That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

22/10/09, ore 20:28

Bel capitolo, mi è solo dispiaciuto che Mirzam stia prendendo una strada sbagliata. Consolarsi con Rita Skeeter...poveretto, è proprio disperato!
Mi è venuta la lacrimuccia quando si è lasciato con Sile, ma tanto so che poi si sposeranno, anche se in effetti bisognerebbe sapere come e se lo faranno perchè ne sono davvero convinti (almeno lui): ancora mi chiedo quale sia il ruolo di Andromeda in tutto ciò.
E questo misterioso oggetto lasciato da Lestrange a scuola? Chissà cos'è!
A proposit, lo sapevo che non saresti riuscita a postare tutto l'ultimo capitolo in una sola volta, ormai credo di conoscere abbastanza bene i tuoi metodi e mi sa tanto che quando cominci a scrivere non la finisci più...bè, meglio!

22/10/09, ore 18:58

Prima di tutto: bentornata!
Hai fatto benissimo ha postare "a puntate" perchè altrimenti davvero si sarebbero persi molti particolari... io sono già qui col fumo che mi esce dalle orecchie al pensiero del misterioso oggetto lasciato da Lestrange a Hogwarts!
Visto che Rod è già nelle grazie di Lord Voldemort sto cominciando a pensare al diadema di Corvonero e agli Horcrux, ma poi mi dico che no, non è possibile, come può un Serpeverde possedere il diadema di Corvonero?
La coppa di Tassorosso?
No, nemmeno quella... e nemmeno il medaglione, e l'anello... ma che sarà mai questo oggetto misterioso?
Lo scopriremo solo leggendo!
Per il resto... ma chi ci pensa al ritorno di Sirius Black quando sono troppo impegnata a soffrire per Sile?
Mi piacevano troppo lei e Mirzam insieme, e spero che davvero il loro sia un vero amore, spero davvero che i loro sentimenti siano nati spontaneamente non per Imperius, perchè Mirzam ha ragione, Alshain gli ha imposto di dimenticare Bellatrix e non di innamorarsi di Sile!
Spero che Mirzam possa comprendere e perdonare suo padre, parlando da madre io capisco Alshain, perchè ci sono momenti in cui davvero un genitore farebbe di tutto pur di tenere suo figlio lontano dal pericolo, e Bellatrix era un pericolo, anche se purtroppo ciò non è bastato per Mirzam, perchè purtroppo Rodolphus lo sta già attirando nella rete di Voldemort...
Hai ragione, la storia si fa più cupa, e non capisco perchè mi meraviglio tanto, d'altronde il periodo storico è quello che porterà alla prima guerra magica, che avrà il suo primo tragico epilogo il 31 ottobre 1981.
Però, pur essendo preparata, sarò ugualmente un duro colpo quando ci arriveremo.
Ma, quando ci arriveremo, stai tranquilla che io ci sarò... e non è una promessa ma una minaccia! Ehehhe!
Scusa ma sentivo il bisogno di alleggerire un po' i toni... Aggiorna presto, mi raccomando, voglio rivedere felice Mirzam... oh Salazar... ma come si fa a passare da Sile alla Skeeter?
Era proprio disperato povero ragazzo...
Va bene, meglio chiudere qui... se ho saltato qualcosa ne parleremo in separata sede come al solito!
Ancora bentornata, ancora complimenti, ancora grazie per questa storia!
Giulia

20/10/09, ore 10:02

Ciao Valeria, questa è una "recensione bis" perchè come sai sto stampando i capitoli per poter avere That Love Is All There Is sempre a "portata di lettura".
Credo che questo sia il mio capitolo preferito in assoluto, ne sono rimasta incantata sin dalla prima lettura, e ora che lo rileggo dopo aver conosciuto meglio gli Sherton e tutto quello che verrà l'emozione è sempre la stessa, anzi, più grande, e quando mi ritrovo davanti all'arazzo degli Sherton e davanti alla fiamma di Habarcat vengo presa da un vero e proprio timore reverenziale.
Ammiro Meissa e il suo coraggio nell'affrontare le prove, provo una tenerezza infinta quando Deidra si prende cura di sua figlia, il suo orgoglio e il suo amore per lei sono palpabili, mi sembra di vedere i suoi occhi colmi d'amore mentre guardano il più prezioso dei suoi gioielli.
E poi, piccolo particolare malandrino... adoro Sirius quando dice a Regulus che Meissa è bella ma non vale la loro libertà!
Grazie Valeria per avermi regalato questa storia e queste emozioni... torna presto ad emozionarmi!

16/10/09, ore 17:08

che strano effetto rileggere il primo capitolo dopo che la fic è arrivata a contarne ben 63!oh sirius,se sapessi cosa ti attende!!ahah =D

29/09/09, ore 16:16

Non era breve questo capitolo, io direi che era perfetto come tutti gli altri. A questo povero ragazzo gliene stanno capitando di tutti i colori, mi era diventato antipatico dopo la descrizione che ne fa Rigel, ma ora la vedo in modo molto diverso. Spero che con Alshain possa recuperare per l'ennesima volta quello che resta del loro rapporto, che non si faccia traviare da questo falso salvatore, quale si vuol mostrare Voldemort, e che Sile sia un elemento che possa trattenerlo, anche se immagino, visto che lui era innamorato di Meda all'inizio dell'intermezzo, che deve accadere ancora qualcos'altro. Non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo, anche se so che significherà la fine di questa storia nella storia, che personalmente ho trovato molto affascinante. A presto.

25/09/09, ore 21:44

Ti faccio ancora i miei complimenti per la storia... Ogni capitolo diventa sempre più interessante... Soprattutto la storia di Mir... Non credevo potesse aver passato dei periodi del genere... Volevo chiederti un favore, anzi un parere... Siccome sono di tua "invenzione" Potrei inserire le rune nel Background del mio di un personaggio che utilizzo in un GDR?..

25/09/09, ore 19:23

Bè devo dire che inizia a mancarmi Sirius, comunque trovo l'intermezzo molto interessante, chiarisce qualcosa e apre altri mille dubbi. Voldemort sa chi c'è dietro l'attacco da bambino a Mirzam, sarà mica il padre di Walburga (ora non mi viene in mente il nome)? E Mirzam come reagirà alla scoperta di cosa gli ha fatto il padre, gli sarà grato o lo rifiuterà? (Spero che i tuoi impegni ti lascino spiegare presto la storia!!!) Comunque complimenti per il capitolo in sè, che poi non eras molto breve

25/09/09, ore 18:42

Carissima, inutile dire che il capitolo è ottimo: ben scritto, mooolto interessante (il tenerissimo Basty mi preoccupa seriamente o_o), ma soprattutto mi ha lasciato continuamente con la sensazione di una cappa pesante e inquieta, come un'atmosfera temporalesca. Ma passiamo al capitolo: innanzitutto, mi sorprende la ragionevolezza che Rod sembra mostrare in questo capitolo. Magari il precedente intrattenimento ha risvegliato i suoi neuroni XD. Inoltre, il mistero si infittisce, due che si credeva essere babbani in realtà sono maghi, ma allora perchè? per quale motivo i mandanti hanno voluto far credere che fossero dei non-maghi? forse perchè sanno che Alshain è sempre stato un tipo tollerante? Oltretutto, come ha già detto Mizar, è inquietante pensare al ruolo di salvatore che Voldemort ricopre in questo capitolo: d'altronde, come si vede già in uno dei capitoli precedenti all'intermezzo, Mirzam si mostra già come un fanatico, piuttosto soddisfatto dell'operato del Signore Oscuro, per cui non viene più da sorprendersi. Si scopre anche cosa era successo sull'isola dopo l'Imperius di Alshain su Mir: ma un incantesimo come la maledizione può avere effetti così lunghi? Beh, di certo non si può dir nulla a Sherton Senior, ha fatto solo il bene per suo figlio... Ma come reagirà Mirzam a tutto questo? Il capitolo, lo ribadisco, è ottimo: ma come sai, mi sto rodendo l'anima con Sirius incarcerato a Grimmauld Place, e per quanto apprezzi molto gli intermezzi (hihihi XD), sinceramente non vedo l'ora che la storia riprenda... anche perchè siamo ancora a Natale del '71! Bene, dopo le mie lagnosissime lamentele per la mancata presenza del fido per eccellenza, la saluto. Bye bye

25/09/09, ore 00:21

Sono qui anch'io alla fine... Come ti ho detto in separata sede questo capitolo mi ha lasciata con un sacco di dubbi. Vorrei sapere perchè due maghi creduti Babbani hanno aggredito una donna incinta e un bambino di sette anni riducendolo in fin di vita. E vorrei riuscire a farti capire quante emozioni mi ha regalato la tua storia in questi mesi, sin dal primo momento in cui lessi il primo capitolo. Ma forse non ci riuscirò mai, perchè non sono brava con le parole. Sappi però che tutto ciò che ti ho scritto e che ti scriverò in seguito viene dal cuore, perchè è propro lì che la tua storia mi colpisce. Torna presto. Un abbraccio.

25/09/09, ore 00:18

24/09/09, ore 23:46

Cara Mei...sei stata velocissima!!!! Questo capitolo è bellissimo, per me potevi farlo anche il doppio più lungo, tanto non mi sarei certo stancata di leggerlo!!!!Mirzam l'ha combinata bella ad andare da solo all'appuntamento, ma per fortuna c'erano i men in black...Questo suo primo avvicinamento a Voldy nei panni del suo salvatore m'inquieta un po' per il futuro, ma capisco lo stato d'animo di quel ragazzo!!! Continuo a pensare che Mirzam sia un personaggio a volte contraddittorio, ma incredibilmente affascinante.Non vedo l'ora di leggere ancora di lui...più ce lo fai conoscere e più m'intriga. Aspetto presto tue notizie!!!!!

24/09/09, ore 21:28

Buffo, per te questo è un capitolo corto: per me sarebbe stato lungo.
Dire che l'apparizione di Rabastan è stata assolutamente inquietante è dire poco. Povero corvetto...
Questa frase mi ha incuriosito:
 “Apri gli occhi, Mirzam! C’era qualcuno del Ministero allora e c’è anche adesso dietro a questa storia: qualcuno che vuol mettere le mani su Herrengton o semplicemente far carriera in fretta, mandando sotto terra o ad Azkaban qualcuno dei nobili Sherton, magari proprio tutti… "
Ci sono tante persone che vogliono mettere le mani su Herrengton... Mi sorge il dubbio che tutta questa cosa fosse una messa in scena di Voldemort, oppure no...
Vuoi vedere che il sospetto che mi è nato nella mente comincia ad essere verosimile? O forse no...Uffa!
Insomma, è sempre così: nuove rivelazioni e nuovi interrogativi, è meglio se mi metto l'anima in pace!
La parte finale mi è piaciuta tantissimo: sembra strano, ma è difficile cedere tanta azione nelle fanfiction, e questa ne ha davvero tanta.
L'entrata in scena dei Mangiamorte è stata spettacolare, ho avuto davvero i brividi! E il finale con il Marchio Nero...me lo sono quasi visto sppra la testa, il che a pensarci bene non è una bella cosa, ma credo che tu abbia capito cosa intendo.
Sei capace di farmi immedesimare completamente nei personaggi e nelle scene, e questa capacità non è comune a tutti!
Al prossimo capitolo!

24/09/09, ore 20:29

A me piace questo intermezzo su Mirzam. Vabbè, mi sa che io non faccio testo, perché mi era piaciuto anche quello su Orion, diciamo che sono una fan dei tuoi intermezzi XD Mi ha permesso di capire meglio il personaggio di Mirzam, e una delle cose che mi piace di più della tua fanfiction è che tu non abbandoni proprio nessuno, e segui tutti i tuoi personaggi per farli 'vedere' anche a noi lettori.
Che dire, capitolo breve ma intenso: ci sono state delle scoperte, c'è stato uno scontro tra gli Auror e i Mangiamorte, e, alla fine, Mirzam ha rischiato la pelle per niente, perché i due che l'avevano attaccato sono morti. Mi è piaciuta tanto la tua descrizione delle scene d'azione, per niente pesante e veramente scorrevole. Rabastan mi ha inquietato non poco, questo ragazzino pallido e magro che disseziona i corvi sembra quasi uscito da un racconto dell'orrore, e lo trovo perfetto.
E abbiamo avuto una visione molto particolare di Voldemort e dei suoi Mangiamorte, che arrivano come veri e propri salvatori per Mirzam. Chissà, sarà per questo che il ragazzo si unirà a loro? Io non faccio più ipotesi, o almeno non le rendo pubbliche, perché tanto non ci azzeccherei =)
Ora però la mia curiosità è più viva che mai: chi era che aveva mandato quei due ad assalire Mirzam e sua madre? Sono proprio curiosa di saperlo, e sono convinta che da qualche parte ci sia un indizio che possa farlo capire…
Spero che il periodo nero passi in fretta, e che possa leggere presto un altro capitolo di questa storia fantastica =)

24/09/09, ore 19:40

Devo dirti la verità, speravo che l'intermezzo di Mirzam finisse con questo capitolo, non perchè nn mi piaccia, assolutamente, anzi. Ma perchè sono troppo curiosa di sapere come va a finire la faccenda. Anche perchè hai lasciato molti punti interrogativi. Per quanto riguarda il capitolo...innanzi tutto, credo che come descrivi tu i luoghi e le situazioni, siano in pochi a farlo. Riesci sempre a coivolgermi nel più piccolo particolare. La caratterizzazione del personaggio di Mirzam è incredibilmente affascinante.Luci e ombre continue e mai banali. E tu sei bravissima a descrivere i suoi tormenti interiori. La storia ovviamente è sempre più intrigante e piena di colpi di scena. Inutile dirti che dopo più di 60 capitoli ancora non ho capito niente XD!!!Spero che col tempo tu chiarirai tutto. P.S. grazie per aver messo la mia storia tra le preferite. Baci, Ile.

24/09/09, ore 19:35

Che dire? Perché studiare genetica quando puoi fare felicemente altro tipo leggere l'ultimo aggiornamento della tua fiction preferita? Perché poi quando hai finito il capitolo e sei stata con il fiato sospeso fino all'ultimo sei cianotica e ti gira un tantino la testa. Perché ogni volta ti viene dimostrato che per quanto tu ci abbia pensato e abbia fatto pronostici, la storia supera grandemente la tua immaginazione (in positivo) e ti senti una nullità. Perché inevitabilmente ogni volta il capitolo finisce e tu rimani lì con la testa che dice "ancora ancora!" tipo ragazzina di 3 anni. E vabbè, però io di studiare genetica proprio non avevo voglia e quindi via a leggere l'aggiornamento. Brava :) A stare chiusi in casa poi si sente la voglia di un po' di avventura. La voglia è stata pienamente appagata.