Rikudou Legacy - Fratelli Non Di Sangue
di crazyfrog95

26/09/14, ore 09:38

Bhe niente da dire...fantastico come al solito...a lunedi

26/09/14, ore 06:50

Questa tecnica mi piace! Penso che il teletrasporto di Minato sia una delle tecniche più belle e complicate che siano state create *-* e poi Narutoooo ahww che patato ♥♥ troppo carino e coccoloso ♡ io lo vedrei benissimo con Hinata ma nel manga è una testa dura e non capisce un tubo, meno male che esistono le ff u.u ah Hiashi mi dispiace ma quei due staranno insieme, guai a te se provi a ostacolarli, altrimenti ti troverò e ti strozzerò, statua di ghiaccio che non sei altro! Con questo concludo, la recensione è un po' penosa ma sono di fretta, devo finire di ripassare T.T un bacio
Summer

26/09/14, ore 02:47

Bellissimo cap interessante come sempre davvero molto aspetto con ansia il prossimo cap

26/09/14, ore 01:44

Yoo *-*/

Questa ff è  troppo travolgente! Voglio il prossimo capitolo!
Bella trama, bei personaggi, belle vicende! Mi piace tutto!
Ed ora muoi dalla voglia di vedere le finali!
Mi aspetto molti colpi di scena!
Alla prossima
Byee
       SB

23/09/14, ore 19:29

Letto anche quest'aggiornamento :)
Però, questo capitolo l'hai davvero voluto riempire di un bel po' di roba! Non appena Naruto evoca Gamabunta, ecco che per ottenere la sua approvazione come partner di battaglia deve essere sottoposto a una lunga e tortuosa prova di tre ore. A questo segue il fatidico allenamento per il Ransengan (che sebbene facilitato dall'ausilio delle proprie copie, alla fine tutta la fatica viene sommata al corpo principale). Dopo ciò, si parte alla ricerca di Tsunade per esporle la proposta di diventare Hokage... e nemmeno il tempo di avere una risposta chiara che fa la sua apparizione Orochimaru insieme al suo tirapiedi, coinvolgendo tutti in una lotta letteralmente leggendaria; anche per Naruto le cose si mettono male nella sua battaglia, considerato che deve affrontare un nemico ben più abile ed esperto. Solo con la sua incrollabile e rischiosa intraprendenza riesce a metterlo al tappeto. E, oltre che per lui, lo scontro si conclude favorevolmente anche a favore di Tsunade e Jiraya... anche se Orochimaru ha dimostrato di saper tenere testa a due ninja suoi pari nonostante fosse da solo, qui è proprio un Sennin temibile. Insomma, a questo ragazzo Uzumaki non vogliamo proprio dare un minuto di respiro, eh? XD
Mi domando come mai il Sennin delle serpi volesse così tanto portare Tsunade con sé: non essendo ancora stato privato delle braccia da Sarutobi e quindi non necessitando dell'aiuto della Principessa delle Lumache per tal proposito, a cosa le servirà mai la donna? Non è che ci stai preparando un retroscena col botto per divergere un po' dal manga, eh? :D
Jaa na!

U.D.D.

22/09/14, ore 21:32

Hola!
Ma che bel capitolo abbiamo qui!
Mi è piaciuto molto sei stato bravo ;D Tsunade è sempre troppo forte xD E sono soddisfatta del modo in cui hai modificato il manga originale davvero ben riuscito n.n
E così tornano al villaggio eh? *-*
Spero in momenti fluffosi NaruHina lo ammetto xD
Un bacione e a Venerdi! ♥ - sempre se non schiatto prima ù-ù
Maiko_chan

22/09/14, ore 20:53

Bellissimi entrambi i capitoli. Mi piace questo Naruto un pò più serio e molto più maturo. Bellissimo soprattutto il fatto che Naruto sta già creando una rapporto con Kuruma. Sono curiosa di sapere se il maestro Jiraiya vorrà insegnare qualcos'altro a Naruto oltre la tecnica del richiamo e il rasengan e se Tsunade collaborerà nell'allenamento. Attendo con ansia che arrivi Venerdì per poter leggere il prossimo capitolo

22/09/14, ore 18:15

Davvero un bel capitolo, densissimo di eventi! La prova di Gamabunta, l'allenamento con il Rasengan e anche tutto lo scotro con la serpe maledetta :3 Molto bello davvero! Vediamo ora come prosegfuirai a modo tuo la storia ;) Alla prossima! :))

22/09/14, ore 17:44

Lol Jiraiya mi dispiace ma Naruto è decisamente più forte (e meno pervertito!) So...cosa dire? I tuoi capitoli sono sempre molto belli, non vedo errori di battitura niente di niente, quindi hai già presente tutta la sfilza di complimenti. Ah come vorrei scrivere come te T.T aspetto venerdi, un bacio
Summer

22/09/14, ore 17:44

Bel capitolo!! Cosi natuto ha imparato il rasengan Lla perfezione e senza l'ausilio di un clone... almeno quello è diverso... vediamo ora vome sarà il torneo!!!

Al prossimo capitolo!!

22/09/14, ore 11:07

Ciao , capitolo niente male devo dire che é stato divertente leggerlo . Inoltre ce stato movimento, che a mio avviso non guasta mai. Grazie per il lavoro svolto.ciao

22/09/14, ore 07:19

Beh..che dire..fantastico...quei tre sono potentissimi...ma anche naruto si sta potenziando.
A venerdi

22/09/14, ore 04:55

Bel cap anche questo complimenti devo supporre che orocimaru non attaccherà konoah al torneo dei chunin o si? Aspetto il prossimo cap con ansia

22/09/14, ore 02:19

Ehhhiiiiiii che combattimento mozzafiato pero jiraya la tecnica con cui indurisce i capelli la usa solo contro pain memtre tsunade a me ha sempre fatto pena come personaggio ha solo la forza sovrumana mi pare un po poco rispetto a jiraya e orochimaru XD , COMUNQUE E FINALMENTE GIUNTO IL MOME.TO DELLO SCONTRO NARUTO VERSUS NEJI spero che lo farai al prossimo capitolo senza altre interruzioni XD . ALLA PROSSIMA CRAZY CIAAAOOOOOOO .

21/09/14, ore 20:32

Salve, eccomi tornato :)
E così in questo capitolo ha inizio il viaggio di ricerca di Jiraya e Naruto, che per loro sarà anche un viaggio di allenamento. Durante gli spostamenti, Jiraya parla a Naruto di Tsunade: forse il ragazzo è ancora un po' giovincello per capire solo dai dialoghi i sentimenti di Jiraya per la donna, ma in fondo, facendo un paragone fra il modo di parlare del Sennin e quello che potrebbe essere il suo riguardo a Hinata, un po' la verità si potrebbe pure intuire, quindi va bene così.
E parte quindi l'addestramento: si comincia con l'imparare a stare in piedi sull'acqua, che di per sé è simile allo stare in piedi su superfici verticali... ma rendere anche il Rasengan così semplice da imparare? "Non è troppo difficile da imparare, entro domani dovresti riuscirci" e considerato anche che prima di questo si deve impegnare anche per imparare la Kuchiyose? Da tenere presente che il Rasengan è considerata fra le tecniche che hanno una difficoltà di apprendimento di livello A, non avrebbe senso che un genin, anche se in possesso di un potenziale latente elevato, possa apprenderlo nel giro di ventiquattr'ore. Ancor meno senso ha il fatto che Naruto possa apprendere una tecnica così senza eccessiva fatica: voglio dire, si tratta di una tecnica potente e difficile da apprendere (non per nulla inventata dal Quarto Hokage), secondo me sarebbe inappropriato sminuire tutta la fatica che occorre per impararla e quindi sminuire anche l'impegno Naruto ci mette nel manga e che permette a Jiraya di capirne il valore. Visto che almeno per ora hai rimandato l'allenamento per il Rasengan, il mio consiglio è di renderlo più difficile di quanto premeditato da Jiraya.
Comunque, oltre a questo, dopo viene la Kuchiyose, qui i tempi e i livelli a cui l'Uzumaki riesce ad arrivare sono abbastanza ragionevoli. Ma dopo essersi accontentato di evocare rospi delle dimensioni di cani, Jiraya lo esorta a sottoporsi a una prova estrema: evocare il grande signore dei rospi! Per fare ciò, per il ragazzo è al momento essenziale il chakra dell'Enneacoda... il che non può che portarlo a un confronto diretto con il demone.
L'incontro mi è piaciuto, devo dire, me la sono immaginata l'enormità della presenza del demone che rende quella di Naruto piccola e insignificante al proprio cospetto: solo quella basta a fargli sentire gli istinti rabbiosi del demone che il sigillo trattiene a stento! Il ragazzo, anche sentendosi così sminuito, cerca di far valere comunque la propria piccola presenza lì, quando sente la volpe parlare in modo così odioso di suo padre. In più, cerca di imporsi ordinandole di consegnargli parte del suo chakra, cosa che credo irriti la volpe tanto quanto possa divertirla. Al contrario di quanto ella dica, accetta quell'imposizione solo perché ha un suo secondo fine, non sarebbe la diabolica e temuta Volpe a Nove Code se non ci fosse un malvagio segreto nascosto dietro quell'accondiscendenza: spera che, a mano a mano che il ragazzo usa il suo chakra, esso possa alla fine spezzare il sigillo che la imprigiona, e il tutto tenendo ovviamente la cosa nascosta alla sua forza portante! Andrà così nella tua storia? Chissà...
Il potenziamento che Naruto riceve gli da' un bello slancio euforico e, forse, un moto in più di fiducia in se stesso, tanto che trova il coraggio di parlare liberamente al demone codato e fargli quelle due domande. Questa parte del dialogo mi è piaciuta da una parte, ma dall'altra mi lascia perplesso: voglio dire, mi piace il mistero che la volpe ci ha messo nel dire che l'attacco al villaggio non fu una sua iniziativa, ma non mi convince il fatto che solo da questo Naruto possa dedurre che l'evento sia avvenuto perché qualcuno l'aveva costretta controllandola. Il messaggio della volpe è ben più criptico e può lasciare spazio a molte altre tesi, tipo il fatto che l'attacco al villaggio le fosse stato proposto per un qualsivoglia motivo da qualcuno anziché imposto. Solo da quel che il demone ha detto, è difficile arrivare subito a pensare che fosse caduta sotto il controllo di qualcuno. Questo, comunque, è solo una mia personale opinione.
Altro punto discutibile è il fatto che Naruto voglia già entrare così in confidenza con la volpe da chiederle il nome. Voglio dire, ci potrebbe stare, considerato che sul momento si sente così sicuro di sé grazie al momentaneo power-up da non temere così tanto il demone... ma non so, forse questa cosa del nome è sopraggiunta un po' troppo presto, non sono molto sicuro. Comunque ribadisco che è solo una mia impressione.
Nulla da dire per il resto, mi chiedo solo se magari farai vedere un po' anche gli allenamenti degli altri genin della squadra. Lo vedrò comunque domani, immagino :)
Jaa na!

U.D.D.
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 08:33 pm)