare l'Uzumaki negli allenamenti ma quest'ultimo s'intestardisse di voler farcela da solo xD
Comunque, se posso chiedere, a che punto Naruto scoprirà di essere il Jinchuuriki di Kurama? Comunque spero che tu non abbia frainteso, non odio NaruHina e SasuSaku, è solo che Kishi le ha gestite malissimo, ce li siamo trovati insieme quasi a random (soprattutto SasuSaku, che è senza Hint D:), cosa che spero che tu non farai u.u
Ora corro a leggere il prossimo, sto morendo dalla curiosità!

02/01/15, ore 10:41

Ciao^^
Allora xD c'è una cosa che non avevo detto, leggendo il capitolo precedente: mi pare che all'Accademia ci entri all'età di 7/8 anni, mi pare (oppure mi sono sbagliata io) xD
Waaaah! Naruto ha usato, seppur involontariamente, il Mokuton, come aveva accennato la cara Kushina nel capitolo precedente! Ora però mi sorge spontanea una domanda: ma anche la madre aveva questa abilità innata? xD Cioè, mi piace pensarlo perché da qualcuno il figlio dovrà pur averla ereditata e, di certo, questo qualcuno non era mica Minato xD Ma ho un'altra supposizione: sarà mica perché Naruto è la seconda reincarnazione di Ashura Ootsutsuki (Figlio del buon vecchio Hagoromo, l'eremita delle sei vie) e quindi anche la reincarnazione di Hashirama, il quale è la prima reincarnazione del figlio dell'eremita? Mi sto facendo delle pippe mentali assurde, mio caro xD
Diciamo che questo Power Up è stato usato in modo abbastanza normale, perché ovviamente un bambino così piccolo non può usare volontariamente un'abilità innata di quel tipo (fortunatamente) u.u
Per quanto riguarda la scena del chiosco: oddio... la parte con i bulli mi ricorda tantissimo un flashback/filler della saga di Pain xD uno dei primi momenti che mi fece odiare quel personaggio (Alè), l'accenno NaruHina abbastanza forzato ma vabbè xD la bambola di porcellana è proprio come l'originale, il che non è proprio un bene, almeno per me xD Naruto, al contrario, è davvero molto gradevole xD
E Hiruzen sa anche essere un nonno severo quanto basta, a quanto vedo^^
Soprattutto perché lo fa per proteggere Naru xD
Hiashi invece... Boh, non l'ho inquadrato molto bene, ma pare molto IC xD e questo mi piace... Hinata è abbastanza smielata D:
Non preoccuparti, quando apparirà Sakura, la cara Hina-chan sarà criticata di meno, visto che la big babol la odio moooolto di più della Hyuuga xD
Sei sempre molto coinvolgente! Non mi sono annoiata per niente xD
A dopo!

02/01/15, ore 09:53

Eccomi c:
E poi la gente mi chiede ancora perché shippo SasuNaru... Dovrebbero leggere questo capitolo per capire xD mica mi starai trollando pure tu come ha fatto Kishi? In questo capitolo ci sono almeno tre Hint (Evviva gli Yaoi!) xD Tanto lo so che li camufferai con la storia della BROTP xD quindi non sto nemmeno a farti tante domande u.u
Parlando del capitolo: alla fine Naru ha vissuto un infanzia migliore rispetto all'originale, ma ciò non toglie che gli abitanti di Konoha sono dei fottuti bastardi ignoranti -.- li odio peggio di Naruto stesso quando fa il Volemosebene no jutsu D: (ed è difficile che odi qualcuno di più del biondo in quella occasione)
Gli unici che se lo cagano sono Hiruzen, Asuma, Konohamaru, Itachi e Sasuke xD diciamo che sono sempre meglio di nulla^^
Qui Naruto pare aver preso un pochino del carattere anche da Minato xD e visto che la prima serie è l'unico periodo in cui amavo il personaggio (poi è diventanto un mezzo Gary Stu molto montato e, di conseguenza, irritante), spero che me lo farai amare anche in Shippuden u.u
Itachi più che suo amico è diventato un fratello maggiore xD anche se, purtroppo, Danzo ha voluto fare lo stronzo e dirgli di sterminare il suo stesso clan (aiutato da Obito, certo che mi scelgo i personaggi più stronzi), a quanto pare andrà tutto come nella serie originale, più o meno xD Aww quando Naruto abbraccia Sasuke è tenerissimo *-*
Hiruzen è maledettamente IC xD viene dipinto per quello che è, e questo mi piace xD
Hinata, beh, non gradisco molto il personaggio, visto che ha la capacità di pensare solo "Naruto-kun!" e poi tutti la dipingono come una ragazza altruista quando invece è praticamente il contrario, lo si capisce soprattutto negli ultimi istanti della guerra, tipo quando Shikamaru era mezzo morto e lei manco se lo cagava, è stata una reazione a dir poco raccapricciante, visto che tutti gli altri erano intorno al Nara :v quindi spero che renderai giustizia pure a lei, anche se da questo capitolo mi sa che avrò la stessa, stupida bambola di porcellana -.-
Per quanto riguarda Sasuke, spero di poterlo vedere nel culmine della pazzia, quando arriverà il momento, visto che lo adoro <3 xD
Non chiedo nemmeno dov'è Kakashi perché tanto non si cagherebbe il figlio del suo sensei manco per sbaglio -.-
Il capitolo è abbastanza scorrevole e molto, molto coinvolgente xD lo si che rischi che metta la tua storia tra le preferite, eh? xD
A dopo! (Spero, sennò a stasera xD)

02/01/15, ore 09:18

Premetto che solitamente evito come la peste le storie di questo tipo, soprattutto perché contengono coppie molto cliché (Tipo NaruHina e SasuSaku, che hanno così poco senso eppure, a dispetto della gente che riteneva il finale senza senso, sono diventati pure CANON, lol), quindi se sono qui, nonostante sia una SasuNaru convinta e la JiraTsu sia l'unica coppia che potrebbe ispirarmi (Because of OTP), è quasi esclusivamente per la trama.
Perché, nonostante tu mi abbia già detto i troppi Power Up che il povero Naruto potrebbe avere (Che sono troppi per essere sviluppati tutti in una volta), so già che li gestirai in modo abbastanza omogeneo, spero xD perché solitamente guardo pure questo nelle storie u.u quindi se dovessi anche sgarrare in questo aspetto, potresti perdere una lettrice che già ti sei guadagnato difficilmente.
La tua storia è a dir poco coinvolgente: il prologo si colloca proprio dopo l'attacco di Obito (Il mio amore xD lo adoro troppo per poter dire "xdxd ma lui e stato kattivo xdxd!" xD Fottesega perché tutto ha un suo perché) a Konoha, servendosi del caro Kurama (Vi ricordo che l'Uchiha aveva appena 15 anni quando fece 'sta roba xD) u.u esattamente dopo che Minato ha posto il sigillo ottagonale nel figlio (Minato ç_ç un altro personaggio che adoro, insieme a Kushina), è bello vedere il fatto che sei riuscito a trasmettermi un po' di feels, soprattutto quando parla il Namikaze e quando Hiruzen promette che avrebbe protetto il pargolo xD sono commossa, in poche righe mi hai fatto tornare nel periodo in cui Naruto era ancora bello :')
Sulla grammatica non ho nulla da dire, visto che sei stato impeccabile xD
A dopo! (Ti recensirò tutti i capitoli, lol)

31/12/14, ore 07:18

E indovina un po' chi ricompare dopo un paio di mesi? Esatto! La sottoscritta xD
Un altro capitolo fantastico, hai avuto davvero un'idea geniale.
Mi piace il modo in cui stai modificando la storia, sono proprio curiosa di vedere come giocherai queste carte a tuo favore e come hai intenzione di giostrare il tutto *^*

Aila

P.s. Perdona il ritardo, sono un pasticcio ^^"

29/12/14, ore 14:53

Konnichiwa! *_*

Ed eccomi finalmente qui, a commentare la fine di questa stupenda storia ;D
Innanzitutto ti porgo le mie più sentite scuse per il vergognoso ritardo con cui giungo qui, ma - come mi disse il padrino di questa storia - sono stata rapita dagli alieni per moooolti giorni xD
E non temere, inizierò subito con la lettura del sequel e già questo pomeriggio avrai un'altra mia visita n.n
Ti faccio i miei complimenti per la puntualità con cui hai aggiornato la storia - tutto il mio opposto xD - e per come hai modificato la storia originale, riscrivendola in maniera sublime. Hai tutta la mia stima, ragazzo, e un posto d'onore frai miei autori preferiti ;D
Ho adorato come hai portato avanti le varie coppie che si sono formate, come ti sei giostrato alla grandissima con la nostra OTP e per come hai sviluppato la SasuSaku e la JiraTsu - un tocco di classe, davvero!
Hai uno stile ottimo che di rado si lascia andare in errori o ripetizioni, anche se sono sicura che con il tempo diventerai ancora più bravo.
Ti sei meritato tutto il successo che ha avuto questa storia, tanto di cappello!
Ora però sono davvero curiosa di leggere il sequel, quindi mi dileguo xD

A presto! ♥

Maiko_chan :3

14/12/14, ore 22:55

Alla fine eccomi qui! Ce l'ho fatta ad arrivare a recensire l'ultimo capitolo di questa storia! Assistiamo ai saluti tra Jiraiya e Tsunade che devono già salutarsi dopo aver scoperto da così poco i loro sentimenti e a quelli dolcissimi tra Naruto e Hinata. Sappiamo che non saranno due anni a fermare il loro amore ;) E' stata una bella avventura e che dire, sei stato bravissimo, puntuale e non ci hai mai delusi. Ho iniziato a seguire Un Lungo Viaggio anche se per mancanza di tempo ancora non ho recensito. Appena riesco a mettermi in paro con gli ultimi due capitoli continuerò a seguirti anche lì ^^ Comunque sia ancora complimenti e una sola ed unica raccomandazione: continua sempre così! A presto! :)

09/12/14, ore 10:23

Oh oh. Questa storia della stele degli Hyuga mi elettrizza molto! Ora, non vorrei essere un poco antipatico, ma sappi che anche io stavo pensando a una cosa del genere, ma ti giuro che non ne sapevo nulla, dato che sto leggendo questa storia adesso. Comunque, dato che questo particolare dettaglio mi interessa, vedrò come sviluppi questo particolare dettaglio e vedrò di modificare le mie idee, in modo da non scopiazzare XD
Che dire del capitolo? Il capitolo degli addii, ma pur sempre un addio carico di speranza, con le coppie già predefinite e che si conserveranno nel tempo. Kakashi che allena Hinata è un'accoppiata strana, ma allettante, e lo dico io che ho fatto una cosa del genere XD
Vedremo che combinerai, soprattutto, spero che tu non faccia perdere il binomio "forte e gentile" che ha sempre caratterizzato la dolce Hyuga.
E adesso che sono arrivato alla fine della storia, nel mio piccolo posso dare nel complesso un 8.5 per il complesso, le cose che non mi hanno permesso di darti di più, le hai viste nelle recensioni precedenti; spero che tu non te la prenda.

Ci vediamo alla prossima storia,
Bye

09/12/14, ore 10:17

Eccomi qui, ho letto tutto ad un fiato i precedenti capitoli e che posso dire. Bellissimo! Certo, ci sono alcune lacune che sicuramente nella storia seguente hai colmato, ma niente che danneggiasse la narrazione. Dato che ho letto molti capitoli e non sono in grado di scrivere trattati su un capitolo, sottolineerò diversi punti che mi sono molto piaciuti e altri ancora no.
Qui Sasuke mi sembra essere molto legato ai suoi compagni, del tutto ancorato a loro che lo salvano dall'oscurità in cui alberga il suo cuore, tuttavia egli decide di seguire il suo sentiero, sebbene prometta di tornare al villaggio. Naruto viene sconfitto, ma per fortuna Kakashi arriva appena in tempo per soccorrerlo, mentre Itachi ha osservato lo scontro fra i due da lontano.
L'unica critica, che non è propriamente una critica, è il fatto che qui i tuoi personaggi sembrano quasi aver raggiunto l'apice della loro forza e, secondo me, questa è una cosa un po' troppo forzata, ma ripeto, non è nulla che danneggi, perché probabilmente, per il finale hai in mente dei power-up spaventosi. Staremo a vedere.
Ci vediamo alla recensione dell'ultimo capitolo di questa storia!

08/12/14, ore 17:35

Uhm. Sasuke con il Mangekyo. La vedo come una scelta piuttosto azzardata, vediamo come sviluppi per bene questo aspetto nei capitoli successivi. Sono molto curioso.
Se ancora non l'hai notato, la tua storia mi sta interessando molto!

08/12/14, ore 17:33

Ohoh, molto interessante che Naruto possegga l'arte del legno. Inizio a capire il nome della serie; in pratica Naruto seguirà per filo e per segno il sentiero di Hashirama, anche dal punto di vista delle abilità?
Bellissima la scena con Hinata, me la sono immaginata e me ne sono innamorato. Attenzione però all'uso della punteggiatura.

Alla prossima

08/12/14, ore 17:29

Primo capitolo! Ottimo inizio, scrittura scorrevole, sebbene con qualche imperfezione.
Solo una piccola precisazione: Minato non chiamerebbe mai il Terzo Hokage con il suo nome di battesimo, nemmeno privatamente. Scusa se sono un poco pignolo, ma ci tenevo a precisarlo :)
Al prossimo capitolo!

30/11/14, ore 20:43

Ciao :D scusami tantissimo per il ritardo nel recensire l'ultimo capitolo, che vergogna da parte mia!!
Intanto complimenti, fino all'ultimo la tua storia è stata emozionante e avvincente, mi ha tenuta con il naso attaccato allo schermo del telefono *-*
Poi che dire, hai rivoluzionato Naruto mettendogli del sale in quella zucca vuota. Sicuramente mi troverai anche nella tua prossima storia, non ti libererai tanto facilmente di me ;) perciò, a presto., un bacio
Summer

28/11/14, ore 17:25

Bene, bene e cosi e finita non so che dire questo cap conclusivo e degno per questa storia, devono essere le prossime storie all'altezza di questa, ma comunque non mi dilungo più di tanto il mio apprezzamendo per questa storia e andato via via crescendo con essa, percio continua cosi, non vedo l'ora sia lunedi cosi che possa leggere cosa è successo in questi tre anni, o la prossima storia sono i tra anni di allenamento??? Non dirmelo voglio scoprirlo... Detto cio ti lascio e non vedo l'ora sia lunedi...