Rikudou Legacy - Fratelli Non Di Sangue
di crazyfrog95

29/08/14, ore 04:18

Dopo avere reperito qualcosa da sgranocchiare, sono pronta a commentare il capitolo.
*me spezza un biscotto a metà*
Sakura, carissima Sakura, dobbiamo parlare. Cara, come ti permetti di giudicare Naruto senza neanche conoscerlo? Come puoi definirlo incapace se la prima sei tu? E' lui che ti tira fuori dai guai, se non sbaglio! Ricordi quando volevi "uccidere" Sasuke? E quando gli hai fatto promettere di riportare indietro Sasuke più per i tuoi interessi che quelli di tutti? E tutte quelle volte in cui ti sei appoggiata a lui? E quando ... *l'Autore la porta via di peso*
Sono calma, davvero. *s'ingozza di biscotti infischiandosene della dieta*
Dicevo, Sakura ... *l'Autore le fa vedere un cartello con su scritto NaruSaku* ... come stavo dicendo, Sakura, non devi giudicare le persone senza conoscere qualcosa di loro. Tutto quello che tu al momento sai di Naruto è che è orfano, vive col Terzo, viene chiamato "mostro". Troppo poco per permetterti di giudicarlo. E non puoi basarti sui pregiudizi tramandati di generazione in generazione. Sii anticonformista, pensa con la tua mente, ma soprattutto cerca di conoscere il tuo compagno di team.
Sasuke è stato un grande, è riuscito a farle capire che sbagliava, ma al tempo stesso ha anche avuto una piccola prova di maturità da parte della rosa, che non la salva dal mio giudizio, ma le regalerò comunque un biscotto.
Uh, non avevo considerato Kakashi nella mia lista delle persone a cui chiedere consiglio sul Kyuubi. *va a nascondersi in un bunker*
A proposito del bellerrimo ... coff coff ... dell'argenteo, ritardatario si', ma anche molto carismatico. Mi viene da ridere se ripenso all'iniziale "ma io non voglio obbligarvi", è sicuro di non volere diventare Hokage? Ci sarebbe portato. Senza contare che è riuscito ad iscriverli con tutte quelle belle parole e qualche incoraggiamento, nonostante inizialmente i tre fossero piuttosto restii a parteciparvi.
Non c'è male, un bel capitolo di transizione,

29/08/14, ore 04:05

Pff, Naruto non reggerebbe un simile bombardamento? Caro, carissimo Haku, mi sa che l'hai leggermente sottovalutato. Ma solo un poco, eh.
*me prende una manciata di pop corn dalla ciotola*
E come volevasi dimostrare, Naruto-Kyuubi ha disintegrato in un nanosecondo le stalattiti di ghiaccio e Haku si è reso conto di essere nei guai fino al collo. Anche se lo aveva capito non appena aveva percepito la forza emanata dal biondo. E quando quest'ultimo gli tira un pugno, facendolo volare per parecchi metri, dice l'unica parola che ha sempre ferito Naruto: mostro.
E l'Uzumaki si ferma all'istante. Perché Haku ha ragione, in quel momento sembra un mostro. Quello stesso mostro che vedevano tutti al Villaggio. E lui di certo non è un mostro. Non lo è mai stato e non intende diventarlo. Riguardo alla faccenda Kyuubi, ne parlerà con Jiraiya ed il Terzo, in modo che possano aiutarlo ed impedirgli di venire soggiogato dalla Volpe e perdere il controllo?
Ma quanto li shippo Zabuza/Haku! Nonostante le costole rotte e, oserei dire, qualche emorragia interna, corre a fare da scudo al suo maestro, venendo preso in pieno dal Taglio del Fulmine; praticamente muore sul colpo. E Zabuza scatena la sua furia, ma Kakashi ancora concentrato sul duello non si fa trovare impreparato. Questo spiega anche la tonalità di voce che a me è parsa piuttosto fredda e distaccata. Ed una volta messo fuorigioco il Demone, la nebbia scompare del tutto e finalmente Sakura può correre da Sasuke a sincerarsi delle sue condizioni, tirando un sospiro di sollievo.
Oh, l'arrivo di Gatoo non porta a nulla di buono, ed infatti ordina di uccidere i presenti. Ah, ma fa la fine che si merita, altroché. *me incita Zabuza ad assecondare la sua furia omicida, mentre prende un'altra manciata di pop corn*
Mi stai facendo diventare sadica, sai? Comunque, direi che se Gatoo non è morto subito per gravi lesioni a stomaco, polmoni e trachea, è sicuramente morto nel giro di poco per dissanguamento. Anche se penso che il kunai gli abbia sfiorato l'aorta e reciso i vasi esofagei. Mh, ora che ci penso c'era una domanda con una situazione analoga in una verifica di quarta ... [Comunque, mi dispiace, so che dovrei aiutare tutti, ma non mi pare che l'uomo sia incinto, quindi me ne lavo le mani. *fa ciao ciao a Gatoo*]. Si', direi che sto diventando terribilmente sanguinaria e la cosa non mi piace.
E finalmente il Paese delle Onde non sarà più tiranneggiato, la cosa mi fa molto piacere.
Aspetta! Zabuza ha "regalato" la sua spada a Kakashi? Penso di conoscerti abbastanza da scommettere che qui gatta ci cova e che la Mannaia Decapitatrice non serva solo a rendere più figo l'Hatake. Tutte le azioni che si sono svolte sino ad ora hanno sempre avuto un loro perché, quindi ... se ti do un biscotto mi dici cosa c'è sotto? :)

29/08/14, ore 04:04

Bellissimo cap davvero bello aspetterò con ansia il prossimo cap

29/08/14, ore 03:57

Oh, effettivamente non avevo considerato che Kakashi avesse controllato i parametri vitali di Zabuza. Quindi, Haku l'ha semplicemente anestetizzato? Ah, io e Kakashi siamo sulla stessa lunghezza d'onda! *___*
Volevi affettare mio marito?! Tu volevi affettare Kakashi? Sul serio? Avresti veramente avuto il coraggio di rendermi vedova? *me insegue Zabuza con una padella in mano, alla fine decide di nascondersi dietro ad Anto*
Be' quel sangue gli servirà per richiamare Pakkun e gli altri cani, e concludere definitivamente questo scontro, anche perché ora che la Volpe ha preso il sopravvento su Naruto, la situazione potrebbe degenerare. Pure Zabuza se ne è accorto e spera che Haku se la cavi contro questo avversario dalla forza tremenda, e sono sicurissima che ora ci andrà giù pesante, senza riserve sui colpi.
Mi sono immedesimata in Sakura, più precisamente quando ha rischiato di spezzare i Genjutsu a protezione di Tazuna e, secondo il mio modesto parere, ciò non è dipeso solo dall'immenso chakra emanato dall'Uzumaki, ma anche dalla paura di "perdere" Sasuke. Poverina, attraverso i suoi sensi percepisce chiaramente il chakra dell'amato diminuire drasticamente e ciò l'agita parecchio. Ma è anche una ninja e sa qual è il suo posto: lei deve proteggere il progettista. Questa è la sua missione e lo sa benissimo. Non si allontanerebbe mai dal "protetto" per andare a soccorrere Sas'ke, anche perché sa che con lui c'è Naruto, e Sakura Haruno ha fiducia nei suoi compagni.
... L'ho detto veramente?
Effettivamente Haku e Zabuza sono proprio una bella accoppiata e nessuno dei due s'intralcia. Il ragazzo ha mostrato la sua abilità, mettendo in seria difficoltà i due genin di Konoha, ma grazie al piano ideato dall'Uchiha sulla base dell'attacco di Naruto, per un attimo se l'è vista male. Ma ora che ha ferito gravemente Sasuke e Kyuubi ne ha approfittato per uscire allo scoperto, Haku se la vedrà male, molto male, malissimo. Mai toccare gli amici di Naruto!
Naruto Uzumaki for president! Now!
No, davvero.Naruto Hokage, subito! Ed io mi trasferisco a Konoha.
Credo proprio che l'Uzumaki li supererà tutti, la volontà e la determinazione non gli mancano, ed alla sua lista delle cose da fare aggiungerei anche "sposare Hinata Hyuuga". XD
Se pensavo di ridurre l'adrenalina che avevo in corpo, mi sa che ho sbagliato storia, anche perchè sono sempre più curiosa!

29/08/14, ore 03:47

Appunto, chi poteva essere se non Zabuza?
Mia sorella è pazza di lui, be' come darle torto? Bisogna ammettere che il Demone della Nebbia è tanta roba, ma io rimango fedele a mio marito Kakashi. [♥] Ebbene sì, la mia lunga assenza era dovuta alla luna di miele. Magari fosse vero …
Comunque, la comparsa di Haku mi puzzava un po', ed infatti, a fine capitolo, ho avuto la conferma di ciò che sospettavo. Il ragazzo non ha fatto altro che fargli perdere i sensi, per poterlo poi curare e rimettere in forze. Anche perché in quel momento Kakashi avrebbe potuto veramente ucciderlo con un solo colpo. Ma no, dopo un combattimento così bello, che sono riuscita ad immaginarmi benissimo, non poteva certo finire così! Avrebbe lasciato un po' di amaro in bocca, almeno a me. Ho apprezzato l'intervento di Haku, così come lo stupore di Kakashi nello scoprire che Zabuza non era un capitolo concluso, come credeva.
Ho amato il piano di Sasuke e Naruto, se la sono cavati egregiamente, riuscendo anche - con un piccolo diversivo - a liberare il loro sensei dalla trappola acquatica. Una nota di merito [ma piccola, piccola, eh] va anche a Sakura che si è adoperata per proteggere al meglio Tazuna, anche se la rosa si è mostrata leggermente incosciente [?] nel volere affrontare un uomo fuori dalla sua portata.
Fortunatamente i suoi compagni l'hanno fatta ragionare. Effettivamente, i tre sarebbero stati solo d'intralcio al loro maestro. Altra nota di demerito nei confronti dell'Haruno va alla sua domanda sullo sharingan posseduto da Kakashi, d'accordo che tra i tre l'unico a saperlo era l'Uchiha, ma Naruto non si è perso in chiacchiere, preferendo lasciare le spiegazioni a dopo, accontentandosi della spiegazione generica che l'amico aveva dato.
Toglimi una curiosità perché forse ho capito male. Sono solo io che l'ho inteso in questo modo o quando hai scritto il pezzo riguardante la Rombosogliola, volevi solo assecondare la curiosità di Sasuke senza lasciare intendere che sarebbe stato lui ad usarla? Cioè, magari [probabilmente] mi sbaglio, ma a me Sasuke più che pensare, in un prossimo futuro, a dominare la spada, mi sembrava solo incuriosito dalla storia che le ruotava attorno. Aaah, ho fatto una gaffe, vero? Dimentica tutto!
Mi è piaciuto il dialogo tra Sasuke ed Inari, non solo perché in questo modo il castano ha potuto riflettere sui suoi legami e su ciò che la vita gli ha offerto, ma anche perché ha mostrato il forte legame che unisce Naruto e Sas'ke. Già, proprio due fratelli non consanguinei.
Ed ora corro a leggere il duello, oddio, sto diventando sanguinaria!

29/08/14, ore 03:32

Eh, Naruto non ti libererai mai di quel gatto - anche Sarutobi lo usa per farti zittire -, ed io mi assicurerò - personalmente - di fartelo trovare se solo oserai fare qualche torto alla mia Hina-chan. Ninja avvisato, mezzo salvato.
Ahahah, lo sconcerto dei ragazzi è stato troppo esilarante, soprattutto quello di Naruto, che se avesse saputo che bastava così poco per farsi assegnare una missione diversa [o meglio: una missione che non includesse un gatto], l'avrebbe fatto prima. Povero ingenuo.
Ah, il mio Kakashi lo conoscono tutti e Tazuna si è illuminato, letteralmente, quando ha saputo che il capitano della squadra era lui. Be', tutti si sentirebbero al sicuro avendo Kakashi nella scorta, soprattutto quando quel qualcuno, che richiede i servigi dei ninja di Konoha, è preso di mira da un uomo potente e pericoloso.
Una pozzanghera enorme nel bel mezzo di un sentiero, in piena estate. Chissà perché questa scena mi ricorda quest'estate, anche se qui, a differenza della tua storia, non ha fatto altro che piovere, piovere e piovere, tutto dopo un'unica settimana di sole cocente. Bah, adoro l'autunno [sono leggermente molto di parte], ma volevo almeno godere della sensazione rifrescante del vento mentre andavo in giro in moto, senza avere problemi di parcheggio … miseriaccia, sono passata dall'amare la pioggia all'odiarla.
Quando il finto Kakashi è stato fatto a pezzi, la mia vena sarcastica ha preso il sopravvento e ho detto: Davvero pensate che un ninja del calibro di Kakashi Hatake, ex ANBU, - e sottolineo ANBU - possa essere così sprovveduto da non accorgersi del pericolo?. Per poco non mi mettevo a ridere, e ti assicuro che in quel caso sarei passata per una pazza, però c'è anche da capirli, non l'hanno mai visto veramente in azione e vederlo "morire" davanti ai loro occhi … be', non deve essere stata una bella cosa.
Uh, a differenza dell'opera originale, Naruto non si è bloccato terrorizzato, anzi si è dato da fare. La cosa non dovrebbe stupirmi, eppure un pochino l'ha fatto e non riesco a spiegarmi il perché.
Quando il progettista è scomparso ho urlato - nella mia mente per non svegliare nessuno -: il mantello dell'invisibilità, il mantello dell'invisibilità … aspetta, ma questo non è un crossover. Mi piace questa nuova tecnica di Sakura, è stata veramente utile e ha lasciato stupiti sia Naruto che Sas'ke. Batti un cinque virtuale per la genialata! :)
L'Hatake ha fatto benissimo ad evitare loro quella scena cruenta, d'altronde finché può, eviterà di traumatizzarli.
Ma come, neanche il tempo di riposarsi che già vengono attaccati? Chi potrà mai essere questo misterioso avversario sbucato dalla nebbia ed ottimo spadaccino? Guarda, non ne ho proprio idea! XD

29/08/14, ore 03:16

Stavo pensando e se scrivessi un'unica recensione per i capitoli persi?, fortunatamente per te ho riflettuto e deciso di commentare i capitoli singolarmente. D'accordo che i miei commenti non ti dispiacciono, ma non vorrei "usufruire" di ciò. Quindi eccomi qua, e tu dovrai sopportarmi, dal momento che non ho sonno - sento ancora l'adrenalina scorrermi nelle vene! - e ho deciso di mettermi in pari con le recensioni. ^-^
Uhm, dicevamo?
Uno sguardo ai loro singoli allenamenti ed a quelli di gruppo ci voleva. Come team sono migliorati parecchio, tanto da indurre Kakashi [♥] a riporre al sicuro la sua copia di "Icha Icha Paradise", ed ognuno sembra avere un ruolo definito. C'è Sakura che s'impegna a distrarre il maestro con le illusioni, Naruto che migliora a vista d'occhio nel corpo a corpo e Sasuke che affina la sua tecnica tenendo il maestro a distanza. Mh, chissà quanto diventeranno forti tra un paio di anni ...
Mi piace il legame che si sta instaurando tra i vari componenti del team 7, mi è sempre piaciuto, sebbene non sia il mio team preferito. Pian piano stanno imparando a lavorare insieme e sono sicura che la missione che affronteranno rafforzerà il loro - ancora debole - legame. Uh, mi piace che sia stato Kakashi a chiedere che al suo team venisse assegnata una missione di grado maggiore, invece di Naruto che si era impuntato - quant'è adorabile quando mette il broncio? ♥ - e l'Hokage l'aveva accontentato più per esasperazione che per altro.
Ahahah, e non poteva mancare il gatto preferito di Naruto! Tra l'altro mi sono sempre chiesta se facessero apposta ad assegnare questa "missione di recupero" sempre al team 7 …
Parlando di allenamenti individuali … Sakura ha delle ottime - seppur ancora un po' grezze - abilità di base per divenire un buon ninja medico, e non posso fare a meno di rimproverare Kishimoto per non avere sfruttato al meglio questo elemento, ed al contempo ringrazio te, perché sono certa che sotto la tua "supervisione" - aspetta ... non sarebbe meglio chiamarla revisione? - l'Haruno (ri)diventerà il personaggio con il spessore che si merita. Mhm, il processo "salva il personaggio" [non farci caso, oggi classifico tutto] che hai attuato m'incuriosisce sempre di più, mi attira come le api sono attratte dal miele, forse mi attira più della NaruHina in sé … oddio, l'ho detto veramente? Dimenticalo, dimenticalo, dimenticalo! Oblivion.
Ah, il mio Kakashi e Sas'ke scoprono qualcosa di più sullo Sharingan e qui la potterhead che è in me prende il sopravvento cominciando a paragonare Kamui alla Smaterializzazione, Koto Amatsukami alla maledizione Imperius e Tsukuyomi volendo potrebbe essere paragonato all'Occlumanzia in generale. Anche Amaterasu potrebbe essere paragonata all'Ardemonio. Okay, okay, adesso la smetto, altrimenti comincerò un discorso sull'Itachi-kun di tutte, che suona molto più romantico rispetto all'inquietante Kazehaya-kun di tutte degli shoujo. Aaah, oggi non faccio altro che divagare! ç__ç
Dicevo, non mi ricordo se nell'opera originale se ne parlava - dovrei seriamente riprenderla in mano -, comunque penso che il Mangekyo di Kakashi potrebbe derivare da entrambe le opzioni di Sasuke. Obito poteva già averlo sviluppato, ma allo stesso tempo Kakashi poteva non saperlo [okay, sto lavorando molto di fantasia] e ripensando a ciò che è successo al mio futuro suocero a Sakumo, potrebbe averlo "attivato". Oh be', sapere spezzare le illusioni salva un sacco di vite, garantito.
Jiraiya è sempre Jiraiya, tanto pervertito quanto bravo nell'arte eremitica, ed i suoi consigli sono sempre utili a Naruto, come dimostrano gli allenamenti di gruppo.
Ed ora passo al prossimo capitolo,

28/08/14, ore 19:54

Ciao, intanto mi scuso per questa mia incostanza nelle recensioni, lo so sono imperdonabile :'( Ma continuo a seguire questa storia con costanza e continuerò a farlo! La serpe malefica ha fatto la sua entrata e ha messo in seria difficoltà i ragazzi...ma Naruto, privato della Volpe, ha deciso di utilizzare il suo potere nascosto...mi chiedo, sarà in grado di controllarlo? Speriamo di si e che serva a tirare lui e Sasuke fuori dai guai. Complimenti davvero, la storia va alla grande! ^^ Alla prossima!

28/08/14, ore 13:48

Questo è davvero faigo. Ok, scusa la banalità del commento, ma i tuoi poweruppi, che prima mi inquietavano un tantino, dato che mi sembravano un attimo esagerati, ora mi esaltano parecchio.

E la scena finale, oltre ad essere un ottimo Cliffhanger (lasciatelo dire da uno cui i cliffhanger piacciono un sacco) per mantenere desta l'attenzione del lettore, è anche esaltante, visto che lascia presagire che finalmente vedremo qualcosa di molto potente e molto particolare in azione.

Che dire, caro Orociok... Potresti avere a che fare con un avversario molto 'legnoso'...

28/08/14, ore 13:36

Olè, rieccomi qui.
Nello scorso capitolo si era rimasti con Sasuke che veniva portato via da Orochimaru, ora rieccolo qui mentre si libera e inizia il confronto diretto. Da subito, però, l'Uchiha intuisce che chi ha davanti non può essere solo un aspirante chunin, è qualcuno ben più potente. Giustamente nel suo caso non si può nemmeno paragonarlo a Zabuza, che essendo il ninja più forte incontrato nella loro carriera finora è sempre stato il loro termine di paragone contro altri nemici. Adesso non più, ora che hanno incontrato qualcuno di tutt'altro livello. Dulcis in fundo, l'Uzumaki arriva sul posto, realizza chi è il loro avversario e, dopo aver saggiato la sua immensa forza, senza riuscire a fare molto pur dopo aver usato il chakra del Kyubi... decide di utilizzare l'Arte del Legno! Aww, yeah! Come forse avevo già detto in una scorsa recensione, questa modifica è una delle più interessanti della storia, mi piacerebbe davvero sapere fino a che punto è capace di usare la leggendaria abilità del Primo Hokage. Devo dire che hai concluso il capitolo in maniera d'impatto XD Sasuke arriva al punto che si sente costretto a violare la promessa fatta a Kakashi e quindi sfruttare il Mangekyou Sharingan. Peccato che l'intervento di Naruto l'abbia interrotto, sono curioso di sapere quali tecniche del Mangekyo aveva sviluppato. D'altro canto, voglio proprio vedere che tipo di tecnica sta per sfoderare il discendente dei Senju: da quella fiammella che gli spunta sulla mano, deduco che sia qualcosa di originale scaturito dalla tua fantasia, perché non riesco a collegarla a nessuna tecnica.
Un'ultima cosa. Nella risposta a una recensione che ti hanno lasciato ho letto che hai intenzione di dividere l'intera storia in ben cinque saghe che, salvo alcune sostanziali differenze, seguiranno l'andazzo generale del manga. C'è da dire che, essendo questa la tua prima fanfiction, ti sei sobbarcato un gran bel lavoro :D
Jaa na!

U.D.D.

28/08/14, ore 09:17

è molto bella e migliora di capitolo in capitolo ,e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

27/08/14, ore 22:24

Eccomi qui a recensire la tua prima long. Da recensore incallito sei approdato al mondo della scrittura! E con risultati davvero buoni per di più! Il tuo stile mi piace, è semplice ma efficace, molto scorrevole. Non ricordo di aver notato errori grammaticali, forse solo qualche errore di battitura/distrazione sparsi qui e là, ma assolutamente nulla di grave.
Dunque, la decisione di riscrivere dall'inizio la trama del manga (ma soprattutto la caratterizzazione dei personaggi) è una buona idea: hai inserito parecchi elementi nuovi, in particolare ho amato:
1) il fatto che Naruto abbia un briciolo di cervello;
2) il fatto che Naruto sappia usare il Mokuton;
3) NARUHINAAAA *si scioglie*.
Ho apprezzato molto anche tutte le altre modifiche, anche se avrei preferito che Naruto mantenesse un po' di più la sua esuberanza originale. Per esempio, mi sarebbe piaciuto che durante la prova con Ibiki Morino affermasse ad alta voce di non volersi arrendere. Ma l'autore sei tu e comunque direi che hai fatto un ottimo lavoro :)
Comunque, questa storia del Mokuton è una figata paurosa, quando l'ho letta per la prima volta mi sono fermata qualche secondo, giusto il tempo di poter ripetere mentalmente la parola WOW una dozzina di volte.
Ora sono curiosa di vedere se Orociok riuscirà a imprimere il segno maledetto su Sasuke (non lo chiamo Sasukkia solo perché la tua versione mi sta decisamente più simpatica) nonostante Naruto stia per usare la sua abilità.
Aspetto il prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Celeste

26/08/14, ore 23:00

E mo' che c'ha questo sulla mano? O.o
Gran bel capitolo *-* Sasuke è stato sensazonale!E Naruto che lo ha raggiunto immediatmente lo è stato ancora di più *-*
Non credo che riescano a battere Orochok, ma potrebbere vendere cara la pelle u.u

25/08/14, ore 21:06

Interessante... Vediamo ora come se la cava Orociock contro due abilità innate... Vediamo cosa hai inventato con questo simbolo nella mano di Naruto... E' una cosa completamente nuova o c'è nel manga?! Ma non mi sembra, o sbaglio?!

Al prossimo capitolo!!

25/08/14, ore 13:50

Ciao :D il povero Sas'ke non riesce a fare nulla, quanto mi dispiace ^-^ comunque questo capitolo è pieno di sorprese, più o meno, sopratutto il nuovo simbolo sul palmo di naruto *-* al prossimo capitolo, un bacio
Summer