The TriwizHeart Tournament.
di Miza

30/10/11, ore 10:58

Oooh Miza Miza Miza *__*
Ma quanto è bello questo capitolo???
E quanto è dolce? Decisamentetanto tanto tanto *w*
Dunque, procedendo con ordine..
La scena tra Ron e Hermione iniziale è triste :(
Lui doveva dirle che no, non sarebbero putouti rimanere solo amici! ç__ç
Uffa! Però vabè, ci sta anche. E' giusto che la storia segua il suo corso..

-Io quello lo ammazzo, Harry- disse Ron a denti stretti -Lo ammazzo e poi con la pelle mi ci faccio un tappeto.-

ahahahahahah oddio ti giuro che qua ho riso di gusto xD
Ron e i suoi istinti assasini x)
Brutta storia Krum, brutta storia Krum e Ron geloso u.u
Comunque, per concludere, ho trovato molto amorevole la parte in cui Ron si para davanti ad Hermione per proteggerla e sopratutto la parte finale *-------*

-Passerà.- disse con voce ferma -Passerà, Ron. Ne abbiamo passate di peggiori.-
Ron fissò il fuoco e non disse più niente.
Ma dentro di lui, anche se ad Harry non lo avrebbe mai detto, aveva la sensazione che nulla potesse essere peggio del non avere più Hermione accanto a sé.

Spero aggiornerai presto perchè non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Baci, Bì :)

30/10/11, ore 10:42

Ciao Miza,
sì, sono io, di nuovo mortalmente in ritardo...
Il capitolo mi è piaciuto tanto. Sei riuscita a trasmettermi bene l'atmorsfera tesa che c'è. Mi dispiace tantissimo che Ron e Hermione si siano lasciati, ma credo che sia la cosa più giusta da fare in queste circostanze.
Al prossimo capitolo

Ire

P.S: Scusa se non ho lasciato una recensione abbastanza lunga ed esauriente, soffermandomi a commentare i particolari, ma sto passando un periodo nero anche io. Credo che lo sia per tutti ultimamente.

29/10/11, ore 22:56

NOOOOO !!!
Come solo amici???
No.No.No.No.NO.
Loro faranno pace, Harry e Ginny muoveranno il sederino e li faranno riavvicinare!
E tutto questo prima del ballo del ceppo!

Ok mi sto intromettendo decisamente TROPPO nella storia. xD
no davvero Miza, ti prego falli ragionare!

"FA QUALCOSA!
COSA?
QUALUNQUE COSA!"
XD

ma si, che vengano pure Jaqueline e Krum così capiranno quanto davvero si amano!
Confidiamo in te xD ;)

Attendo presto tue notiziee ;)

Alicia ^^

29/10/11, ore 21:21

E continua a piangere. :'(
Perchè mi fai questo?
Stavo cadendo dalla sedia quando ho letto 'SOLO AMICI'. Solo amici? Ma scherzi? Dopo tutto quello che c'è stato.. Bah. io non lo so u.u
Non si può. E i loro pensieri poi.. Ti prego :'(
Miza. Non mettere di mezzo Jaqueline. Ti prego!
Anche se so che non mi starai a sentire u.u
Anche se te lo disi già l'altra volta. Io sto dalla parte di Ron. Punto.
Cmq.. complimenti come sempre. Davvero bel capitolo. :))
Un bacione, cara,
A presto. <33

29/10/11, ore 20:44

Allora...
L'idea delle uova di fata è un sacco carina**
La battuta della bacchetta è molto più che squallida ._. ma conoscendo i miei amici direi che per l'età che ha Ron è molto realistico come doppio senso ;)
Escluso questo il capitolo - come ovvio - mi è piaciuto davvero un sacco.
In particolare il pezzo del "Dimmi di no, dimmi di no!" - "Dille di no, dille di no!" sono così dolci** <3
Ora scusa ma devo veramente scappare. Promettimi che aggiornerai presto :D
Sei sempre bravissima, un bacio, Franci <3

29/10/11, ore 20:37

Ciao Tesoro,
sono riuscita a connettermi solo ora e appena ho visto che avevi aggiornato mi sono messa a leggere. Capitolo molto molto bello l'idea di fare un campeggio è carina :D Ron ed Hermione lo sanno che non possono stare separati per quanto ci possano provare :D Il gesto che fa Ron di proteggere Hermione facendole scudo con il suo corpo è stato dolcissimo e in perfetto stile Ronald Weasley ** è sempre il solito premuroso, infatti noi lo amiamo anche per quello :D
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai collegato il 5 libro ** loro sono il VERO Esercito di Silente e lo saranno per sempre **

Un bacio
A presto

Ps: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche dell'altra storia **

29/10/11, ore 20:11

Ora dovrai proprio adorarmi perchè, benché io sia a Dusseldorf (Germania), non ho potuto non trovare dieci minuti per leggermi il nuovo capitolo! :D

Che dire.... il primo 'paragrafo' mi ha lasciato così --> D: oh-mio-dio..... AMICI???? COME HAI POTUTO RONALD BILIUS WEASLEY???? E quando leggevo i loro pensieri stavo per mettermi a piangere e ho dovuto mettermi una mano sulla bocca per non urlare di fronte alle mie amiche... Non potevo crederciaquesta nuova situazione... tutto ma non questa soluzione!
Perchè, diciamocelo, questi due non hanno mai accettato di esserlo per sette annifiguriamoci dopo che FINALMENTE c'erano riusciti, a finire insieme!!

In ogni caso, questa non è una critica negatva,anzi...è più che positiva perchè mantiene una apatia da parte dientrambi anche se si arrabbiano o piangono...
Sono sicura che questo capitolo non deve essere stato facile da scrivere perchè descrivere il loro comportamento, ora che si sono lasciati, è ben più difficle che scrivere del pre-guerra, perchè ci sono troppi più sentimenti in ballo...

Ecomunque le battute di Ron,anche in questo caso, non mancano mai e, anche se fanno ridere,sapere che ha il cuore a pezzi fa ancora più male....

Beh, complimenti ancora Miza..!
Al prossimo capitolo!!! :D
Nihon :)

29/10/11, ore 15:16

Ommioddio, ce l'ho fatta!
Sono riuscita a recuperare tutti i capitoli. Si, so che erano soltanto quattro (o cinque?) ma parevano un'infinità. E tra l'università che è appena cominciata e altri impegni non ho avuto proprio modo di leggere nulla. çç
Ma suvvia, adesso sono pronta.
Sono pronta a minacciarti di morte, a bastonarti (virtualmente, s'intende) e a mandare al diavolo quel santissimo deficiente di Ronald.
Dunque, inizialmente la storia della lettera mi ha fatto preoccupare un bel po'. Credevo fosse qualcosa di ben più grave che un innocente scambio epistolare tra Hermione e Viktor.
Sicuramente Herm avrebbe dovuto confessare la cosa un po' prima o al limite inventare una balla per calmare Ronald. Per quanto riguarda lui, è stato un cretino.
Improvvisarsi Sherlock Holmes è stato davvero poco carino. Lo avrei sicuramente picchiato, io.
Comunque sia, spero vivamente (per la tua incolumità, ovvio) che smettano di comportarsi da immaturi e tornino a bisbocciare in santa pace bdfsdhgfhd *U*
Mmh, sai una cosa? Credo che la notte sia abbastanza lunga da poterci incentrare un altro capitolo,no?
Ronald che s'intrufola nella tenda di Hermione o, chessò, una loro discussione notturna che termina con un bel bacccccio. **
Sono affetta da shipping compulsivo, sorry. çç
A presto! :D

29/10/11, ore 10:17

Buongiorno!
Incredibilmente arrivo in perfetto orario. Mi sto facendo paura da sola, sappilo. u.u
Dunque, periodo nero per tutti, a quanto vedo. Noi, Ron ed Hermione... Che sia una nuova influenza negativa?
Ma passiamo alle cose serie, vale a dire la recensione.

In questo capitolo c'è stato un tentativo, debole tentativo, di far sembrare che tutto sia come prima, che tutto sia apposto. Ma così non è. Lo sanno bene sia Ron sia Hermione, che questa volta hanno dato voce ai loro pensieri in prima persona... E poi in terza.
No, questa cosa non mi è piaciuta. Il corsivo che hai usato per sottolineare la priam persona nella prima parte del capitolo, durante il litigio, diventa una terza persoan nella parte finale. Una pecca di stile non indifferente. Mi dispiace ma lo sai.
Sono puntigliosa e precisa fino all'esasperazione di tutti gli autori.
Inoltre, devo essere sincera, non mi è piaciuta granché neanche l'impostazione genrale del capitolo. Non lo so, questa volta, a parte il lessico, c'era poco di zia Jo. Un improvviso mutamento di stile che mi ha disorinetato.
Un po' come sono disorientati Ron ed Hermione.
La caccia alle uova di fata si è rivelata estremamente banale, semplice ed affrettata. Un po' come se fosse un tappabuchi. Sai l'unica cosa che ho apprezzato davvero quale è stata? O meglio, chi è stata? Luna. Lei sì che è stata la Luna di sempre, con la sua semplicità che rivela tanta saggezza. Mi piace questo personaggio e mi piace come lo stai portando avanti.
Anche Ron ed Hermione sono sostanzialmente gli stessi, ma è come se fossero stati un po' forzati in questo capitolo, non so.

Mi dispiace essere così critica, ma io non mi privo mai di dire quello che penso. Nel bene e nel male. Spero che il prossimo capitolo possa essere più harrypotteresco. E mi raccomando con la Seconda Prova. Ormai sono diventata il tuo incubo, lo so. Non ci sarà più Voldy a rompere le scatole, né Malfoy a fare il guastafeste, am Krum mi sembra una controfigura al negativo di Ron troppo deboluccia. Non dico che si debbano prendere a pugni, ma un po' di vita!
Non essendoci oiù i "cattivi" bisogna creare dei degni sostituti.
Non critico il fatto che Ron ed Hermione siano andati in pausa, ci sta bene. E' giusto, alimenta la storia  e fa rifelttere sulle difficoltà dello stare insieme. Non si è più soli, si è in due ed in due si devono prendere le decisioni e si deve parlare. Di questo ne sono stata sempre convinta. Dico solo che dovresti aggiustare un po' il tiro.
Hai detto che questa fic sarebbe stata diversa, no? Non il solito intrigo sentimentale. E allora forza. io sono qua per sostenerti.
Lo puoi fare, ne sono certa. Puoi scrivere un degno sequel del capolavoro di zia Jo. Sta tutto nell'essere lungimirante.

Saluti, Scuse e alla prossima.
*Halley*

29/10/11, ore 08:40

Bel capitolo ** Aspetto la riappacificazione a breve perchè sono troppo teneri quando stanno insieme :D E il nostro Ron che protegge Hermione da una volpe ** ** ** ** dolcerrimo :D

Aspetto la mia scena da Hollywood: durante una delle loro litigate più catastrofiche si riappacificano con un bacio :D si si si solo all'idea mi vien da ridere :D

(scusami se non ho recensito ieri ma ho avuto un imprevisto -.-)

Non mi è mai piaciuto Krum..sempre a dar fastidio... non ci piace :(

La mia strana testolina mi dice che tra poco ci saranno scene di gelosia tra i nostri amati Romione:D :D
Ti spiego perchè(sempre secondo la mia testolina) allora la nostra Hermione avrà delle avance da Krum...e il nostro Ron?? da Jaqueline :D prospetto tante grasse risate :D speriamo di non ritrovare uno stormo di canarini assassini..

Ok dopo le mie fantasticherie (non farci troppo caso) ti faccio i miei complimenti per aver regalato a me lettrice un bellissimo capitolo sono stata un po sule spine speravo in una riappacificazione..o un chiarimento ma aspetterò con ansia quel capitolo...quindi corri a scriverlo :D :D :D

Ok torno normale

Complimenti al prossimo entusiasmante capitolo :D Gis :D

28/10/11, ore 21:08

ç_________________ç , stupidi testardi!! e che dolce Ron che cerca di proteggere Hermione...oddio, la suspense è troppa :S cosa succederà? COSA SUCCEDERà???? OK, basta, riprendo la mia sanità mentale XD Posta appena puoi...sto morendo dalla curiosità :D Un bacione!! PS Non stancarti troppo e riposati, credimi, lo stress danneggia soltanto :S

28/10/11, ore 20:01

molto bella ormai direi che sono diventata monotona D: va beh spero che presto ci sia una svolta positiva a presto...
p.s non ti preoccupare per non avermi risposto puo capitare se avevi altro da fare ti capisco perfettamente a prsto ciao

28/10/11, ore 19:55

Si sono lasciati D: Eh, no eh!! D:
Io giuro che Krum lo strozzo ù.ù E' sempre colpa sua >.<
Il capitolo è veramente stupendo :D
Anche se un po' triste.. Ma continuo ad andare avanti solo perchè tu hai detto che sei la fan numero uno degli Happy Ending *-*
"-Uso improprio delle bacchette?- ripetè -E a che diamine ti serve? Tu sai benissimo come usare una bacchetta...-" Ma LOOL xD
"-Scusa- disse con voce roca -E', ehm, l'abitudine.-" xD Caro lui :D
Ron.. Cioè.. Hermione.. Si.. Noooooooo D: D:
(Sto delirando xD)
Vabbè xD Al prossimo capitolo :D
XOXO

28/10/11, ore 18:52

Bello, davvero!! Mi dispiace tantissimo per Ron e Hermione!! spero di vedere miglioramenti nel prossimo capitolo!!! P.S- le fate in questo caso non "immigrano", ma "emigrano" !

28/10/11, ore 18:26

ciao. Sono contenta che tu sia riuscita ad aggiornare la tua storia. Come al solito il capitolo mi è piaciuto molto. L'idea del campeggio per trovare le uova di è stata molto carina, ma onestamente speravo che succedesse qualcosa in più tra Ron e Hermione in questa occasione.
Non ce la faccio proprio a vedere quei due che si comportano come testardi e si lasciano dividere dall'orgoglio. Uffi!
Spero tanto che tu aggiorni presto perchè voglio proprio vedere cosa combineranno quei due, sperando che Krum non rompa troppo le scatole e si trovi qualcos'altro da fare.
Alla prossima, un bacio.