L'uomo che ama
di Vivien L

06/05/11, ore 13:15

Ok..mi aggrego a chi odia Bella..non fraintendermi, questa storia mi piace molto, ma le insicurezze di Bella la rendono tremendamente fredda, egoista, egocentrica ed in alcuni casi odiosa!!! E credo che Emmet abbia colpito nel segno. Infondo ha sposato edward per l'idea di libertà ed adesso ne sembra più ossessionata che innamorata, dal canto suo edward che sembrava pendere dalle labbra di Bella sembra distaccarsi da lei,causa lavoro o altre situazioni.
Si amano, è certo, ma è un amore un po' malato che ha bisogno di chiarezze e leggerezze...
Attendo con ansia il seguito, perchè le tue storie hanno sempre dei risvolti moooolto interessanti ed intriganti, quindi aspetto di vedere cosa esattamente porterà bella alla situazione dell'epilogo di questa storia!!
a presto
Barbara

06/05/11, ore 11:09

Questa Bella in effetti non mi piace molto, e in questo capitolo mi ha fatto più volte rabbia...è stata infantile, e la sua idea di amore...Oddio, lei non vuole essere amata, ma venerata. Emmett ha ragione, è incredibilmente egoista!
Non mi piace lei, ma adoro come la descrivi, così come mi piacciono gli altri personaggi... Rosalie è splendida!
E ora che succede?!
Scusa se recensisco poco, il tempo sfugge in maniera impressionante, però ti leggo sempre e praticamente tutto :)
A presto, un abbraccio

05/05/11, ore 23:35

mi sono accorta che leggendo gli ultimi capitoli da quando loro due si sono sposati edward sembra quasi non essere piu' molto innamorato di bella come lo era prima sembra quasi che ora lei sia per lui un ogetto e basta per come la tratta

05/05/11, ore 23:30

Mamma mia,ma che schifo di luna di miele!Che noia,che mosciaggine. lei è una bambina viziata e bugiarda e lui è...che cavolo è?! Non mi viene nessuna aggettivo,non è geloso,non è passionale,non è divertente,che bella sia piena di difetti è evidente,ma ha anche problemi di apprendimento se non capisce che edward ha la vitalita' ed il sex appeal di una pianta finta.Lei si lamenta sempre e fa' i capricci e lui ha trovato il coraggio di portarsi il lavoro in luna di miele,ora dopo tutto il gran divertimento e sesso sfrenato che hanno fatto...devono ritornare a New York. peccato,come faranno a divertirsi ora?!Bella sara' vile e meschina,ed è vero perchè ha minacciato emmet in qualche modo,ma lui è cosi' cretino da non capire o solo perchè bella lo ha sposato si sente tranquillo e puo' trascurarla,perchè è quello che ha fatto. ma lui è sempre stato cosi' moscio in amore e nel fare sesso,o è Bella che non lo attizza per niente?! Comunque Bella non lo ama,e secondo me lui lo ha capito,ma preferisce far finta di niente perchè per lui l'importante è averla e basta.Qui non c'entra nulla il tradimento,sono loro due che non c'entrano l'uno con l'altra.Per ora li trovo noiosi ed inutili. Comunque,non sopporto ne' lui ne' lei,non vedo l'ora che succeda il fattaccio,almeno qualcosa di libidinoso ci sara',peccato per il cane,avrei preferito emmet. Comunque eli,falli calmare che proprio...tutta questa passione che hanno mi ha traumatizzata,non sia mai che poi ho gli incubi!la bandierina è per loro,che non sanno di nulla e anche se è per la storia il loro comportamento,io i mosci non li sopporto comunque,quindi non è per te! Sai che adoro le idee che hai,ma loro in questo momento proprio no!un bacio ciao!
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 11:32 pm)
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 11:38 pm)

05/05/11, ore 23:17

Ciao Elisa! Capitolo splendido e aggiungo...non accetto e non condivido il tradimento; se una persona non l'ami più è gusto essere corretti e dirlo ovviamente però non posso dire che il futuro tradimento di Isabella non sia giustificato. Francamente nonostante lei elogi la perfezione del marito (almeno così sembra..... a meno che lei non se ne voglia auto convincere), io non la vedo anzi questa sua calma è innaturale..sembra quasi indifferenza. Anche lui secondo me l'ha presa per una bambolina, un trofeo da mostrare a tutti come suo! Io non starei mai con un uomo così! Non mi piacerebbe! Comunque condivido in pieno il tuo discorso alla fine del capitolo! Complimenti ancora e spero di leggere presto il prossimo capitolo! A presto cara
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 11:19 pm)

24/04/11, ore 13:39

Ciao cara! Visto che qua il tempo scarseggia, ho pensato bene di scriverti due parole adesso, tra una pausa e l'altra ^^
Mi è dispiaciuto moltissimo non poter recensire lo scorso capitolo... E' stato davvero interessante leggere un capitolo dal punto di vista di Edward. Si sono scoperte tantissime cose che dal punto di vista di Bella invece non sapevo. Tipo i suoi attacchi di panico. Più in generale, con questi ultimi due capitoli ho dovuto rivalutare entrambi i personaggi e devo dire che ora come ora Bella ha cominciato a farmi una gran pena. Certo, è vero che è piena di difetti, nulla da dire su questo, ma è anche vero che è venuta alla luce tutta la sua fragilità. Dietro tutti i suoi capricci, i suoi infantilismi, i suoi atteggiamenti apparentemente prepotenti, si nasconde in realtà una ragazza sola, debole, priva di punti di riferimento (eccetto Edward). Edward è sì schiavo del suo amore per Bella, ma è anche vero che è un uomo equilibrato, che sa stare al mondo. A Bella non è stato insegnato nulla, ha vissuto fino ad ora in un mondo che non esiste e quindi ora si ritrova a non saper relazionarsi con gli altri. Insomma, ho cominciato a rivalutare i personaggi ed ora devo dire che è Bella quella che mi fa tanta pena.
Vorrei prolungarmi, ma sono stata sgammata e devo subito ritornare all'ordine! Mi tocca spegnere immediatamente il pc! Uff....
Buona Pasqua!!!!!!
Bacioni, Eli
p.s.: Spero di non aver scritto castronerie, non posso rileggere... Baciii

23/04/11, ore 18:02

Sarò di nuovo schietta ed andrò di nuovo dritto al sodo.
La fan fiction non mi attrae più di tanto.Più che altro è il carattere dei personaggi e le loro reazioni che non mi piacciono più di tanto, perchè la trama, sì, mi piace abbastanza.
Spero tu non ti sia offesa. Mi piace dire le cose in faccia.
Non so se ti leggerò ancora, vediamo :)
Jora Sana.

23/04/11, ore 17:33

Andrò chiara e dritta al sodo, perchè io sono fatta così. Niente giri di parole, non li sopporto.
Ho sempre odiato il personaggio di Bella, l'ho odiato nei libri della Meyer, sopratutto. Alcune fan fiction, invece, me l'hanno fatta piacere.
Qui, invece, me la stai facendo odiare. Ho letto solo la prefezione e questo primo capitolo, quindi non so come stai portando avanti la storia. Sto giudicando in base a quello che ho letto.
Il tradimento è una delle cose più brutte che esistono al mondo.
Ha sbagliato Bella a tradire Edward, ma sopratutto, la cosa più brutta che potesse mai fare è far passare il bambino di Jacob per il bambino di Edward. E quel "Ti amo" se lo poteva anche risparmiare, almeno in quella situazione.
Non sopporto questa Bella, è vile.
Spero tu non ti sia offesa. Sono fatta così, vado sempre dritta al sodo, senza pensare alle conseguenze. Passo a leggere i prossimi capitoli, per poter giudicare meglio.
Complimenti, comunque. Scrivi molto bene.
Jora Sana.

22/04/11, ore 22:00

ciao elisa!allora,hai descritto perfettamente cosa accade quando si ha un attacco di panico(purtroppo li conosco),caldo-freddo alla testa,alle mani,tremori e senso di oppressione o fame d'aria come dicono i medici. quel che peggio e' che quello che ha scatenato un attaco di panico a bella,deriva dalla consapevolezza o colpa di aver fatto qualcosa di sbagliato,che mini alla sua felicita'. quel senso di paura di perdere la serenita' che edward ha da darle,assieme al suo amore per lei. bella la viziata,bella la bambina,bella l'insoddisfatta...forse solo bella l'essere umano con le sue paure ed i suoi fantasmi che non ha mai sconfitto.Per l'arrivare a tradire edward,sara' la conseguenza di una enorme delusione,forse non tutto e'come lei vede e forse prima di tradire si sentira' tradita,chi lo sa' per ora spero di riuscire a capirne un po' di piu'. un bacio e ciao!

22/04/11, ore 17:49

Ciao, ma quanto è affascinante Edward arrabbiato? molto direi! Anche se è sempre dolce e romantico, innamorato proprio! ora sono più consapevole sul perchè Bella arriverà a commettere quello che farà...è troppo instabile e insicura e questo non aiuta in un rapporto, sopratutto se l'amore diventa ossessione. Sono molto tesa ti dico la verità, questa storia mi fa stare troppo sulle spine ma è proprio questo il suo fascino! Ti auguro una buona Pasqua, anche cioccolatosa!! Un bacio Ari

21/04/11, ore 21:08

Ciao Elisa! In questo capitolo si vede molto bene perché Isabella si allontanerà dal marito. Secondo me per senso di riscatto verso se stessa. Ho notato quanta frustazione si celi dietro questo persomaggio femminile. Il fatto che nella sua vita sia sempre stata considerata solo come una bambolina o un trofeo comincia a stargli stretto. Nonostante ami Edward, questo suo modo di fare, ovvero di suo marito, comincia a infastidirla proprio perché vuole una volta per tutte far valere la sua persona, insomma si vuole sentire desiderata, ammirata, partecipante attiva nella coppia. Forse la differenza di età e quindi anche di esperienze tra i due comincia a farsi sentire ,ovvero, ognuno a priorità diverse. Secondo me è per questo che andrà a cercare Jacob.... per una volta nella sua vita ha trovato qualcuno che non la tratta come se fosse una regina o che faccia tutto ciò che la sua testolina partorirebbe... no Jacob gli terrà testa e la farà sentire una donna; farà tutto quello che lei vorrebbe da Edward. Questa è una mia impressione, non so quanto possa essere veritiera! E aggiungo... bravissima come sempre Elisa.  Alla prossima cara e posta appena puoi!

21/04/11, ore 14:07

Ho scoperto questa storia per puro caso, e me ne sono già innamorata.
Mi intriga, e tanto.
Mi sembra quasi che in questa storia venga fuori il vero carattere di bella.capriccciosa ed egoista. certo, qui la cosa è un po' più esasperata che in twilight, ma la cara bellina è sempre stata egoista e capricciosa: bella odia i regali e non è capace di essere educata fingendo che le piacciano, bella odia le feste e non si premura di nasconderlo, bella sa che dovrebbe tenere jake lontano per non fargli del mani ma è troppo egoista per lasciarlo andare, bella odia il sole e bla bla bla. ma stendiamo un velo pietoso sulle mie considerazioen sul carattere della swan in twilight,a nche perchè questo non è twilight.
edward.. edward mi piace, mi fa tenerezza diciamo, imprigionato tra le mani di questa bimbetta. ero certa che prima o poi l'avrebbe contraddetta su qualcosa, e che poi ovviamente avrebbe chiesto umilmente perdono.
però, il mio amore smodato per jacob si fa prepotentemente sentire.
Dio, quanto adoro il tuo jacob! così freddo, duro. il fascino dello stronzo.
sei molto brava, davvero.
ci sentiamo, baci UnderAStarsSky
p.s. scusa, volevo mettere la recensione al ventesimo capitolo, non al primo :)
(Recensione modificata il 21/04/2011 - 02:10 pm)

21/04/11, ore 13:53

'Sono soltanto un uomo che ama'
Beh conosco molto bene quasi tutte le tue storie e questa è la frase che più mi ha colpita. Non saprei perchè, ma quando l'ho letta mi sono quasi... quasi emozionata.
Lui sa. E non dice nulla? Paure, incomprensioni. Tutti questi silenzi distruggono le fondamenta di un rapporto. Sempre che esse ci siano. Il loro matrimonio è qualcosa di effimero, mi trasmette questo. Non so chi tra i due è succube, penso entrambi. Lei dipende totalmente da lui, lui è 'schiavo' dell'amore che prova verso di lei... forse mi sbaglierò, ma sono entrambi vittime, nessun carnefice. Considerando la storia sotto questo punto di vista Jacob sarà una boccata d'aria fresca per Isabella, non penso che divenga dipendente anche da lui. Certo ci sono persone che per andare avanti devono avere sempre qualcuno su cui contare, ma cavolo spero che prenda in mano la sua vita e acquisti un pò di indipendenza.
Renèe. Renèè tradisce, Isabella tradisce (tradirà), Isabella è Renèe. Un sillogismo un pò 'stupido', ma forse mettendosi e trovandosi nei panni della madre la perdonerà. Chi perdonerà poi lei? Edward? Non so... Finora non sono una veggente posso scoprirlo soltanto seguendo la storia, quindi ti aspetto con un altro capitolo al più presto.
Perverse
(Recensione modificata il 21/04/2011 - 01:56 pm)

21/04/11, ore 12:33

Oddio non ci credo...Edward ha osato contraddirla?!?E' un evento che va festeggiato.....scherzi a parte, questo Edward autoritario è molto intrigante, peccato non riesce ad esserlo più di un minuto...
Ora Eli, a quando l'incontro con Jacob?Io sono curiosa.....un bacione
Vera

21/04/11, ore 12:08

Ehilà^__^
Adoro questa storia...l'ho già detto??? Va bè lo ridico...L'ADORO!!!!
E non è solo per il fatto che i personaggi fanno e dicono sempre cose che mi lasciano spiazzata e che non mi aspetterei mai ma anche perchè quando leggo io sono lì con loro, sento quello che sentono loro, vivo quello che vivono loro e credo indubbiamente che questa sia la magia della scrittura, niente a che vedere con tutte le altre arti, senza togliere nulla a loro ovviamente, ma la scrittura...la scrittura è vita allo stato puro, energia, connessione, universo...e tu, cara, come poche riesce a farlo sentire. Dovresti essere orgogliosa di questo, io lo sono per te. Passando al capitolo...Edward mi sta facendo impazzire, ok non lo capisco proprio...Bella è come dire...scontata, banale...ma Edward è un pozzo nero senza fondo, e non riesco proprio ad afferrarlo...sarà solo una mia impressione, buuuu...alla prossima baby, un bacio Se7f.