L'uomo che ama
di Vivien L

29/06/11, ore 17:20

Azz, il viscido Mike ha contribuito alla disfatta di Edward! La cosa non mi stupisce -.-
Emily deve strisciare, quindi sono estremamente soddisfatta dei piani di vendetta di Bella u.u
La storia si fa sempre più intricata, sono passati mesi e lei sta ancora con Jake, non pensavo che la separazione da Edward durasse così a lungo. D'altronde se l'è meritato u.u

29/06/11, ore 17:15

ma bella ha divorziato da edward? e lui che fine ha fatto? e tania?-ciao

29/06/11, ore 10:11

Buongiorno^___^
Ottimo piano direi...Bella, invece di fare un passo avanti ne fai tremila indietro, complimenti...ok sono incavolata nera con Bella, ma che diamine! é mai possibile che debba ricadere nello stesso errore, Jacob non è la cura, semmai è altro sale su una ferita che non vuole essere curata. Certo, a lei, in quel momento sembra la cosa migliore da fare, quello che è necessario per sopravvivere ma poi? Dopo quando rivedrà la luce? Che ne sarà di Jacob, della sua vita, dei sensi di colpa? E no perchè quelli non se ne vanno con una formula magica, e tanto meno il dolore, non basta uno schiocco di dita, per affrontare un cambiamento bisogna attraversare la strada del dolore, è d'obbligo. Credo che ancora una volta Bella si stia illudendo, raccontandosi una favola e un lieto fine che non esistono...in quanto a Jacob penso che sia più fuori di testa ed instabile di Bella, quindi non si può contare su di lui e sulla sua "fredda" razionalità...intanto staremo a vedere...ci sarà il ritorno di Edward? Alla prossima, tesoro, un bacio Se7f.

28/06/11, ore 23:47

Non so...Magari mi sbaglio e, francamente, lo spero per lei ma....temo che Isabella abbia scelto la strada peggiore per risollevarsi dopo la cocente delusione ricevuta da Edward....Anzi, parlando proprio in generale, non ci si può attaccare agli altri...è sbagliatissimo! Quando si cade bisogna rialzarsi con le proprie gambe, cercando la propria indipendenza ed autonomia...Se utilizzi "qualcun altro" per risollevarti dal baratro alla fine resterai sempre legata ad un'altra persona...e se lei se ne andrà ti ritroverai ancora più delusa, amareggiata...disperata. Lo so, rialzarsi con le proprie gambe costa più fatica...Ma ti rende indiscutibilmente più forte...Non so che dire...Tengo le dita incrociate per lei ma temo che stia davvero sbagliando la nostra povera Isabella...E' troppo debole, fragile ed ingenua...E tutto ciò che vorrebbe è Edward...Può raccontarsi tutte le storie che vuole, sappiamo bene che è lui il suo chiodo fisso...Jacob, per quel che mi riguarda, è sempliceente l'uomo sbagliato al momento giusto (giusto per lui....non per Bella) e sai che per me è davvero un personaggio enigmatico...Non capisco se ami davvero Bella oppure no...In certe occasioni me ne convinco al 100 % e poi...poi sfodera quei suoi atteggiamenti assolutamente autoritari ed insopportabili ed allora tutte le mie certezze crollano e questo suo desiderio di conquistare Bella altro non mi sembra che un atto di rivalsa nei confronti di qualcuno non bene identificato...Ora Tanya, ora Edward.
Cmq...Aspetto il prossimo aggiornamento per avere le idee più chiare ;))....Devo dirtela una cosa, comunque...Isabella mi fa tanta tenerezza...Il suo discorso mentale sulla necessità di avere un uomo che la ami mi ha stretto il cuore...Forse nel suo compagno di vita ricerca anche, in parte, quella figura paterna che, oggettivamente, le è mancata durante l'infanzia!
Un bacio tesoro!
Vale

28/06/11, ore 23:15

Capisco il desiderio di Isabella di non rimanere sola, ma non è questo il modo, si farà molto male, sono consapevole di questo.
Jacob sarà sempre innamorato di Tania, anche se Bella entrerà dentro di lui non rimarrà la sua puttana.
Bella commetterà l'errore quando, decidendo di tornare con Edward, non smetterà la relazione con Jacob (se succederà questo). Complimenti ed a presto

28/06/11, ore 22:10

Buonasera cara!
E' tantissimo tempo che non mi faccio sentire, ma sappi che ho continuato a leggere la tua storia e ad amarla sempre di più :)
Mi piace come stai mandando avanti la storia, e mi inizia anche a piacere questo tuo Jacob! Io sono sempre stata team Edward ma in questa parte della trama penso proprio di averlo perso per strada! E penso che Jake sia la persona adatta a stare al fianco di Bella in questo periodo così difficile...
Poi, certo, se sbaglio fammelo sapere che mi rimangio tutto!XD
Spero di leggere un nuovo aggiornamento presto, un abbraccio!
P.S: quanti capitoli ci saranno ancora? Scusa la domanda ma sono un pò curiosa :)

28/06/11, ore 21:51

ciao tesoro so che nn sono una persona che recensisce molto ,ma sai che ti adoro .cosa dirti della storia ogni volta che leggo questa tua storia mi si stringe lo stomaco vedo come puo essere semplice a volte nascondere i propi sentimenti dietro l'odio per scappare dalla sofferenza e ci si attaca a persone che in fondo nn solo delle misere controfigure di quello che cerca realmente bella ,lei sa che tutto cio la porterà a dimenticare se stessa ed a rifugiarsi in qualcosa di effimero ,però si sa che alla fina ci sarà un conto salato da pagare ,ma puo darsi che dopo tutto questo lottare contro tutto cio che la circonda possa finalmente venir fuori quello che lei veramente desiderà ed aspira .mi aspetto altri colpi di scena da te siuramente nn mi deluderai nn lo fa mai perciò ti posso assicurare che io anche nell' ombra ti sono fedele un abbraccio grande elisa.

28/06/11, ore 21:48

no cè qualcosa che non mi convince mmmm jecob non mi fido,capisco bella,si sente sola,ma non deve cadere cosi in basso,jacob è viscido,l ha sempre odiata(o amata)fatto sta che la tratta male,edward torna da bella e salvala ti prego.maria50.

27/06/11, ore 22:07

Dio come godo per come Bella ha trattato Emily hahahahaha *risata sadica!*
Per il resto..... sorvoliamo xD
Al prossimo chappy *________________________*

27/06/11, ore 22:02

Allora......Lisa, Lisetta mia....L'istinto omicida nei confronti di Jacob aumenta in maniera esponenziale...alternandosi, però, con un altro sentimento totalmente opposto: la pena. Bella mia fa pena e tenerezza perchè ha una sfortuna assurda (diciamocelo), soffre per un amore che (almeno per adesso) non tornerà; porta avanti la sua vita soltanto per inerzia e, nonostante tutto, riesce comunque ad andare avanti ma con un dolore nel cuore grande quanto un macigno. Edward mi fa pena perchè si sente un fallito e nella sua sofferenza ha allontanato da sè le persone che gli erano care, anche con metodi oggettivamente brutali, pensando che quello sia l'unico modo per assicurar loro un futuro felice. E Jacob mi fa pena. Perchè vuole Bella ma sa che è sbagliato. Perchè vuole Tanya, probabilmente, e non può averla più. Perchè non vorrebbe cedere a ciò che il cuore gli suggerisce e lo fa comunque e quando torna in sè reagisce in questo modo crudele che hai appena descritto, utilizzando gesti ed atteggiamenti violenti per ripristinare il danno fatto. Ma ormai c'è poco da fare. Vorrei soltanto comprenderlo di più questo tuo Jacob invece resta misterioso ai miei occhi sotto molti punti di vista...Spero di inquadrarlo meglio presto, altrimenti sarò costretta ad odiarlo sempre senza una scusa valida! XD
In realtà lo odio perchè si intromette tra Bella ed Edward. O forse no. S'intromette semplicemente nella mia speranza di vederli tornare assieme. Ma se adesso sono lontani, devo ammetterlo, certo non è colpa sua. Vivo per quel giorno in cui li vedròò di nuovo uniti, mia cara ;)

La sfuriata di Bella contro Emily mi è piaciuta assai. Molto realistica. Poco fine ma soddisfacente. Bella si è comportata da perfetta ragazzina viziata che usa i soldi ed il potere per ottenere ciò che vuole, ossia costringere il commesso a cacciare la sua rivale dal negozio di cui è cliente. Mossa poco cordiale ma...sì, l'avrei fatto anch'io! ;)
Splendido capitolo, come tuo solito...Mi raccomando, non farmi penare troppo! XD
Bacino
Vale

27/06/11, ore 21:28

Ciao Elisa! Sono molto contenta di aver trovato già il nuovo capitolo! Ovviamente sono Felice del ben servito che bella ha finalmente data ad Emily. E' venuta per Edward e starà facendo di tutto per sedurlo chissà se ci e' già riuscita?! Spero di no ma a quanto pare Edward e' deciso ad averla lontana da lui non perché non e' innamorato di lei ma perché la vuole lontana dal suo fallimento. Voleva darle il mondo e fallendo con il suo lavoro si e' sentito in dovere di lasciarla. La situazione e' molto complessa ora che Jacob e' in questa situazione... Indicativo il fatto che le dica di non innamorarsi di lui. Questo mi porta a pensare a due cose la prima e' che lui ha dubbi e incertezze profonde nel suo animo e la seconda e' che ha capito la fragile situazione psicologica ed emotiva di bella. Adesso mi piacerebbe sapere cosa succede da Edward perché questa situazione con le due oche bionde in campo non mi piace! Non so di quale delle due preoccuparmi di più! Un capitolo davvero molto bello, ti faccio davvero i miei complimenti! Un bacio!

27/06/11, ore 21:24

Ok allora, buonasera^___^
Bè da una parte Jacob ha reagito come avevo ipotizzato, ovvero scacciando Bella con cattiveria e rabbia, probabilmente guidato dal senso di colpa o dalla frustrazione di non riuscire ad avere il controllo della propria vita, e quindi ha fatto un passo indietro. Per Bella è stato come ricevere uno schiaffo in faccia al risveglio, vorrei dirle "Svegliati tesoro, il mondo fa skifo e tu sei il suo pasto". E nonostante continui a sbagliare e a cascare nello stesso errore, non riesce a rendersi indipendente, capace di vivere senza appoggiarsi a qualcuno, che sia Edward, Jacob, i suoi genitori (anche se non del tutto), la deve smettere, insomma, quando prenderà in mano la sua vita? E poi Jacob, oddio, è odioso, davvero, ma si può sapere che gira in quella sua mente malata e a questo punto direi anche perversa?....lo scontro con Emily mi è piaciuto, almeno in quel caso Bella ha tirato fuori le palle, non che non l'avesse fatto anche negli altri capitoli, per quanto riguarda la sua dipendenza io mi riferisco a quella delle emozioni, dovrebbe riuscire a mettere una separazione fra le sua emozioni e quelle degli altri...finirà per scoppiare...ed Edward? che diavolo combina?
Bè alla prossima, un abbraccione Se7f.

27/06/11, ore 21:07

Eccoci qui, finalmente Bella ha avuto la sua piccola rivincita schiaffeggiando Emily. Lei d'altro canto è innamorata di Edward, ma comunque il fine non giustifica il mezzo, si è comportata molto male. (sempre se è davvero innamorata o se c'è un secondo fine)
passando a Jacob io penso che alla fine di tutta la storia sarà lui stesso a scottarsi pesantemente...non vedo l'ora di leggerne il seguito.
Brava...a presto

Nicole_light985

27/06/11, ore 20:46

m in tutta questa storia allora edwaqrd la solo illusa non e' mai stato veramente innamorato di lei la solo usata e ora che non gli serviva piu' la buttata via come spazzatura lui secondo me non era un uomo

27/06/11, ore 19:50

Mamma mia, questo tizio è addirittura più contorto di Edward. Una combinazione micidiale il tira e molla, nulla da dire, sono senza parole. Non è bello ma ho goduto quando Bella ha schiaffeggiato Emily, pura goduria per i miei sensi!!!Perchè Bella non deve innamorarsi di Jacob, perchè lui è incapace di amare o non vuole figli? Cosa si nasconde sotto tutto questo?Non vedo l'ora di leggere il seguito!Bacio