L'uomo che ama
di Vivien L

07/12/10, ore 21:39

Credo che questo capitolo abbia davvero spiegato bene la situazione in cui vive Bella... sono d'accordo con te le giovani donne (credo anche i giovani uomini), dell'alta società sono condizionati dai genitori riguardo le loro scelte. Secondo me questo è un comportamento ingiustissimo perchè ogni persona ha diritto a scegliere in tutto e per tutto della propria vita, la cosa diventa ancora di più inaudita quando chi lo fa è un genitore.
Spero che cambierai idea e che continuerai questa ff perchè mi piace!!! **
Ciaoooo!!!!!! ^^ Un bacioneeeeee!!!!!!!! :*
(Recensione modificata il 07/12/2010 - 11:22 pm)

07/12/10, ore 19:27

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo! Una domanda...In che periodo è ambientata la trama? Il contesto mi ha dato da pensare!
Edward ha sempre avuto sin dall'inizio un interessamento per Isabella. Bene.
Ti aspetto!
Sharon

07/12/10, ore 18:00

Devo dire che i tuoi personaggi sono sempre molto "tormentati".
Non è una critica negativa, anzi. La loro forza sta proprio in questo loro modo di essere, coinvolgono il lettore, lo "trascinano" nella storia.
Mi viene anche da dire che è il tipo di personaggio che ami o odi, che ti lasci indifferente è difficile.
Qui abbiamo una Bella davvero "costretta" dalla famiglia, situazioni che come hai giustamente detto esistono eccome in certi ceti sociali. E se si pensa che non esistano più al giorno d'oggi, bè è assolutamente sbagliato.
Anche questo secondo capitolo conferma che sarà una storia tutta da seguire.
Quindi, a presto spero.
BlackSea

07/12/10, ore 17:50

Ciao cara! Devo dire che questo capitolo è stato molto interessante e davvero utile. Ci ha permesso di "collocare" meglio i personaggi, facendoci capire qualcosa in più su di loro. E' anche vero che contemporaneamente sono sorte nuove domande. Conoscendo meglio l'ambiente in cui Bella è cresciuta - in cui ogni aspettativa, ogni spontaneità sono sempre state messe a tacere - è possibile anche vedere in un'altra ottica, per esempio, la sua relazione con Jacob (e con questo non voglio giustificarla e nemmeno giudicarla, anche perchè non conosco ancora bene tutti i fatti), che ora può essere vista come valvola di sfogo, come tentativo di evasione dalla gabbia dorata in cui ha sempre vissuto. D'altro canto, i suoi sentimenti per Edward nel primo capitolo sembravano sinceri. Ci sono ancora tante cose da scoprire. Per ora posso dirti che questa storia mi ha stuzzicato parecchio, anche se - ripeto - non vado matta per le storie in cui si parla di tradimento, dal momento che è una delle cose che non riesco a capire - se si ama qualcuno - e quindi a sopportare. Sono comunque fiduciosa e non vedo l'ora di poter iniziare a leggere la storia!
Un bacione!!! Ciao, Eli

07/12/10, ore 16:04

bellisimo capitolo cm al solito! Complimentiiii=)

07/12/10, ore 14:19

ciao eli! mi piace..come inizio mi piace...mi hai incuriosito. già dal primo capitolo mi aveva attratto...il fatto di trovarsi davanti un isabella diversa dalle solite storie...un isabella che tradisce, cosa assolutamente impensabile nei film o nelle altre storie. Un isabella purtroppo troppo accondiscendente nei voleri dei genitori. è bello anche il sapere come si sono conosciuti ed e bella, perchè così si può far luce sul tipo di rapporto che li lega. continua questa storia, mi raccomando. un bacio
Mel

07/12/10, ore 13:52

Non c' è niente di peggio che essere rinchiusi dentro una gabbia dorata,le hanno tappato le ali. Complimenti per la storia,spero di leggere presto il resto. Buona scrittura!

07/12/10, ore 09:23

ciao!!!
questa storia mi ha incuriosito! sono curiosa di vedere i risvolti positivi e negativi! anche se, per il mio carettere, non sopporto di vedere Bella così remissiva e pronta per andare incontro al suo destino senza combattere, il titolo del capitolo è molto azzeccato, perchè la vita di Bella è imprigionata in una gabbia dorata in cui è già tutto stabili e lei può fare solo guardare il lento passare del tempo.
concludo dicendo che sei fantastica e non perdo mai l'occasione di leggere le tue storie!
baci e ciao

05/12/10, ore 16:46

'Chi ama non tradisce' .... Odio questo detto. Non ho mai considerato vere queste parole messe insieme, solo che leggere una storia in cui le mie teorie si confermano è ... brutto! Cavolo anche se sono io stessa a dire che una persona puà tradire poi mi domando 'Perchè lo fa? Per quale motivo?' Se sei veramente innamorata trovo inconcepibile che si faccia sesso con un altro. Posso capire la scappatella di una notte, ma - mi sembra di aver capito che- Bella ha portato avanti questa pseudo-relazione per più di una semplice notte; E se quando continuerai la storia Bella terrà nascosto ad Edward che il padre biologico non è lui, Bella per me scenderà di brutto senza nessuna giustificazione del tipo 'Tutti possono sbagliare' o 'Nessuno è perfetto'
Questo è lo spazio 'Commento mente fredda'
Allora possiamo vagliare tra le varie ipotesi che Edward sia un marito poco presente, che non voglia avere rapporti sessuali con Bella (ò.ò Questo giustificherebbe Bella nel letto di un altro) o che Bella non ami più Edward anche se lei è fermamente convinta di amarlo? E poi suvvia! Come si fa a rifugiarsi nella braccia di tuo marito quando hai fatto sesso poco prima con un altro? E cosa ancora più grave! Il senso di colpevolezza di questa Bella è inesistente! Ma porca paletta! Io ODIO questa Bella.... Certo potrò sempre cambiare idea perchè mi posso sbagliare ma per adesso questo è il mio crudo ma veritiero giudizio! Baci
Sharon
(Recensione modificata il 05/12/2010 - 04:50 pm)
(Recensione modificata il 05/12/2010 - 04:55 pm)

29/11/10, ore 13:46

Credo di non riuscire a lasciare un vero e proprio giudizio.
La situazione, nonostante abbia riletto più volte, non riesco bene ad inquadrarla: Bella tradiva il marito, Edward, con Jacob e adesso è incinta di quest'ultimo. Sin qui mi è chiaro. Poi iniziano i dubbi: Bella andava con Jacob davvero solo per sesso? L'ha aiutata ad aprire gli occhi su Edward? Oppure Bella pensava di amare Jacob, ha tradito Edward, per poi accorgersi che in realtà ama solo lui?
Sicuramente mi occorre altro per capire, e se diventerà una long, avrò modo di gustarla, visto che apprezzo il tuo modo di scrivere.
A presto.
BlackSea

29/11/10, ore 10:25

Sublime,come sempre..pur avendo più volte parlato di bella ed edward non cadi mai nel banale!è triste.tormentata...e non vedo l'ora di sapere come proseguirà,o inizierà...tutto insomma! Scrivi scrivi..e conta pure su di me :-)

28/11/10, ore 17:11

Straziante è il termine giusto per questa piccola fic molto triste e molto esplicativa:Bella è divisa tra amore e dovere e sceglie il dovere per far soffrire di meno tutti..ma il piccolo che nascerà sarà molto infelice io credo perchè sarà amato ma nascerà sotto la stella della menzogna.. o forse sto esagerando e lei ha fatto ciò che riteneva più giusto e basta..in fondo è dovere dell'autore fare scelte che poi saranno variamente interpretate!

28/11/10, ore 13:55

CIAOO! mi piace sempre vederti testare nuove storie, nuove avventure, e questa promette molto bene. certo, il comportamento di Bella è riprovevole, senza dubbio. Assolutamente egocentrico ed egoista.forse mi sbaglio, anche se non credo,ma staremo a vedere più in là con la storia.Mi raccomando prima finisci le altre storie però! sono impaziente di vedere come finiranno salvami(<3), la duchessa, e parole d'amore( che intercorre un odio e amore tra me e questa storia)...quindi ti aspetto sempre!

soprattutto AUGURONIIII!! per il tuo fratellino!! è bellissimo vivere questi eventi così carichi di gioia e amore! fai gli auguri anche a tua mamma , cara! un bacione grande grande.
Mel

27/11/10, ore 16:47

Ciao cara! Devo dire che sono rimasta un pò scioccata! Sarà perchè di solito nelle storie con tradimenti che ho letto è sempre Edward quello che tradisce. Qui i ruoli sono capovolti (e proprio con Jacob tra l'altro!) e sono rimasta spiazzata. Devo dire che in genere leggere di tradimento non mi piace. Sarà perchè sono convinta che se ami qualcuno, non lo puoi tradire, e quindi non concepisco proprio il tradimento. Sono però curiosa di come potresti trattare questa situazione, quindi sta sicura che se deciderai di continuare la storia sarà garantito che ti seguirò! Vorrei capire le motivazioni, cosa potrebbe indurre le persone ad agire in un certo modo.
Staremo a vedere. Intanto un bacio! Ciao, Eli

27/11/10, ore 16:38

Nuooo ç____ç non va bene no no! Questa one-shot ha una trama che non mi piace :O sapere che Bella tiene in grembo un figlio di Jacob! Ho paura per Bella... se Edward la lasciasse? Uffa... Comunque è interessante, spero che la long-fic mi sorprenda come sempre.